voglio trovare un nome tra questi. vedere se c'è un profilo che racconti qualcosa.
direi Reja? forse.
Di Matteo resta in inghilterra e cmq bene che gli vada vale come uno sherpa che porta le bombole in cima. Se sia un Bonatti è tutto da dimostrare.
Zola:come cervello, come figura internazionale, come rispetto in campo e davanti alle telecamere sarebbe perfetto. da allenatore davvero non so.
Sannino/Pioli: ammetto che non li seguo molto, ho visto la carriera su wikipedia: piccolo cabotaggio ma davvero piccolo e tanti esoneri e ritorni, hanno a malapena un anno di serie a per intero a testa.
Zeman: ho già detto.
Mihajlovic: sta per firmare per la Serbia e fa benissimo
Del Neri: bruciato qui a roma e a torino dove li faceva vergognare. avevano ragione, stava bene al chievo, fuori fa male.
Zenga: appartiene a un calcio più vecchio di quello di Zola. Ha vinto fuori ma non so. Il suo carattere non mi è mai piaciuto, non so se è un farfallone o uno serio.
Inzaghi: è presto.
però a me è rimasto in mente questo pezzo da tanto tempo, è dedicato a Gasperini quando allenava il Genoa
http://www.ilfoglio.it/soloqui/1857è di beppe corrado, un alias di un giornalista. scrive pezzi di calcio per il foglio ed è il migliore in assoluto in italia.
ne fece un altro quando gasperini arrivò a milano. sorrisi perchè pensavo che se lo prendevamo noi un pezzo sul Foglio non ce l'avrebbe fatto nessuno...Ma sbagliavo perchè di corrado è un big anche in questo.
Genoa è una piazza forte. Gasperini si è confrontato anche con il derby, ha curato molti giocatori lanciandoli.
ex giocatore, poco più che 50enne, a milano è stato assai presuntuoso, ma penso pure che per il post mourinho sia stato l'allenatore peggiore da scegliere. si adattava ranieri senza idee non poteva farlo lui, credere in qualcuno dopo mou era da folli e l'hanno trattato con fare snob senza riguardi anche perchè gasperini li ha aiutati con la sua intransigenza. chissà se ha capito la lezione.
i miei due cani da guardia stanno in spagna e in serbia: Simeone e Sinisa.
il dirigente che vorrei sta in federazione: Piscedda Massimo.
Non siamo fatti per Mazzarri e viceversa, è ancora presto. ovunque vada Mazzarri sbroccherà perché si sente dio. poi tornerà grande. dipende anche dalla Coppa Italia.
Guidolin si è fregato da solo semmai avesse avuto opportunità di stima sincera
per avere Allegri è presto.
profili internazionali, senza la cl da offrire in dote, non ne vedo in giro.
simeone è andato a madrid perchè è di casa ed era simeone, cioè uno di noi.
altri non credo che vogliano venire.
e penso che Lotito non abbia appeal in questo senso.
sono onesto, non lo so.
so che non cambierei tanto per, ma è anche vero che reja ha già mollato dopo aver sclerato 3 volte.
so che uno come Gasperini non è un antonio conte, non è un uomo d'ordine però ha un profilo completo.
e che zola lo vorrei dirigente.
su altre cose sono più sicuro: la squadra è ancora moscia inside, gli manca ancora qualcosa per mordere a dovere.
e che mauri/zarate significa un uomo in meno in attacco per efficacia e uno in meno a centrocampo per solidità-
posso non rinunciare ai piedi dei giocatori come Mauri ma a certe teste rinuncerei volentieri, magari ridimensionandole affiancandogli altri tipi di giocatori.
tra Mauri e Klose scelgo la testa di Klose: sta lì la direzione nostra, chiunque ci alleni, neanche nel miglior funambolo Hernanes ma nella testa di Klose che prende le misure alle difese.
la colpa è mia che ho sogni terribilmente pragmatici. destesto sballare, adoro la realtà.