Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Nesta idolo il 26 Gen 2012, 13:50
Però ho letto che ha giocato anche 40 minuti, bò.

E stavolta naturalmente l'infortunio sarà più grave...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Jeremy Lin, da dove esce fuori, chi sa parli.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Da Harvard, stagione scorsa da 79 punti (garbage time) ai Warriors. Quest'anno D'Antoni, disperato, lo mette e lui fa il fuoco ,dopo essere passato dalla NBDL. Chissà se è l'ennesimo prodotto pompato dal sistema dantoniano. Stanotte gran primo tempo, poi nel secondo 1/12 al tiro, l'altra sera 38 punti (grandi scelte, bei tiri) ma con 10 palle perse.
Comunque Linsanity a New York! Personaggio che la NBA sta cavalcando, giustamente.

Sarà vera gloria? Ai poster l'ardua sentenza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Nel 90% delle volte in NBA il sistema fa il giocatore. Andate a vedere i play con D'Antoni e gli anni senza D'Antoni.

Certo che questa storia fa bene allo sport in generale.

Season NBA con troppe partite, e rovinate da troppi infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
La Linsanity continua, settima vittoria consecutiva per NY che ora ha un record 0.500. Stanotte 10 punti ma 13 assist, ma tutti i Knicks hanno girato bene. Sensazionale colpo per l'NBA, stamattina ho aperto subito il loro sito per vedere cosa aveva fatto il cinoamericano. Ieri ha fatto questo

Il non avere Anthony che ferma l'attacco per 10 secondi ha indubbi vantaggi.
Stavo vedendo le classifiche, quest'anno nella Eastern ci sono squadre di una pochezza unica.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 16 Feb 2012, 09:56
Il non avere Anthony che ferma l'attacco per 10 secondi ha indubbi vantaggi.
Stavo vedendo le classifiche, quest'anno nella Eastern ci sono squadre di una pochezza unica.

Bravo Chuck...quoto tutto.
E aggiungo quanto è importante un playmaker intelligente nel sistema D'Antoniano.
Per il resto a East dopo Miami e Chicago c'è il vuoto...

Nesta idolo

Visitatore
chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Linsanity intanto sarà all'All Star Game, nel Rising Stars Challenge. Quest'anno non più rookies contro sophomores: Barkley e Shaq fanno il draft coi giocatori del primo-secondo anno! Se vi interessa, il draft c'è stasera.

Ma i nomi per lo Slam Dunk Contest? Derrick Williams, Paul George, Iman Shumpert e Chase Budinger. Chiiii??? Forse ha prevalso il timore infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

TEAM SHAQ:
Blake Griffin – Los Angeles Clippers (Sophomore)
Jeremy Lin – New York Knicks (Sophomore)
Ricky Rubio – Minnesota Timberwolves (Rookie)
Greg Monroe – Detroit Pistons (Sophomore)
Markieff Morris – Phoenix Suns (Rookie)
Kemba Walker – Charlotte Bobcats (Rookie)
Landry Fields – New York Knicks (Sophomore)
Norris Cole – Miami Heat (Rookie)
Brandon Knight – Detroit Pistons (Rookie)
Tristan Thompson – Cleveland Cavaliers (Rookie)
TEAM CHUCK
Kyrie Irving – Cleveland Cavaliers (Rookie)
DeMarcus Cousins – Sacramento Kings (Sophomore)
Paul George – Indiana Pacers (Sophomore)
Derrick Williams – Minnesota Timberwolves (Rookie)
MarShon Brooks – New Jersey Nets (Rookie)
John Wall – Washington Wizards (Sophomore)
Gordon Hayward – Utah Jazz (Sophomore)
Tiago Splitter – San Antonio Spurs (Sophomore)
Kawhi Leonard – San Antonio Spurs (Rookie)
Evan Turner – Philadelphia 76ers (Sophomore)

C'hanno erprogggetto!

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
ho letto un articolo sul New York Times -qualcuno l'aveva lasciato là- l'altro giorno in aereo...
(all'indomani della vittoria comoda su Dallas. intervistato l'avversario Jason Kidd che ne ha detto un gran bene)

pare che questo sia un mago del pick & roll. dovunque c'è un pick & roll, e di possibilità ce ne sono tante, lui lo trova; e a NY ora vanno tutti in doppia cifra... di palle perse è normale che ne metta a referto tante, ma gli assist li fa, alle volte tira pure...
ci giochiamo la carta NY?

:pp

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
stefy, la carta NY non me la giocherei mai. Finché non cambia qualcosa. La Linsanity ancora non mi convince. La gara con Miami è abbastanza importante.

Allora, siccome la situazione lazio ci fa un po' penare, e siccome dall'altra parte dell'oceano si è aperto questa notte il circo dell'All Star Weekend, e quindi di seguito una piccola (molto piccola) pausa,mi prendo qualche minuto per fare un piccolo resoconto. Mi scorderò molte cose, quindi in seguito potete aggiungere ciò che vi ha stupito di più, di meno ecc. ecc.

Incominciamo con le critiche. E' la prima volta che una regular season non mi affascina così tanto. Le troppe partite rovinano lo spettacolo. Gli infortuni (sopratutto gravi) sono innumerevoli. E molte squadre sono praticamente decimate (per esempio Denver e Atlanta). I ritmi in RS mai alti, quest'anno hanno dei picchi di bruttezza unici. Quindi sto aspettando i playoff per vedere qualcosa di buono ma sopratutto per capire davvero le reali aspettativa di ogni franchigia.

Allora incominciamo dalla conference più "debole" e prima per ordine alfabetico.
Eastern Conference: Caccia a Miami. Comandano il duo Wade- James (27-7), gufati da tutta USA, sembrano cambiati e carichi per questo anno (l'ultimo a disposizione per LeBron per vincere un titolo). La sconfitta dell'altro anno sembra aver fatto bene. Un bagno d'umiltà era quello che serviva. E a leggere le dichiarazioni sembrano veramente pronti. Ora nelle riunioni tecniche non ci si chiede più come vincere le partite, ma chi alzerà il titolo nel cuor di giugno (ma anche ci si chiede: "ma a che serve sto' Spoelstra qhi???). Insomma passi avanti. A seguire i Bulls di Rose vogliosi di rivincita con un Rip Hamilton in più che IMHO non dà molto di più al roster di un anno fa'. Nota di merito a Brian Scalabrine.
Seguono Indiana e Philadelphia, gran bel mix tra veterani e giovani, vere sorprese di questo anno NBA. Poi c'è Orlando, che porta con sè tutte le voci dell'affare Howard e tutto il resto. Orlando comunque continua vincere trascinati da un Ryan Anderson da All Star. Segue Atlanta, falcidiata dagli infortuni, che continua ad avere un buon gruppo e quindi anche un buona percentuale, ma ancora distanti dalla lotta vera. Chiudono i Knicks che con l'arrivo di JR Smith e il ritorno del Barone, si sono resi conto di avere un roster lunghissimo. A mio parere favoriti per la vittoria in un sport che permettesse di giocare in sei con due palloni ma il basket è differente vero?. Ottava Boston. Vecchi ma buoni come un buon vino. Possono dire la loro ma all'orizzone c'è una possibile trade Rondo che li staccherebbe ancora un bel po' dai piani alti. Nel New England si pensa alla totale ristrutturazione. Ci sarebbe da parlare di Cleveland, Millwaukee, ma non vi voglio far addormentare ( ma se me lo chiedete). In fondo in fondo Detroit (i fasti sono lontani), Toronto (squadra orrenda, se poi gli togli anche Bargnani), New Jersey (in attesa di andare nella grande mela), e Bobcats (di MJ, non bravissimo come GM, anzi disastroso. Se riesce a tradare anche Magette e Augustine può tranquillamente venire in legadue per lottarsi la salvezza con Forlì,in NBA la retrocessione non c'è quindi guadagnerà un buona scelta al prossimo draft).

Adesso venite con me a prendere un aereo in business class per volare ad Ovest...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Siamo appena atterrati a Oklahoma City.
I Thunder sono i re, insieme ai tre/due di South Beach, di questa RS.
Durant & soci, possono contare su una squadra fortissima, giovane, ambiziosa dove ognuno di loro si conosce a memoria. Finalmente favoriti sulla carta, giocano da Dio caricatissimi. L'acquisto di Perkins l'altro anno ha perfezionato ancora di più un roster pazzesco, omogeneo e fisicamente potente.
Tutti ormai vedono uno stradone fino alle finals. Ma i pericoli sono tanti. Intanto possono contare su un Durant ancora capocannoniere e un Westbrook un po' più maturo. Tutto gira intorno al suo rendimento secondo me.
Segue San Antonio. Ginobili è tornato da poco, ma per fortuna per il grande Popovich ci sono ancora gli altri due della vecchia guardia. Parker si dimostra ancora uno dei migliori play al mondo, IMHO MVP di questi ultimi 2 mesi. Duncan senza parole; e con l'aiuto di tutto il resto (tra cui spicca il mio pupillo Gary Neal) della squadra si confermano ancora come la migliore franchigia degli anni 2000. Tornato Ginobili, aspetto con ansia i loro playoff.
Terzi i LA CLIPPERS. Poche parole su di loro vederli lassù mi fa venire da piangere. Il sistema di Del Negro lascia molto a desiderare, ma i primi 6 giocatori sono tutti di primissimo livello. Squadra da divertimento, se ce n'è una. Sempre sopra ai livelli del ferro, Paul fenomenale. Peccato per Billups, fuori tutta la stagione.
Ecco poi i vincitori dell'anno scorso. Dallas è rinnovata per far sì che il prossimo anno ci sia qualche dollaro in più da spendere e qualcosa ha perso. In attesa del prossimo anno, quando il roster sarà ancora modificato. Per riprovare a rivincere. Quest'anno la vedo un po' più dura. Ma quanti a metà anno scorso avevano puntato su di loro. Pochi. Appunto, Dirk insegna. Non fidarsi mai del tedesco.
Quinti l'altra metà dei Lakers. Brown ha completamente cambiato il sistema, una delle migliori difensivamente, in attacco si lascia trascinare dai suoi fuoriclasse. E che fuoriclasse. Il Mamba sta facendo una delle migliori stagioni della sua vita (come se non avesse dimostrato ancora niente!), ma secondo me quello che fa la differenza sono il reparto lunghi. Gasol e Bynum non ce l'ha nessuno e il loro strapotere a rimbalzo creano una netta distanza tra possibile vittoria e probabile sconfitta. Alla ricerca di una trade importante, vedremo che squadra sarà a marzo. Un movimento sarà fatto sicuro.
Houston vera sorpresa ad ovest per me. Team giovane e agguerrito. Ottimo il reparto guardie con Dragic, Brooks, Lowry. Sotto canestro possono puntare su quel marpione di Luis Scola. Bravi bravi.
Segue Memphis. Nella città di Elvis brilla Gasol. Pau? E chi è? Qui c'è Marc che è diventato uno dei più bravi centri della lega, superando forse persino il fratello. Ottima squadra, è rimasta praticamente la stessa che l'altro anno stupì il mondo arrivando addirittura alle finali di conference. Dietro a Marc ancora l'MVP romantico Zach Randolph (fuori per infortunio), insieme ai ragazzi pazzi OJ Majo, Gay e Conley. Chissà se non ci possono sorprendere ancora. Vedremo.
Ad Ovest l'ingresso ai playoff è una bella lotta. Inizia dai Mavs fino ad arrivare qui, dove Portland (ora ottava) deve guardarsi le spalle da Denver, Minnesota e anche Utah. Ma andiamo con ordine.
Portland, squadra che a me piace molto. Dopo l'addio di Roy  :( si sono tirati su le maniche e stanno mettendo su bei numeri nonostante i soliti infortuni. Il talento c'è, e anche parecchio. Aldridge, giocatore eccezionale e completo. Crawford, Matthews, Wallace, Batum, Camby. Squadra bella e giovane. Manca quel pizzico per farli diventare grandi, ma la squadra è ottima.
Poi c'è Denver. Che tutti noi seguiamo, causa Gallo, fermo ai box. Squadra partita a razzo. Che doveva essere per un po' la rivale di OKC, adesso annaspa negli ultimi posti utili. Gli infortuni sono troppi. La squadra è bella e forte, ma il loro sistema non prevede la star, e se gli infortuni colpiscono 4/5 del tuo quintetto base, la stagione non sarà mai facile. Prevedo un loro rialzo, anche perchè con roster completo sono destinati a togliersi parecchie soddisfazioni.
Dietro c'è Minnesota. I Twolves guidati da Rubio e Love stanno facendo un ottima stagione supportati da quel Pekovic che rifiutò di andare in NBA per rimanere in europa (ripagato con l'eurolega con Panathinaikos) come lo spagnolo. Sta ripagando la fiducia con una doppia-doppia punti - rimbalzi a partita. Per il resto Rubio sta creando spettacolo con l'americano reinventando lo "Stockton to Malone" con un po' di sangria in più.
Per il resto Utah ha un bella squadra di giovani con un Millsap sottovalutatissimo. Golden State, Phoenix (Nash ancora da spettacolo, si parla di un eventuale trade per dargli l'ultima possibilità per il titolo), Sacramento (squadra di pazzi con Evans e Cousins a farla da padrona, Cousins ha fatto addirittura cacciare l'head coach, con Fredette, rookie con tiro eccezionale, sprecato in mezzo a quelle teste matte).
Chiude New Orleans lasciati da Paul. Il record è pessimo ma sempre meglio di Charlotte (8 vittorie contro 4). Il Beli fa quel che può, vengono da poco da una striscia positiva dove il nostro Marco ha inanellato buone percentuali. Possiamo dire che quando la squadra vince è sopratutto grazie a Marco.
Mi dispiace per i nostri, ma causa infortuni e squadra non fortissime non sembra un anno positivissimo.

Continuiamo a seguire il mercato perchè ci saranno novità. Sicuramente nella città degli angeli.

Per il resto vi consiglio vivamente di andare a comprare la rivista ufficiale dell'NBA dove ha scritto sui Los Angeles Clippers Federico Buffa. Un'articolo, tutto da gustare, di 4 pagine sulla peggiore franchigia della storia. Da ammazzarsi dalle risate. Vi lascio degli stralci mandati in onda su sky.
L'ultimo passo sul draft è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Grande analisi Zoppo! Che altro dire? Proponiti alla sezione basket di Sky al posto di Bonfardeci. Il racconto di Buffa spacca davvero, quello che mette i suoi commenti in telecronaca su Youtube è un grande.

Questo weekend ho skippato l'All Star Game, ho perso un po' d'interesse nella partita delle stelle. Sarà grave?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 27 Feb 2012, 19:29
Grande analisi Zoppo! Che altro dire? Proponiti alla sezione basket di Sky al posto di Bonfardeci. Il racconto di Buffa spacca davvero, quello che mette i suoi commenti in telecronaca su Youtube è un grande.

Questo weekend ho skippato l'All Star Game, ho perso un po' d'interesse nella partita delle stelle. Sarà grave?

Ehhh grazie!
Esagerato. Mi basterebbe stargli un giorno solo vicino a loro e vederli lavorare. Sono la redazione più brava e preparata di Sky.
Ho dovuto anche tagliare che mi sembrava troppo lungo.

Sull'All Star Game stai tranquillo che io lo snobbo sempre. L'ho vedo ma senza divertirmi troppo...diciamo che la pallacanestro è un altra cosa

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Solo a vedere le 10 migliori azioni della partita mi si prende male. Tra l'altro abolirei il palleggio, il prossimo anno si gioca camminando!

Defence! Defence!

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
La Linsanity è ad un punto morto, in questo momento NY è fuori dai playoff, 6 partite perse di fila. Sarà perché è tornato Anthony?

A Est l'ottava in questo momento entrerebbe ai PO con un record ben sotto il 50 (i Bucks sono 18-22!).

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: chuck6 il 13 Mar 2012, 12:00
La Linsanity è ad un punto morto, in questo momento NY è fuori dai playoff, 6 partite perse di fila. Sarà perché è tornato Anthony?

A Est l'ottava in questo momento entrerebbe ai PO con un record ben sotto il 50 (i Bucks sono 18-22!).
Io uno tra Anthony e Stoudemire lo scambierei, non sono compatibili secondo me. Per quanti limiti possa avere D'Antoni non credo abbia tante responsabilità in queste ultime sconfitte dei Knicks.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Parlare di New York adesso è come dire una barzelletta.
Squadra creata al motto "più siamo meglio è"...

Anthony, Stoudemire e Chandler non possono giocare chiaramente insieme. Almeno che vengano gestiti come i tre Gasol, Bynum e Odom fino all'anno scorso. Impossibile...

In più la scoperta del buon Jeremy Lin (ottimo giocatore da pick and roll, giocatore da NBA, ma non di certo uomo franchigia) fa di new york una serie di pessimi-buoni-grandi giocatori, alcuni all'inizio altri a fine carriera (vedi Baron Davis), anarchici e senza capo ne coda, con una panchina lunghissima.
D'Antoni può fare veramente poco. Il suo sistema è vincente, lo dimostra il periodo positivissimo con le assenze di Anthony e Stoudemire. Ma i suoi giocatori migliori non adottano quel sistema e diventa solo una serie interminabile di isolamenti che portano 8 volte su 10 alla sconfitta.

Mi dispiace perche il progetto NY stava iniziando bene, ma se scegli un allenatore devi adottare la sua filosofia di gioco dentro e fuori dal campo. Vedi Chicago.
D'Antoni se ne andrà, ormai è inevitabile. Son curioso chi verrà al posto suo.
Chissà se sarà Phil Jackson. Già sto ridendo.

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Tiè, il Gallo! Denver poi vincerà al supplementare.

http://www.youtube.com/watch?v=paV9T8CjS2E

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ultime da NY: si è dimesso D'Antoni. Forse sarebbe stato meglio fare una trade con Anthony, ma credo sia molto difficile. I Knicks sono allo sbaraglio, ancora una volta.

Discussione precedente - Discussione successiva