...non esistono parole per descrivere tutto quello che voi state facendo in questo topic per difendere la Lazio, mi sono letto tutte le 270 pagine (faticoso e anche difficile...) e mi rendo conto di come ci sia una voglia di farci fuori dalla scena del calcio. E' una storia che si ripete perchè hanno iniziato dal '74 (che io mi ricordi) estromettendoci dall'europa e hanno continuato per arrivare alle ultime vicende del 2006 e queste di oggi...
Da quello che ho letto la prescrizione non dovrebbe scattare e posto quì il regolamento attuale che, in caso di indagine, farebbe decadere questa eventualità
Citazione da: Codice di giustizia sportiva
Art. 25
Prescrizione
1. Le infrazioni disciplinari si prescrivono al termine: a) della stagione sportiva successiva a quella in cui è stato commesso l'ultimo atto diretto a realizzarle,
qualora si tratti di violazioni relative allo svolgimento della gara;
b) della sesta stagione sportiva successiva a quella in cui è stato commesso l'ultimo atto diretto a realizzarle,
qualora si tratti di illecito amministrativo;
c) della ottava stagione sportiva successiva a quella in cui è stato commesso l'ultimo atto diretto a
realizzarle, qualora si tratti di illecito sportivo o di violazione della normativa antidoping;
d) della quarta stagione sportiva successiva a quella in cui è stato commesso l'ultimo atto diretto a
realizzarle, in tutti gli altri casi.
2. L'apertura di una inchiesta, formalizzata dalla Procura Federale o da altro organismo federale, interrompe
la prescrizione. La prescrizione decorre nuovamente dal momento della interruzione, ma i termini di cui al
comma 1 non possono in alcun caso essere prolungati oltre la metà.
3. I diritti di natura economica si prescrivono al termine della stagione sportiva successiva a quella in cui
sono maturati.
4. Qualora una persona che ha commesso o concorso a commettere illeciti disciplinari di qualsiasi natura o
violazioni in materia gestionale ed economica, di cui agli articoli 7 e 8, senza rivestire la qualifica di
dirigente, socio di società o tesserato, assuma successivamente una di tali qualifiche, i termini di
prescrizione, per il solo procedimento a suo carico, decorrono dalla data in cui è stata assunta la qualifica di
dirigente, socio di società o tesserato. Credo che l'apertura di una pagina WEB (come già suggerito in questo topic) sia una buona idea per difendere la Lazio ed ho letto che quì ci sono netter che conoscono alcuni giocatori, ci sono avvocati, smanettoni, sviluppatori web e quanto di meglio per dare forza a questa causa: LA LAZIO! Io sto vicino Firenze, sto diffondendo tutto quanto trovo qua dentro, anche io sono un pò smanettone sul pc: se qualcuno ritiene che possa essere utile alla causa mi può contattare per mail, ma cerchiamo uno sbocco verso l'esterno e non mandiamo a monte tutto questo lavoro....
Beninteso che, se servisse, anche io vengo a Roma per spaccare tutto senza fargliela passare liscia, credo che se ce metteranno in galera sarò in buona compagnia.............