Vabbè se non avete seguito la faccenda non è colpa mia : come scritto dal buon Tenente la decisione è ridicola , non ci sono prove del suo insulto razzista (lo sostiene la giuria : il suo labbiale non puo' essere letto) , lui stesso dice di non averlo insultato al contrario di Evra che afferma di essere stato insultato . Hanno dato ragione a Evra , amen , non per questo Suarez dovrebbe chiedere scusa per una cosa che dice di non aver commesso (e che fino ad'ora non è stata dimostrata , nonostante la punizione esemplare , che sarà stata data per motivi extracalcistici , del tipo : nel dubbio meglio punirlo e farne un'esempio , cosa che non è stata fatta per esempio per Terry*).
Il ricorso non lo poteva presentare Suarez , ma il Liverpool che evindentemente ha preferito non dare maggior spazio alla cosa (o magari hanno saputo da fonti interne che avrebbero incrementato la penna , tanto l'hanno punito in base ad una supposizione quindi come avrebbero potuto difendersi ?).
Io se ritengo di aver subito un'ingiustizia per colpa di qualcuno corcazzo che je la do la mano . E' inutile che mi dite che l'ha insultato con epiteti razzisti , dal punto di vista di Suarez quei insulti non ci sono stati , poi a me non me ne puo' fregare de meno .
* me la dovete spiegare 'sta cosa di Terry : gli stessi che hanno dato una punizione esemplare a Suarez , hanno deciso di spostare la sentenza su Terry , accusato da Anton Ferdinand (il fratello minore di Rio) di averli rivolto degli epiteti razzisti , alla fine dell'Europeo per permettere a Terry di prendere parte all'evenimento . Allo stesso tempo pero' hanno deciso di toglierli la fascia (scavalcando tra l'altro lo stesso Capello che per 'sta cos si è dimesso) . Perché a Terry non l'hanno punito (o almeno non hanno letto la sentenza) subito ? Perché gli hanno tolto la fascia ? Per me un'organizzazione simile ha una scarsa affidabilità e non puo' essere presa come parametro per giudicare il gesto di Suarez , che se c'è stato è stato vergognoso , pero' la presunzione di innocenza dev'esserci sempre , per questo tendo a giustificare il gesto (di ieri) di uno che è stato condannato con motivazioni ridicole e ha subito pure un bel processo mediatico senza aver fatto niente dal suo punto di vista (che poi sarebbe da punire per le sue simulazioni , quelle si evidenti)