MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Scusate,io non ho capito una cosa:Ma se domani mattina vado in posta,queste tessere le trovo già disponibili???Inoltre,per me pollacchione,che pochi mesi fa ha fatto la Postepay della Lazio non ci sono proprio speranze che debba fare a meno di acquisirne una nuova(Sarebbe la terza tra quella classica,quella della Lazio e la Millenovecento...)?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dani2110 il 25 Giu 2010, 01:31
Scusate,io non ho capito una cosa:Ma se domani mattina vado in posta,queste tessere le trovo già disponibili???Inoltre,per me pollacchione,che pochi mesi fa ha fatto la Postepay della Lazio non ci sono proprio speranze che debba fare a meno di acquisirne una nuova(Sarebbe la terza tra quella classica,quella della Lazio e la Millenovecento...)?

QUANTO COSTA 

• E' gratuita per chi sottoscrive l'abbonamento alla stagione 2010/2011 presso i Lazio Style 1900.•       Chi la richiede presso gli uffici postali per sottoscrivere l'abbonamento deve effettuare una ricarica minima di €5 che saranno spendibili ovunque.
  • E' gratuita per tutti coloro che sono in possesso della Poste Pay S.S.Lazio presso i Lazio Style autorizzati.
  • Costa €15 per chi la acquista fuori dalla campagna abbonamenti
Nel tuo caso devi solo fare il cambio della tua Poste Pay della Lazio con questa nuova tessera

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
strumento inefficace, rispetto al problema stadi in italia

tale tessera, in quanto studiata contro i "tafferugli" dello stadio, da sola, permetterà di rendere lo stadio un posto più sicuro?
NO

tale tessera, è uno strumento di fidelizzazione al club del tifoso che non fa differenze?
NO, anzi chi utilizzerà la tessera di più sarà premiato in quanto più tifoso dei tifosi

tale tessera, da diritto a vantaggi?
NO, si entrerà sempre dagli stessi tornelli e cmq a richiesta chi di dovere potrà chiederti il documento di riconoscimento...come ora insomma. forse un vantaggio c'è, è una postepay si possono fare i telegrammi online o pagare bollette senza andare alla posta

in pratica, rispetto al problema della sicurezza negli stadi(dopo il biglietto nominativo), questa tessera, cosa fa di più, rispetto alle leggi che già esistono e che cmq non vengono attuate, i passi dopo la morte di raciti, a questo puntavano?
(per esempio chi ha la daspo non avrà la tessera del tifoso così non entrerà allao stadio...ma non dovrebbe essere già così? cioè la ss lazio non dovrebbe insieme alla questura bloccare l'accesso all'impianto?)

tutto quello che ho scritto è personale ed è il mio modesto pensiero su uno strumento che è solo un modo per scoraggiare le trasferte e far far abbonamento alle payTV(cosa che io già ho..ma magari mi sarebbe piaciuto andare a vedere cesena-lazio)

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: saracino il 24 Giu 2010, 23:52
Scusate ma sto facendo una confusione tremenda..sarò stordito.. Ma avere questa tessera è un fattore necessario per poter accedere al settore ospti per le trasferte? Cioè senza sei obbilgato a vederla in un altro settore?

certo! lo fanno per la sicurezza no? se te hai la tessera del tifoso e ti abboni che ne so, in curva Maestrelli come in qualsiasi altro posto dello stadio,  puoi trovarti vicino tutti i tifosi ospiti che non hanno la tessere del tifoso della loro squadra! vuoi mettere? ora si che lo stadio è un posto sicuro! OH ERA ORA!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monteverde74 il 25 Giu 2010, 11:33
...
in pratica, rispetto al problema della sicurezza negli stadi(dopo il biglietto nominativo), questa tessera, cosa fa di più, rispetto alle leggi che già esistono e che cmq non vengono attuate, i passi dopo la morte di raciti, a questo puntavano?
(per esempio chi ha la daspo non avrà la tessera del tifoso così non entrerà allao stadio...ma non dovrebbe essere già così? cioè la ss lazio non dovrebbe insieme alla questura bloccare l'accesso all'impianto?)

tutto quello che ho scritto è personale ed è il mio modesto pensiero su uno strumento che è solo un modo per scoraggiare le trasferte e far far abbonamento alle payTV(cosa che io già ho..ma magari mi sarebbe piaciuto andare a vedere cesena-lazio)

Dopo aver elencato i grandissimi vantaggi che saranno riservati ai fortunati possessori della tessera del tifoso - già si hanno notizie di lunghe file ai Lazio Style -, sul problema della sicurezza negli stadi l'introduzione di questa geniale tecnologia si risolve nel fornire il database degli abbonati alla Questura, che si riserva di verificare preventivamente se sui suoi terminali il richiedente l'abboanmento sia attualmente soggetto a provvediemnti come il DASPO o abbia precedenti di reati da stadio negli ultimi 5 anni.
Peraltro, val la pena osservare che, dopo aver pagato, in caso di rifiuto del nulla osta della Questura, si rischia di non aver indietro i soldi dal momento che - riporto dalle modalità di rilascio della tessera denominata "Millenovecento" - "Nel caso la Tessera non venga rilasciata per mancanza di uno dei requisiti di cui sopra, oppure venga successivamente annullata per i motivi suddetti, la Società avrà come unico obbligo quello di comunicare al richiedente/titolare il mancato rilascio o l'avvenuto annullamento del Titolo, senza ulteriori e più specifiche spiegazioni e senza che ciò dia luogo ad alcun diritto, indennizzo o rimborso a beneficio del Cliente.

Dopo l'eccellente campionato passato e questa novità storica della tdt l'obiettivo delle 40 mila tessere mi sembra a portata di mano ... :D

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
La storia della Tessera del Tifoso è una caxxata!
come dice MV e tutte le persone dotate di buonsenso e/o un briciolo di coscienza politica.
Briciolo.

La storia del controllo/sicurezza è una canzone orecchiabile. Nulla di più di questo.
Andrebbe boicottata con forza.
Per dare il segnale che non siamo allodole e che non ci incantano gli specchi.

magno tranquillo????  :lol:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Io comunque tutto questo scetticismo e tutto questo ostruzionismo onestamente non lo capisco.
Delle limitazioni per chi ha compiuto reati da Stadio neanche ne parlo perchè a mio avviso sta passando il messaggio che il daspato è un povero innocente che ha sbagliato e va compatito e su questo andrebbe fatto un discorso a parte.
Detto questo dopo che è stato sbugiardato il discorso della carta di credito,dopo che è stato sbugiardato il discorso della tracciabilità della scheda e della schedatura,dopo che è stato sbugiardato anche il fatto che questa tessera sia obbligatoria per il tifoso dov'è il problema?
Come al solito il tifoso laziale evita di ragionare con la propria testa e lo lascia fare a chi di mestiere fa il tifoso che critica aprioristicamente.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ce l'ho già la poste pay, vuol dire che mi terrò quella col marchio Lazio (però non sapere che una carta prepagata non è una carta di credito...forse indica malafede).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 25 Giu 2010, 12:03
Io comunque tutto questo scetticismo e tutto questo ostruzionismo onestamente non lo capisco.
Delle limitazioni per chi ha compiuto reati da Stadio neanche ne parlo perchè a mio avviso sta passando il messaggio che il daspato è un povero innocente che ha sbagliato e va compatito e su questo andrebbe fatto un discorso a parte.
Detto questo dopo che è stato sbugiardato il discorso della carta di credito,dopo che è stato sbugiardato il discorso della tracciabilità della scheda e della schedatura,dopo che è stato sbugiardato anche il fatto che questa tessera sia obbligatoria per il tifoso dov'è il problema?
Come al solito il tifoso laziale evita di ragionare con la propria testa e lo lascia fare a chi di mestiere fa il tifoso che critica aprioristicamente.

Ma il problema infatti sussiste soltanto quando ti spacciano questa novità come decisiva per la sicurezza quando non serve a niente altro che fidelizzare e a controllare maggiormente, anzitutto sul piano economico, il tifoso, con logiche che vengono applicate da tempo in altri settori commerciali.
La sicurezza non c'entra niente, ma va ricordato che una novità che potevano introdurre le singole società autonomamente di fatto gli è stata imposta dal ministero dell'interno che così, d'imperio, ha il controllo sui tifosi che si recano agli stadi.
Peraltro, chi si aspetta che nel prossimo derby non si verificheranno le scene dell'ultimo si illude, perché la violenza negli stadi si combatte con altri strumenti e altre attività. Intelligence, controlli, infiltrazioni nelle curve, neutralizzazione dei c.d. capi, spesso e volentieri veri e propri avanzi di galera. Insomma, operazioni stile piazza VEscovio, non la panzana del "Bravo tifoso" munito di carta prepagata, che entra nello stadio con percorsi dedicati, bello coperto di sciarpa, maglietta e cappellino acquisto nel negozio ufficiale ...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Come fa a non essere obbligatoria, se per andare in trasferta sei obbligato ad averla. :lol:
Per le partite in casa, puoi entrare anche senza, quindi ergo, chiunque può entrare anche i violenti.
Cosa risolvi?
Un emerito casso.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
non facciamo passare il messaggio che chi non se la fa ragiona con la testa degli altri....gli slogan sono brutti da tutte le parti.

Ok è una carta prepagata che viene imposta dalla politica alle società altrimenti gli stadi non vengono ritenuti a norma. Perfetto.
Ok è gratis per chi era abbonato lo scorso anno....chi non lo era e finalmente vuole tornare in uno stadio sicuro la tessera la deve pagare 15 euro. ma vabbè.
Ok la tessera deve essere fatta per ogni persona, se io porto due figli piccoli allo stadio oltre all'abbonamento devo pagare anche altre 30 euro, lo faccio volentieri se la sicurezza dei miei figli è garantita. Fino allo scorso anno ero quasi certo che tutti i tifosi ospiti risiedessero nel loro settore. Ora con questa invenzione i tifosi ultras delle altre squadre rischio di trovarmeli nel seggiolino a fianco,  credo che la sicurezza non mi sembra garantita. Vabbè i bambini allo stadio non ce li porto.

Quindi se sta carta prepagata serve per rendere sicuro lo stadio ma rischia di peggiorare le cose....sta tessera a che serve? o meglio...a CHI serve?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Premessa che sà di ridondanza. Si evince chiaramente da ciò che scrivi poi.
Perdonami ma la Pazienza non è il mio forte.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La tessera del tifoso è, a mio modesto parere, un'emerita stronzata. Inutile, ridondante, superflua, fuorviante, pericolosa per la privacy. Una ridicola invenzione di legislatori incapaci.
In un paese civile, bisognerebbe fare di tutto per boicottarla.

Ma qui non siamo in un paese civile, gli strumenti che utilizziamo ogni giorno sono più pericolosi di quella tesserina.
Per cui diventerà solo un ulteriore compromesso con me stesso per continuare a seguire la Lazio. Non più pesante di tanti altri.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 25 Giu 2010, 11:47
La storia della Tessera del Tifoso è una caxxata!
come dice MV e tutte le persone dotate di buonsenso e/o un briciolo di coscienza politica.
Briciolo.

La storia del controllo/sicurezza è una canzone orecchiabile. Nulla di più di questo.
Andrebbe boicottata con forza.
Per dare il segnale che non siamo allodole e che non ci incantano gli specchi.

magno tranquillo????  :lol:

Per cui secondo il vostro parere chi non la pensa come voi non avrebbe nè buonsenso nè coscienza politica...

Non è che hai pisciato un tantinello fuori dal vaso?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: James Ford il 25 Giu 2010, 12:19
non facciamo passare il messaggio che chi non se la fa ragiona con la testa degli altri....gli slogan sono brutti da tutte le parti.

Ok è una carta prepagata che viene imposta dalla politica alle società altrimenti gli stadi non vengono ritenuti a norma. Perfetto.
Ok è gratis per chi era abbonato lo scorso anno....chi non lo era e finalmente vuole tornare in uno stadio sicuro la tessera la deve pagare 15 euro. ma vabbè.

Cazzata e gratutita per tutti gli abbonati vecchi e nuovi... Ve piace proprio de condì stà storia de fregnacce eh?

me state sempre più convincendo che l'idea è quella giusta invece.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: pentiux il 25 Giu 2010, 12:27
La tessera del tifoso è, a mio modesto parere, un'emerita stronzata. Inutile, ridondante, superflua, fuorviante, pericolosa per la privacy. Una ridicola invenzione di legislatori incapaci.
In un paese civile, bisognerebbe fare di tutto per boicottarla.

Ma qui non siamo in un paese civile, gli strumenti che utilizziamo ogni giorno sono più pericolosi di quella tesserina.
Per cui diventerà solo un ulteriore compromesso con me stesso per continuare a seguire la Lazio. Non più pesante di tanti altri.

In un paese civile, si va allo stadio per assistere alla partita ( e nei termini della civiltà umana) sostenere una delle due squadre.

Non per fare propagnada politica o, peggio, per fare opera di revisionismo nazifascista.

Stà Carta è una spina al culo a chi mi rovina la Domenica? Bene la voglio vedere in azione un par d'anni.

Se le mie domeniche migilioreranno ringrazierò chi l'hai inventata.

(me so rotto ilcomesichiama di combattere battaglie per qualcuno che poi si approfitta della libertà che gli faccio avere... Ecchecazzo!1)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 12:27

Per cui secondo il vostro parere chi non la pensa come voi non avrebbe nè buonsenso nè coscienza politica...

Non è che hai pisciato un tantinello fuori dal vaso?

Beh direi di no.

Tra l'altro lo confermerebbe la deferenza che usi quando ti rivolgi a me usando, giustamente, il Voi.

Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 12:32
In un paese civile, si va allo stadio per assistere alla partita ( e nei termini della civiltà umana) sostenere una delle due squadre.

Non per fare propagnada politica o, peggio, per fare opera di revisionismo nazifascista.

Stà Carta è una spina al culo a chi mi rovina la Domenica? Bene la voglio vedere in azione un par d'anni.

Se le mie domeniche migilioreranno ringrazierò chi l'hai inventata.

(me so rotto ilcomesichiama di combattere battaglie per qualcuno che poi si approfitta della libertà che gli faccio avere... Ecchecazzo!1)

Questa analisi, a parere mio, è molto miope. Oltre che inefficace.

Pur condividendo lo spirito che la muove.

Non è a colpi di telecamere e/o tesserine magnetiche che si risolvono i Problemi.

Qualora davvero ve ne fosse intenzione.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 12:32Stà Carta è una spina al culo a chi mi rovina la Domenica?
Ma de che?

Se è gente che ha il daspo, già non può entrare.
Se è gente che non ha il daspo, continua ad entrare.

Spina ar culo, come?

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: pentiux il 25 Giu 2010, 12:39
Ma de che?

Se è gente che ha il daspo, già non può entrare.
Se è gente che non ha il daspo, continua ad entrare.

Spina ar culo, come?

Leggi bene Kalle.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 25 Giu 2010, 12:38
Beh direi di no.

Tra l'altro lo confermerebbe la deferenza che usi quando ti rivolgi a me usando, giustamente, il Voi.

Questa analisi, a parere mio, è molto miope. Oltre che inefficace.

Pur condividendo lo spirito che la muove.

Non è a colpi di telecamere e/o tesserine magnetiche che si risolvono i Problemi.

Qualora davvero ve ne fosse intenzione.

Guarda se tu sei contro io sono a prescindere a favore. A prescindere.

e la miopia me la so tolta già da un paio d'anni.

(impara a leggere quello che scrivi prima di cliccare invio, dire delle persone che non la pensano come te che non hanno buonsenso a qualcuno je pò fa gira er chiccherone. A me per esempio).

Discussione precedente - Discussione successiva