lotito caccia li sordi

Aperto da gesulio, 26 Mar 2012, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Baldrick il 27 Mar 2012, 11:07
Vabbè ma insomma Kim, al netto delle pippe tardoadolescenziali sull'antisistema e le rivolte de piazza, 'sti ululati te piacciono o no?

Mica s'è capito.

no papà non mi piacciono.

ma sono Vive almeno, e sono Oro, in confronto all'Ipocrisia in cui viviamo.

est1900

Visitatore
Kim, perdona c'è ipocrisia, chi lo nega? Un sito romanista si è tanto scandalizzato dei buu a Juan e la scorsa settimana perculeggiava Ibra mettendo foto di zingari. Così tanto per fare un esempio.
Però cavolo che sarebbero questi? Oro?
No, secondo me il colore è più sul marrone. E non è rame.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 11:14

Peggio della "retorica" c'è solo la "retorica sulla retorica".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: est1900 il 27 Mar 2012, 11:17
Kim, perdona c'è ipocrisia, chi lo nega? Un sito romanista si è tanto scandalizzato dei buu a Juan e la scorsa settimana perculeggiava Ibra mettendo foto di zingari. Così tanto per fare un esempio.

perdono perdono.

l'Ipocrisia a cui facevo riferimento io non era i due pesi e le due misure tra noi ed i peperones rispetto allo stesso attegiamento becero.

Facevo riferimento all'Ottica discriminatoria che Vive sanissima nelle regole che il nostro Sistema impartisce ogni giorno. nello specifico del Calcio, per circoscrivere, così pure papà baldrick trova confinata la sua urgenza di pragmaticità, si discrimina eccome, per esempio attraverso la fidelity card, che segna chi si e chi no, in base a cosa?

quindi a me interessa che non vengano fatte discriminazioni.
e non che vengano demonizzate solo quelle considerate non più Utili.
così, tanto pe fa vedè che semo bravi e rispettosi...
perchè è facile fare i buoni quando c'è da redarguire la massa incolta che ulula ai negri...
poi, nella tua città, ce stà un Lager, pieno zeppo de negri, negri pure bianchi, ma negri perchè signor negri rispetto alla società in cuii viviamo e le sue regole efferate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: est1900 il 27 Mar 2012, 11:17

Orbene qui si può provare una vera svolta al topic.
Dunque i simpatici cuginetti che si scandalizzano dei buu, sono quelli che poi - nella finale di Coppa Italia primavera (dico primavera) - si lanciano in gioisi canti rivolti a un certo Pessotto Gianluca, già giocatore della Juventus, dal tema "oh pessotto buttate de sotto". Per coincidenza si ricorda che l'attuale responsabile organizzativo del settore giovanile della squadra bianconera nel 2006 tentò il suicidio, fortunatamente senza riuscirci.
Si ricorda anche - sempre ai simpatici cuginetti che ci leggono - che lo scorso anno nelle file della impareggiabile compagine giallorossa tale Adriano Leite Ribeiro, noto semplicemente come Adriano, in passato formidabile cannoniere brasiliano, ma attualmente un giocatore "leggermente" sovrappeso con frequentazioni alcoliche e una tenuta ed un equilibrio molto preccupanti sul piano umano, mentre su quello professionale la questione è già chiusa da tempo. I simpatici giallorossi andavano in escandescenza se provavi a ricordare come quel giocatore fosse quanto meno problematico, perché andava aiutato (a 3 mln di euro annui?).

La questione è quindi soltanto culturale. Nel calcio, soprattutto nel linguaggio e nei codici comportamenti del tifoso più estremo, si è diffusa l'abitudine, viziosa, per cui il giocatore africano della squadra avversaria è un "negro da disprezzare", mentre se gioca nella mia squadra è u"di colore". Quindi, tutto può essere messo in discussione e se possibile disprezzato, non certo quanto fa parte della mia squadra, dal magazziniere al presidente, dalla mezzala all'allenatore, anche se fosse dimostrato siano dei pericolosi criminali o dei strupatori di vecchiette.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: sottoalsette il 26 Mar 2012, 19:37
Purtroppo per il razzismo di pochi ne va di mezzo il buon nome della Lazio e il suo portafoglio, problema di impossibile soluzione a meno che non si piazzano 50.000 telecamere allo stadio ognuna che riprenda un tifoso e in caso di buu o ululati il responsabile non venga inibito per 10 anni ad entrare nello stadio, ma manco Orwell potrebbe immaginare una cosa del genere.

Sono convinto che se qualcuno, "pochi", intonasse "Bandiera Rossa", canzone che si basa su valori non vietati e non sanzionati in Italia ma che non sarebbe ugualmente opportuna intonata in uno stadio durante una partita di calcio, il problema si risolverebbe presto. Questione di priorità?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Kim, Figliuolo ;-), schierarsi va bene, serve. Ma il concetto che "il nemico del mio nemico è amico mio" è pericoloso assai.
Ti assolvo ma pensaci.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 27 Mar 2012, 11:50
Kim, Figliuolo ;-), schierarsi va bene, serve. Ma il concetto che "il nemico del mio nemico è amico mio" è pericoloso assai.
Ti assolvo ma pensaci.

io non ho nemici, di concetto.

di conseguenza, crolla tutta la tua critica MisterFarissimo.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Cosa succederebbe se da una curva si levasse un coro a ricordare in modo beffardo la tragica fine di Agostino Di Bartolomei?
Non oso nemmeno immaginare le reazioni riomiche (ma Pessotto, rispetto a Di Bartolomei ha solo avuto il torto di sbagliare la mira).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 11:56
io non ho nemici, di concetto.

Avevo capito male...
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 08:18
nella vita di fronte a queste cose ci si schiera, naturalmente.

io mi schiero con chi fischia, ulula, e fa lo [...].

non tanto per coprofagia, bensì per partigianeria.

io so con chi devo stare.

non con Lotito, non con l'Establishment del Calcio.

sto con la Ggente, che Odio, per lo più, mentre con i restanti  sono in disaccordo, ma questa è una questione diversa...

...che affronto, anche aspramente, con loro.

delle Multe, mi interessa poco.

le pagasse.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 27 Mar 2012, 12:04
Avevo capito male...

beh, essere contro le decisioni di qualcuno (perchè sempre di qualcuno sono) non significa essere loro nemici.

c'è una bella differenza.

anche perchè sarebbe stupido, le persone cambiano, spesso gli interessi che promuovono e difendono invece sono più duri da cambiare.

rispetto a questi sono contrario.

io. beninsteso.

p.s. poi stiamo parlando di Calcio, cosa abbastanza soft, forse interrogato su Bush, ti avrei risposto con meno aplomb.

però, se capisco bene ciò che volevo dirmi usando il termine "pericoloso", era il riferimento alla prassi di "allevare serpenti"...

ho capito bene?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 11:01
chi è contro il sistema non lo decidi te, ne chi vorrebbe, magari, starci, ma solo e soltanto  il sistema.

la categoria ultras, non è più accetta.

ed io, che per ideali, non sono certo un lost&pound ne tantomeno un camerata qualunquista, non posso non tenerne conto.

daltronde è sempre stato facile e utile trovare nel mucchio gente fedele pronta a scagliarsi contro altri considerati non Utili, non più, in nome del !"bene comune" oppure, nel nome "della Lazio".

questo "bene comune" poi è tutto da vedere, come quello della LAzio daltronde.

eppure questa forma retorica benchè inspiegata è abusata, e più è inspiegata e più è abusata.

ma che non si dica, bisogna essere grati verso l'alto...e possibilmente, sospettosi con il vicino.

ma qui c'e' un grosso equivoco, caro Kim Gordon, e si fatica tanto a chiarirlo.

se il movimento ultras si pone in una posizione anti-sistema e anti-sistema calcio, nel particolare, è una posizione che va rispettata.
personalmente io non sono tra gli avvelenati per i cori anti-lotito.
la curva c'e' sempre, paga il biglietto, tifa, sostiene la squadra, fa delle coreografie bellissime.
E' con la Lazio, e allora ha tutto il diritto di criticare una gestione che non gli piace.
Certo, se per attaccare Lotito devi affondare la Lazio non va bene, evidentemente, ma se cio', come gia' da un po' di tempo a questa parte, non succede, beh per me è legittimo.

Quando invece dalla curva, o da una parte di essa, tracimano il razzismo e il fascismo, gli heidi coi negri, i juden club e gli zippo libero ( e li' c'e' organizzazione, bada bene, ci sono precisi collegamenti )
allora secondo me tutto il concetto della mentalita' ultras e il suo presunto ribellismo va a farsi allegramente f.ottere.
Il razzismo è ribelle?
L'antisemitismo è ribellione?
L'inno di Mameli e gli strisconi per i maro' sono ribelli?

Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 11:28

poi, nella tua città, ce stà un Lager, pieno zeppo de negri, negri pure bianchi, ma negri perchè signor negri rispetto alla società in cuii viviamo e le sue regole efferate.

e allora siccome nella tua citta' ce sta il lager pieno de negri pure bianchi devi insulta' pure i negri-negri?

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: kelly slater il 27 Mar 2012, 12:47
ma qui c'e' un grosso equivoco, caro Kim Gordon, e si fatica tanto a chiarirlo.

se il movimento ultras si pone in una posizione anti-sistema e anti-sistema calcio, nel particolare, è una posizione che va rispettata.
personalmente io non sono tra gli avvelenati per i cori anti-lotito.
la curva c'e' sempre, paga il biglietto, tifa, sostiene la squadra, fa delle coreografie bellissime.
E' con la Lazio, e allora ha tutto il diritto di criticare una gestione che non gli piace.
Certo, se per attaccare Lotito devi affondare la Lazio non va bene, evidentemente, ma se cio', come gia' da un po' di tempo a questa parte, non succede, beh per me è legittimo.

Quando invece dalla curva, o da una parte di essa, tracimano il razzismo e il fascismo, gli heidi coi negri, i juden club e gli zippo libero ( e li' c'e' organizzazione, bada bene, ci sono precisi collegamenti )
allora secondo me tutto il concetto della mentalita' ultras e il suo presunto ribellismo va a farsi allegramente f.ottere.
Il razzismo è ribelle?
L'antisemitismo è ribellione?
L'inno di Mameli e gli strisconi per i maro' sono ribelli?

e allora siccome nella tua citta' ce sta il lager pieno de negri pure bianchi devi insulta' pure i negri-negri?

kelly, non ci areniamo sempre sul solito equivoco.

non sostengo che i Contenuti che la Curva veicola siano validi.
non mi ci riconsco, non li difendo, non li promuovo.

sostengo che la posizione degli Ultras è discriminata perchè non Funzionale al Sistema.
(per una questione di Propietà dello spazio e dei Corpi che lo occupano, alias fidelizzazione commerciale)

quindi, mi indigna(?) quando si pone l'accento su una demonizizzazione a Comando e piuttosto strumentale a cui mirano le Multe in questione.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 27 Mar 2012, 11:07
Nun c'ho capito un cazzo.
Sinceramente.
Non c'é ironia, é proprio che non ho capito che vuoi dire.

Non sei l'unico....
Ma non e' una cosa strana con i suoi post...

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 11:14

TomYorke è filosofo, e si vede.
Io, che sono più terra-terra, dico che queste sono stronzate belle e buone.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mar 2012, 12:59
kelly, non ci areniamo sempre sul solito equivoco.

non sostengo che i Contenuti che la Curva veicola siano validi.
non mi ci riconsco, non li difendo, non li promuovo.

sostengo che la posizione degli Ultras è discriminata perchè non Funzionale al Sistema.
(per una questione di Propietà dello spazio e dei Corpi che lo occupano, alias fidelizzazione commerciale)

quindi, mi indigna(?) quando si pone l'accento su una demonizizzazione a Comando e piuttosto strumentale a cui mirano le Multe in questione.

porcozzio, ma dici sempre le stesse cose, fotocopiate, la discriminazione ultras, il sistema, l'ipocrisia... 4 concetti di numero, pret a porter, sempre validi, che ti portano inevitabilmente alla stessa conclusione di sempre, anche questa già ammirata più volte, quella che di fatto DISCRIMINA (dato che te piace tanto il concetto) le ragioni di chi si incazza fortemente con gli ululati, visto che la cosa ci fa schifo come antirazzisti e ci danneggia come Laziali, sia come immagine sia come possibilità di vedere la Lazio allo stadio, che ci sarà negata in caso di squalifica del campo.
non lo vuoi capire proprio che questa cosa discrimina NOI? e che quindi ci lamentiamo per quello?
no, tu pensa sempre ai massimi sistemi, mi raccomando, al fatto che c'è il CIE a due passi da casa e quindi è sbagliato discriminare l'ultras. 
a noi, gente che probabilmente consideri dimmerda, piccolo borghesi, finti e con la puzza sotto il naso, non ci discrimina nessuno, vero?
piantala. piantala con queste levate de scudi finto ribellistiche e (confermo papà Baldrick) tardo adolescenziali.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Mar 2012, 13:18
porcozzio, ma dici sempre le stesse cose, fotocopiate, la discriminazione ultras, il sistema, l'ipocrisia... 4 concetti di numero, pret a porter, sempre validi, che ti portano inevitabilmente alla stessa conclusione di sempre, anche questa già ammirata più volte, quella che di fatto DISCRIMINA (dato che te piace tanto il concetto) le ragioni di chi si incazza fortemente con gli ululati, visto che la cosa ci fa schifo come antirazzisti e ci danneggia come Laziali, sia come immagine sia come possibilità di vedere la Lazio allo stadio, che ci sarà negata in caso di squalifica del campo.
non lo vuoi capire proprio che questa cosa discrimina NOI? e che quindi ci lamentiamo per quello?
no, tu pensa sempre ai massimi sistemi, mi raccomando, al fatto che c'è il CIE a due passi da casa e quindi è sbagliato discriminare l'ultras. 
a noi, gente che probabilmente consideri dimmerda, piccolo borghesi, finti e con la puzza sotto il naso, non ci discrimina nessuno, vero?
piantala. piantala con queste levate de scudi finto ribellistiche e (confermo papà Baldrick) tardo adolescenziali.

su questo hai ragione.

dico sempre le stesse cose.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Il razzismo va combattuto, sempre e dovunque.
Spesso, a parte rari casi rasenti l'imbecillità conclamata, chi fa gli uh uh al giocatore straniero dell'altra compagine e non li fa a quelli della Lazio, è solo perchè sa che poi lì supererebbe il limite della tolleranza di chi gli sta vicino allo stadio ... forse è il caso però che la comininciamo ad abbassare sta soglia di tolleranza.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 27 Mar 2012, 13:18

tu credi che questa cosa degli Ululati discrimina Noi?

io non mi sento affatto discriminato se qualche stronzetto dell'osservatorio spara la sua multa ipocrita.

men che meno se qualche pseudo opinionista di lusso sfoggia la sua migliore bocca a culo quando lancia epiteti di presunto razzismo sulla gente laziale.

tu ti senti discriminato per tutto ciò??

prendo atto con rispetto, ma allora fammi capire chi intendi per NOi, e rispetto a cosa ti senti discriminato, così capisco meglio, e magari sentendomi altro me ne strafotto di quello che scrivete.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: MisterFaro il 27 Mar 2012, 11:46

Sono convinto che se qualcuno, "pochi", intonasse "Bandiera Rossa", canzone che si basa su valori non vietati e non sanzionati in Italia ma che non sarebbe ugualmente opportuna intonata in uno stadio durante una partita di calcio, il problema si risolverebbe presto. Questione di priorità?
Ho capito dove vuoi andare a parare....., ma tu pensi veramente che i 4 ragazzi controllano le teste di 30.000 persone, si vabbè.... . Il razzismo è un problema che sta nel dna di milioni di persone e ripeto è di difficile soluzione, altrimenti non si spiegherebbe come mai in Florida uno che ha ammazzato un ragazzo di colore perchè era "sospetto" sta fuori dal carcere, il giocatore cileno che in Inghilterra ha preso tante giornate di squalifica per insulti razziali o la conversazione sentita da me casualmente qualche giorno fa, di un signore distinto al cellulare " glielo ho detto al maresciallo i romeni andrebbero ammazzati tutti quanti".
Le menti semplici credono in soluzioni semplici, quindi la colpa sarebbe degli irriducibili che non pijano a pizze chi fa i buuu, certe situazioni sono molto molto molto più difficili di quello che pensi.

Discussione precedente - Discussione successiva