Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2012, 11:33
aridanghete
ma ti capisco, in genere siete così presi a rileggere quello che scrivete che vi risulta quasi impossibile pensare che qualcun altro possa scrivere cose degne di essere lette
cmq, se puoi (visto che te piace er confronto) rileggi e cerca di capire quanto ho scritto sulla necessità che siano TUTTi a pagare, e non solo NOI
di fronte a questa opzione (ovvero, solo NOI inculati), la mia reazione è quella di dire "ma lo sai che c'è?! perché solo NOI?! allora che insabbiassero tutto!", che mi pare legittimo come ragionamento, date le suddette premesse
dopodiché, nessuno ha detto (semmai lo trovassi, postalo) che mensurati ha soffiato alla procura il nome di mauri
io ho, invece, detto che tu stai soffiando che mauri sappia o abbia fatto qualcosa di peggio
Come vedi, sto leggendo quello che scrivi tu, mi pareva di aver letto di soffiate giornalistiche in un post di ieri ma magari mi sbaglio e chiedo scusa, non ho tempo per cercarlo.
Sono d'accordo che devono pagare tutti, a me non sembra che siano state insabbiate situazioni come quella di Mauri che coinvolgono altre squadre. Quella di Corvia-Totti non è la stessa cosa. Se altre cose saranno insabbiate lo diremo quando lo sapremo.
Quanto alla mia "soffiata", io avevo fatto un ragionamento diverso, forse ho sbagliato a farlo ma lo rifaccio. Nel febbraio-marzo scorso mi sono arrivate all'orecchio voci su scommesse di calciatori e su inchieste in corso, con una serie di nomi. Non venivano da fonti investigative ma - indirettamente - da fonti calcistiche. Erano, lo ripeto, voci: tizio e caio scommettono, tizio e caio sono sotto inchiesta federale perché scommettono. Questi nomi li ho ritrovati in larga parte negli atti dell'inchiesta di Cremona, in alcuni casi sotto forma di ordinanza d'arresto: Doni, Bettarini, Signori, ma anche Buffon e altri sui quali fin qui non sono emersi elementi, e altri ancora che non sono ancora usciti, così come ne sono usciti altri di cui nessuno mi aveva parlato. In quel contesto - ripeto, di chiacchiere dell'ambiente - c'è chi parlava anche di Mauri, peraltro come di uno che non aveva fatto nulla di particolarmente grave. Ora, in effetti, pare se non altro che sia amico di qualcuno che è coinvolto, il che ovviamente non basta a coinvolgerlo. Tutto qui. E' una soffiata mia? No. Ho solo detto che le chiacchiere nell'ambiente giravano a mille e da un bel pezzo, difficile che non arrivassero anche a chi indaga, che poi naturalmente deve cercare le prove