Proseguo con le pubblicazioni, tanto per ricordare. Stralcio del verbale della deposizione di Erodiani, che incrocia quella di Pirani, su Fiorentina Roma
"Lei mi rappresenta che in coincidenza di INTER-LECCE, che ha avuto luogo il 20
Marzo alle 15.00, c'è stata la partita FIORENTINA-ROMA che è iniziata alle 12.30. Mi
fa altresì presente che Pirani afferma di essersi messo in contatto telefonico con me per
ricevere ulteriori conferme circa la combine in ordine a INTER-LECCE e che,
nell'occasione io gli avrei rappresentato di aver appreso da Daniele CORVIA , e cioè lo
stesso giocatore del LECCE che aveva garantito l'Over con l'INTER, che
FIORENTINA-ROMA si sarebbe conclusa con un ulteriore Over.
Le cose in realtà si sono svolte così: è stato Paoloni che mi ha garantito che ci sarebbe
stato l'Over tra INTER e LECCE. A partita FIORENTINA-ROMA in corso Paoloni mi
ha telefonicamente ed accidentalmente riferito che quest'ultima partita si sarebbe
conclusa con "un sacco di goal". Pertanto il risultato di INTER-LECCE e la confidenza
su FIORENTINA-ROMA provenivano da Paoloni anche se quest'ultimo mi aveva
riferito di aver appreso queste cose proprio dal CORVIA. Fino ad allora io non avevo
avuto rapporti con quest'ultimo. Fù Paoloni poco dopo IJ~TER-LECCE , se non ricordo
male, a fornirmi il nickname "ASSO" di Daniele CORVIA ed effettivamente io ho
comunicato su Skype più volte con una persona che si qualificava, chattando come
Daniele CORVIA ed effettivamente si dimostrava a conoscenza dei fatti e riconosceva
le sue responsabilità nel mancato raggiungimento del risultato di INTER-LECCE. Il
sedicente CORVIA, nell'ambito di questo rapporto via chat, mi ha riferito che i
giocatori corrotti del LECCE erano lui, il portiere ROSATI, FERRARIO e VIVES. Ha
aggiunto che in realtà, quando si sono trovati i giocatori del LECCE insieme ai giocatori
dell'INTER nel tunnel prima della partita, quelli dell'INTER si sono mostrati a
conoscenza della combine. Inoltre l'accordo, sempre secondo quanto emerso in questo
rapporto avuto nel tunnel, sarebbe stato nel senso non soltanto dell'Over, ma anche di
una segnatura del LECCE prima dell'INTER. L'accordo comunque era Over 3 e mezzo.
Anzi, preciso meglio: da quanto mi ha riferito il sedicente CORVIA, l'accordo che ho
descritto già esisteva e quando c'è stato questo incontro nel tunnel sono emersi elementi
di un ripensamento. Secondo quanto riferito da CORVIA mi è sembrato di capire che i
giocatori del LECCE per non fare brutta figura, abbiano chiesto di poter fare un goal per
primi, e che i giocatori dell'INTER non abbiano accettato. lo penso che tutte queste
frasi siano enucleabili dal computer che mi hanno sequestrato. Peraltro ho fatto una
stampa di queste conversazioni e le ho fomite alla Federcalcio. Mi sono messo in
contatto con il dott. Panfilo ALBERTINI. Effettivamente ho potuto controllare che
CORVIA, PAOLONI e QUADRINI hanno giocato nella primavera della ROMA."