Evra vs Suarez

Aperto da BIG, 11 Feb 2012, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Entrata stroncacarriera più simulazione. E' record?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 12:41
solo se me la traduci   :)

la cosa che non essendoci prove a discolpa peggiori la pena....scusa ma è na caz.zata, se so di aver ragione, se so di non aver insultato nessuno io ricorro...

prova a pensare a Biava, innocente, accusato da Armero di razzismo...non ci sono prove, non c'è nulla ma gli danno giornate....secondo te non ricorre perchè non ha prove a discarico e quindi peggiorerebbe la situazione?

... la verità è nelle parole di suarez, dice: per me negro non è una offesa.
In pratica ha ammesso, di cosa parliamo?
Uno può dire: è un cretino che non si rende conto?
Vabbè...ma sempre roba razzista è....su questo io non discuto.

No, attenzione, di razzismo non discuto nemmeno io. Se la cosa fosse vera (e non escludo affatto che lo sia), fossi stato Evra sarei stato io il primo a non dargli la mano, e comunque Suarez avrebbe tutto il mio disprezzo.

Io metto in dubbio il principio "giuridico" in base al quale basta una semplice denuncia non provata per dare otto giornate di squalifica. Nel paese poi che ha inventato l'habeas corpus!
Io ti denuncio e tu sei colpevole fino a prova contraria.

E' solo la questione di principio che metto in discussione, nient'altro. E visto come si comporta ultimamente la FA (vedi caso Terry) qualche dubbio mi viene.
Il Liverpool non ha fatto ricorso perché gli è stato fatto capire che ormai la decisione "politica" era stata presa, tutto qui.

Il problema secondo me è che così non combatti efficacemente il razzismo ma fornisci un esempio di giustizia sommaria, con decisioni figlie dell'impeto mediatico scatenato.
Onestamente era una vicenda di cui me ne fregava poco o niente, fino a quando non ho visto il diverso trattamento riservato a Terry - per un caso praticamente IDENTICO e dai contorni ancora più ridicoli con Anton Ferdinand del QPR. Allora ho deciso di dare una spulciata ai giornali inglesi e al sito della FA, e si capisce che non sanno più che pesci pigliare

p.s.
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 12:41
solo se me la traduci   :)
che poi sarebbe anche il mio lavoro, però tutte ste pagine gratis nun se po' :D

Riccardo

*
Lazionetter
* 321

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Mi trovo in totale sintonia con quanto detto da Il Tenente..

L'enorme risalto mediatico ha decretato chi sia il cattivo e chi il buono, senza tener conto di possibili sfumature (a proposito, per una volta ho trovato pessima la telecronaca fatta dal buon Marianella). Anche perchè da una parte c'era in capitano del ManUtd e dall'altra un uruguagio...

Attaccare un'etichetta del genere è pesante e molto difficile da togliere soprattutto se Suarez dovesse rimanere in Premier (io lo vedrei benissimo nel Real di Mou). Mi dispiace perchè secondo me è un talento vero come ce ne sono pochi anche se spesso eccede in sceneggiate patetiche (continue lamentele, tentativi di simulazione).

Ps. Ovviamente si sarebbe meritato tutta la gogna se le accuse di Evra fossero vere e provate.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Evrà sul tema ha un precedente che non depone a suo favore. Credo che la sanzione per sanchez sia stata fortemente influenzata dal clima politico.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
"Siamo estremamente delusi che Luis Suarez non abbia voluto stringere la mano a Patrice Evra prima della partita di ieri . Il giocatore ci aveva promesso che l'avrebbe fatto e poi, invece, ha deciso di non farlo. Suarez ha sbagliato nel mentirci e non stringere la mano ad Evra. Non ha deluso solo se stesso, ma anche Kenny Dalglish, suoi compagni di squadra e il club. E' stato fatto capire chiaramente a Suarez che questo atteggiamento non è accettabile. Suarez ha ora chiesto scusa per il suo comportamento, cosa giusta da fare. Tuttavia, tutti noi abbiamo il dovere di comportarci in modo responsabile e speriamo che Suarez abbia capito ora cosa ci si aspetta da chi rappresenta il Liverpool Football Club".

Per me cmq ha fatto bene a non stringerli la mano , come successivamente confermato dal gesto di Evra a fine partita

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2012, 17:49

Per me cmq ha fatto bene a non stringerli la mano , come successivamente confermato dal gesto di Evra a fine partita

cioè? ha rifiutato la stretta per premonizione?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2012, 17:49

io avrei fatto peggio.
gli avrei esultato in faccia cosí

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Feb 2012, 17:50
cioè? ha rifiutato la stretta per premonizione?
No , è convinto che abbia subito un'ingiustizia per colpa di Evra , il quale li da la mano ipocritamente (mi ripeto : Evra è un gran stron.zo , forse più dello stesso Suarez) , cosa che diventa evidente quando Evra va a provocare Suarez a fine partita (come fa contro l'Arsenal prima di ogni partita) . Magari l'avrà provocato pure nell'episodio incriminato , magari no , chi lo sa

Citazione di: Svennis il 12 Feb 2012, 17:56
io avrei fatto peggio.
gli avrei esultato in faccia cosí
Certo , poi la mancanza di sportività sta in Suarez che non stringe la mano a Evra ahahah

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2012, 17:59
Certo , poi la mancanza di sportività sta in Suarez che non stringe la mano a Evra ahahah

cioé suarez lo insulta in maniera razzista, evrá era pronto a dargli la mano in segno di pace (che poi dovrebbe essere suarez a chiedere scusa e ad essere il primo a stringere la mano dopo quello che ha fatto) e il coniglio manco se lo incula e passa avanti.

bravo.

bel gesto.

a quel punto evrá non ha fatto bene, ha fatto benissimo.

che rivincita che s'é preso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2012, 17:59
No , è convinto che abbia subito un'ingiustizia per colpa di Evra , il quale li da la mano ipocritamente (mi ripeto : Evra è un gran stron.zo , forse più dello stesso Suarez) , cosa che diventa evidente quando Evra va a provocare Suarez a fine partita (come fa contro l'Arsenal prima di ogni partita) . Magari l'avrà provocato pure nell'episodio incriminato , magari no , chi lo sa

in questa storia non è importante se uno sia str.onzo o meno....chi se ne fotte?

ingiustizia? s'è beccato 8 turni e non hanno fatto ricorso...vorrà dire qualcosa o no?
suarez ha dichiarato che dare del "negro" non è, secondo lui, una offesa...vorrà dire qualcosa o no?

questa è una vicenda che investe il raz.zismo mica la stron.zaggine . E' un tantinello diverso

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Vabbè se non avete seguito la faccenda non è colpa mia : come scritto dal buon Tenente la decisione è ridicola , non ci sono prove del suo insulto razzista (lo sostiene la giuria : il suo labbiale non puo' essere letto) , lui stesso dice di non averlo insultato al contrario di Evra che afferma di essere stato insultato . Hanno dato ragione a Evra , amen , non per questo Suarez dovrebbe chiedere scusa per una cosa che dice di non aver commesso (e che fino ad'ora non è stata dimostrata , nonostante la punizione esemplare , che sarà stata data per motivi extracalcistici , del tipo : nel dubbio meglio punirlo e farne un'esempio , cosa che non è stata fatta per esempio per Terry*).
Il ricorso non lo poteva presentare Suarez , ma il Liverpool che evindentemente ha preferito non dare maggior spazio alla cosa (o magari hanno saputo da fonti interne che avrebbero incrementato la penna , tanto l'hanno punito in base ad una supposizione quindi come avrebbero potuto difendersi ?).
Io se ritengo di aver subito un'ingiustizia per colpa di qualcuno corcazzo che je la do la mano . E' inutile che mi dite che l'ha insultato con epiteti razzisti , dal punto di vista di Suarez quei insulti non ci sono stati , poi a me non me ne puo' fregare de meno .

* me la dovete spiegare 'sta cosa di Terry : gli stessi che hanno dato una punizione esemplare a Suarez , hanno deciso di spostare la sentenza su Terry , accusato da Anton Ferdinand (il fratello minore di Rio) di averli rivolto degli epiteti razzisti , alla fine dell'Europeo per permettere a Terry di prendere parte all'evenimento . Allo stesso tempo pero' hanno deciso di toglierli la fascia (scavalcando tra l'altro lo stesso Capello che per 'sta cos si è dimesso) . Perché a Terry non l'hanno punito (o almeno non hanno letto la sentenza) subito ? Perché gli hanno tolto la fascia ? Per me un'organizzazione simile ha una scarsa affidabilità e non puo' essere presa come parametro per giudicare il gesto di Suarez , che se c'è stato è stato vergognoso , pero' la presunzione di innocenza dev'esserci sempre , per questo tendo a giustificare il gesto (di ieri) di uno che è stato condannato con motivazioni ridicole e ha subito pure un bel processo mediatico senza aver fatto niente dal suo punto di vista (che poi sarebbe da punire per le sue simulazioni , quelle si evidenti)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2012, 18:19
.............

abbiamo seguito, abbiamo seguito

anche tenente è giunto ad una conclusione

ps
e capello mica s'è dimesso per Terry, eh!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2012, 18:19
Vabbè se non avete seguito la faccenda non è colpa mia

come al solito tu sai sempre tutto.

suarez ha detto che al suo paese dire negro non é un insulto.
cosí si é difeso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Svennis il 12 Feb 2012, 18:27

cosí si é difeso.

esatto
basta quella dichiarazione di suarez a fare luce sulla vicenda

è razzismo. punto e basta.
e col razzismo si deve usare il pugno di acciaio

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Citazione di: Svennis il 12 Feb 2012, 18:27

cosí si é difeso.
Non esiste questa dichiarazione . E si' , io so sempre tutto

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Splash21 il 12 Feb 2012, 18:34
Non esiste questa dichiarazione . E si' , io so sempre tutto

ne trovi quante ne vuoi ne linko una a caso

http://sport.libero.it/calcio/160300/suarez-negro-non-e-razzismo

Luis Suarez insiste. Dopo la stangata di 8 giornate di stop per frasi razziste a Patrice Evra, l'attaccante del Liverpool continua a negare le accuse di discriminazione razziale: "La parola "negro" l'ho usata una volta sola, ma non ho mai usato questa parola in modo dispregiativo. Se qualcuno si è sentito offeso allora mi scuso. Ho detto ai membri della commissione che non pronuncerò mai più questa parola su un campo di calcio inglese", sono le parole riportate da Repubblica.

"In Uruguay, 'negro' è una parola che usiamo comunemente, una parola che non riflette una mancanza di rispetto e che non viene considerata un insulto razzista", cerca di spiegare Suarez. Il Liverpool, pur contestando la sentenza della FA, ha deciso di non presentare ricorso contro le 8 giornate di squalifica inflitte all'attaccante.

Discussione precedente - Discussione successiva