Citazione di: ralphmalph il 03 Mag 2012, 11:21
Jeffry, sono d'accordo con te e con quanto postato da IB. Ma le responsabilità vanno divise in parti uguali tra mister e società. A gennaio avevamo una decina di punti di vantaggio su Napoli, Inter e merde secche. Solo l'Udinese stava lì con noi, anzi forse ci stava davanti. Reja ha infinite colpe, non solo per tutto quello che avete detto tu e IB, ma anche perché il signore che dice che non è colpa sua ci deve spiegare come è possibile che in una stagione si contino oltre 40 infortuni, la quasi totalità dei quali di natura muscolare. Ce lo devono spiegare Reja e il suo staff, non Lotito o Tare. E su questo siamo d'accordo. Ma allo stesso tempo non si può disconoscere quello che dice Gio. La campagna di indebolimento di gennaio sembra essere stata fatta in modo scientifico, per indebolire la squadra appunto. Col senno del poi probabilmente sarebbe addirittura bastato farsi i cazzi propri, senza intervenire per nulla. Sarebbe bastato forse non cedere Cissé e Sculli e a sto punto anche Del Nero e Stendardo. Non abbiamo perso la qualificazione champions col Novara e col Lecce, ma fin da febbraio abbiamo dilapidato un patrimonio di punti nei confronti di squadre che nemmeno correvano per riprenderci. E' stato un disastro totale. E ne rispondono alla stessa maniera Reja e Lotito
Lo ha scritto anche Gesulio e lo sottoscrivo.
Se la quota punti per andare in Champion's fosse stata "normale" allora la critica alla società per il mercato di gennaio sarebbe stata legittima, anzi doverosa. Invece il crollo della Lazio annacqua tutto questo.
I 10 punti di vantaggio che abbiamo sprecato con Napoli e Inter non sono stati colmati con un grande campionato degli altri, ma con una media da retrocessione della Lazio.
Ma davvero pensiamo che la Lazio ha fatto 2 punti, dico 2 punti, in un trittico
infernale come Lecce e Siena in casa e Novara fuori solo perché ha venduto a gennaio Cissé e Sculli ?
Io, oggi, col senno di poi mi dico che l'errore fondamentale di Lotito in questa stagione non é stato il mercato di gennaio sbagliato, ma il non aver accettato le dimissioni di Reja.
Col senno di poi, perché allora mi sembro' la cosa migliore da fare.