Citazione di: ciocur il 09 Gen 2012, 14:40
stai sempre a dì cazzate
erano pochi, ed erano gente cattivi, ed erano vedove di zarate, ed erano aspiranti tifosi del progggetto, ed erano irriconoscenti verso chi c'aveva salvato, etc etc etc
Io sono stato favorevole alla riconferma di Reja, e continuo a credere che sia stata la cosa giusta.
Lo meritava per quello che aveva fatto nell'anno e mezzo precedente e aveva comunque ottenuto dalla società i rinforzi che chiedeva (soprattutto in attacco) e, per alcuni qui dentro, anche qualche cessione.
Per cui a lui stava l'onere della prova di dimostrare di essere in grado di portare la squadra ad un livello superiore.
Siccome siamo ancora a metà stagione non è detto che non lo faccia.
Nonostante tutto questo, l'impressione che ho io è che il livello non sia cambiato di molto. La qualificazione in Europa Ligue è stata a rischio in un girone non proprio irresistibile, queste ultime prestazioni in campionato hanno fatto riemergere i limiti che in qualche maniera si erano appalesati anche lo scorso anno.
E' possibile che con 3 nuovi giocatori Reja possa vincere lo scudetto, ma se interpreto la frustrazione di molti, e anche vero che la rosa attuale e già considerata competitiva per arrivare almeno al terzo posto.
Per questo è maggiore la delusione dei Laziali a fronte del pareggio col Chievo ed il rovescio imbarazzante a Siena.
Quello che mi ha fatto riflettere di più è che nel post partita col Chievo Edy aveva dichiarato che era benedetta la sosta perchè eravamo alla frutta fisicamente e mentalmente, avremmo avuto inoltre la possibilità di recuparare qualche infortunato.
Al ritorno della sosta la situazione mi è parsa tale e quale a prima se non peggiore.
Questo mi preoccupa perchè ad esempio l'Udinese quadrata era prima e
quadratamente ha ricominciato.
Zarate in questo momento ed al netto delle opinioni personali si commenta da solo, ma Hernanes e Cissè sono un'altra pasta di giocatori e se vanno in involuzione pure loro qualche ragione ci sarà.
Evidentemente Reja va bene fino ad un certo livello dopodichè è forse necessario qualcos'altro.
Al di là di questo ho comunque trovato molto fastidiose alcune tesi delle vedove di Zarate che però, visti i fatti, pare che ci stia mettendo moltissimo del suo, cosi come quelle dei ricercatori di "progggetti" perchè in realtà anche la Lazio ne ha di suoi, visto il trend al rialzo sotto tutta una serie di aspetti (che vanno al di là del semplice risultato sul campo). I nostri però sono appaiono sempre più scrausi degli altri.
Indubbiamente il modo di procedere è un pò sgangherato ma sicuramente migliore di molti altri (Genoa, Palermo, Sampdoria, Fiorentina solo per fare alcuni esempi di società che secondo alcune teorie sono strutturate e lavorano meglio della nostra).
Anche l'irriconoscenza mi dava fastidio tant'è che poi spesso ci domandiamo il motivo per cui molti di quelli che vanno via dalla Lazio se ne vanno male.
Anche la Lazio del Cragna prima di vincere ci ha messo del tempo, è salita per gradi e ha fatto qualche passaggio a vuoto. E' poprio impossibile concederlo anche Lotito a Tare e a Reja sopportando senza schizofrenia qualche momento di difficoltà.
Per ultimo, ma ho visto che è stato aperto un topic apposito, credo che la rosa quest'anno sia abbastanza competitiva. Per questo penso che, alla luce di questo primo scorcio di stagione, prima di acquistare per mettere qualche pezza e dilapidare un po' delle poche risorse che abbiamo, sarebbe più giusto valutarla nelle mani di un tecnico diverso.
Forza Lazio