Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
riguardo l'attendibilita' dei giornalisti sportivi, c'e' davvero qualcuno che, dopo averli ascoltati e/o letti, si sente di dargliene incondizionatamente? parlo della categoria in generale, magari con qualche eccezione (neanche tante) sul piano nazionale (chesso', Italo Cucci o Tony Damascelli)?

ma chi ha un livello di istruzione mediamente limitato (e quindi degli strumenti poco adeguati a cogliere la complessita' del reale... e della deontologia professionale) e per vivere segue Lazio, Roma, Genoa o Milan... che tipo di attendibilita' puo' avere?

che tipo di attendibilita' puo' avere un... esperto di mercato??? ma cosa diavolo e'... un esperto di mercato???

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 25 Giu 2010, 15:41
ma chi ha un livello di istruzione mediamente limitato (e quindi degli strumenti poco adeguati a cogliere la complessita' del reale... e della deontologia professionale) e per vivere segue Lazio, Roma, Genoa o Milan... che tipo di attendibilita' puo' avere?

che tipo di attendibilita' puo' avere un... esperto di mercato??? ma cosa diavolo e'... un esperto di mercato???
ma tu ti rendi conto della gravità di quello che hai scritto?
Potremmo anche discutere sul "cazzari" ma arrivare a dargli dei deficenti, mi pare oltre ogni limite.....

Comunque dimostri oltre a non rispettare la professionalità altrui, di non conoscere come può lavorare una redazione sportiva.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 25 Giu 2010, 15:50
ma tu ti rendi conto della gravità di quello che hai scritto?

purtroppo si', la situazione e' gravissima! troppo spesso mi capita di imbattermi in articoli o conversazioni in cui la lingua italiana e' un optional, le conoscenze del diritto e dell'economia inesistenti, la logica un ostacolo di cui liberarsi con sdegno, il rispetto di alcune regole base del giornalismo (pensiamo solo ai virgolettati) violentate in modo seriale...

per fare un esempio pratico rifacendosi al caso Rolando Bianchi... un giornalista degno di questo nome non avrebbe dovuto concludere il suo ragionamento (conti a parte) affermando che l'eventuale riscatto e' in ogni caso una scelta da fare confrontando i costi... e i benefici attesi? me lo trovi un imprenditore talmente stupido da prendere le sue decisioni valòutando solo i costi o solo i benefici di un'operazione?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 25 Giu 2010, 16:03

per fare un esempio pratico rifacendosi al caso Rolando Bianchi... un giornalista degno di questo nome non avrebbe dovuto concludere il suo ragionamento (conti a parte) affermando che l'eventuale riscatto e' in ogni caso una scelta da fare confrontando i costi... e i benefici attesi? me lo trovi un imprenditore talmente stupido da prendere le sue decisioni valòutando solo i costi o solo i benefici di un'operazione?

Una critica puntuta la tua. Insomma, quando un giornalista fa un ragionamento di una semplicità banale, si scorpora il ragionamento lo si divide in due e poi si analizzano partitamente gli elementi del ragionamento per arrivare a dire che ha detto una cazzata. Ottimo, direi.
Ho visto che hai citato due personaggi-contro del giornalismo sportivo, gente che non fa dormire la notte il potente di turno.
E quelli che parlano di combine su Italia-Camerun del 1982 chi sono? Cazzari anche quelli?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 25 Giu 2010, 16:12
Una critica puntuta la tua. Insomma, quando un giornalista fa un ragionamento di una semplicità banale, si scorpora il ragionamento lo si divide in due e poi si analizzano partitamente gli elementi del ragionamento per arrivare a dire che ha detto una cazzata. Ottimo, direi.

scusa, ma non ho capito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 25 Giu 2010, 16:15
scusa, ma non ho capito.

Non ho capito neanche io cosa hai detto tu. Hai citato il ragoinamento del giornalista che fa un ovvio riferimento ad un analisi costi-benefici (nel caso Bianchi 12 milioni di euro a fronte di un rendimento non esaltante, quindi in prospettiva no nincoraggiante), ma per te l'ovvio, dal momento che arriva da un giornalista, si trasforma in qualcosa da scacciare.
Il mio unico commento è il seguente: BOH.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lasciando stare giornali, giornalisti, articolisti e carta stampata varia, oggi giorno 25 giugno dell'anno del signore 2010 , di ingressi in societa' non ve ne sono, tutto rimane come lo scorso anno.
Ne evinco quindi che chi presiede la societa' reputa che tutto vada bene così com'è e come è stato anche nella scorsa disastrosa stagione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Giu 2010, 15:27
Ma che siamo terroristi noi, di fatti e di tifoserie peggiori, ce ne sono tante, ma ovviamente devo capire se sto parlando o con uno devoto a lotito e quindi contro la tifoseria, o un semplice tifoso laziale.

Infatti ho messo le società più importanti d'Italia, tranne le merde, lo stesso milan prende (6 milioni).

Non siamo terroristi noi, io personalmente sono un semplice tifoso laziale, più semplice di tanti altri.

Ora che sai che non sono un devoto (ta l'altro...devoto di nessuno, figuriamoci per un imprenditore che neanche conosco di persona) si potrà ragionare meglio.

Io ribadisco che di questi tempi tirare fuori dei soldi pesanti per una società dilaniata e che ti dovrebbe in qualche modo trainare commercialmente é leggermente più complicato di una volta.

Un altro discorso sarebbe suggerire a Lotito di acchiappare, se non 6, almeno 3 e mezzo.
Però pure Pandev 2 o 3 milionate ce le potevamo prendere..sono scelte di vita.

A noi sposta qualcosa, ma non tantissimo. Pare più uno spunto la questione sponsor..
Abbiamo preso centinaia di migliaia di euro per una sola partita, in Cina, dalla regione. Non ricordo applausi a scena aperta.

Sempre per via delle vacanze? si può mandare un post pure a Settembre, é sempre gradito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
credo che sia inutile attendersi cambiamenti, visto il personaggio abituato a fare tutto da solo
speriamo solo che stavolta non sbagli come nei 2 anni precedenti....anche perchè un altro paio di posizoni sotto al 12° posto e............brrrrrrrrrrrrrr

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: robylele il 25 Giu 2010, 16:51
Non siamo terroristi noi, io personalmente sono un semplice tifoso laziale, più semplice di tanti altri.

Ora che sai che non sono un devoto (ta l'altro...devoto di nessuno, figuriamoci per un imprenditore che neanche conosco di persona) si potrà ragionare meglio.

Io ribadisco che di questi tempi tirare fuori dei soldi pesanti per una società dilaniata e che ti dovrebbe in qualche modo trainare commercialmente é leggermente più complicato di una volta.

Un altro discorso sarebbe suggerire a Lotito di acchiappare, se non 6, almeno 3 e mezzo.

A noi sposta qualcosa, ma non tantissimo. Pare più uno spunto la questione sponsor..
Abbiamo preso centinaia di migliaia di euro per una sola partita, in Cina, dalla regione. Non ricordo applausi a scena aperta.

Sempre per via delle vacanze? si può mandare un post pure a Settembre, é sempre gradito.

E allora i tifosi cosa cazzo centrano scusa, come hai detto tu in Cina abbiamo preso un po di soldi, ottima cosa, ma non capisco cosa centrino i tifosi, che poi ci siano altri motivi per cui non abbiamo uno sponsor ci posso stare, ma non mettiamo sempre in mezzo chi per passione segue la propria squadra, come tu non vuoi che venga messo in mezzo sempre lotito.

Coerenza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Gli applausi a scena a aperta per una sponsorizzazione spot di 400 mila euro per una partita? Ma con una squadra come la Lazio è il minimo che tu possa fare, proprio il minimo.
Cosa si deve applaudire poi se per il resto dell'anno vai liscio però poicompare così, senza nessun comunicato, il logo di una società leader nel settore del movimento terra? Ma nelle commedie di Age-Scarpelli non si arrivava a tanto sai?
Però riconosci che qualche milioncino Pandev ce lo si poteva fare. Mannaggia, con un anno di ritardo ma ne convieni anche tu. Tempo fa ti ricordavo fiducioso sulle sorti della causa in tribunale. A proposito saputo niente? Dai che ci rifacciamo almeno delle spese e poi applausi a scena aperte per questo capolavoro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Giu 2010, 16:12
E quelli che parlano di combine su Italia-Camerun del 1982 chi sono? Cazzari anche quelli?

Perché? Hai dubbi? L'inchiesta di Beha é bella che archiviata. Una vera boutade.

Il Camerun, che secondo me poteva vincere, non spinse sull'acceleratore perché voleva uscire dal mondiale imbattuto. E questo lo disse più di un giocatore della compagine africana.

Mi pare che Scirea e Cabrini querelarono più di un nostro giornalaio, così come successe per la vicenda Rossi/Cabrini amanti e, in tempi più recenti, Marione che parlava di Brio e Cecchi Paone, amanti pure loro..

mondezza vera. ti piacerebbe lo stesso trattamento, tra un cross per un tuo compagno e un bel paninazzo con la frittatona?
Io dico che ti incazzeresti pure tu, ma non ti auguro di darmi la controprova.

mo te rispondo su Pandev.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 25 Giu 2010, 17:01
Perché? Hai dubbi? L'inchiesta di Beha é bella che archiviata. Una vera boutade.

Il Camerun, che secondo me poteva vincere, non spinse sull'acceleratore perché voleva uscire dal mondiale imbattuto...

Credimi, il cabaret può rinascere con autori come te. Io ci credo!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Giu 2010, 17:00
Gli applausi a scena a aperta per una sponsorizzazione spot di 400 mila euro per una partita? Ma con una squadra come la Lazio è il minimo che tu possa fare, proprio il minimo.

Io dico che é tanto per una sola partita. Tu dici che é il minimo. Andiamo avanti.

Cosa si deve applaudire poi se per il resto dell'anno vai liscio

e chi non aveva applaudito che ne sapeva che si andava liscio?
ti stai incartando?

Però riconosci che qualche milioncino Pandev ce lo poteva dare. Mannaggia, con un anno di ritardo ma ne convieni anche tu. Tempo fa ti ricordavo fiducioso sulle sorti della causa in tribunale. A proposito saputo niente? Dai che ci rifacciamo almeno delle spese e poi applausi a scena aperte per questo capolavoro.

L'ho sempre detto che ci si poteva tirare su qualche spiccio, ovviamente.
Quindi meglio mandare avanti la questione.

Fiducioso..se andiamo davanti alla giustizia ordinaria sì, abbastanza.
Non so i tempi, ma, come ripeto, mica lo devo portare sul groppone Goran..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 25 Giu 2010, 17:04
Credimi, il cabaret può rinascere con autori come te. Io ci credo!

Stai dicendo che i giocatori camerunensi erano dei cazzari?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La tifoseria del livorno è forse peggio della nostra , pero' hanno come sponsor un'istituto di credito abbastanza noto nel centro nord.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Giu 2010, 16:56

che poi ci siano altri motivi per cui non abbiamo uno sponsor ci posso stare, ma non mettiamo sempre in mezzo chi per passione segue la propria squadra, come tu non vuoi che venga messo in mezzo sempre lotito.

Ma io facevo un discorso in generale, mica parlo di chi segue con passione.

comunque ti rispondo più che altro per ribadire che Lotito puoi metterlo in mezzo quando e come vuoi, mica l'ho sposato.

tra l'altro ho una moglie che mi pare pure bella, anche se mi rendo conto di essere di parte.. :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

Scelte di vita ???

Sono scelte di vita se le facciamo noi, magari con qualche zero in meno

Altra cosa e ben diversa è se sei a capo della Società Sportiva Lazio 1900 che deve far fronte ai buffi creati dai predecessori ed è pure quotata in borsa

Ma che dàvèrodàvèro...

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Gli ultrasur, amici dei regazzi, sai di che squadra sono caro Robylele?
Della squadra più conosciuta al mondo: il Real Madrid.
Non solo gli ultrasur, sempre amici dei regazzi (per motivi nostalgici), non hanno impedito che la loro squadra avesse uno sponsor degno di tale nome, ma non hanno impedito neanche alla loro squadra di essere la più conosciuta al mondo (e non per cause nostalgiche ma per le vittorie).

Discorso analogo è da rivolgere alla tifoseria interista (non tutta), anche loro amici dei regazzi per motivi destrorsi.
L'Inter anche ha uno sponsor. E nonostante i suoi tifosi estremisti, è stata su tv e giornali per altri motivi (la famosa tripletta).

p.s. Già mi immagino la risposta sullo sponsor interista.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: borges il 25 Giu 2010, 14:22
intanto grande contributo di Peruzzi nella spedizione azzurra in sudafrica...
la squadra ha dimostrato coesiene ed entusiasmo e non ha risentito assolutamente della pressione.. merito senz'altro delle cene a base di cinghiale organizzate dal buon Angelo.....

Catturato dai post giustificatori di Robylele, mi ero perso questo.

Quindi l'Italia è uscita a causa di Peruzzi ve?

Tutto questo per giustificare che, in fondo in fondo, a noi che ce frega, stamo bene così...

Discussione precedente - Discussione successiva