Offeso un popolo intero

Aperto da Lazioinvantaggio, 24 Giu 2010, 17:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
La delusione per questa che è una vera e propria figuraccia è tanta.Anche perchè ci stavamo giocando una qualificazione con la nuova zelanda sul filo della differenza reti senza mai aver vinto una partita...dispiace perchè nessuno si sognava di rivincere il mondiale ma quanto meno credo che tutti ci aspettavamo di difenderlo in maniera più dignitosa.purtroppo tolti cassano e balotelli,quelli portati in sud africa sono i migliori giocatori che il nostro campionato riesce ad esprimere.e se i "migliori" sono Pepe,Montolivo,Chiellini,Criscito,Di Natale c è poco da fare.Lippi ha sbagliato sicuramente ad intestardirsi su certe scelte (Pirlo stasera ha fatto in mezz ora più di quanto abbia fatto Monotolivo in 2 partite e mezza,Iaquinta per me era stato già un miracolato nel 2006,che abbia fatto 3 partite su 3 nel 2010 lo trovo insipiegabile,Pepe come detto in un altro topic è una pippa) ma questi aveva e come li metti sempre lo stesso risultato tiri furi.La cosa veramente triste è che al momento non sembrano esserci le premesse per una rifondazione a causa dell'assenza vera e propria dei ricambi

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

JeanLouisRossini

*
Lazionetter
* 663
Registrato
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

e aggiungo... io non tifo la calciopolese

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
ormai anche nel calcio la meritrocazia è scomparsa...si convocano i procuratori non i giocatori che meritano...speriamo in prandelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
Citazione di: carib il 24 Giu 2010, 19:47
Io ho il passaporto italiano e non mi sento per nulla offeso. Complimenti alla Slovacchia. Il Mondo INTERO ci ride dietro per altre cose. Purtroppo.

.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Registrato
Oggi è una di quelle giornate NERE dove immaginavi di soffrire, sudare, lottare ma alla fine farcela, invece...
Sono inca***to, deluso, triste considerando anche come era andata l'annata laziale... speriamo in Prandelli e sopratutto in Reja.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Lippi si è preso tutte le responsabilità, e questo ci sta.
I Mondiali non li vinci perché hai Cristiano Ronaldo o Messi in squadra, li vinci se hai un gruppo solido e una squadra di livello medio-alto. Né nel 1982 né nel 2006 l'Italia era la squadra più forte. Ma sia Bearzot che Lippi sono stati in grado, il primo più per un caso più o meno fortuito, ovvero le critiche ferocissime ed esagerate della stampa che provocarono un compattamento incredibile della squadra, il secondo con notevole merito, di creare un gruppo solido e compatto.
L'uno e l'altro sono stati - a mio parere - vittime si se stessi. Entrambi hanno creduto, a distanza di quattro anni, di poter ricreare le condizioni che li avevano portati al successo. Sia l'uno che l'altro, tecnici dei Mondiali post-vittoria, si sono affidati e fidati dei resti del gruppo precedente. Ed entrambi sono andati incontro alla medesima sorte. A mio parere (ma questo non lo poteva certo dire lippolippi) avevamo una squadra troppo modesta, orfana per di più dell'unico vero giocatore (Pirlo). Poi naturalmente il primo turno potevamo e dovevamo passarlo. Un conto è essere modesti, ma degli avversari non ci ricorderemo più il nome tra un po' (tranne Stoch, che era un mio mito quest'anno quando seguivo la Eredivisie nel Twente). Colpe di Lippi nelle motivazioni, ma cavolo questa è gente comunque con centinaia di partite in A, non ti potevi aspettare le motivazioni solo dall'allenatore!
Indipendentemente dalla figuraccia, siamo in pieno ricambio generazionale. Delle prime tre del campionato, in campo oggi c'erano De Rossi (velo pietoso...), Gattuso (riserva) e Zambrotta (riserva di se stesso). Dell'Inter campione d'Europa, neanche l'ombra. Abbiamo giocato con una squadra piena di juventini, udinesi, napoletani, di squadre di valore molto mediocre. Troppi stranieri? Neanche l'ombra di un italiano forte che gioca all'estero. Succede, ad ondate. Non è questione di un Cassano o un Balotelli in più. Lippi ha puntato su quelli che gli davano più affidamento.
Ripartiamo. Non vedo giocatori forti lasciati a casa, ma Prandelli almeno avrà carta bianca nel fare tabula rasa. E' un movimento calcistico pavido, che non ha coraggio di far giocare i giovani, che non investe nei vivai. Da noi Fabregas farebbe ancora la panca.
E comunque possiamo parlarne da domani. Oggi sono tanto triste.

Molla

*
Lazionetter
* 316
Registrato
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
La cosa umiliante è che paradossalmente per come stiamo messi è stato meglio uscire così nel girone che passare il turno per essere presi a pallonate agli ottavi dall'Olanda.Sinceramente non sono molto ottimista per il prossimo Europeo,il lavoro di Prandelli non sarà per niente facile

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
so distrutto.
purtroppo paghiamo una mancanza di talenti.  non credo che cassano e balotelli ci avrebbero fatto vincere il mondiale anche se li avremmo tutti portati.

se la coppia centrale piu' forte e' cannavaro-chiellini, uno di 37 anni e l'altro il difensore piu' lento della serie A.
se la riserva di buffon e' un portiere de serie B
se la riserva di pirlo manco esiste
e se il titolare indiscusso dell'attacco e' iaquinta...

purtroppo i giocatori che abbiamo so questi...speriamo che dietro a questi i vari balotelli, santon, ranocchia, poli, di gennaro, macheda, fiorillo, mannone e chi ne ha piu' ne metta crescano bene in 4 anni.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: Palo il 24 Giu 2010, 18:06
Infatti c'è parecchia gente che non gliene frega niente ... e li prego cortesemente di limitarsi a leggere e di evitare di fare i loro commentini snob e pseudo aristocratici.

Io ho già ricevuto tre telefonate e quattro sms dai miei amici tedeschi e ... francesi (che dicono benvenuto tra noi ...) e non sono per niente lucido ed in grado di mantenere la calma
Questa è myLazio.Net, non myItalia.net. Anche i commentini snob e pseudo aristocratici sono accettabili, se non offensivi e nel rispetto del Regolamento.

Già più di una volta si è rischiato lo scontro tra pro-nazionale e anti-nazionale, qui dentro, e sarebbe il caso di evitarlo. Ogni opinione è accettabile e nessuna censura preventiva lo è.




Io, ad esempio, sono costernato.
:party:

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Registrato
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15


A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;



Chi c'hai a centrocampo??????
Ma per piacere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Registrato

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Per quanto mi riguarda non mi sento offeso. Il mio pensiero mi diceva che questa squadra era da "ottavi" non di piu'.

La Nazionale quest'anno era una squadretta. Nel calcio non conta come ti chiami , ma se corri , quanto corri , come aiuti il compagno di squadra e soprattutto come diceva qualcuno quei pochi cm che separano l'abisso dalla gloria.E mi riferisco al gol di quagliarella annullato , nello specifico.


Potevamo passare il turno , ma sarebbe cambiato poco. Anzi nulla.
La Slovenia e le altre , si sono dietro anni luce nell'opinione generale e nella cultura calcistica , ma se sono li hanno eliminato tante altre squadre.


E poi , detto tra noi , a me sta continua ricerca del colpevole da colpire ,da dare in pasto alla platea mi ha proprio rotto i cogli.oni.

E Lippi ce l'ho proprio li sopra , ma ha sbagliato ( e sbaglia chi fa' non chi dice ) e si è assunto tutte le colpe. Onorevole.


ps. Ora si punta il dito sugli stranieri nelle squadre......
Troppo facile..

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: Molla il 24 Giu 2010, 20:15
Magari sbaglio, ma preferirei mangiare merda per il prossimo europeo e mondiale, e presentarmi fra 6 anni con una squadra giovane e super affiatata....
i giovani talenti ci sono, ma bisogna puntare su di loro subito, senza remore e con l'unico obbiettivo di creare una base solida per i prossimi 15 anni.
In porta ci sono Marchetti, Sirigu (che considero il vero successore di Buffon, è un predestinato), Viviano, Fiorillo;

In difesa hai Ranocchia, Bonucci, Bellusci, Santon, De Silvestri, Santacroce, Marzoratti, Chiellini, Faraoni;

A centrocampo hai Schelotto, Poli, Padoin, Abate, Cigarini, De Rossi, Aquilani, Soriano, Rodrigo Possebon (un vero portento, lo vedrete nella prossima U21), Montolivo, Marchisio;

In attacco hai Balotelli, Pazzini, G. Rossi, Cassano (ma solo per il prossimo europeo), Marilungo, Paloschi, Borriello, Macheda, ed ora non mi viene in mente nessun altro ^^
alcuni come Sirigu, Poli Rossi Cassano Balotelli potevano starci subito...comunque al di là di Ranocchia, Santon Poli Balotelli non vedo altri giovani

Cianator

*
Lazionetter
* 449
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 19:01
a me non rappresentava sta nazionale...spero che Prandelli faccia pulizia totale anche se sarà difficile cercare nuovi giocatori però deve ripartire da Santon, Bonucci, Ranocchia, Poli Balotelli e altri

Molla

*
Lazionetter
* 316
Registrato
Citazione di: Trippanera52 il 24 Giu 2010, 20:28
Chi c'hai a centrocampo??????
Ma per piacere.

Se tu avessi letto la premessa del mio messaggio, non saresti cosi "esterefatto" dai nomi che ho fatto.

Se vuoi, però, te lo ripeto: Preferisco mangiare merda e magari non fare dei figuroni nei prossimi europei e mondiali, ma costruire nell'arco di quattro anni un gruppo di 20 giovani per poi puntare agli europei del 2016, la media dei giocatori che ho menziato è si e no di 22 anni, e avresti fra 6 anni una squadra affiatata che ha già avuto un mondiale ed un europeo come esperienza internazionale, senza contare (ma questa non è una certezza, è più una speranza) che questi giocatori potrebbero acquisire ulteriore esperienza internazionale giocando in grandi club.

Spero tu abbia compreso il concetto ora ^^

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
ma guardate che Poli in questa nazionale ci poteva stare alla grande è un signor giocatore..poi vero non abbiamo molti centrocampisti talentuosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Registrato

                                           Buffon

Zambrotta           Chiellini                 Bonucci           Santon


                 De Rossi            Pirlo            Gattuso


                              Balotelli       Cassano

                                        Pazzini


Il calcio italiano proporrà pochi talenti ma se ti presentavi cosi, cioè come dovevi presentarti, non ne avremo mai la controprova ma mi sento di dire che molto, ma molto probabilmente tra Nuova Zelanda, Paraguay e Slovacchia facevi 12 gol....e non ci voleva troppo....

Pomata

*
Lazionetter
* 13.880
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 20:43
ma guardate che Poli in questa nazionale ci poteva stare alla grande è un signor giocatore..poi vero non abbiamo molti centrocampisti talentuosi

sono d'accordissimo, diventera' un grande

Discussione precedente - Discussione successiva