Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Jeffry il 17 Apr 2012, 11:53
Ma il nocciolo è questo gesu...Gianello, a quanto pare, è reo confesso.
Gianello è tesserato del napoli soccer e tenta di biscottare una partita; non va a buon fine ma lui il tentato illecito l'ha commesso.
Ora...come si pone la questione società trattandosi di un effettivo tesserato?
Non essendosi concretizzato l'illecito comunque non rischia nulla?
Ti sbagli, scusa Jeffry. Il nocciolo è lazio genoa...la fonte di tutti gli illeciti, l'esempio nitido del calcio sporco.
Ormai stanno in fissa così, e così sarà.
A bari c'hanno confessioni recretate, immagini di cazzotti dati e minacce provate. Ma niente, sai.
A napoli c'è un portiere con i camorristi dientro alla porta che si incazza platealmente quando la propria squadra segna. Ma niente, sai. Non è niente.
Un tesserato dell napoli soccer confessa un tentato illecito, ma niente sai, che ce voi fà. Nessun titolo. Tutto a posto con quelle due merde cacate di quel giornale di merda che non aprono bocca. Schifosi, ecco che siete.
A noi Laziali, scusate il francesismo, ce stanno a guardà i peli del c.ulo per una cella telefonica, per voci riportate da un cantastorie pagato per parlare ed essere creduto. Milanetto manco c'era a roma quel giorno, vedi scontrini pedaggio autostradale. Praticamente, per citare Febbre da Cavallo " se la combiniamo da per noi" la partita.
Dicevo, milanetto totalmente estraneo....e allora sotto un altro del genoa, Marco Rossi. E se poi manco con lui va bene, sotto un altro e un altro ancora e senza mai chiedergli però due cosucce su genoa roma 4 a 3. Me sembra il film di fracchia la belva umana dove il sosia innocente alla fine confessa nei dei dettagli reati mai commessi pur de non prende altre botte. Niente. Ormai stanno in fissa. Tutto ruota e tutti ruotano su lazio genoa e lecce lazio. S'è capito tanto, no?!
Ma se penso a quanto Lazio.net sia sempre pacato ed equilibrato negli interventi dei suoi appartenti, e stavolta vedo qui dentro  tanto fomento, rabbia e voglia di spaccare tutto ( me in primis ) mi rendo conto di quanto sto giro la stiano facendo davvero sporca e che STAVOLTA NON PASSANO

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
se Mauri e la Lazio saranno deferiti,,,stavolta Lotito deve ricorrere con i ricorsi fino alla Corte Europea di Giustizia di  Strasburgo,,,,,e poi vediamo con i vari Palazzi, Abete, Petrucci,,,,,

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
L'accoppiata merde-inter sta rifacendo tutti i passi compiuti con calciopoli per cercare di conquistare quello che non riescono ad ottenere legalmente sul campo.
A differenza del 2006, ci sono molti più mezzi per diffondere in modo capillare le informazioni a disposizione della "gente comune", primo tra tutti Facebook. Sfruttiamoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Murmur il 17 Apr 2012, 12:31
e finalmente, all'una quasi ormai, ecco l'articolo

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/17-04-2012/gianello-samp-napoli-tentata-combine-91955135388.shtml
credo che una precisazione al momento vada fatta.a gianello hanno fatto sentire delle intercettazioni telefoniche durante l'audizione di oggi.cioè delle PROVE che poi potranno essere smentite o meno ma quantomeno non aveva davanti a sè dei cazzari sprovveduti che volevano fargli qualche domanda su voci e spifferi di corridoio.
Mi pare che per Mauri e Borcchi questo non sia successo ergo LA PROCURA FEDERALE NON HA NESSUNA PROVA CONTRO MAURI BROCCHI E LA LAZIO

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: gentlemen il 17 Apr 2012, 10:50
Se si parla di arresti emessi dalla Procura di Cremona, e ci credo dato che Damascelli è un giornalista affidabile e preparato, mi preoccupo, soprattutto per come conosco i magistrati, nel senso di quelli che ho potuto conoscere.

Ma ha parlato esplicitamente di Cremona? O le notizie potrebbero arrivare anche da una delle altre due procure che stanno indagando?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Torakiki il 17 Apr 2012, 12:53
Ma ha parlato esplicitamente di Cremona? O le notizie potrebbero arrivare anche da una delle altre due procure che stanno indagando?
qualche pagina fa, non mi ricordo chi ha detto che damascelli si riferiva a bari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: giggio il 17 Apr 2012, 12:58
qualche pagina fa, non mi ricordo chi ha detto che damascelli si riferiva a bari

Eccellente. Grazie.  :beer:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Calcioscommesse, Avv. Grassani: "La classifica del campionato è compromessa... Le decisioni saranno severe, dure e radicali"

17.04.2012 13:17 di Francesco Ponticiello 

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto l'avvocato Mattia Grassani: "L'ordinamento sportivo è un mondo a sé rispetto al vivere ordinario. Si può essere cittadini come tesserati di una società. Questi ordinamenti particolari, nell'ambito dei generali, impongono delle regole. Per quanto riguarda il calcio, i padroni delle società rispondono anche dell'operato dei propri tesserati, in alcuni casi. Se per esempio una S.p.a. ha dipendenti infedeli che nell'esercizio della loro attività alterano regole di mercato o commettono illeciti sia civili che penali, a meno che la società non dimostri di aver attuato controlli opportuni, anche quest'ultima risponde dell'operato dei dipendenti. La responsabilità oggettiva è un principio di garanzia per regolare il buon funzionamento e la trasparenza. La norma nell'ambito dell'ambiente sportivo è rigida e forse va modificata e valutata caso per caso. L'attività di spionaggio è vietata e una società sportiva non può quindi spiare i propri calciatori. Se un club avesse posto in essere eccellenti procedure di controllo e se l'atleta nonostante cioè avesse commesso un'attività illecita nell'ambito della vita privata, il club non potrebbe essere ritenuto responsabile dell'accaduto. È certo che questi continui attacchi alle fondamenta del sistema calcio che riguardano scommettitori, giocatori, dirigenti, ecc.. compromettono lo scenario del campionato, non solo quello di serie A. La classifica del campionato di fine stagione è compromessa. Basti vedere la mole delle indagini della Procura Federale e di quella della Repubblica, la complessità degli interrogatori per rendersi conto che il fenomeno di cui si discute è molto consolidato e i comportamenti sono gravi. Penso che le conseguenze e le decisioni saranno severe, dure e radicali", riporta Calcionapoli24.it.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Torakiki il 17 Apr 2012, 12:59
Eccellente. Grazie.  :beer:
Pralava della indagine della procura di Cremona.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io ho conosciuto dirigenti e funzionari del CONI, durante dei mondiali di SCI ALPINO....ebbene: albergo 5 stelle gratis per loro e le loro famiglie, area VIP ospitality con pranzo e cena e leccornie in abbondanza, abbigliamento ed equipaggiamento tecnico sportivo GRATIS per loro e membri della famiglia.......
Ecco perchè è molto importante la giustizia sportiva, ecco perchè la Federcalcio ogni tot di anni deve far sapere che esiste ed incombe sui ricchi padroni dei club, che invece compongono la LEGA di SERIE A.
Ha ragione De Laurentis, ed in parte anche Lotito... "a pazziella man 'e criature....".....un calcio iperprofessionistico, dove introiti x competizioni, sponsorizzazioni, diritti televisivi, valorizzazione del marchio in ambito mondiale, merchandising....il tutto sotto le lame dei vari Abete, Petrucci, Palazzi...i quali se vogliono ti DISTRUGGONO in un attimo, per una telefonatina, o perchè Tizio ha detto che Caio che Sempronio gli ha riferito che quel tale giocatore voleva scommettere.....MA QUA DAVVERO SIAMO NEL MEDIOEVO DELLO SPORT PROFESSIONISTICO.....io dico giusto punire la singola testa di cavolo, oppure capisco quando c'è il presidente che vuole comprarsi le partite....ma i piani di una società possono essere compromessi perchè un tuo massaggiatore la sera esce con quello piuttosto che con quell'altro....così non si va da nessuna parte...scusate se sembro ripetitivo....qui c'è forse di mezzo o la riomma ( Unicredit, il puparo baldini...che già in calciopoli 2006 ebbe un suo ruolo, oltretutto nemico di moggi), o dell'inter (tronchetti provera, moratti...) che in crisi di capitali non può rinunciare al terzo posto..... stanno cercando di pilotare il terzo posto in classifica....e guarda caso chi vengono tirati in ballo....tesserati di udinese, Lazio e napoli, tutti con notizie vecchissime che vengono riproposte ogni tot di tempo.....che schifo.

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: gentlemen il 17 Apr 2012, 13:22
Pralava della indagine della procura di Cremona.

Incrociamo le dita allora. :s

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Ho letto un'intervista allucinante all'avvocato di gianello.
Tra l'altro perchè gianello non è ancora stato sentito da palazzi?

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Ma una "confessione presunta" (caso Napoli) dovrebbe inquietare meno di una "colpa presunta" (caso Lazio)?
Sbobinando le pagine m'è parso di capire cosi!
:?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 17 Apr 2012, 13:33
Ho letto un'intervista allucinante all'avvocato di gianello.
Tra l'altro perchè gianello non è ancora stato sentito da palazzi?

faccela legge

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Avv. Gianello: "Notizia Gazzetta è di un anno fa. Matteo mai più convocato, aspetto chiusura indagini: semplici illazioni"

A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Vincenzo Siniscalchi, avvocato di Matteo Gianello: "La notizia emersa stamani sulla Gazzetta dello Sport è molto vecchia e riguarda l'interrogatorio di Gianello che a suo tempo era secretato e che non ha avuto fino a questo momento nessuna conseguenza. L'indagine è ancora in corso, non è stata chiusa ma Gianello non è più stato convocato né per riscontri, né per fare confronti. Non credo ci siano motivi di preoccupazione sia a livello penale e sia per ciò che concerne la giustizia sportiva. Per avere degli sviluppi, una circostanza del genere, dovrebbe avere conseguenza almeno sul piano della giustizia sportiva. Gianello mi ha segnalato questo articolo e mi ha chiesto se c'era da farsi qualcosa. Immagino che l'interrogatorio dopo un certo periodo di tempo sia desecretato ma non ha alcuna conseguenza sul piano processuale né su quello federale.
Gianello non è stato ancora convocato dalla Procura Federale della Federcalcio, ma neanche dalla Procura della Repubblica di Napoli, né mi risulta che la circostanza che oggi è stata pubblicata dalla Gazzetta dello Sport abbia avuto conseguenze pratiche perché non c'è stata alcuna contestazione. Non siamo ancora nella fase del tremito.

Le partite contestate? Se ricordo bene nel match contro il Lecce Gianello non giocò affatto e non fu neanche convocato. Su Napoli-Sampdoria si fa riferimento a due campionati fa ma non c'è nulla di verificato in concreto, sono solo chiacchiere. Gianello ha fatto un interrogatorio collaborativo nei limiti della sua conoscenza con l'autorità giudiziaria ed ha chiarito la sua posizione. Si tratta di questioni che io chiamo chiacchiere perché non hanno mai avuto uno sbocco pratico. In questo colloquio Gianello ha fatto anche riferimento ai suoi ex compagni come Cossato e Giusti da cui sono partite delle telefonate di contenuto vago e piene di allusioni.

Le dichiarazioni emerse oggi risalgono per lo meno ad un anno fa e quelle virgolettate riportate dal giornale vanno lette in un contesto più ampio. Queste dichiarazioni di Gianello sono state estrapolate e non si comprendono a pieno. Il giurista deve riferire quello che ha valore, e cioè quello che porta a delle conseguenze giuridiche. Ad oggi queste conseguenze non ci sono state e ciò che concerne Gianello l'indagine non ha avuto alcuno sviluppo. Il calciatore non è stato più convocato, né per essere messo a confronto con altri giocatori né per chiarimenti, aspettiamo l'avviso di chiusura delle indagini per chiedere l'eventuale archiviazione.

Cannavaro e Grava indagati per omessa denuncia? A mio avviso no perché l'omessa denuncia può esserci se si ha riguardo ad un fatto diretto e non a semplici illazioni. Rispetto il segreto di indagine e aspetto la chiusura delle stesse. In ogni caso non si parla di responsabilità oggettiva della società che è una linea consequenziale a dei fatti sicuri.

Quanto tempo ci vorrà per la chiusura delle indagini? Il pool investigativo che fa capo al dottor Melillo è in procinto di chiudere la fase delle indagini. Non mi risulta che sia stata avanzata la richiesta di proroga. La chiusura delle indagini precede la richiesta di rinvio a giudizio o di archiviazione. Col mio realismo, penso che l'indagine sia stata giusta e doverosa, ben gestita ma si potrebbe arrivare ad un ridimensionamento.

Il Napoli allo stato è in arcisicurezza e una cosa del genere anche in sede di giustizia sportiva avrebbe dovuto comportare delle convocazioni. Ad oggi, il procuratore Palazzi non mi pare abbia convocato nessun calciatore. Al momento non temo nulla, sono tranquillo e spero nella rimonta forte del Napoli in campionato".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690

CALCIOSCOMMESSE: LEGALE GIANELLO "NOTIZIA VECCHIA NON PREOCCUPA" = (AGI/ITALPRESS) - Roma, 17 apr. - "La notizia emersa e' molto vecchia e riguarda l'interrogatorio di Gianello che a suo tempo era secretato e che non ha avuto fino a questo momento nessuna conseguenza. L'indagine e' ancora in corso, non e' stata chiusa ma Gianello non e' piu' stato convocato ne' per riscontri, ne' per fare confronti. Non credo ci siano motivi di preoccupazione sia a livello penale e sia per cio' che concerne la giustizia sportiva". Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc il legale di Matteo Gianello, Vincenzo Siniscalchi. "Per avere degli sviluppi, una circostanza del genere, dovrebbe avere conseguenza almeno sul piano della giustizia sportiva. Gianello mi ha segnalato questo articolo e mi ha chiesto se c'era da farsi qualcosa. Immagino che l'interrogatorio dopo un certo periodo di tempo sia desecretato ma non ha alcuna conseguenza sul piano processuale ne' su quello federale". Per Siniscalchi: "Gianello non e' stato ancora convocato dalla Procura Federale della Federcalcio, ma neanche dalla Procura della Repubblica di Napoli, ne' mi risulta che la circostanza che oggi e' stata pubblicata abbia avuto conseguenze pratiche perche' non c'e' stata alcuna contestazione". E sulla ipotesi che Cannavaro e Grava, citati da Gianello, possano essere indagati per omessa denuncia, Siniscalchi ha detto:"A mio avviso no perche' l'omessa denuncia puo' esserci se si ha riguardo ad un fatto diretto e non a semplici illazioni. Rispetto il segreto di indagine e aspetto la chiusura delle stesse. In ogni caso non si parla di responsabilita' oggettiva della societa' che e' una linea consequenziale a dei fatti sicuri". (AGI) red/Cav 171303 APR 12 NNNN

Perchè le procure non interrogano gianello , specie palazzi ?
Si aspetta la prescrizione per caso ?
vott' 'a scurdà , come si dice a napoli.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La cosa più probabile è che la Procura di Napoli non abbia trasmesso gli atti alla Procura Federale.
Che, a questo punto, dopo la pubblicazione dell'interrogatorio, sarà costretta a fare una telefonata a Napoli
(che, evidentemente, è quello che vuole la Gazzetta dello sport)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 17 Apr 2012, 09:45
la cosa che più di ogni altra pare avvolta da mistero, mentre invece sappiamo tutto riguardo a ciò che facevano i vari giocatori e loschi figuri all'opera, grazie a intercettazioni, pedinamenti, tracce bancarie e altro ancora, è proprio quella legata ai movimenti anomali segnalati dai denuncianti.

sfido chiunque a dire con certezza quale sia stato il movimento anomalo denunciato da p365 riguardo Lazio genoa... si è sentito di tutto, over primo tempo, anzi no, x primo tempo, 1 finale, anzi no, il risultato esatto, anzi no over 1,5 primo tempo, libertà per il risultato finale ecc. ecc.

maestro :love:

spero di fare cosa a te gradita, pur non avendo in tasca una tessera dell'ordine, girandoti quanto segue, dalla denuncia di S365:

Lazio - Genoa 14 maggio 2011. Analisi generale: dall'analisi del mercato si scorge un calo, ma nulla di
particolarmente rilevante sull'handicap. E' uno dei casi spiegati in precedenza, in cui la mano pare essere
completamente differente dalle precedenti e in cui ad essere più colpiti sono i bookmakers fisici. Riceviamo
infatti, a partire da 3 ore dell'evento, una richiesta enorme (vista la particolarità della specialità) di gioco sull'ht/ft
primo tempo "X" e secondo tempo "1" oltre che, nello specifico, sul risultato esatto primo tempo 1-1,over finale e
gol/gol primo tempo e finale. Vista la conclamata anomalia siamo prima costretti a mettere tali specialità in
minino tripla per poi addirittura inibire tale possibilità di gioco a quelle agenzie che parevano interessate a queste
specifiche tipologie. Tutte le giocate arrivano dalla zona di Roma e dintorni e, peraltro, da agenzie con media
giocate particolarmente bassa. Particolarità che rende ancor più evidente la presenza di giocate particolarmente
"importanti". Queste le agenzie:
(omissis)
La partita finisce 4-2 (ht 1-1) rispettando il pronostico. Il pubblico dell'Olimpico, infuriato a fine primo tempo, non
si capacità del perchè dopo l'1-1 le squadre abbiano smesso di giocare. Inserita successivamente nell'esposto
denuncia.

(che poi ce sarebbe pure questo:

Catania - Roma 15 maggio 2011. Analisi generale: in questo caso, ad impennarsi, è la quota della Roma
logicamente favorita avendo ancora chances per qualificarsi alla prossima Champions League. L'ascesa è continua
e la quota quasi raddoppia. Ma la svolta più sorprendente accade ancora una volta in live quando, nonostante il
vantaggio della Roma, la quota del Catania è più bassa di quella di partenza. Planetwin365 si vede così costretta a
mettere il match offline dal palinsesto live. La quota dell'1x del Catania continua a calare nonostante il passare dei
minuti e il vantaggio della Roma. La partita finisce 2-1 per il Catania, quindi pienamente secondo le anomale
indicazioni del mercato. Partita inserita nell'esposto denuncia.

manco una parola su bari-cacate)

certo, un essere umano leggermente più addentro al mondo delle scommesse, ma manco troppo, può arrivare a capire che quanto scritto sopra in entrambi i casi ha la stessa credibilità della loro famosa fidejussione, ma poichè da ste carte partono le indagini questo è quanto

Discussione precedente - Discussione successiva