Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Qui c'è gente che manco un rigo dopo Lazio-Milan e 35 post per tire che la rioma è tuttapposto.

Qui c'è pure gente che un po' me fa pena, ma vabbè.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: che...siusta il 07 Feb 2012, 10:19
è il mio primo post su Lazionet, lo scrivo qui perchè leggere che loro sono in tensione fianziaria mi da sempre una piacevolissima sensazione, sono protetti, tutto quello che volete ma io ci spero sempre, insomma mai avrei pensato di vedere la Juve in B ed allora perchè non sperare?

Non partecipo a questa discussione perchè non ho cognizione di causa per portare un contributo, però leggerlo è interessante, divertente e insomma la speranza è sempre l'ultima a morire, hai visto mai?

In ultimo, ma non per ultimo ........  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm e sempre Forza Lazio

Promette bene  :beer:

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: arkham il 07 Feb 2012, 10:23
Qui c'è gente che manco un rigo dopo Lazio-Milan e 35 post per tire che la rioma è tuttapposto.

Qui c'è pure gente che un po' me fa pena, ma vabbè.

Rigopaarioma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: utilior il 06 Feb 2012, 23:04
secondo me invece è già venduto all'estero.
hanno fatto sto simil rinnovo per tenere buona la piazza.

Per me a giugno va all'estero a 6 cucuzze l'anno e una quindicina di milioni alle merde

Hmmm...

Tu dici una cosa del tipo:
"Dagnielino, noi stiamo nelle peste e tu sei un patrimonio deambulante: sei disposto per il bene della asmerda e del tuo adorato bobolo ad andare a giocare dal Compratore-Impaccato-Di-Soldi guadagnando però non gli X all'anno di cui ti hanno parlato ma solo X-n, che è comunque davvero tanto tanto tanto...?
Compratore-Impaccato-Di-Soldi, saresti davvero disposto a dargli X all'anno...?"
Ok, facciamo vedere che noi ora gli rinnoviamo a X-n-m. Tu arrivi tra pochi mesi, gli offri condizioni migliori ma comunque inferiori a X, con quello che risparmi ce lo "compri" ufficialmente con tot milioni, buona parte dei quali in contropartite tecniche e il resto in comodissime rate."

Bah.

Be'... considerando che non era pensabile seriamente che lo perdessero a zero (sarebbe stato il flop del secolo nella storia del calciomercato: altro che contestazioni, immaginate cosa sarebbe successo); considerando che i termini di questo rinnovo non sembrano compatibili né con la gestione finanziaria attuale della asmerda né con le prospettive dichiarate di derozzi...

Boh!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Per me la tesi che l'hanno fatto firmare per rivenderlo (o è già venduto) non regge.
Un giocatore come de rossi che cambia squadra a parametro 0 può chiedere 10 milioni di euro netti all'anno di stipendio.
Se cambia squadra a, diciamo, 25-30 milioni di euro quello che può chiedere di stipendio si riduce notevolmente.
Ora va bene il discorso delle bandiere, ma i soldi sono soldi per tutti ed io ancora non ho mai visto in vita mia uno che abbia rinunciato a 100 euro, figurati se credo ad uno che rinuncia a 4 o 5 milioni.

Per me, comunque, non è ancora chiaro come una squadra che parrebbe indebitata oltre ogni limite possa continuare ad indebitarsi prima di aver aumentato i ricavi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io spero che fallisca l'Unicredit, e non mi importa niente dei problemi che potrebbe far incorrere al mio Stato.

A noi ci hanno lasciato sul lastrico, a questi... :x

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 07 Feb 2012, 10:53
Io spero che fallisca l'Unicredit, e non mi importa niente dei problemi che potrebbe far incorrere al mio Stato.

A noi ci hanno lasciato sul lastrico, a questi... :x
in più ci lavora quell'odioso personaggio di mia cognata.
Ho un motivo in più per vederla sparire.

è il mio primo post su Lazionet, lo scrivo qui perchè leggere che loro sono in tensione fianziaria mi da sempre una piacevolissima sensazione, sono protetti, tutto quello che volete ma io ci spero sempre, insomma mai avrei pensato di vedere la Juve in B ed allora perchè non sperare?

Non partecipo a questa discussione perchè non ho cognizione di causa per portare un contributo, però leggerlo è interessante, divertente e insomma la speranza è sempre l'ultima a morire, hai visto mai?

In ultimo, ma non per ultimo ........  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm e sempre Forza Lazio
Questo si che è sapersi presentare
Benvenuto!
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Io speravo che rinnovasse (DDR). Bene così, vuol dire che non c'è stato il cambio di mentalità.

Il popolo bue continuerà ad avere i totem e la bacheca sarà sempre leggera.

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Non credo all'ipotesi "già venduto" secondo me ha rinnovato e resterà forse tra un'annetto o due se avrà ancora offerte sara' venduto ma per ora non credo.
Hanno dovuto rinnovare per contentare la piazza che per ora ha pazienza ma se lo vendevano a zero non so quanto avrebbero resistito.
Spero che sto contrattone gli rimanga sul gozzo e che capitan cornuto ricominci a giocare come un o due anni fa.

comunque l'ha detto lui stesso voleva quei soldi e non s'è mosso dalla sua richiesta ecco perchè non c'è la clausola di rescissione o forse c'è ma non ce lo dicono...........alla faccia daaaabandieraaaaaaa !!!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712

Anche un'altra squadra lo era(syessi colori nostri, stesso odore loro)...... :zzz: :diab: :poof: 8))

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Modo per fargli entrare soldi in tasca senza aggravare i bilanci della roma ne esistono parecchi.
Comunque sticazzi.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ma dove la trova De Rossi un'altra squadra che per 5 anni gli offre 6 milioni netti?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: andyco il 07 Feb 2012, 13:46
Ma dove la trova De Rossi un'altra squadra che per 5 anni gli offre 6 milioni netti?

non diciamo castronerie. La trovava, eccome se la trovava. Pure che je ne dava 9.
City, Real e Milan solo per citarne alcune. Giusto il Milan non je ne dava 9, ma 6 di sicuro.

Detto questo provo a ragionare su sta cosa e a trovarne le ragioni.
Perché il fatto che la rioma resti in tensione finanziaria secondo me non se discute. Quando gli americani metteranno sti 100 mln sull'unghia chiudiamo il topic, ma fino ad allora è più che attuale.

Due cose mi sono venute in mente sul rinnovo di De Rossi:

1) Non è un rinnovo, ma propriamente un nuovo contratto che entra in vigore dal 1 luglio. Di fatto è come se l'avessero riacquistato. Non ne sono sicuro, quindi magari dico una sciocchezza, ma credo che questo cambi delle voci a bilancio rispetto ad un classico rinnovo contrattuale, soprattutto rispetto allo Stato patrimoniale.
Qualcuno più esperto di me mi corregga se sbaglio.
Lo dico perché mi pare un'operazione fatta volutamente in questi termini: hanno rinnovato praticamente subito dopo la scadenza del 31 gennaio e Baldini aveva già fatto una mezza allusione di questo tipo ("dal 1 febbraio De Rossi può essere tesserato da qualsiasi squadra. Tra queste c'è la rioma")

2) Arrivati a sto punto si trovavano di fronte ad una scelta: incassare 8-10 mln circa o fare quello che poi hanno fatto.
Secondo me hanno scelto la cosa più logica in termini economici. Ora come ora gli costa ZERO (sempre perché il contratto è valido dal 1 luglio). L'anno prossimo vedono come va a livello sportivo e se riescono a centrare l'Europa o in caso contrario lo vendono. Anche nel caso siano costretti a venderlo l'incasso netto sarebbe maggiore di quegli 8-10 mln (25 mln di cessione - 12 di ingaggio fa comunque 13 mln e hai usufruito delle sue prestazioni per un altro anno).

A me pare semplicemente che hanno fatto una scelta intelligente di fronte ad un bivio ineludibile.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
io non capisco tutto questa discussione intorno al contratto di derossi.

E' stato rinnovato un contratto in essere con un aumento sull'ingaggio attuale.
L'esborso in più non è troppo alto.
ormai avevano 2 strade...perderlo a 0 oppure aumentargli l'ingaggio.
perderlo a zero significava un risparmio di ingaggio ma dovevi comprare qualcun altro e pagargli un ingaggio.
L'esborso per il prossimo anno sarebbe stato più alto.

Aver tirato fino a questo punto ha significato rinnovare alle condizioni del calciatore.
Non ci vedo davvero nulla di eclatante.

cosa sarà tra de/tre anni? Boh...dipenderà dagli introiti della squadra e dalla capacità di restituire i prestiti....perché ricordiamoci che da bilancio la campagna acquisti è stata fatta con i prestiti di unicredit e verrà saldata con l'aumento di capitale.
La realtà è tutta scritta in bilancio.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2012, 13:59

2) Arrivati a sto punto si trovavano di fronte ad una scelta: incassare 8-10 mln circa o fare quello che poi hanno fatto.
Secondo me hanno scelto la cosa più logica in termini economici. Ora come ora gli costa ZERO (sempre perché il contratto è valido dal 1 luglio). L'anno prossimo vedono come va a livello sportivo e se riescono a centrare l'Europa o in caso contrario lo vendono. Anche nel caso siano costretti a venderlo l'incasso netto sarebbe maggiore di quegli 8-10 mln (25 mln di cessione - 12 di ingaggio fa comunque 13 mln e hai usufruito delle sue prestazioni per un altro anno).

A me pare semplicemente che hanno fatto una scelta intelligente di fronte ad un bivio ineludibile.

ecco, scusa..non ti avevo letto....stesso pensiero....

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2012, 13:59
non diciamo castronerie. La trovava, eccome se la trovava. Pure che je ne dava 9.
City, Real e Milan solo per citarne alcune. Giusto il Milan non je ne dava 9, ma 6 di sicuro.

Secondo me 5 anni di contratto non glieli avrebbe garantiti nessuno...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: andyco il 07 Feb 2012, 15:00
Secondo me 5 anni di contratto non glieli avrebbe garantiti nessuno...

per me trovava sti 5 anni a sto stipendio se andava via a parametro zero
allora per il City o altri avrebbe avuto un senso: copro d'oro il giocatore ma non spendo per acquistarlo

ora è diverso.

le merde, rinnovando sperano di venderlo al loro prezzo...
ce credo poco ma..... hai visto mai che qualche sceicco scemo ci caschi....(prezzo di mercato + contrattone)

ddr, intanto, se la gode (come va va lui ha vinto)

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
comunque non è ammissibile che in tutti i giornali radio (i tg non lo so...non avendo tv) si parli financo nei titoli del rinnovo di derozzi dovuto all'amore che nutre per  l'aroma (dei soldi...è il più oneroso della serie ah: 5,5 ml+bonus)

:asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Citazione di: unicamenteLazio il 07 Feb 2012, 15:14
comunque non è ammissibile che in tutti i giornali radio (i tg non lo so...non avendo tv) si parli financo nei titoli del rinnovo di derozzi dovuto all'amore che nutre per  l'aroma (dei soldi...è il più oneroso della serie ah: 5,5 ml+bonus)

:asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm

beh devono trovare l'erede del santo.......vedrai che quando se ritirera' titti lui prendera' il suo posto e salvera' vite, cani, gatti, risolvera' la pace nel mondo e chissa' quanti altri miracoli farà.

Discussione precedente - Discussione successiva