Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: Pablito1977 il 03 Gen 2012, 11:27
Intanto dal corriere dello sport Mazza chiede alla società di intervenire in difesa della Lazio....giusto....le cose stanno andando per le lunghe e 95 pagine solo del nostro sito sono veramente tante....

i laziali VIP non mi sono mai piaciuti...

sobri, si... (ed e' positivo)  ma mai in prima linea a difenderci

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: maumarta il 03 Gen 2012, 11:14
Piccolo allegato al mio concetto.

Volevo fare una domanda a Strike.

Da giornalista, ma non solo, come si può giudicare "seria" una persona che per lo stesso argomento ha comportamenti così diametralmente opposti?
Come si può giudicare "serio" l'appecoronamento al "capitano della giallorossa"?
Cosa ha di serio la rimozione del logo difettoso da una pagina FB se si pensa di essere nel giusto?
In fondo non è che come il suo collega di scrivania era iscritto al gruppo "Lotito vattene" o "Lotito PDM".
Aveva solo esplicitato la sua fede calcistica.
Forse era la cosa più pulita di tutta sta manfrina... ed ha pensato bene di sporcare anche quella... imboscandola.

strike,

cortesemente, sto aspettando un tuo giudizio sul comportamento dell'ottimo mensurati nelle due vicende citate da maumarta.

ti consiglio di leggere, però, anche il post dello stesso maumarta nella pagina precedente.

Grazie, sono davvero molto curioso.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me il discorso è molto semplice. Non si dovrebbero fare gli articoli sulla base degli spifferi, e se si fanno bisognerebbe usare il condizionale ovunque.. non scrivere "così gli slavi HANNO corrotto Mauri" e cose del genere. Io questa la chiamo spazzatura.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 11:36
Ma le sentenze mica le fanno i giornali

mensurati e repubblica ci stanno provando molto seriamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:28
siamo alle chiacchiere (Mauri ha scommesso? Ha truccato le partite? Vedremo, non lo sappiamo ancora...) ma personalmente voglio sapere anche le chiacchiere e Mensurati fa il suo mestiere.
le chiacchiere non sono una notizia
le chiacchiere non si raccontano
non si pubblicano
non si ricostruiscono
ingigantiscono
non si ipotizzano scenari

chi vuole sapere le chiacchiere è un coprofago
mensurati saprà anche far bene il proprio mestiere
ma che sia chiaro: è un mestiere di merda
così come è merda cio che scrive

le notizie sono un'altra cosa

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Oggi la gazzetta parla di un altro pentito e nuovi nomi...forse uno arrestato all'estero

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Resterà comunque negli occhi quella bandiera della Lazio, fatta scendere da un bambino dell'ultimo piano all'altezza del terrazzo di Ruperto, strappata con forza dall'avvocato dei Sensi, Conte, su insistenza dei tifosi presenti all'evento. "Non potevo far consumare un oltraggio del genere", il commento all'uscita, perché Roma è così e l'ultimo atto di una gestione durata 17 anni non poteva che finire con una scivolata sul derby cittadino.

:asrm

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io sto scrivendo su un forum, ho riferito un elemento di contesto, ma quale soffiata! Non ho idea di cosa sappia Mauri, ho solo detto che è chiacchierato e come la cosa è arrivata a me è arrivata a tutti, compresi quelli che fanno le indagini e quelli che ne scrivono, ma le chiacchiere ovviamente stanno a zero. Mauri è coinvolto, per quanto ne so, dal momento in cui ne parla Gervasoni a verbale, cosa c'è a suo carico si vedra. E allora dico: "Vedremo, speriamo bene". Certo non era pensabile che non finisse sui giornali... Ma le sentenze mica le fanno i giornali

Ma i giornali/giornalisti non dovrebbero nemmeno dare per certi punti di penalizzazione e squalifiche solo perchè sanno che un giocatore è tirato in ballo in una intercettazione.
Se proprio lo si vuol fare lo si deve fare sempre, anche quando ad essere tirato in ballo è il capitano della giallorossa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Io sto scrivendo su un forum, ho riferito un elemento di contesto, ma quale soffiata! Non ho idea di cosa sappia Mauri, ho solo detto che è chiacchierato e come la cosa è arrivata a me è arrivata a tutti, compresi quelli che fanno le indagini e quelli che ne scrivono

Citazione di: Emanuele il 03 Gen 2012, 11:39
non si pubblicano
non si ricostruiscono
ingigantiscono

è proprio il giornalismo ad essere un'altra cosa

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
strike ma a scuola de giornalismo ve insegnano a parlà delle chiacchiere? ma che discorsi so?
ma ci rendiamo conto che stammerda romica ha sbattuto in prima pagina senza motivo il nome della Lazio come squadra che s'è venduta le partite? Manco di fronte a questo ve passa la voglia de andà controcorente?

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: rocchigol il 03 Gen 2012, 11:36
i laziali VIP non mi sono mai piaciuti...

sobri, si... (ed e' positivo)  ma mai in prima linea a difenderci

Questo è vero ma allo stato attuale ci sono molte cose nn chiare...i primi a nn avere le idee chiarissime sono i pm che hanno impiegato parecchio tempo a scarcerare gli imputati....la lista dei nuovi indagati pronta il 29 dicembre dov'è??....meglio attendere un po prima di prendere posizioni definitive

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ssl_1900 il 03 Gen 2012, 11:37

strike,

cortesemente, sto aspettando un tuo giudizio sul comportamento dell'ottimo mensurati nelle due vicende citate da maumarta.

ti consiglio di leggere, però, anche il post dello stesso maumarta nella pagina precedente.

Grazie, sono davvero molto curioso.

è quello che ci chiediamo tutti... come si fa a difendere chi scrive che "il capitano della giallorossa" che parla di Fiorentina Roma è un giocatore del Ravenna..... COME SE FA?

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Pablito1977 il 03 Gen 2012, 11:45
Questo è vero ma allo stato attuale ci sono molte cose nn chiare...i primi a nn avere le idee chiarissime sono i pm che hanno impiegato parecchio tempo a scarcerare gli imputati....la lista dei nuovi indagati pronta il 29 dicembre dov'è??....meglio attendere un po prima di prendere posizioni definitive

Troppe testimonianze sono state riferite per sentito dire...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Emanuele il 03 Gen 2012, 11:39
non si pubblicano
non si ricostruiscono
ingigantiscono

mah.
Sono d'accordo che mensurati sia stato (mi censuro) deontologicamente poco corretto ma perchè per sostenere questa ipotesi si devono scrivere poi certe cose (Emanuele, non ce l'ho specificatamente con te, ma il tuo post mi da l'ennesimo spunto)?
Se un giornalista dovesse scrivere solo di cose certe basterebbe la Gazzetta Ufficiale. Giornalismo è anche indagare, scovare possibili piste e se una "voce" gira fare ipotesi sulla sua origine e su cosa possa celare.

Mensurati non l'ha fatto, leggendolo sembra che quelle che sono voci siano fatti appurati. Come spesso accade a "loro" la deontologia professionale viene dopo la "loro fede". Sono coerenti nell'integralismo.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
mensurati é in malafede, attacca la Lazio perché é romanista, punto. Ancora che duscutiamo di deontologie, corporativismi e fregni buffi.

Prima é romanista, poi tutto il resto. Basta questo per screditarlo in qualsiasi argomento (non) centri la Lazio o la sua squadra giallorossa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: proi349 il 03 Gen 2012, 11:52
Secondo Libero la Lazio a forte rischio penalizzazione già da marzo
:x :x :x :x

http://www.liberoquotidiano.it/news/902703/Calciomarcio-Sartor-va-a-casa-Sei-squadre-a-rischio-penalit%C3%A0.html

questi se fanno il copia incolla e la caxxata diventa improvvisamente una notizia

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: MisterFaro il 03 Gen 2012, 11:50
Giornalismo è anche indagare, scovare possibili piste e se una "voce" gira fare ipotesi sulla sua origine e su cosa possa celare.

ti dovevi fermare prima della parte in grassetto
se una "voce" gira, tu giornalista ci lavori
ma tra le quattro mura del tuo uffico
non lo spiattelli in prima pagina (o quella che sia)

prima fai tutte le verifiche del caso e cerchi di capire se la voce sia solo una voce o qualcosa di più
se riesci a dimostrare che la voce non era una voce: bravo, ottimo lavoro
se non ci riesci e non la pubblichi: bravo, ottimo lavoro comunque
se non ci riesci e intanto pubblichi qua e là: va' a raccoglie le fusaie

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2012, 11:33
aridanghete

ma ti capisco, in genere siete così presi a rileggere quello che scrivete che vi risulta quasi impossibile pensare che qualcun altro possa scrivere cose degne di essere lette

cmq, se puoi (visto che te piace er confronto) rileggi e cerca di capire quanto ho scritto sulla necessità che siano TUTTi a pagare, e non solo NOI
di fronte a questa opzione (ovvero, solo NOI inculati), la mia reazione è quella di dire "ma lo sai che c'è?! perché solo NOI?! allora che insabbiassero tutto!", che mi pare legittimo come ragionamento, date le suddette premesse

dopodiché, nessuno ha detto (semmai lo trovassi, postalo) che mensurati ha soffiato alla procura il nome di mauri
io ho, invece, detto che tu stai soffiando che mauri sappia o abbia fatto qualcosa di peggio

Come vedi, sto leggendo quello che scrivi tu, mi pareva di aver letto di soffiate giornalistiche in un post di ieri ma magari mi sbaglio e chiedo scusa, non ho tempo per cercarlo.
Sono d'accordo che devono pagare tutti, a me non sembra che siano state insabbiate situazioni come quella di Mauri che coinvolgono altre squadre. Quella di Corvia-Totti non è la stessa cosa. Se altre cose saranno insabbiate lo diremo quando lo sapremo.
Quanto alla mia "soffiata", io avevo fatto un ragionamento diverso, forse ho sbagliato a farlo ma lo rifaccio. Nel febbraio-marzo scorso mi sono arrivate all'orecchio voci su scommesse di calciatori e su inchieste in corso, con una serie di nomi. Non venivano da fonti investigative ma - indirettamente - da fonti calcistiche. Erano, lo ripeto, voci: tizio e caio scommettono, tizio e caio sono sotto inchiesta federale perché scommettono. Questi nomi li ho ritrovati in larga parte negli atti dell'inchiesta di Cremona, in alcuni casi sotto forma di ordinanza d'arresto: Doni, Bettarini, Signori, ma anche Buffon e altri sui quali fin qui non sono emersi elementi, e altri ancora che non sono ancora usciti, così come ne sono usciti altri di cui nessuno mi aveva parlato. In quel contesto - ripeto, di chiacchiere dell'ambiente - c'è chi parlava anche di Mauri, peraltro come di uno che non aveva fatto nulla di particolarmente grave. Ora, in effetti, pare se non altro che sia amico di qualcuno che è coinvolto, il che ovviamente non basta a coinvolgerlo. Tutto qui. E' una soffiata mia? No. Ho solo detto che le chiacchiere nell'ambiente giravano a mille e da un bel pezzo, difficile che non arrivassero anche a chi indaga, che poi naturalmente deve cercare le prove

Discussione precedente - Discussione successiva