Appello a chi vuole.

Aperto da italicbold, 08 Gen 2012, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho riproposto quel post, perchè ho letto cose che non mi sono piaciute affatto, compreso un vaffa.nculo.
Comunque io ho le mie idee, sono della Lazio e laziale come tutti voi, non mi sono piaciuti gli affari che la Società ha fatto ultimamente con il genoa (squadra mediocre che ci ha mollato i suoi scarti), non ho gradito l'acquisto di giocatori mediocri o alla frutta come stanke, cana, scaloni, del nero, garrido, stendardo, ecc. ecc.
Se la Lazio vuole viaggiare nella zona alta della classifica non sono questi i giocatori che occorrono per fare una ottima squadra, per farla, secondo me ci vogliono ottimi giocatori.

Con gli ottimi giocatori fai con un ottimo manico una ottima squadra con quelli buoni fai una squadra discreta da settimo posto massimo.

Non serve avere una grande quantità ma qualità di prima scelta, è inutile acquistare molti giocatori per poi mandarli perennemente in panca, in tribuna o in infermeria.

Stiamo rimpiangendo l'infortunio di Brocchi, un giocatore ultratrentenne, che alla sua età dovrebbe stare in panchina per entrare a dare una mano in caso di necessità mentre invece è un punto fermo di questa formazione.

E' necessario acquistare ottimi giocatore se vuoi pensare in grande e aspirare a qualcosa di importante,
altrimenti la massima aspirazione sarà quella di collocarsi nella parte sinistra della classifica.

Concludo su questo tema. ;) :since

SEMPRE FORZA LAZIO E SEMPREFORMAMMERDA

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: italicbold il 08 Gen 2012, 17:45
Abbiamo perso una partita, male, in maniera netta e inequivocabile.
Ma siamo tut'altro che retrocessi. Anzi siamo ancora vivi. E in corsa per tutti i fronti.
Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo.

Chi già vuole pensare alla prossima stagione puo' chiudere qui, partire in vacanza e ripassare a luglio.
Chi invece vuole solo rompere il giocattolo, perché non aspetta altro da sette anni, puo' anche andare affanculo.

Forza grande Lazio.
:band1:

Siamo in un brutto momento: la squadra non gioca, due pessime partite con il Chievo e il Siena, calcioscommesse, in cielo si addensano nuvoloni neri.
In questi casi bisogna seguire il suggerimento di Agostino Depretis: appoggiarsi  con le spalle al muro, aprire l'ombrello e aspettare che spiova

Alerub

*
Lazionetter
* 936

Ma quanto siamo, noi tifosi a Roma, emotivi?

Adesso crolleremo? Rinforzi? Mi sembra che la società si sia arrabbiata. MI sembra che stiano prendendo provvedimenti.

Valuteremo fra 3-4 partite.

Abbiamo perso rincorsa scudetto? Ma perchè potevamo davvero competere sulla lunga?

E' chiaro che l'umore dello spogliatoio ce lo possono avere solo loro. Ma ragazzi, questa è la rosa che abbiamo. Che vogliamo fare?

Distruggiamo tutto? Ma perchè aggrappiamo tutte le nostre frustrazioni al rendimento di una partita?

secondo me in Italia si dovrebbe giocare due volte a settimana, almeno non si ha il tempo di sfracellarsi la mente con troppi panegirici.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non credo.
la lazio è in flessione da tempo.

le partite contro il parma, il lecce, la juve, l'udinese ed il chievo le ricordo solo io?

senza essere eccessivamente pretenziosi, potremmo permetterci di non perdere punti dall'udinese?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: borgorosso il 09 Gen 2012, 18:15

le partite contro il parma, il lecce, la juve, l'udinese ed il chievo le ricordo solo io?

A parte Chievo, le altre non le abbiamo giocate male. Poi ognuno guarda ciò che vuole...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ciocur il 09 Gen 2012, 14:40
stai sempre a dì cazzate
erano pochi, ed erano gente cattivi, ed erano vedove di zarate, ed erano aspiranti tifosi del progggetto, ed erano irriconoscenti verso chi c'aveva salvato, etc etc etc

Io sono stato favorevole alla riconferma di Reja, e continuo a credere che sia stata la cosa giusta.
Lo meritava per quello che aveva fatto nell'anno e mezzo precedente e aveva comunque ottenuto dalla società i rinforzi che chiedeva (soprattutto in attacco) e, per alcuni qui dentro, anche qualche cessione.
Per cui a lui stava l'onere della prova di dimostrare di essere in grado di portare la squadra ad un livello superiore.
Siccome siamo ancora a metà stagione non è detto che non lo faccia.

Nonostante tutto questo, l'impressione che ho io è che il livello non sia cambiato di molto. La qualificazione in Europa Ligue è stata a rischio in un girone non proprio irresistibile, queste ultime prestazioni in campionato hanno fatto riemergere i limiti che in qualche maniera si erano appalesati anche lo scorso anno.

E' possibile che con 3 nuovi giocatori Reja possa vincere lo scudetto, ma se interpreto la frustrazione di molti, e anche vero che la rosa attuale e già considerata competitiva per arrivare almeno al terzo posto.
Per questo è maggiore la delusione dei Laziali a fronte del pareggio col Chievo ed il rovescio imbarazzante a Siena.

Quello che mi ha fatto riflettere di più è che nel post partita col Chievo Edy aveva dichiarato che era benedetta la sosta perchè eravamo alla frutta fisicamente e mentalmente, avremmo avuto inoltre la possibilità di recuparare qualche infortunato.
Al ritorno della sosta la situazione mi è parsa tale e quale a prima se non peggiore.
Questo mi preoccupa perchè ad esempio l'Udinese quadrata era prima e quadratamente ha ricominciato.

Zarate in questo momento ed al netto delle opinioni personali si commenta da solo, ma Hernanes e Cissè sono un'altra pasta di giocatori e se vanno in involuzione pure loro qualche ragione ci sarà.
Evidentemente Reja va bene fino ad un certo livello dopodichè è forse necessario qualcos'altro. 

Al di là di questo ho comunque trovato molto fastidiose alcune tesi delle vedove di Zarate che però, visti i fatti, pare che ci stia mettendo moltissimo del suo, cosi come quelle dei ricercatori di "progggetti" perchè in realtà  anche la Lazio ne ha di suoi, visto il trend al rialzo sotto tutta una serie di aspetti (che vanno al di là del semplice risultato sul campo). I nostri però sono appaiono sempre più scrausi degli altri.
Indubbiamente il modo di procedere è un pò sgangherato ma sicuramente migliore di molti altri (Genoa, Palermo, Sampdoria, Fiorentina solo per fare alcuni esempi di società che secondo alcune teorie sono strutturate e lavorano meglio della nostra).
Anche l'irriconoscenza mi dava fastidio tant'è che poi spesso ci domandiamo il motivo per cui molti di quelli che vanno via dalla Lazio se ne vanno male.

Anche la Lazio del Cragna prima di vincere ci ha messo del tempo, è salita per gradi e ha fatto qualche passaggio a vuoto. E' poprio impossibile concederlo anche Lotito a Tare e a Reja sopportando senza schizofrenia qualche momento di difficoltà.

Per ultimo, ma ho visto che è stato aperto un topic apposito, credo che la rosa quest'anno sia abbastanza competitiva. Per questo penso che, alla luce di questo primo scorcio di stagione, prima di acquistare per mettere qualche pezza e dilapidare un po' delle poche risorse che abbiamo, sarebbe più giusto valutarla nelle mani di un tecnico diverso.

Forza Lazio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ciocur il 09 Gen 2012, 14:40
stai sempre a dì cazzate
erano pochi, ed erano gente cattivi, ed erano vedove di zarate, ed erano aspiranti tifosi del progggetto, ed erano irriconoscenti verso chi c'aveva salvato, etc etc etc

te sei scordato la cornice..

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2012, 22:15
Zarate in questo momento ed al netto delle opinioni personali si commenta da solo, ma Hernanes e Cissè sono un'altra pasta di giocatori e se vanno in involuzione pure loro qualche ragione ci sarà.

Anche Milito dopo una stagione da urlo all'Inter è quasi scomparso per un anno. Certe  volte le involuzioni sono temporanee e non dipendono dalla volontà di nessuno. Ho l'impressione che Klose sia ri-esploso alla Lazio anche perché l'anno prima aveva abbastanza riposato. Cissé no, Hernanes neanche. Milito era stato spremuto come un limone l'anno di Mou.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: borgorosso il 09 Gen 2012, 18:15
una sola partita?
non credo.
la lazio è in flessione da tempo.

senza essere eccessivamente pretenziosi, potremmo permetterci di non perdere punti dall'udinese?
eh?
EEH?
:o

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 09 Gen 2012, 22:15
credo che la rosa quest'anno sia abbastanza competitiva. Per questo penso che, alla luce di questo primo scorcio di stagione, prima di acquistare per mettere qualche pezza e dilapidare un po' delle poche risorse che abbiamo, sarebbe più giusto valutarla nelle mani di un tecnico diverso.

per me, forse tranne il milan, questa rosa (ovviamente parlando della rosa intera disponibile, al netto degli infortuni e con l'11 titolare) poteva competere per il 1°/2° posto

e lo si è visto a milan col milan

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: sigurd il 10 Gen 2012, 07:09
eh?
EEH?
:o

eh cosa?
tu la partita con il parma l'hai vista?
0 occasioni, miracolo di klose e tutti a casa.

contro l'udinese ci siamo messi a specchio, fosse mai che imponessimo il nostro, di gioco. contro il chievo ed il siena non commento neppure. contro la juve abbiamo giocato bene? ho visto una buona lazio. non migliore del lecce che ha affrontato la juve stessa.
contro il lecce ho contato almeno 5 occasioni oltre a 2 gol.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ulissechina il 09 Gen 2012, 16:16
non mi sono piaciuti gli affari che la Società ha fatto ultimamente con il genoa (squadra mediocre che ci ha mollato i suoi scarti), non ho gradito l'acquisto di giocatori mediocri o alla frutta come stanke, cana, scaloni, del nero, garrido, stendardo, ecc. ecc.

Tutte le società indovinano e sbagliano. Con le scelte scellerate e quelle azzeccate siamo quarti. Altri sono sotto, quest'anno come il precedente.

Con due scarti del Genoa ci siamo salvati dall'abisso (Floccari e Biava) e il secondo é stato a mio parere il miglior difensore del campionato di A 2010/2011, dietro a T. Silva.

Garrido fa parte dell'affaire Kolarov. Del Nero costa 250 l'anno e non fa male a nessuno, al contrario di Matuzalem che occupa male una casella (cit. Facco) importantissima.

Se mi dici Stendardo io ti dico Lorìa, Motta, Grosso, Fideleff.

Quindi non ti piace niente e nessuno in Italia. Meglio guardare 2 (due) partite a settimana della Liga e vivere felici.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ulissechina il 08 Gen 2012, 19:03
comunque non è importante chi vendi, è importante chi acquisti al posto del giocatore venduto, se tu mi vendi litch e acquisti konko hai guadagnato in soldi ma hai perso in qualità o no?

ancora non ne sono sicuro, non mi é dispiaciuto Konko fino adesso.

sono invece sicuro che Vucinic é più forte di Osvaldo, Riise di Angel e Mexes di Heinze.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
konko a me è piaciuto eccome...peccato per l'infortunio, ma sta a dimostrarti che 11 per lich sono stati una manna.
Ripeto in questo frangente ci si mette in mezzo la sfiga, altrimenti konko non avrebbe assolutamente fatto rimpiangere il re dei lich

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva