Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
tutto quello che ve pare...però vorrei rilegge tutti i vostri commenti a inizio febbraio quando Reja ha dato le dimissioni....

Stagione ancora in bilico...
ripeto....se andiamo in EL sarà comunque una buona annata.

Potevamo tranquillamente andare in champions? forse.
Poteva però andarci anche l'Inter o il Napoli....perché alla fine pure loro hanno perso punti incredibili.
La stagione va giudicata nel suo complesso, dalla prima all'ultima giornata.

Alla fine si tireranno le somme anche col mister che però non credo continuerà con noi ormai.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2012, 11:07
Ma con il Bologna ed il Lecce in casa e a Novara ci hai giocato a gennaio?
Io davvero faccio fatica a seguirvi tante volte?!
Il solo modo che aveva la società di intervenire alle prime avvisaglie di pericolo era accettando le dimissioni di Reja o esonerandolo poi.

Jeffry, sono d'accordo con te e con quanto postato da IB. Ma le responsabilità vanno divise in parti uguali tra mister e società. A gennaio avevamo una decina di punti di vantaggio su Napoli, Inter e merde secche. Solo l'Udinese stava lì con noi, anzi forse ci stava davanti. Reja ha infinite colpe, non solo per tutto quello che avete detto tu e IB, ma anche perché il signore che dice che non è colpa sua ci deve spiegare come è possibile che in una stagione si contino oltre 40 infortuni, la quasi totalità dei quali di natura muscolare. Ce lo devono spiegare Reja e il suo staff, non Lotito o Tare. E su questo siamo d'accordo. Ma allo stesso tempo non si può disconoscere quello che dice Gio. La campagna di indebolimento di gennaio sembra essere stata fatta in modo scientifico, per indebolire la squadra appunto. Col senno del poi probabilmente sarebbe addirittura bastato farsi i cazzi propri, senza intervenire per nulla. Sarebbe bastato forse non cedere Cissé e Sculli e a sto punto anche Del Nero e Stendardo. Non abbiamo perso la qualificazione champions col Novara e col Lecce, ma fin da febbraio abbiamo dilapidato un patrimonio di punti nei confronti di squadre che nemmeno correvano per riprenderci. E' stato un disastro totale. E ne rispondono alla stessa maniera Reja e Lotito

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DaMilano il 03 Mag 2012, 11:21
tutto quello che ve pare...però vorrei rilegge tutti i vostri commenti a inizio febbraio quando Reja ha dato le dimissioni....

Stagione ancora in bilico...
ripeto....se andiamo in EL sarà comunque una buona annata.

Potevamo tranquillamente andare in champions? forse.
Poteva però andarci anche l'Inter o il Napoli....perché alla fine pure loro hanno perso punti incredibili.
La stagione va giudicata nel suo complesso, dalla prima all'ultima giornata.

Alla fine si tireranno le somme anche col mister che però non credo continuerà con noi ormai.

Damilà, d'accordo sull'inter che ha vissuto na stagione disgraziata (sennò manco saremmo stati terzi tutto sto tempo) ma il Napoli... Al Napoli che cazzo je devi dì? Hanno fatto una straordinaria champions, stanno in finale di coppa italia e so' terzi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Kim Gordon il 03 Mag 2012, 11:17
jeffry, cercando di essere il più comprensivi possibile

la Lazio appare come un Circo di Provincia

questo il tifoso medio lo sente, anche se nello specifico magari sbaglia nell'attribuzione di questo o quello

la sensazione è questa

un Circo

se vuoi ti elenco tutte le performance circensi di quest'anno

fra cornici marcie, dimissioni, calciomercato, risse in campo, tragedie fuori, fantomatiche battaglie, pantomime, infortuni, nessuno che dice, tutti che se sentono stoca22o, per di più, vestiti a festa, vittimismo, alibi, etc etc

alla fine, vedrai, me ce gioco gli zebedei, la colpa sarà la nostra, dei Tifosi, della Piazza, e dei giornalisti..

me metto comodo. vedrai.

Sto circo t'ha portato a competere per il top.
Quindi le chiacchiere facciamole pure ma sono puro esercizio dialettico.
Hai perso la CL sul campo; settore di competenza tecnica.
Se per alcuni battere un Bologna, un Lecce o un Novara è impresa impossibile senza Nilmar e\o Honda va bene.
Non posso che prenderne atto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ralphmalph il 03 Mag 2012, 11:21
Jeffry, sono d'accordo con te e con quanto postato da IB. Ma le responsabilità vanno divise in parti uguali tra mister e società. A gennaio avevamo una decina di punti di vantaggio su Napoli, Inter e merde secche. Solo l'Udinese stava lì con noi, anzi forse ci stava davanti. Reja ha infinite colpe, non solo per tutto quello che avete detto tu e IB, ma anche perché il signore che dice che non è colpa sua ci deve spiegare come è possibile che in una stagione si contino oltre 40 infortuni, la quasi totalità dei quali di natura muscolare. Ce lo devono spiegare Reja e il suo staff, non Lotito o Tare. E su questo siamo d'accordo. Ma allo stesso tempo non si può disconoscere quello che dice Gio. La campagna di indebolimento di gennaio sembra essere stata fatta in modo scientifico, per indebolire la squadra appunto. Col senno del poi probabilmente sarebbe addirittura bastato farsi i cazzi propri, senza intervenire per nulla. Sarebbe bastato forse non cedere Cissé e Sculli e a sto punto anche Del Nero e Stendardo. Non abbiamo perso la qualificazione champions col Novara e col Lecce, ma fin da febbraio abbiamo dilapidato un patrimonio di punti nei confronti di squadre che nemmeno correvano per riprenderci. E' stato un disastro totale. E ne rispondono alla stessa maniera Reja e Lotito

Lo ha scritto anche Gesulio e lo sottoscrivo.
Se la quota punti per andare in Champion's fosse stata "normale" allora la critica alla società per il mercato di gennaio sarebbe stata legittima, anzi doverosa. Invece il crollo della Lazio annacqua tutto questo.
I 10 punti di vantaggio che abbiamo sprecato con Napoli e Inter non sono stati colmati con un grande campionato degli altri, ma con una media da retrocessione della Lazio.
Ma davvero pensiamo che la Lazio ha fatto 2 punti, dico 2 punti, in un trittico infernale come Lecce e Siena in casa e Novara fuori solo perché ha venduto a gennaio Cissé e Sculli ?

Io, oggi, col senno di poi mi dico che l'errore fondamentale di Lotito in questa stagione non é stato il mercato di gennaio sbagliato, ma il non aver accettato le dimissioni di Reja.
Col senno di poi, perché allora mi sembro' la cosa migliore da fare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ralphmalph il 03 Mag 2012, 11:21
Jeffry, sono d'accordo con te e con quanto postato da IB. Ma le responsabilità vanno divise in parti uguali tra mister e società...

Su questo non ci piove.
L'ho già scritto, non mi ricordo neanche più dove, la responsabilità è, in primis, sempre della società.
Nel bene e nel male.
Perchè seppure il flop parte dal basso è anche vero che, a questi livelli, forse, anche la struttura societaria ha mostrato delle lacune.
Il salto di qualità l'hanno mancato tutti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2012, 11:26
Se per alcuni battere un Bologna, un Lecce o un Novara è impresa impossibile senza Nilmar e\o Honda va bene.

infatti

le cose adesso secondo me sono evidenti, la qustione è tecnica.

siamo scoppiati e tendiamo alla sconfitta, come non potrebbe esser altrimenti.

non c'entrano honda etc etc

o meglio c'entrano dal momento che il Tifoso Laziale è solo ad annaspare nel buoi.

nessuno che spiega, che racconta, tutti che stanno sulla difensiva.

e quest'attegiamento fa sì che ogni volta l'ambiente vive uno Psicodramma

che si somma a quelli interni, generando un emorme Pantomima.

ieri sera bastava dire, è un problema di Forma (come appare evidente)
non ce la facciamo più
abbiamo calcolato male alcune cose

e tutta la frustazione dei tifosi di oggi si sarebbe quantomeno incanalata..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Assolutamente d'accordo.
A questo livello di punti, con una quota punti per andare in champion's a questi livelli non c'é nessun mercato di gennaio che tenga.
A mio avviso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Reja ha le sue enormi colpe, ma probabilmente ce saremmo arrivati in CL se la squadra almeno non fosse stata INDEBOLITA a gennaio.

Ripeto INDEBOLITA , una squadra che se togli 2/3 elementi già diventa mediocre.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 11:38
Assolutamente d'accordo.
A questo livello di punti, con una quota punti per andare in champion's a questi livelli non c'é nessun mercato di gennaio che tenga.
A mio avviso.

Secondo me state cercando di difendere l'indifendibile , scaricando colpe su Reja che per me quest'anno con la rosa che si e' trovato , specialmente in attacco ha fatto il suo.  Probabilmente parlo di pallone e non di calcio  :) ma se dietro a Klose che comunque  ha 34 anni lasci Kozak, Rocchi ( 35 anni) e Alfaro , non puoi competere con rose che annoverano i vari lavezzi, cavani, pandev e quant'altro.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 11:33

Ma davvero pensiamo che la Lazio ha fatto 2 punti, dico 2 punti, in un trittico infernale come Lecce e Siena in casa e Novara fuori solo perché ha venduto a gennaio Cissé e Sculli ?

Esatto.
Non si può parlare di mercato di gennaio per giustificare questa debacle.
A giugno si cambi

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: eaglemiky il 03 Mag 2012, 11:46
Secondo me state cercando di difendere l'indifendibile , scaricando colpe su Reja che per me quest'anno con la rosa che si e' trovato , specialmente in attacco ha fatto il suo.  Probabilmente parlo di pallone e non di calcio  :) ma se dietro a Klose che comunque  ha 34 anni lasci Kozak, Rocchi ( 35 anni) e Alfaro , non puoi competere con rose che annoverano i vari lavezzi, cavani, pandev e quant'altro.

Questo no. Reja ha fatto il suo non se po' sentì. Proprio nel settore tecnico dico. Tanto epr dirne una, ci ha proposto Zauri. No, dico, Zauri, che in ogni partita giocata ci ha fatto prendere due gol per suoi errori. Zauri ahò, quando oggi abbiamo visto che sia Scaloni che Garrido, marciti tra panchina e tribuna, sarebbero stati più utili alla causa. Zauri. E la società gli ha pure rinnovato il contratto. Che fenomeni!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Secondo me state cercando di difendere l'indifendibile , scaricando colpe su Reja che per me quest'anno con la rosa che si e' trovato , specialmente in attacco ha fatto il suo.

Non scarico le colpe, le distribuisco secondo una proporzione che mi sembra giusta.
Il mancato arrivo di Honda e la partenza di Cissé e Sculli non possono giusticare la Waterloo a cui abbiamo assistito negli ultimi due mesi.
Kozak lo scorso anno fu impiegato solo perché proprio non se ne poteva fare a meno e segno' con una frequenza importante, poi fu rimesso in naftalina. Adesso é diventato una sega cosmica che neanche può' allacciare le scarpe di Caracciolo, mah.
La società é stata stupida e imprudente a gennaio. Ma so passati 4 mesi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 11:55
Non scarico le colpe, le distribuisco secondo una proporzione che mi sembra giusta.
Il mancato arrivo di Honda e la partenza di Cissé e Sculli non possono giusticare la Waterloo a cui abbiamo assistito negli ultimi due mesi.
Kozak lo scorso anno fu impiegato solo perché proprio non se ne poteva fare a meno e segno' con una frequenza importante, poi fu rimesso in naftalina. Adesso é diventato una sega cosmica che neanche può' allacciare le scarpe di Caracciolo, mah.
Io sono d'accordo sulla distribuzione delle colpe. Reja ha vari limiti , che spiccano in una situazione come questa , ma a gennaio non si è trattato solo del mancato arrivo di Honda.
Reja chiedeva un terzino e una punta (sentito con le mie orecchie) ed avendo dato via Sculli ci stava prendere Candreva.
Ecco , con Candreva , una punta e un terzino magari ora parlavamo d'altro.

Quest'anno da gennaio in poi pure i magazzinieri hanno le loro colpe.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Fa molto comodo scaricare tutto su Reja, peccato che ci siano due grossi problemi da risolvere prima di gettare la croce sul goriziano:
1) ma se Reja è così scarso, ma come facevamo a lottare per il primo posto quando eravamo a ranghi completi?
2) ieri di fronte all'ennesima prova positiva di Candreva (oh mica parlo di Nedved dei bei tempi) facevo questa riflessione: o Candreva è un fenomeno o questa Lazio degli ultimi due mesi e delle seconde linee è così scarsa che basta uno che sappia fare un dribbling, uno stop e corra un pò per apparire come il novello Garrincha?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 03 Mag 2012, 11:55

Lo stesso Caracciolo ha un suo track record in Serie A. Kozac come diceva Reja poteva fare bene per gli ultimi 10 minuti di qualche partita . Evidentemente ha dei limiti per essere titolare in una squadra come la nostra. Comunque la corsa CL non la facevamo sul Novara ma su altre squadre ben piu forti le quali hanno anche loro trovato difficolta'  e perso punti con squadre meno forti. Se avessero tutte viaggiato sui ritmi dell'anno scorso ci avrebbero superato gia a Marzo. Evidentemente potrebbe essere bastato anche poco, tipo non indebolirci, per garantire 2 o 3 punti in piu' che sarebbero vitali.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Secondo me il mantra "eh, ma co reja avemo lottato per le prime posizioni", non significa niente.
Ha lo stesso valore che se dico che con Mazzarri in panchina, o con Giampaolo, o con Lippi avremmo vinto lo scudetto

Contenuto sponsorizzato

eLviS

*
Lazionetter
* 657
A me il gioco di Reja non piace anche se siamo ancora lì e lottiamo un posto in Europa come previsto. E questo campionato è bellissimo in cima e in coda perchè può succedere ancora di tutto. Però a gennaio ha sbagliato ANCHE lui scordandosi Cissé che ha preferito andarsi a giocarsi la retrocessione in Premier piuttosto che la Champions con la Lazio.

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
cerchiamo le infamate a Garrido dopo il genoa ???
però si come ho gia scritto ZAURI c ha fatto pareggiare col milan sul 2 a 0 ... ogni partita di europa league gol subiti dalla sua parte o colpe sue .... contro il bologna nn si sa che cosa aveva scommesso per non prendre il tiro di diamanti ... etc che ho rimosso per l amore del calcio

Discussione precedente - Discussione successiva