come muore non importa lo volemo a prima porta

Aperto da aquilante, 04 Mag 2012, 21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2012, 14:58
Io francamente non capisco quelli che dicono "lo stadio funziona cosi'"
"i cori violenti sono normali" etc. etc.
Capisco l'insulto, la derisione, la battuta pesante.
"Oh vesuvio lavali col foco" è chiaro che è una battuta pesante ma chiaramente ironica.

Augurare la morte a una persona è proprio una cosa inde.gna, che calpesta il senso di sacralita' della vita umana.

L'altro giorno mi sono sorpreso ad avere un attimo di gioia quando ho saputo di andreotti ricoverato d'urgenza.
Certo, penso, andreotti è uno che probabilmente ha causato la morte e l'infelicita' di parecchie persone
e comunque è sempre una vita umana.

Lotito è il presidente di una squadra di calcio.

Sono cose che da quando vado allo stadio sono sempre esistite, e continuano ad esistere in ogni parte del mondo. Lo stadio non è il teatro dove si assiste a un'opera lirica o alla danza classica (anche se pure lì quando il protagonista non è all'altezza arriva di tutto...), certe battute pesanti, cori, scherni, cose che in situazioni normali non sono tollerabili, allo stadio diventano routine. Ricordo per esempio i "devi morire" quando un giocatore avversario era a terra... Eppure non si scandalizzava nessunpo, forse perchè allora vivevamo in un mondo meno moralista e finto perbenista rispetto ad oggi, dove ci si offende per un coro o per uno striscione ma poi ci ammazziamo per un posto al parcheggio.
Certo, augurarmi la morte di Lotito per liberarmi di lui lo trovo una cosa orrenda, ma ciò non toglie che io come tifoso laziale non voglia liberarmi di lui.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: umanoide69 il 05 Mag 2012, 10:54
Qua mi sa che tocca comincia' coi disegnini perché a parole mi pare che non c'è verso di farsi capire.

NESSUNO può o vuole acquistare il pacchetto di maggioranza della Lazio. Nessuno - e in particolar modo ora - ha interesse a imbarcarsi in una rogna di questo genere.

Se Lotito dopodomani si rompe il cazzo di vivere sotto minacce - perché così è, al di là dei cori dei cerebrolesi -, se stranamente si stanca di far vivere alla sua famiglia questa bislacca faccenda per cui la gente di domenica si raduna per fare cori in cui gli vengono augurate le peggiori cose; se insomma molla tutta la baracca, la mia Lazio finisce rapidamente a giocare il derby col Nettuno. Perché scordatevi che a noi ci pari le chiappe Unidebit o chissà chi!

Quindi, a me che Lotito non piace come persona, che non ci andrei a cena insieme, che è lontano politicamente e ideologicamente da me anni luce, non resta che augurami che come Presidente della S.S. Lazio RESISTA alla tentazione di mollare e rimanga dov'è ora.
Il giorno in cui arriverà lo sceicco di cui qualcuno, tra un sogno di vincita al superenalotto e la foto di Olivia Wilde, va fantasticando ne riparleremo.

Beato te che c'hai la certezza che se molla Lotito mai più nessuno acquisterá la Lazio che te devo dì.
Poi un'altra cosa....nessuno chiede uno sceicco.........sarebbe certamente meglio, ma nessuno lo esige.

Forza Lazio

Ps: il coro è cmq orribile.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Sercio69 il 05 Mag 2012, 15:22
Sono cose che da quando vado allo stadio sono sempre esistite, e continuano ad esistere in ogni parte del mondo. Lo stadio non è il teatro dove si assiste a un'opera lirica o alla danza classica (anche se pure lì quando il protagonista non è all'altezza arriva di tutto...), certe battute pesanti, cori, scherni, cose che in situazioni normali non sono tollerabili, allo stadio diventano routine. Ricordo per esempio i "devi morire" quando un giocatore avversario era a terra... Eppure non si scandalizzava nessunpo, forse perchè allora vivevamo in un mondo meno moralista e finto perbenista rispetto ad oggi, dove ci si offende per un coro o per uno striscione ma poi ci ammazziamo per un posto al parcheggio.
Certo, augurarmi la morte di Lotito per liberarmi di lui lo trovo una cosa orrenda, ma ciò non toglie che io come tifoso laziale non voglia liberarmi di lui.
io non meno, non mi scanno per un parcheggio, non auguro la morte a nessuno e credo che allo stadio ci si dovrebbe comportare allo stesso modo che nella vita di tutti i giorni, che allo stadio si vada a incitare la squadra e non a sfogare le frustrazioni della propria vita offendendo il mondo intero o essendo quello che non si è, di sicuro io che non offendo napoletani, ebrei e carabinieri non è che allo stadio mi sveglio e comincio a offenderli, evidentemente chi nella vita ha certe idee allo stadio trova solo la forza di esprimerle perchè in mezzo ad altra gente e nascosta dalla massa. Io non sono perbenista, io faccio così fuori, da sola o in gruppo, perchè la mia testa mi dice di fare così, e allo stadio non vedo perchè dovrei comportarmi diversamente. Vorrei un giorno, se avessi figli, portarli alle trasferte con me, senza dovermi preoccupare di quello che sentono o di quello che vedono. Comunque una cosa è certa, c'è tanta incoerenza e tanta gente che fa le cose solo per sentirsi dentro il gruppo, perchè ho conosciuto gente con padri carabinieri cantare i cori contro i carabinieri, quindi non mi stupisco più di niente ormai. Ci si scandalizza del non rispetto dei morti e poi si augura la morte a Lotito. E poi parlano tanto di coerenza..

Eagle70

Visitatore
Citazione di: aquilante il 05 Mag 2012, 13:42
eagles70,
nella mente di chi propone (di chi propone, capiamoci, non di tutti i ragazzini che gli vanno dietro) slogan come "livornesi ebrei" ci sono l'olocausto e i campi di sterminio; e in quella di chi scrive "di canio a testa in giù" c'è la resistenza antifascista e piazzale loreto
nell'articolo che tu posti c'è la condanna esplicita, chiara, evidente di chi va allo stadio - allo stadio, a vedere una partita di calcio, di fronte a tifosi di un'altra squadra - sognando auschwitz o sognando stalingrado (benché, lo ripeto, per quanto mi riguarda, io ho ben chiara la differenza tra auschwitz e stalingrado)
nel topic aperto ieri c'è la condanna esplicita verso chi auspica l'eliminazione fisica del presidente della Lazio; in quello slogan non c'è il desiderio che lotito muoia di indigestione; prova a pensarci, capire appieno il senso di quello slogan non è affatto difficile

hai ragione tu.
per di canio ci si augurava un reflusso gastroesofageo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Sercio69 il 05 Mag 2012, 15:22
sarei curioso di sapere tra costoro chi non ha intonato "moggi magari mori oggi" magari dopo l ennesima partita rubata dalla juve
immagino che dopo stavano tutti ad autoflagellarsi

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: elbandido il 05 Mag 2012, 15:29
sarei curioso di sapere tra costoro chi non ha intonato "moggi magari mori oggi" magari dopo l ennesima partita rubata dalla juve
immagino che dopo stavano tutti ad autoflagellarsi
io non l'ho fatto e non lo farò mai, mai detto "magari muori" a nessuno, quindi ho tutto il diritto di incavolarmi senza sentirmi dire che sono perbenista. Se ora perbenismo è fare le cose secondo coscienza non so cosa dire..

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: silvia84 il 05 Mag 2012, 15:27
io non meno, non mi scanno per un parcheggio, non auguro la morte a nessuno e credo che allo stadio ci si dovrebbe comportare allo stesso modo che nella vita di tutti i giorni, che allo stadio si vada a incitare la squadra e non a sfogare le frustrazioni della propria vita offendendo il mondo intero o essendo quello che non si è, di sicuro io che non offendo napoletani, ebrei e carabinieri non è che allo stadio mi sveglio e comincio a offenderli, evidentemente chi nella vita ha certe idee allo stadio trova solo la forza di esprimerle perchè in mezzo ad altra gente e nascosta dalla massa. Io non sono perbenista, io faccio così fuori, da sola o in gruppo, perchè la mia testa mi dice di fare così, e allo stadio non vedo perchè dovrei comportarmi diversamente. Vorrei un giorno, se avessi figli, portarli alle trasferte con me, senza dovermi preoccupare di quello che sentono o di quello che vedono. Comunque una cosa è certa, c'è tanta incoerenza e tanta gente che fa le cose solo per sentirsi dentro il gruppo, perchè ho conosciuto gente con padri carabinieri cantare i cori contro i carabinieri, quindi non mi stupisco più di niente ormai. Ci si scandalizza del non rispetto dei morti e poi si augura la morte a Lotito. E poi parlano tanto di coerenza..
10000000%

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: silvia84 il 05 Mag 2012, 15:07
sono la stessa cosa

sono due cose diverse.
in una c'e' un'ironia di fondo.
nell'altra c'e' solo odio vero e cieco.
il primo è uno scherzo.
il secondo no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2012, 15:37
sono due cose diverse.
il primo è uno scherzo.
il secondo no.
il primo sarebbe uno scherzo (di cattivo gusto secondo me, ma vabbè) se non esistessero persone che davvero vorrebbero l'azione del Vesuvio, non so chi conosci tu ma io allo Stadio ho sentito tanti discorsi e c'è gente che canta quel coro augurandosi davvero qualcosa.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2012, 15:37
sono due cose diverse.
il primo è uno scherzo.
il secondo no.
Scusami ma non capisco dove sarebbe l'ironia.

Anzi, augurare l'eruzione del Vesuvio vuol dire augurarsi che tutti gli abitanti di Napoli ne vengano colpiti, tifosi del Napoli e non.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
pure quella sul vesuvio allo stadio viene fatto con rabbia
io la dico questa cosa alla mia migliore amica che è napoletana (si si famme incazzà che mo ve se porta via) ma in modo scherzoso
chi allo stadio ci viene sa che viene detto in tutti i modi tranne che scherzoso
persone co la bava alla bocca che manco c'avessero na mandria de stupratori davanti.
per quanto riguarda il coro a Lotito oltre a non trovare fondamenta visto che tra i migliori presidenti mai visti non è neanche "umano"
quell'uomo fuori dalla carica da presidente della Lazio ha una vita,una famiglia,un figlio piccolo.........ma stamo a scherzà?
e se ve toccava a voi?
senza aver fatto nulla di male se non aver salvato e portato sempre più in alto la Lazio i suoi stessi tifosi (tifosi si fa per dire.....  :S ) lo costringono a vivere con la scorta,con continue offese e minacce.
ma è modo di vivere?
stiamo parlando di morte per il calcio......22 imbecilli che danno un calcio al pallone
SVEGLIA CHE IL MONDO VERO E' UN'ALTRA COSA!!  :o
la passione si ma ci stanno cose molto più serie per le quali incazzarsi
io penso a quel bambino che non può andare allo stadio in pace e sentire continue offese al padre
che magari deve stare attento con chi parla per il cognome che porta perchè de matti è pieno il mondo
ma è vita questa? è na cosa normale?
poi vengono a dì "eh ma è l'esasperazione per mandarlo via"
ESASPERAZIONE UN PAR DI PALL.E
solo chi non c'ha avuto a che fa da vicino con la morte po anche solo pensà di "scherzare" su quest'argomento
io per mia sfortuna ce so dovuto passà e so quello con che paura può vivere quel bambino per 4 imbecilli che siete
mo me bannassero facessero quello che je pare ma sappiate che me fate schifo
non sapete de quello che parlate perchè er cervello ve l'hanno risucchiato e lavato
e annatevene a fan..........
ultimo post,me autobanno da solo ALMENO pe na settimana
:asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A mio (modestissimo) avviso e' allucinante che su una cosa del genere si istauri addirittura una discussione.
Boh.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: silvia84 il 05 Mag 2012, 15:27

Perchè ti risulta che viviamo in un mondo coerente? Devo elencarti tutte le contraddizioni del mondo e in particolare dell'Italia attuale?
Ad esempio, chi fa cori contro napoletani, vogliamo vedere quali sono le origini di suo padre, sua madre o suo nonno? Ma analogamente, chi si scandalizza per il razzismo negli stadi, come reagirebbe se suo figlio o sua figlia portassero a casa un ragazzo/a di colore e magari pure extracomunitario? Ecco cosa intendo per finto perbenismo. Il finto perbenista è quello che giudica gli altri senza neanche rendersi conto di fare peggio nella vita di tutti i giorni. E ti posso garantire che sono la maggioranza, altrimenti non avremmo una società di corrotti, mafiosi, omertosi, violenti e pure razzisti, perchè questi problemi effettivamente esistono. Ma circoscriverli in 2 striscioni e 4 cori all'interno di uno stadio significa non averne capito l'effettiva portata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La vecchia curva è tornata,o è sempre rimasta.
Vecchi personaggi che tornano alla ribalta,medesime politiche.
la Lazio non centra nulla con questo,che ci sia come obiettivo la difesa della Lazio non è vero.Sono gli stessi che la volevano in B,sono gli stessi che ora dicono che era meglio fallisse.La Lazio non centra nulla con questo. Loro non centrano nulla con la Lazio.
Sono guerre personali,ricerca del profitto,di un posto al sole. Almeno questo è chiaro per chi ha vissuto le contestazioni a Cragnotti. Stesse metodologie,stessa comunicazione allo stadio,stessa connivenza da parte della comunicazione nei giornali e nell'etere. Quasi una noia nel commentarlo,quasi una noia nel leggere questo vuoto in taluni e ascoltare questo silenzio in tali altri.
Io credo a questo si riferisse Aquilante.

C'è un progetto dietro,c'è un pensiero e un pensatore,o meglio un direttivo.E c'è una moltitudine da utilizzare come utile idiota.
Non ci vuole un filosofo per scoprirlo,basta essere stato dentro questo mondo,e quello parallelo della comunicazione;comunicazione che avrebbe dovuto e potuto denunciare; e che non ha potuto,o non ha voluto,farlo.
Mai,nè prima nè ora.Pavidi,vigliacchi,complici.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 05 Mag 2012, 16:29
A mio (modestissimo) avviso e' allucinante che su uno schifo del genere si istauri addirittura una discussione.
Boh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La vecchia curva è tornata,o è sempre rimasta.

Io (da lontano, ma con qualche voce interna) credo che invece per un po' la vecchia curva (i regazzi, o uno di loro) se ne erano proprio andati.
Poi si sono riavvicinati, prima in partnership con la nuova curva, poi causa forse anche qualche defezione inattesa, sono tornati a gestirla.
E il cerchio si chiude.
Inutile dire che per diversi mesi si respirava davvero un'aria diversa, adesso sono tornati i cori vergognosi, tutti. Auguri di morte, antisemiti, buu, non se famo manca' gnente.
E dici bene tu, la Lazio, ora come qualche anno fa, non c'entra proprio niente.

E noi paghiamo (semicit.)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A mio (modestissimo) avviso e' allucinante che su una cosa del genere si istauri addirittura una discussione.
Boh.

Invece secondo fa proprio bene parlarne.
La violenza permea noi e la nostra societa'.
Violenza verbale violenza fisica violenza dello stato
dei media delle persone comuni dei criminali della polizia
dei politici dei tifosi dei calciatori degli allenatori
dei presidenti.
Anche in questo forum delle volte c'e' tanta violenza, nonostante
tutti il lavoro dei moderatori.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2012, 16:52
Invece secondo fa proprio bene parlarne.
La violenza permea noi e la nostra societa'.
Violenza verbale violenza fisica violenza dello stato
dei media delle persone comuni dei criminali della polizia
dei politici dei tifosi dei calciatori degli allenatori
dei presidenti.
Anche in questo forum delle volte c'e' tanta violenza, nonostante
tutti il lavoro dei moderatori.

No, se ne puoi' parlare, il mio shock era causato dalla disparita' di vedute su una cosa che per me dovrebbe suscutare piu' unanimita' della lotta alla fame nel mondo.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Boh.

M'hai preceduto.
A quando un bel topic sull'ignobile coro "Devi morire!" lanciato all'avversario infortunato?  :roll:

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
ma come ve va ... amcora co Lotito si e Lotito no ? cacciate li sordi e comprateve il palestrina cosi ve divertite, se so' fatti male due pilastri anzi tre, Mauri Lulic e che ve lo dico a fa' Klose, e tutti adda' giu' a chi ?
nun eravamo terzi a spasso secondo me pure deppiu', ncesecrede

Discussione precedente - Discussione successiva