Citazione di: Ranxerox il 12 Feb 2012, 00:34
Se hai conosciuto i giorni drammatici e le pene dell'inferno dovresti perlomeno essere un po' più indulgente nei confronti di chi, piano piano, sta provando a riportarti in paradiso.
Anche quando a volte sbaglia.
Il campionato mediocre è guidato da una squadra imbattuta (al momento due partite in meno).
L'altra che ci sopravanza è la squadra più titolata del mondo. 4 squadre possono lottare per il titolo.
Mediocre proprio non direi, ma da sempre i campionati in cui la Lazio sta in alto so' mediocri.
Con Honda potevemo essere secondi ma anche no.
L'Inter ha comprato Guarin e Palombo e per ora mese se l'è stoppati al cazz.o.
Constant non l'ha voluto neanche Reja.
[...]
Questo da solo mostra quanto stai a rosica' de 'sti risultati della Lazio
Io invece mi auguro che non scompaia nessun tifoso della Lazio.
Ma dopo 'sta cosa che hai scritto, sinceramente ed in amicizia,
da fratello Laziale a fratello Laziale
VERGOGNETE TE!!
ranxerox, scusami, ma ti rendi conto di quello che scrivi? l'inter se li è stoppati? guarda che palombo e guarin erano obiettivi anche della lazio (e di reja ). quindi tare ( la cui competenza nello scegliere i giocatori non è mai stata messa in discussione, almeno da me), lotito e reja si sarebbero stoppati alla minchia i palombo e i guarin? quindi mi stai dicendo, indirettamente e neanche tanto, che se la lazio puntellava i reparti più in difficoltà era anche PEGGIO? il gioco delle tre carte non mi è mai piaciuto. carta vince carta perde.
alè.
vedi? il processo di sintesi porta a questo, a diendere l'indifendibile (la campagna di gennaio) per difendere il difendibilissimo (la campagna estiva, l'acquisto di giocatori buoni, il posto in classifica, la serietà nei conti, la battaglia contro i privilegi di alcuni gruppi di supporter).
l'onestà deve portare a rende possibile una forte critica, una società che per
l'ennesima volta, a gennaio, non ha sfruttato un'occasione per potersi rinforzare in vista della posizione acquisita (tra i primi posti e a pochissimi punti dalla prima) in campionato.
senza parlare della EL.
capisco bene che un clima pesante può danneggiare la squadra. ma cosa deve fare il tifoso, oltre che seguire, tifare, osannare la propria squadra. tapparsi la bocca se vuole criticare una penosissima (anche nella forma) campagna di gennaio?
il brutto di questa situazione dei pro e contro lotito a prescindere, è che davvero non si riesce ad entrare nell'obiettività costruttiva. in un altro topic qualche utente mi ha pure associato a degli "amichetti mia", il cui vezzeggiativo sapeva tanto di strizzatina d'occhio.
ecco, vai a far capire che non ho amichetti e che mi addolora questa contrapposizione che crea, anziché diversi modi di pensare, diversi schieramenti.
quello di cui molti non si rendono conto, è che le c.d. frange antilotito non smetteranno mai di fischiare la società,
ma quello che può cambiare, rispetto al passato, è che non ci saranno più fischi a prescindere nei confronti di coloro che fischiano a prescindere.
non ci si rende conto - ed è miopia - che se noi non dovessimo centrare gli obiettivi*, la quasi totalità - per non dire tutta - della tifoseria darà unicamente la colpa al tandem lotito-tare.
a me tare piace pure, pensa tu. e mi dispiace, sia chiaro questo, percepire questa aria pesante che si respira. ma non è perché una cosa dispiace, che non deve esistere. lo stesso feeling di reja non è più lo stesso. e hai voglia a dire di no, potrà aggiustarsi, forse, ma al momento c'è distacco.
la critica fa bene. la critica serve a migliorarsi sempre.
non deve essere intesa aprioristicamente come attacco alla società.
se è sentita così, allora amen. fine dei discorsi.
*- per quanto riguarda gli obiettivi, rispondo ad una prevedibile domanda che potrebbe essere posta. e quali sono? scudo? qualificazione champions, coppa e.l?
non esiste un obiettivo assolutamente centrabile, ma relativamente centrabile.
lo scorso anno, la CL potevamo centrarla, visto che eravamo quarti a pari punti.
si dà il caso che quest'anno ci ritroviamo di nuovo lì (
grazie- sicuramente - alle mosse societarie); è evidente che se arriviamo quarti ci sarà un unanime velo critico sopra la testa della società.
e tale società se lo può togliere
soltando riscattandosi in estate e, soprattutto, evitando di ripetere errori già
reiterati e che sono stati il motivo di tanta delusione diffusa.
le critiche alla società, prima di allora, non si spegnerebbero comunque, a prescindere dai piazzamenti che la lazio raggiungerà,
riesci a capire? non si possono più fondere le due cose assieme: ossia siamo arrivati quarti, terzi, secondi grazie alla campagna estiva fatta dalla società. non è che i tifosi criticano la società perché non ha portato la squadra su alti livelli, al contrario: a gennaio la società è stata criticata proprio perché stava su quei livelli, e non ha saputo approfittarne, viste anche le tante defezioni. non si può eludere questa importante cosa. i tifosi criticano la società, a gennaio, proprio perché la squadra si trova tra le prime del campionato. l'ossimoro non può essere abbattuto con dei sorrisini amari. di contro verrà, eventualmente,
amplificata ed enfatizzata la posizione di reja, che si prenderà gran parte del merito.
la torta di quest'estate era divisa: tre quarti alla società, un quarto a reja. adesso è l'esatto contrario.
il "è ma potevamo arrivare" sarà un refrain continuo e oggettivamente inattaccabile.
e che non ne sia convino tu, io, o giuliano fiorini, poco conta.
è la massa. la tifoseria che non
posta, che non ascolta le radio, che ne è convinta.