MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sslmcm il 23 Giu 2010, 17:05
perchè tu non sei tifoso, o meglio non gliene frega nulla se sei o meno tifoso quel che importa è che compri magliette-mutande accessori originali, ti abboni alle pay tv e ti presenti allo stadio armato di folklore e vuvunzela e ti sorbisci tutto ciò che ti viene proprinato (biglietti sempre più costosi, orari sempre più assurdi, restrizioni sempre maggiori) ripeto ormai andare allo stadio è una missione

Mai nella Storia della Lazio ci so0no state campagne Abbonamento più favorevoli per i tifosi.

MAI.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 09:20
Mai nella Storia della Lazio ci so0no state campagne Abbonamento più favorevoli per i tifosi.

MAI.

non credo si riferisse alla Lazio ma al calcio in generale. La carta di credito prepagata del tifoso non c'entra niente con le società alle quali la tessera è stata imposta.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: James Ford il 24 Giu 2010, 09:53
non credo si riferisse alla Lazio ma al calcio in generale. La carta di credito prepagata del tifoso non c'entra niente con le società alle quali la tessera è stata imposta.

se non c'entra niente allora non c'entra niente neanche con la Tv, il Merchandising ed il costo degli abbonamenti. Ma non è così.

Poi, a dirla tutta, da Cliente Affezionato dei Prodotti Ufficiali Lazio sono contento di avere un altro mezzo di fidelizzazione.

Che da abbonato, oltretutto, non mi costerà nulla.

O.T.

La Campagna Abbonamenti pare cominci il 29/7. A chi ancora interessa stare vicino alla Lazio.

E.O.T:

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 10:07
se non c'entra niente allora non c'entra niente neanche con la Tv, il Merchandising ed il costo degli abbonamenti. Ma non è così.

...non l'ho mica capita sta frase. Credo che se la politica non avesse imposto sta carta di credito le società non l'avrebbero mai fatte.

poi magari a te che sei abbonato non costa nulla mentre a chi lo scorso anno non c'era se la deve pagare (però insomma, sti cavoli di chi non si è abbonato lo scorso anno no?), poi magari i biglietti delle partite li devi comprare con la carta di credito del tifoso ma forse gli abbonati non pagheranno nemmeno le commissioni alla posta. Io vorrei stare vicino alla Lazio e ci starò tramite biglietti (quando è possibile prenderli liberamente).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: James Ford il 24 Giu 2010, 11:17
...non l'ho mica capita sta frase. Credo che se la politica non avesse imposto sta carta di credito le società non l'avrebbero mai fatte.

poi magari a te che sei abbonato non costa nulla mentre a chi lo scorso anno non c'era se la deve pagare (però insomma, sti cavoli di chi non si è abbonato lo scorso anno no?), poi magari i biglietti delle partite li devi comprare con la carta di credito del tifoso ma forse gli abbonati non pagheranno nemmeno le commissioni alla posta. Io vorrei stare vicino alla Lazio e ci starò tramite biglietti (quando è possibile prenderli liberamente).

Vedi? C'è una soluzione per tutto e tutti. Tu preferisci i biglietti ed io l'abbonamento.

SFL

K

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
no perché se non hai la tessere del tifoso del Genoa, non puoi andare a vedere la partita.

non credo sia cosi.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 11:19
Vedi? C'è una soluzione per tutto e tutti. Tu preferisci i biglietti ed io l'abbonamento.

SFL

K

Le soluzioni si trovano sempre, spero solo che a questo punto per chi sceglie di prendere i biglietti e di non fare la carta di credito (non l'abbonamento) venga imposto di non andare allo stadio ad alcune partite, non mi sembrerebbe corretto.

Forza Lazio, sempre

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: James Ford il 24 Giu 2010, 11:23
Le soluzioni si trovano sempre, spero solo che a questo punto per chi sceglie di prendere i biglietti e di non fare la carta di credito (non l'abbonamento) venga imposto di non andare allo stadio ad alcune partite, non mi sembrerebbe corretto.

Forza Lazio, sempre

bè su alcune partite in trasferta sarà impossibile andare senza TDT.

Ma lo sapete già.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 11:31
bè su alcune partite in trasferta sarà impossibile andare senza TDT.

Ma lo sapete già.

la mia era una forzatura, so per certo che parecchie partite, credo che alcune anche in casa, non sarà possibile vederle con la TDT.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
- le tessere saranno dotate di un chip con tecnologia RFID che sembra fatto apposta solo per il data-mining altro che sicurezza negli stadi;
-  il chip sarà in grado di tracciare i possessori ovunque (perchè il sistema sarà "attivo" e non "passivo"), è praticamente un sistema antiterrorismo con cui, tra l'altro, negli Stati Uniti s'identificano milioni di animali domestici, con grave pregiudizio per la privacy che invece, nelle ultime ore, sta ispirando la riforma di uno strumento fondamentale d'investigazione come le intercettazioni telefoniche!!!!!!!!!!!!!
- schedatura a priori di milioni di persone;
- la tessera non sarà rilasciata a chi ha avuto un DASPO e poi scagionato;

insomma un altro strumento di controllo, se ne sentiva il bisogno? e poi il discorso male non fare paura non avere non regge, se lo stato funziona non c'è bisogno di una schedatura o di restrizioni repressive di massa per garantire la sicurezza.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: BEBBOGOL il 24 Giu 2010, 11:48
Perchè no?
- le tessere saranno dotate di un chip con tecnologia RFID che sembra fatto apposta solo per il data-mining altro che sicurezza negli stadi;
il chip sarà in grado di tracciare i possessori ovunque (perchè il sistema sarà "attivo" e non "passivo"), è praticamente un sistema antiterrorismo con cui, tra l'altro, negli Stati Uniti s'identificano milioni di animali domestici, con grave pregiudizio per la privacy che invece, nelle ultime ore, sta ispirando la riforma di uno strumento fondamentale d'investigazione come le intercettazioni telefoniche!!!!!!!!!!!!!
- schedatura a priori di milioni di persone;
- la tessera non sarà rilasciata a chi ha avuto un DASPO e poi scagionato;

insomma un altro strumento di controllo, se ne sentiva il bisogno? e poi il discorso male non fare paura non avere non regge, se lo stato funziona non c'è bisogno di una schedatura o di restrizioni repressive di massa per garantire la sicurezza.

ma sei sicuro di sta cosa???? Mi sembra una cosa da fantascienza

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Questa tessera non risolverà il problema della violenza negli stadi.

Per esempio al derby, nei soliti scontri pre-partita, basterà lasciare la grandissima tessera dentro la macchina, dentro al motorino, appizzata dentro un cespuglio, incappucciarsi tenendo scoperti solo gli occhi, andarsi ad ammazzare con qualche altro testa di manzo, recuperare la grandissima tessera ed entrare allo stadio.
Così il chip della tessera certificherà che la testa di manzo che si è andato a scontrare stava in macchina, sul motorino o appizzato dentro al cespuglio.
Direi che è proprio una soluzione geniale sta tessera.

Diciamo che è una trovata commerciale, dove sicuramente ci sta qualcuno che ci mangierà (sempre alle spalle del tifoso colleone che ancora dà i soldi senza fiatare).

Tra l'altro, a parte alcune eccezioni di qualche società, la tessera del tifoso vieterà l'accesso allo  stadio a persone sottoposte a Daspo o a condanne da reati da stadio, mentre a chi ha commesso reati più gravi (assassini, pedofili, violentatori, etc.) l'accesso sarà permesso senza problemi.

Ma la cosa che mi dà più fastidio non è tanto la schedatura (perchè ormai siamo schedati da un pezzo e i biglietti nominativi già rappresentavano una schedatura), quanto il fatto che sarò riconosciuto tifoso ufficiale grazie alla tessera. Che poi mi potrò trasformare in tifosissimo, grandissimo tifoso, supermegatifoso mano a a mano che acquisterò prodotti (anche di aziende partner) e accumulerò punti (tipo al supermercato o al distributore di benzina).
Capito? Non sono tifoso perchè sono più di 20 anni che vado allo stadio e sono abbonato, perchè a 1 anno e mezzo cantavo gli inni della Lazio, perchè programmo le vacanze in base all'inizio del campionato e vivo in funzione della Lazio, no, niente di tutto questo. Diventerò tifoso solo quando avrò la tessera del tifoso.

Comunque la voglia di Lazio e di stadio non me la leva nessuno: nè le donne, nè il lavoro, nè Lotito e neanche la tessera del tifoso.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 11:20
non credo sia cosi.

ora cerco anche un articolo scritto da un avvocato sulla tessera, era molto interessante.

anche questo è interessante http://www.9online.it/sport/2010/06/03/inchiesta-mediagol-tessera-del-tifoso-una-manna-per-le-banche/

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 24 Giu 2010, 11:58
Questa tessera non risolverà il problema della violenza negli stadi.

Per esempio al derby, nei soliti scontri pre-partita, basterà lasciare la grandissima tessera dentro la macchina, dentro al motorino, appizzata dentro un cespuglio, incappucciarsi tenendo scoperti solo gli occhi, andarsi ad ammazzare con qualche altro testa di manzo, recuperare la grandissima tessera ed entrare allo stadio.
Così il chip della tessera certificherà che la testa di manzo che si è andato a scontrare stava in macchina, sul motorino o appizzato dentro al cespuglio.
Direi che è proprio una soluzione geniale sta tessera.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mesa' che sopravvaluti i potenti mezzi tecnologici di questa tessera...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 11:49
ma sei sicuro di sta cosa???? Mi sembra una cosa da fantascienza

I cellulari possono essere rintracciati in ogni parte del globo.
Se il chip nella tessera del tifoso è lo stesso dei cellulari puoi essere rintracciato ovunque.
Sembra però che il chip della tessera sia identico a quelli messi nei prodotti venduti nelle grandi catene (p.e. Mediaword, Decathlon, etc.), dove vengono inseriti per tenere la tracciabilità di ogni prodotto lungo tutta la catena, dalla produzione alla vendita.
Quindi la tessera del tifoso dovrebbe essere rintracciabile solo nelle prossimità degli stadi.
In pratica, a differenza dei cellulari, non si userebbero i satellitari.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 12:02
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mesa' che sopravvaluti i potenti mezzi tecnologici di questa tessera...

Può esse che te lascia una bella scia di profumo (chanellllllle n.8) così pure se te ne liberi c'è il cane cibernetico che ti rintraccia.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 24 Giu 2010, 12:03

I cellulari possono essere rintracciati in ogni parte del globo.
Se il chip nella tessera del tifoso è lo stesso dei cellulari puoi essere rintracciato ovunque.
Sembra però che il chip della tessera sia identico a quelli messi nei prodotti venduti nelle grandi catene (p.e. Mediaword, Decathlon, etc.), dove vengono inseriti per tenere la tracciabilità di ogni prodotto lungo tutta la catena, dalla produzione alla vendita.
Quindi la tessera del tifoso dovrebbe essere rintracciabile solo nelle prossimità degli stadi.
In pratica, a differenza dei cellulari, non si userebbero i satellitari.

I satellitari? mesa' che avete un po di confusione con le tecnologie  :D

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

ora cerco anche un articolo scritto da un avvocato sulla tessera, era molto interessante.

anche questo è interessante http://www.9online.it/sport/2010/06/03/inchiesta-mediagol-tessera-del-tifoso-una-manna-per-le-banche/

Ne vedremo delle belle, secondo me verrà tolta, le società avranno molti meno abbonati, e sopratutto in un modo o nell'altro si riuscirà ad entrare ugualmente.

ps: da quanto ho capito fatta la tessera devi rilasciare i dati alla questura e dopo 20-30 giorni verrà abilitata, cioè se la faccio a ridosso del campionato perdo qualche partita, stupendo.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

scusa ma quest'anno non era necessaria... come e' possibile che lo hanno fermato?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'articolo è troppo lungo per essere postato, vi lascio il link http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=20740

Discussione precedente - Discussione successiva