Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Zoppo il 31 Gen 2012, 13:34
Sono tre orette ormai che Cissè ci ha lasciato ufficialmente. Scrivo qualche riga per sfogarmi; essendo anche influenzato dagli esiti pessimi che sta assumendo questo calciomercato. Secondo me è pochi altri la scelta di mandar via Cissè è stata una caxxata. Ma lasciam perdere il calciomercato.

Quello che voglio scrivere qui è la sensazione che ho nel leggere le sue parole d'addio. Credetemi, scrivo queste frasi con una tristezza inaspettata, perchè, insomma, lo so benissimo che non ha dato quello che tutti noi ci aspettavamo da lui. Sono d'accordo con molti di voi che auspicavano l'addio. Ma...
Ma insomma non si poteva aspettare un giocatore con tale storia e livello? Lo abbiamo fatto con altri, persino con Meghni.
Sì è vero. E' stato lui a chiedere la cessione, ad "arrendersi" (altra delusione). Ma...
Ma non si poteva cercare di convincerlo a rimanere in questa squadra, se la società voleva ancora puntare su di lui (e Lotito non lo voleva vendere), facendo leva sulla sua voglia di rifarsi.
Perchè non gli abbiamo dato tutta la fiducia incondizionata. Insomma ragazzi, è stato quà 6 mesi. Sono pochi. Con una squadra falcidiata da infortuni. Non doveva finire così. Sono molto triste.

Per spiegarvi meglio vorrei fare un flash-back ai giorni precedenti al suo arrivo. La radiolina sempre dietro per sapere se arrivava, come, quale aereo prendeva, perchè non firmava. Vi ricordate?
Da quanto tempo non arrivava una persona così. Da quanto tempo non andavamo in massa a Fiumicino per un acquisto? Da quanto tempo non veniva una persona a far riaffiorare tutti i nostri sogni? A far uscire tutti gli incubi ai nostri avversari? A vedere le facce di un tifoso di qualsiasi altra squadra cambiare alla vista del suo nome legato a quello della Nostra?
Djibril era un simbolo. Un simbolo del nostro ritorno ad un calcio che conta, un simbolo di rivincità. Con il suo arrivo ho pensato "ecco siamo tornati", "spaventiamo tutti". Torneremo a fare paura, ad essere rispettati. E poi arrivò quella partita di Milano...
Magari sto esagerando, ha deluso. Sicuramente. Però con lui (e con un calciomeracto squallido) stanno andando via tutti i miei sogni di inizio anno, come se pure questo anno stessimo con i piedi legati senza poter volare (nemmeno con il pensiero).

Ciao Djibril, e grazie comunque per le sensazioni che mi hai fatto provare.
Potevi essere il vero grande acquisto di gennaio. Ti eri anche sbloccato. Buona fortuna.

Adesso ci salva solo Miro...

se dopo le 19 avessimo preso honda e nilmar, questo tuo post sarebbe stato involontariamente comico.
dopo le 19 di oggi è estremamente serio. specie la parte evidenziata.

un cisse domani contro il milan, o una sedia vuota?

è un vuoto che riempie, il mercato di oggi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dottor schulz il 31 Gen 2012, 21:08

se dopo le 19 avessimo preso honda e nilmar, questo tuo post sarebbe stato involontariamente comico.
dopo le 19 di oggi è estremamente serio. specie la parte evidenziata.

un cisse domani contro il milan, o una sedia vuota?

è un vuoto che riempie, il mercato di oggi.

Perchè comico scusami?
Raccontavo la sensazione del desiderio di perdere quasi subito un giocatore che comunque in noi ha fatto riuscire fuori alcune emozioni che non vivevamo da tempo. A prescindere da chi sarebbe venuto al suo posto...

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Zoppo il 31 Gen 2012, 21:47
Perchè comico scusami?
Raccontavo la sensazione del desiderio di perdere quasi subito un giocatore che comunque in noi ha fatto riuscire fuori alcune emozioni che non vivevamo da tempo. A prescindere da chi sarebbe venuto al suo posto...

forse non era chiaro il mio avverbio.
involontariamente.

ho capito perfettamente quello che volevi dire.
ma con nilmar e honda, probabilmente,
la bella poesia che esce da questo tuo testo sarebbe
stata immediatamente anacronistica.

honda e nilmar fanno dimenticare un cisse bbono.
figuriamoci uno così.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Enorme delusione si e' arreso nel momento di difficoltà...meno male che doveva essere il trascinatore!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Orgoglioso di essere stato il primo a tanare 'sta zagana. Bye Bye a mai più rivederci.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
A sto punto parlare di Cissè è un puro esercizio del nulla.
Lui stesso ha detto che il calcio italiano non fa per lui.
Dopo queste parole che rimpianti si possono avere?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 31 Gen 2012, 22:18
Orgoglioso di essere stato il primo a tanare 'sta zagana. Bye Bye a mai più rivederci.

Addirittura "orgoglioso" di poter dire "ve l'avevo detto" su un calciatore che ha fallito? Bene...

Property

Visitatore
Il rimpianto sta nel fatto che forse era da un po' che lui aveva manifestato la voglia di andare via.
E caxxo in tutto sto tempo noi lo sostituiamo con alfaro?!
Sono imbufalito!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Property il 31 Gen 2012, 23:30
Il rimpianto sta nel fatto che forse era da un po' che lui aveva manifestato la voglia di andare via.
E caxxo in tutto sto tempo noi lo sostituiamo con alfaro?!
Sono imbufalito!

se Alfaro è adatto al nostro calcio
c'avemo guadagnato
lo capiremo presto

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ma non c'è qualcuno - tra i tanti che si vantano di seguire tutti i campionati del globo :DD - che conosce discretamente alfaro
e sa dirci se è bono o meno?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vorrei salutare anche io Cisse, mi dispiace non sia andata bene.. se n'è comunque andato senza dare la colpa ad altri, gli fa onore. Buona fortuna  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
Ok aveva deciso di andare via, aveva deluso, però nel parco attaccanti era l'unico che
si integrava bene con MiroMito, ed aveva anche fatto svariati assist, Io mica sono tanto contento
che sia andato via, magari non per quello che aveva dimostrato come bomber, e tra l'altro
quell'atteggiamento sempre remissivo nei contrasti me le faceva girare vorticosamente,
però andato via lui siamo rimasti con 3/4 punte centrali, voglio dire era l'unico che si sapeva
adattare un minimo a fare la 2a punta, ripeto: contento mica tanto

Ps da tifoso del Liverpool Io ricordavo la sua parabola, e non ero sicuro fosse un acquisto Top
gli inizi m'avevano illuso del contrario, purtroppo non m'ero sbagliato 

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Gen 2012, 23:28
Addirittura "orgoglioso" di poter dire "ve l'avevo detto" su un calciatore che ha fallito? Bene...

Hai ragione, mmi sono espresso male.

non sono contento che ha fallito, ma sono contento di averlo sgamato come giocatore poco interessato ai succesi della squadra.
Era irritante (cit.) nei comportamenti, sembrava più interessato a chattare che a giocare.
Sono orgoglioso di non esseremi fatto prendere per il sedere....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
è un passato un mese da quando sei andato via, ma te lo devo dire: mi manchi.
Mi manchi sopratutto oggi dopo una sconfitta, una batosta, non tanto per il fatto che ieri potevi darci una mano, ma per il fatto che almeno oggi  sapevo con chi prendermela; me la sono sempre presa con te perchè eri venuto in pompa magna, come se fossi er messia del calcio, il leone, er fenomeno... ma nei fatti le tue prestazioni, se non anonime, sono state ,quantomeno inferiori alla tua fama ....sbracciavi, sbuffavi, ti lagnavi, ma di palloni non ne strusciavi, però almeno io la sera andavo al letto sapendo con chi me la dovevo prendere.

Oggi vorrei farlo con zauri, ma di lui penso si stiano già preoccupando Wilson, Oddi, Garlaschelli e Piscedda, che temono, in quanto ex giocatori come lui, che da Giugno gli possa rubbbare er posto alla Radio...

Oggi vorrei farlo con qualche tifoso che, ad ogni critica verso la Proprietà, ricorda che facciamo di media due punti a partita; però inutile prendersala tra tifosi, perchè so' che tutti noi abbiamo sofferto in egual misura; possiamo bisticciare sul progetto , sul Mister, sui giocatori, ecc. ... però quando si vince e quando si perde le emozioni sono le stesse, non ci credo che  qulacuno possa godere per una debacle, nessuno.... uno forse sì: L'amico Sandrino (non ti offendere ma piace stuzzicarti e non vorrei mai che abbandonassi sto forum).

Cmq a parte tutto, vorrei ricordare una cosa: Chi tifa Roma non perde mai (così si illudono), mentre chi tifa Lazio lo fa a prescindere dal risultato.

Dibrjil,
Ti aguro le miglior fortune, anche per il semplice fatto che Tu questa maglia hai avuto la fortuna di indossarla.

Ciao,
Alessandro

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 20 Feb 2012, 17:21

io non capisco davvero perchè tanto accanirsi nei confronti di uno che è stato con noi 4 mesi appena.
AL non è che sei la Blasi??

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 21 Feb 2012, 08:34
io non capisco davvero perchè tanto accanirsi nei confronti di uno che è stato con noi 4 mesi appena.
e dieci partite dieci da titolare...di cui più delle metà in una posizione non adeguata alle sue caratteristiche...non giochiamo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 21 Feb 2012, 08:34

Citazione di: fabrizio1983 il 21 Feb 2012, 09:04
e dieci partite dieci da titolare...di cui più delle metà in una posizione non adeguata alle sue caratteristiche...non giochiamo

Misteri...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609

20 in campionato 6 in europa league e 2 in coppa italia.......

ma che ha fatto? e dai su...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non è corretto dire 28...in campionato ha giocato titolare fino alla partita precedente con la juventus...spesso ha giocato in un ruolo  non suo...il giocatore non ha fatto bene ma secondo me non si può dare un giudizio completo...che poi la società non ha deciso di cederlo ma è lui che è voluto andare quindi non voglio assolutamente dare colpe a nessuno...è andata così mi spiace perchè il calciatore mi piaceva molto

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: rocchigol il 21 Feb 2012, 10:22
28 partite non 10.......... 28

20 in campionato 6 in europa league e 2 in coppa italia.......

ma che ha fatto? e dai su...

Abbiamo aspettato dei giocatori imbarazzanti e con una storia misera rispetto alla sua...
A lui l'abbiamo subito bollato.
Ok pure lui c'ha messo del suo.
Però, adesso magari poteva tornare utile.

Discussione precedente - Discussione successiva