Novara-Lazio

Aperto da samu_s, 22 Apr 2012, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: tommasinomio il 25 Apr 2012, 15:35
E' vero, ma se l'andazzo è questo rischiamo di perdere anche l'Europa League.

Eh lo so, speriamo in un pò di fortuna, e in un miracoloso aumento di condizione fisica; alla fine oggi si sono riposati per 90 minuti.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: maurito matias il 25 Apr 2012, 15:34
La responsabilità è chiaramente della società. Non puoi acquistare solo Candreva (Alfaro è un giocatore da serie A?) se stai lottando per le zone alte della classifica. La squadra oggi si è impegnata eccome, è che proprio strutturalmente i giocatori in campo non potevano far di più.

Infatti.

Oggi non riesco ad inc@xx@rmi con giocatori ed allenatore come altre volte, la squadra scesa in campo è inferiore perfino al Novara, semplicemente hanno dato il massimo di quello che potevano dare, il che rasenta lo zero assoluto.

Autogol, infortuni, squalifiche, cessioni, nonne ammalate... in queste condizioni non arrivi terzo nemmeno se vendi l'anima al diavolo.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Chi arriverà terzo lo farà più per demeriti altrui, che per propri meriti.. oramai è chiaro.

Ci stiamo a giocare il terzo posto facendo subentrare un giocatore senza nè arte nè parte come Alfaro che se non fosse sudamericano giocherebbe nel Gubbio...

Ci stiamo a giocare il terzo posto con un Kozak che in un anno non è migliorato di una virgola sul piano tecnico e che purtroppo è stato sopravvalutato da certi commentatori pompandolo affinchè rimanesse invece di andare in prestito, giocare con continuità ed "imparare" a giocare a pallone. Ed abbiamo dato via Floccari per tenercelo.

Ci stiamo a giocare il terzo posto con un Rocchi in via oramai di pensionamento.

Il Novara che ha fatto incredibilmente più mercato di noi chi fa subentrare? Mascara, giocatore tecnicamente bravo con tanti anni di serie A e 51 gol fatti nella massima serie. Ed infatti chi segna su punizione? Mascara...

Dammi Mascara al posto di Alfaro da far subentrare nel secondo tempo nelle ultime 8 giornate e vediamo se avevamo qualche punto in più.

Ora che la Lazio a Gennaio depotenzi quantitavamente (e qualitativamente) la rosa e mi porti un Alfaro con tutti i giocatori tipo Mascara disponibili sul mercato è davvero incredibile.

Reja ha i suoi gravi difetti, ma il mercato di Gennaio è la colpa principale se non si arriverà in CL.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Gert dal Pozzo il 25 Apr 2012, 15:07
Alfaro però ha fatto un gran colpo di testa, e soprattutto ha apparecchiato un clamoroso rigore per Mauri...
Cmq la vittoria di Reja, ottima idea levare Cana, uno dei migliori, nel momento migliore della squadra, per lasciare Ledesma bollito e far entrare Matuzalem chiaramente rotto...e infatti falli su falli, tra cui il goal

Pensa che altrove lo linciano perché ha fatto giocare Cana invece di Matu

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: daniela il 25 Apr 2012, 15:28
su lulic Reja ha ed ha ammesso le sue colpe: farlo giocare a madrid è stato incomprensibile.

Ma non solo Lulic, c e' il concetto di stress del giocatore che la dice lunga sull'argomento.

Il medico ti da l' OK per il giocatore, lui (giocatore) e' indeciso perche' magari non sta molto bene
pero' c e' l'Ok del medico, il trainer che ha paura (l'allusione a Reja e' voluta) lo mette dentro
comunque perche' c e' l Ok del medico che lo copre.   
                                                 Il giocatore si rompe di nuovo, e di nuovo manca dal campo,
e poi quando rientra puo' essere messo dentro a rischio nuovamente e questo ragionamento
(pochi sul forum lo hanno fatto) e cioe' che " se un trainer non fa cambi perche ' si fida solo 
di certi giocatori"  (vedi Rossi con Siviglia e Cribari )  anche questo e' un impiego poco intelligente
delle forze--gioco,  perche' alla fine i giocatori stessi impiegati spesso a rischio vengono stressati per
il tipo di impiego che se ne fa e rendono poco e comunque meno, e si ammalano ed hanno degli
incidenti  molto piu' spesso di quelli gestiti meglio  !!!   

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Alfaro oggi non è stato di certo il peggiore....
in attacco abbiamo un fantasma da mesi ormai ...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Kozak va fatto crescere tecnicamente, insegnargli i fondamentali, in quest'ultimo anno non è cresciuto perchè Reja non è un "maestro", è un allenatore. Kozak avrebbe bisogno di un tecnico stile Zeman che ci perde tempo per farlo migliorare fin dove potrà arrivare. Mandiamolo in prestito se non abbiamo la voglia di farlo crescere qui ma aspettiamo prima di svenderlo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: eandiamo il 25 Apr 2012, 16:01
Pensa che altrove lo linciano perché ha fatto giocare Cana invece di Matu

Visto il Matuzalem entrato in campo, e visto il Ledesma del secondo tmepo, mi riesce incomprensibile una cosa del genere, ma tutto può essere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Parliamo  di Kozak, come di un giocatore che sicuramente non puo' stare in una squadra che occupa i primi posti delle serie A e vabbe',ma scusate Rocchi 'ndo c....o e' finito?
  :x :band1:

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Kozac non e' da serie A, mi dispiace dirlo perche' ci avevo creduto (e in serie A i fondamentali ce li devi gia' avere, non te li deve insegnare l'allenatore). Rocchi non puo' reggere l'attacco da solo. L'errore e' stato fatto a gennaio c'e' poco da fare, anche perche' Klose si sapeva che teneva tantissimo all'Europeo e, anche se non si infortunava, probabilmente sarebbe calato comunque (io sono convinto che non si stia dannando l'anima per affrettare il rientro, ma e' un opinione del tutto personale). Oggi anche un pareggio sarebbe stato buono, ma la prodezza di Mascara e la cappella di Matuzalen (fallo completamente inutile a mio modo di vedere) ci hanno condannato.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Omar65 il 25 Apr 2012, 18:00
Kozac non e' da serie A, mi dispiace dirlo perche' ci avevo creduto (e in serie A i fondamentali ce li devi gia' avere, non te li deve insegnare l'allenatore). Rocchi non puo' reggere l'attacco da solo. L'errore e' stato fatto a gennaio c'e' poco da fare, anche perche' Klose si sapeva che teneva tantissimo all'Europeo e, anche se non si infortunava, probabilmente sarebbe calato comunque (io sono convinto che non si stia dannando l'anima per affrettare il rientro, ma e' un opinione del tutto personale). Oggi anche un pareggio sarebbe stato buono, ma la prodezza di Mascara e la cappella di Matuzalen (fallo completamente inutile a mio modo di vedere) ci hanno condannato.

sono praticamente daccordo su tutto e devo anche aggiungere che Marchetti mi pare che debba
dare delle disposizioni alla barriera piu decise e convinte; perche' protestare con i compagni dopo
che la palla e' entrata fa' solo vedere che se le cose le dicevi prima forse ci si capiva meglio, .....
insomma questo portiere e' bravo, ma non e' un fenomeno ....qualcosa deve mettere a posto
anche lui ...

aventiniano

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2012, 14:36
ragazzi, io capisco l'amarezza che ci fa sbroccare, ma a me le cose paiono molto semplici.

Abbiamo sette titolari infortunati. E su questo senza dubbio occorrerà riflettere.
E gli altri, oltre ad essere di un livello inferiore, non hanno più benzina.

Quando arrivi secondo sul pallone, anche il Novara diventa ostico.
Punto.

Io mi metto l'anima in pace. Ci crederò fino a che la matematica non mi condannerà, ma consapevole che questa squadra ha dato il 99% di quel che aveva per questa stagione.
E che gestire l'1% su cinque partite sarà complicato.

Già.
Tornato dallo stadio - in tribuna con bandiera del -9 (che ho sventolato orgogliosamente alla fine per alcuni minuti).
Non posso ancora credere a quello che ho visto, che non voglio commentare: nelle individualità il divario (fatta eccezione per Rigoni) era evidente. Ma sembrava come se loro, la penultima, e non noi, la terza, fossero entrati in campo per vincere.

Per me c'è un'aggravante che mi intristisce - era la prima volta dei miei due aquilotti allo stadio.
Solo un particolare: al goal dell'uno a zero il mio 'grande? (sette anni) scoppia a piangere. Sono dovuti intervenire alcuni gentili novaresi attorno a noi per consolarlo, con frasi del tipo 'dai, non è ancora finita'...

Lo so che quei simpaici ragazzi con la maglia della Lazio porteranno comunque a casa anche oggi la fettina di quei 500.000 / un milione di euro annui che guadagnano... e del resto, porelli, so' stanchi: tutti quegli allenamenti, quegli avversari sempre così aggressivi...
Ma vorrei che proprio qualcuno di voi che li conosce direttamente dicesse loro che hanno fatto piangere un bambino venuto con tanta infantile speranza allo stadio, e che forse anche grazie a loro la mia fatica per farlo diventare laziale in piena pianura padana sarà inutile.

Sempre forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: aventiniano il 25 Apr 2012, 18:25
Già.
Tornato dallo stadio - in tribuna con bandiera del -9 (che ho sventolato orgogliosamente alla fine per alcuni minuti).
Non posso ancora credere a quello che ho visto, che non voglio commentare: nelle individualità il divario (fatta eccezione per Rigoni) era evidente. Ma sembrava come se loro, la penultima, e non noi, la terza, fossero entrati in campo per vincere.

Per me c'è un'aggravante che mi intristisce - era la prima volta dei miei due aquilotti allo stadio.
Solo un particolare: al goal dell'uno a zero il mio 'grande? (sette anni) scoppia a piangere. Sono dovuti intervenire alcuni gentili novaresi attorno a noi per consolarlo, con frasi del tipo 'dai, non è ancora finita'...

Lo so che quei simpaici ragazzi con la maglia della Lazio porteranno comunque a casa anche oggi la fettina di quei 500.000 / un milione di euro annui che guadagnano... e del resto, porelli, so' stanchi: tutti quegli allenamenti, quegli avversari sempre così aggressivi...
Ma vorrei che proprio qualcuno di voi che li conosce direttamente dicesse loro che hanno fatto piangere un bambino venuto con tanta infantile speranza allo stadio, e che forse anche grazie a loro la mia fatica per farlo diventare laziale in piena pianura padana sarà inutile.

Sempre forza Lazio

Mi dispiace aventiniano  :(
Concordo in pieno la tua analisi sulla squadra, e spero per il tuo bimbo e per tutti noi che alla fine dei conti saremo comunque noi a festeggiare...

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 25 Apr 2012, 18:28
Mi dispiace aventiniano  :(
Concordo in pieno la tua analisi sulla squadra, e spero per il tuo bimbo e per tutti noi che alla fine dei conti saremo comunque noi a festeggiare...

Grazie, fratello.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Senza i titolari il nostro livello è uguale a quello del Novara, squadrà che avrà difficoltà in serie b...con dieci anni in meno avrei fatto meglio di Kozac...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
paradossalmente oggi andava bene anche un pareggio

aquilachepensa

Visitatore
gioco inesistente
allenamenti blandi (cosa che piace molto ai giocatori di calcio-vedi Zeman di Signori & C.che si ammutinarono)
pessima condizione fisica
infortuni dei giocatori
mancanza di grinta
mancanza di concentrazione
mancanza di carattere
decisione di tenere Kozak
decisione di vendere Floccari
pessimo impiego di Cissé  e benestare per rivendita al QPR
litigata con Sculli e conseguente andata via del giocatore
presunzione di essere in grado di gestire le partite con qualunque organico lui abbia a disposizione
a gennaio si sarebbe accontentato dell'arrivo del solo Honda che, quasi sicuramente, avrebbe giocato la prima partita dopo un mese e mezzo (sempre per la presunzione di cui sopra)
il benestare per le cessioni di Ceccarelli, Del Nero e Stendardo.............
Comunque, oggi ho visto il Novara scarso, scarso, scarso, eppure siamo riusciti a perdere.......Grazie Reja! :since

Ora vado a preparare la cena, se mi viene in mente qualche altra colpa, ci ritroveremo più tardi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
rimpiangiamo ceccarelli (che non gioca alla juve stabia cazzo!) Del Nero e Stendardo???

prepara la cena perchè cor vino stai già a buon punto

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Non ce so cazzi sta partita era da vince. Anche zoppi e mutilati. Ma col veleno.
Il principale responsabile de sta caduta a negli abissi del nulla è Reja.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
senza rivangare quanto detto ieri, sul fatto che la Lazio è una squadra priva di molte virtù che nel calcio fanno vincerre,.
Segnalo - Attacco
L'ultimo goal di un attaccante della Lazio è del 28 febbraio (Lazio-Fiorentina, Klose), gli attaccanti della lazio non segnano da 2 mesi, non sarà che giocare con un ex calciatore, un mestierante arrivato da una squadra secondaria dell'Uruguay, che non vale 20/25 attaccanti di B, un ragazzone che quest'anno ha subito una involuzione pazzesca (e gà non è che fosse un fenomeno), sta affossando la stagione?
Centrocampo. I centrocampisti che hanno giocato oggi e nelle ultime giornate hanno giocato poco e niente quest'anno quindi non possono accampare scuse di stanchezza, l'unico che prova è Candreva. Manca tutto grinta, velocità, c'è solo della buona volontà che evidentemente non basta

Questi giocatori con voglia e idee avrebbero vinto con Novara, evindentemnte non ce la fanno neanche contro una squadra che non vinceva da metà marzo

Io non ci credo più, ma non da oggi, da settimane.
Dopo il derby abbiamo giocato 8 partite, ne abbiamo vinte 2 perse 5 pareggiate 1, ultime 8 partite 7 punti.

Io un crollo così non lo ricordavo dai tempi della finale uefa, quando dopo il Lazio-Juve di Collina e Juliano le perdemmo quasi tutte.

ps. Voglio Zeman, non vinceremmo niente lo stesso, ma almeno ogni passeremmo domeniche migliori

Discussione precedente - Discussione successiva