Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: polentes il 13 Feb 2012, 12:13
strike santo subito!

dai, si scherza!

:beer:
:asrm

XD Strike Papa e Presidente del Consiglio XD

a parte gli scherzi un contraddittorio è molto importante in un forum

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Secondo me ciò contro cui saremo chiamati a difendere la Lazio non saranno tanto i palazzi di giustizia, quanto Palazzi.
A buon intenditor...

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: vagabond il 13 Feb 2012, 12:11
Strike è molto bravo, è un piacere leggerlo, e poi non è saccente...ci si può "parlare" senza problemi
Su questo concordo in pieno. :))

Ma molti tifosi laziali, e io sono fra questi, fanno fatica a leggere la buona fede di certi "cronisti" (non importa se sportivi, giudiziari o di qualsiasi altra cosa) quando maneggiano l'argomento Lazio. Il che non significa che la Lazio non abbia la sua parte di responsabilità in tutto questo, a cominciare dalla sua cronica debolezza sul piano della comunicazione e dell'immagine. Ne abbiamo parlato tante volte su questo forum. Però credo che la frattura tra tifosi laziali e un pezzo grosso del giornalismo, soprattutto romano, sia ormai irrimediabile. E' una crisi totale di fiducia e di credibilità. Anche questo fa riflettere su quanto sia professionalmente deprecabile lavorare nel mondo della comunicazione - non necessariamente sportiva - anteponendo le proprie passioni alla obiettività e alla serenità delle cronache e delle analisi. Ma qui mi fermo per evidente superamento del limite tollerato di OT.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
vi posto il verbale di interrogatorio di Iacoviello, penso che sia abbastanza interessante... tra pagina 4 e 5 sono citati anche i Trigoristi e diciamo che la loro posizione è aleatoria...

http://blog.panorama.it/sport/files/2012/02/iacovelli_interrogatorio.pdf

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: mizio67 il 13 Feb 2012, 13:46
vi posto il verbale di interrogatorio di Iacoviello, penso che sia abbastanza interessante... tra pagina 4 e 5 sono citati anche i Trigoristi e diciamo che la loro posizione è aleatoria...

Il link non va...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: fiz.ban il 13 Feb 2012, 14:08
Il link non va...

prova ad accedere da questa pagina
http://blog.panorama.it/sport/2012/02/10/calcioscommesse-ecco-il-verbale-dellinterrogatorio-di-angelo-iacovelli-documento/

e comunque il verbale non dice quasi niente di nuovo rispetto a ciò che era già uscito sui giornali

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Il Tenente il 13 Feb 2012, 13:01
Secondo me ciò contro cui saremo chiamati a difendere la Lazio non saranno tanto i palazzi di giustizia, quanto Palazzi.
A buon intenditor...

vi ricordo che Palazzi è soltanto il Procuratore federale...lui può soltanto proporre ma saranno altri a giudicare (almeno 2 gradi di giudizio).
tanto per citare un esempio Palazzi a Calciopoli propose per la Lazio la Serie B. Alla fine della fiera siamo andati in Champions League senza preliminari.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gblazio il 13 Feb 2012, 14:29
vi ricordo che Palazzi è soltanto il Procuratore federale...lui può soltanto proporre ma saranno altri a giudicare (almeno 2 gradi di giudizio).
tanto per citare un esempio Palazzi a Calciopoli propose per la Lazio la Serie B. Alla fine della fiera siamo andati in Champions League senza preliminari.

alla fine della fiera non ci hanno fatto partecipare all'Europa League creandoci un danno non da poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Mr. Mojo il 13 Feb 2012, 07:42
e questo la dice ancora di più sull'uomo!

metti/leva, leva/metti

(ci legge?)

credo che sia tornato a fare l'inviato di formula uno
hai capito che professionista

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
I vostri riconoscimenti mi hanno commosso, ero già contento di non prendere ancora insulti. Non che io non regga a qualche insulto, per carità, ma insomma grazie.

Citazione di: mizio67 il 13 Feb 2012, 13:46

Perché dici aleatoria? Sui Trigoristi secondo me non c'è nulla, anzi per quella partita c'è ben poco anche sui baresi. Il verbale è interessante in generale ma dal nostro punto di vista meno. Ve l'avevo detto ancora prima che uscisse sui giornali nazionali perché questo verbale ha girato prima a Bologna per via della (insignificante) citazione di Di Vaio e Portanova.

Citazione di: Yanez_de_Gomera il 13 Feb 2012, 13:40
Su questo concordo in pieno. :))

Ma molti tifosi laziali, e io sono fra questi, fanno fatica a leggere la buona fede di certi "cronisti" (non importa se sportivi, giudiziari o di qualsiasi altra cosa) quando maneggiano l'argomento Lazio. Il che non significa che la Lazio non abbia la sua parte di responsabilità in tutto questo, a cominciare dalla sua cronica debolezza sul piano della comunicazione e dell'immagine. Ne abbiamo parlato tante volte su questo forum. Però credo che la frattura tra tifosi laziali e un pezzo grosso del giornalismo, soprattutto romano, sia ormai irrimediabile. E' una crisi totale di fiducia e di credibilità. Anche questo fa riflettere su quanto sia professionalmente deprecabile lavorare nel mondo della comunicazione - non necessariamente sportiva - anteponendo le proprie passioni alla obiettività e alla serenità delle cronache e delle analisi. Ma qui mi fermo per evidente superamento del limite tollerato di OT.

Eviterei i toni apocalittici, secondo me con la squadra e i risultati che abbiamo non si può dire che tutto è perduto. E poi "stampa romana"... Non esageriamo! Passino Corsport e Repubblica (ma c'è anche Cardone, non proprio l'ultimo arrivato), il Corsera non è allo stesso livello (ma ha le sue pecche), ma il Messaggero per quel poco che riesco a leggerlo non mi pare così anti-Lazio. Su questo forum ho anche provato a sostenere il concetto evidenziato qui sopra ma mi sono presto parecchie parolacce. Non credo sia OT, francamente: se dobbiamo leggere le notizie che escono sul calcioscommesse è proprio difficile astenersi da valutazioni generali su giornali e giornalisti

Remember

*
Lazionetter
* 364

Eviterei i toni apocalittici, secondo me con la squadra e i risultati che abbiamo non si può dire che tutto è perduto. E poi "stampa romana"... Non esageriamo! Passino Corsport e Repubblica (ma c'è anche Cardone, non proprio l'ultimo arrivato), il Corsera non è allo stesso livello (ma ha le sue pecche), ma il Messaggero per quel poco che riesco a leggerlo non mi pare così anti-Lazio. Su questo forum ho anche provato a sostenere il concetto evidenziato qui sopra ma mi sono presto parecchie parolacce. Non credo sia OT, francamente: se dobbiamo leggere le notizie che escono sul calcioscommesse è proprio difficile astenersi da valutazioni generali su giornali e giornalisti
[/quote]
..il messaggero non e' formalmente anti Lazio...sai benissimo che in quella,redazione c'è un romanismo militante che gli stessi cronisti ostentano...calcola che la Lazio la segue Magliocchetti.....
Inoltre hai dato uno sguardo alle pagine il giorno del rinnovo contrattuale de de rozzi??  DUE PAGINE INTERE dico DUR PAGINE INTERE con retrospettiva che neanche il minculpop....

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: strike il 13 Feb 2012, 16:01

Perché dici aleatoria? Sui Trigoristi secondo me non c'è nulla, anzi per quella partita c'è ben poco anche sui baresi. Il verbale è interessante in generale ma dal nostro punto di vista meno. Ve l'avevo detto ancora prima che uscisse sui giornali nazionali perché questo verbale ha girato prima a Bologna per via della (insignificante) citazione di Di Vaio e Portanova.

allora perchè a Iacovelli è stata fatta una domanda specifica sulla partita Bari-Roma? secondo me ci sono degli elementi per ritenere la partita quantomeno "sospetta", altrimenti non riesco a capire per quale motivo gli abbiano chiesto espressamente di Bari-Roma... e di questo ce riscontro nel verbale di interrogatorio, questi non sono chiacchiericci da bar o scoop giornalistici sono atti giudiziari o mi sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: mizio67 il 13 Feb 2012, 16:46
allora perchè a Iacovelli è stata fatta una domanda specifica sulla partita Bari-Roma? secondo me ci sono degli elementi per ritenere la partita quantomeno "sospetta", altrimenti non riesco a capire per quale motivo gli abbiano chiesto espressamente di Bari-Roma... e di questo ce riscontro nel verbale di interrogatorio, questi non sono chiacchiericci da bar o scoop giornalistici sono atti giudiziari o mi sbaglio?

Scusa avevo capito male. Quella partita è strasospetta, ci mancava solo che non gli facessero la domanda! Mi pareva che tu dicessi "posizione aleatoria" dei romanards in base a quello che dice Iacovelli, mentre il simpatico portantino di quella partita dice sostanzialmente di non sapere nulla. Anche Masiello, peraltro, parla solo di tentativo che si ferma lì.
Teniamo pure conto che le partite del Bari sono sotto inchiesta a Cremona (questi verbali vengono da lì) ma anche a Bari (e da lì mi pare di non aver visto verbali)

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
strike per me sono faziosi, basta vedere gli articoli in positivo e in negativo che riguardano noi e loro.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Avete presente la famosa"sudditanza psicologica degli arbitri" verso societa' piu' importanti di altre,be' secondo me si verifica in un certo senso la stessa cosa a livello di  giustizia sportiva.Poi scusate ma nella vita comune "la legge e' uguale per tutti"? Spesso vince il piu' potente.
Complimenti a Strike per il contraddittorio ma non sempre mi trova d'accordo con quello che afferma.
:)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Avete presente la famosa"sudditanza psicologica degli arbitri" verso societa' piu' importanti di altre,be' secondo me si verifica in un certo senso la stessa cosa a livello di  giustizia sportiva.Poi scusate ma nella vita comune "la legge e' uguale per tutti"? Spesso vince il piu' potente.
Complimenti a Strike per il contraddittorio ma non sempre mi trova d'accordo con quello che afferma.
:)

se fossimo tutti d'accordo sai che palle...

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2012, 11:15
A me sconvolge il fatto che, a meno che non sia abbia un'eta' inferiore ai 10 anni, ancora non s'e' capito che sono prima romanisti poi qualunque cosa facciano di mestiere.
A tutti i costi. Professionisti un par de palle.
Bisognerebbe aver vissuto su Plutone (fino a oggi, perche' gia' ieri ci sarebbero sicuramente abbastanza dimostrazioni di questa deprimente realta') per non rendersene conto.

Tarallo, a me pare di dover distinguere, neanche loro mi sembrano tutti uguali e comunque, ripeto per la centomillesima volta, devono stare attenti alle querele quando ci sono di mezzo cose di un certo tipo.
Però non voglio fare polemiche, qualche anno più di dieci (purtroppo) ce l'ho, magari prima o poi cresco (o scendo da Plutone) e mi convinco di quello che dite voi. Abbi pazienza.  Magari sono più indulgente perché in qualche occasione mi è capitato di fare il laziale sul giornale e non ho fatto sempre bella figura...

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.352
Citazione di: strike il 13 Feb 2012, 21:08
Tarallo, a me pare di dover distinguere, neanche loro mi sembrano tutti uguali e comunque, ripeto per la centomillesima volta, devono stare attenti alle querele quando ci sono di mezzo cose di un certo tipo.
Però non voglio fare polemiche, qualche anno più di dieci (purtroppo) ce l'ho, magari prima o poi cresco (o scendo da Plutone) e mi convinco di quello che dite voi. Abbi pazienza.  Magari sono più indulgente perché in qualche occasione mi è capitato di fare il laziale sul giornale e non ho fatto sempre bella figura...

Caro Strike , visto che ci "nascondiamo" dietro pseudonimi e dietro una tastiera , potresti non essere un giornalista .
Ma io penso che tu lo sia . Ed allora ti chiedo : pensi di leggere , un giorno nel futuro , qualcosa di simile a parti inverse ?

;)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Feb 2012, 21:37
Caro Strike , visto che ci "nascondiamo" dietro pseudonimi e dietro una tastiera , potresti non essere un giornalista .
Ma io penso che tu lo sia . Ed allora ti chiedo : pensi di leggere , un giorno nel futuro , qualcosa di simile a parti inverse ?

;)

Noi siamo meglio di loro, Col di La', io ci credo davvero. Però qualcuno di loro, anche di mia conoscenza (e non sono di quelli di cui abbiamo parlato qui), lo potrebbe scrivere. So' difettosi, però il difetto non è uguale in tutti i soggetti. E comunque, quelli di cui abbiamo parlato qui non credo che nasconderebbero una notizia sul pupazzo: anzi l'hanno dimostrato, titolando col nome del pupazzo il pezzo (dubitativo, come era giusto) sull'intercettazione sul "capitano della giallorossa". Che ancora non sappiamo chi sia.

Dell'anonimato me ne fotterei allegramente, non ho scritto manco una riga che non firmerei con nome e cognome, però qui mi sembra una regola e la rispetto. C'è peraltro un discreto numero di netter che mi conoscono personalmente.

Il dubbio, ad ogni modo, non guasta mai. O quasi

Discussione precedente - Discussione successiva