Già negli anni '70 mandavo lettere infuocate a testate giornalistiche sportive per contestare ciò che scrivevano sulla mia già amata Lazio: mistificazione della realtà, menzogne, critiche su tutto e tutti, etc., mentre, per la seconda squadra della capitale, sempre e solo elogi, tutto bene, tutto bello, tutti bravi.............non succedeva mai niente, atto a turbare l'ambiente idilliaco giallorosico. Lo sapete che cosa disse Chinaglia, poco prima di partire per andare a giocare negli USA,? Il mio desiderio più grande, quando sarò in cima alla scaletta dell'aereo, è quello di voltarmi e fare una bella "pisciata" su tutti i giornalisti presenti...............e aggiunse "Se Chinaglia fa una "scu.reggia" a casa sua, lo saprà tutto il mondo; se Cordova fa una "ca.cata" in mezzo all'olimpico, durante una partita, non lo saprà nessuno!
Questo succedeva tanti anni fa, e così accade e sempre accadrà nei riguardi di Lazio e riomma. E non mi venite a parlare di Società Lazio che non protesta alle TV e radio. Non l'abbiamo mai fatto, salvo una volta: mi ricordo Pulici alla Domenica sportiva, che andò a protestare per l'ennesimo gravissimo torto arbitrale subìto (forse campionato 98/99??) e dove fu preso per visionario e ridicolizzato da tutti. Che figura da poveraccio!
L'unica differenza (in negativo) , da sette anni a questa parte, è che, ai soliti detrattori mediatici, si sono aggiunti comunicatori, giornalisti, ex giocatori, ex dirigenti, personaggi dello spettacolo, TUTTI RIGOROSAMENTE DI FEDE LAZIALE che fanno lo stesso lavoro di denigrazione. Chi più, che meno, è sempre la solita solfa da 7 anni e mi permetto, ora, di citare chi ha fatto di più: marchetti, plastino, capodaglio, bada, turco, de angelis, greco, mazza, mimun, montesano, facco, d'amico, piscedda, calisti, etc.etc.etc.etc.etc.etc.