Sondaggio: chi vorresti sulla panchina 2012/2013? (nomi fattibili)

Aperto da Danieledellamancha, 14 Mag 2012, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Allenatore 2012/2013

Reja
Di Matteo
Zola - Casiraghi
Gasperini
Sannino
Zeman
Pioli
Mihajlovic
Deschamps
Del Neri
Zenga
Inzaghi
Altri (specificare)

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
a me pare di aver letto che il poro dimatteo si riferisse al west bromwich, la Lazio non c'entra niente, evitiamo un topic "Di Matteo vattana"

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@Hooo LONG JOHN: Dunque si riferiva al West Bromwich Albion e non alla Lazio, che gli hanno impecettato in bocca i giornali? Se è così le bottane sono i giornalisti.

P.S.: Naturalmente non verrebbe da ex-allenatore (non lo è stato), ma "ex" si può sempre definire essendo ex-giocatore.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Fat io continuo l'operazione "Simpatia Zeman"

http://www.youtube.com/watch?v=584iVeB7bTM

come si fà a non amare un uomo così? Ha la comicità sprezzante di un Vianello e l'autoironia di un Allen pre-arazzamento senile

V.

*
Lazionetter
* 12.186
abbiamo già discusso su zeman, non ci torno su.

però ti dico una cosa da addetto ai lavori.
scordati la simpatia se torna in serie a su piazza Lazio.
scordatela.
perchè finchè resta ai margini è bello e va da fazio.
ma come torna su sarà durissima.
se fa zeman in piazza come pescara ha possibilità di sopravvivere.
ma da noi lo impallinano.
forse non è chiara la cosa che è tornata la JUVENTUS, il primo partito pallonaro d'Italia.
e che Agnelli jr non fa per finta, non è un montato.
e zeman è il nemico numero uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hankmoody il 15 Mag 2012, 19:43
ed io ripeto che prendere 60 gol a campionato con zeman non mi fa particolarmente divertire.

Però questa è propaganda. Quando abbiamo preso 60 gol a campionato con Zeman? MAI.

Ho dimostrato nell'altro topic come Zeman abbia una media di gol subiti a partita inferiore a quella di Reja dello scorso anno, che a detta di tutti era una difesa solidissima.
Come è possibile che la media dell'anno scorso era da "difesa solidissima" e quella di Zeman era bucata?
Il discorso non regge.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
abbiamo già discusso su zeman, non ci torno su.

scordati la simpatia se torna in serie a su piazza Lazio.
scordatela.
perchè finchè resta ai margini è bello e va da fazio.
ma come torna su sarà durissima.
se fa zeman in piazza come pescara ha possibilità di sopravvivere.
ma da noi lo impallinano.
forse non è chiara la cosa che è tornata la JUVENTUS, il primo partito pallonaro d'Italia.

questo è un altro discorso. E su questo hai perfettamente ragione.
Io contesto delle convinzioni sportive che non sono supportate in alcun modo dai numeri quando vai a vedere.

Ma su quanto dici ora non ho nulla da eccepire.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2012, 20:02
Però questa è propaganda. Quando abbiamo preso 60 gol a campionato con Zeman? MAI.

Ho dimostrato nell'altro topic come Zeman abbia una media di gol subiti a partita inferiore a quella di Reja dello scorso anno, che a detta di tutti era una difesa solidissima.
Come è possibile che la media dell'anno scorso era da "difesa solidissima" e quella di Zeman era bucata?
Il discorso non regge.

Si vabbè, metti in mano a Reja Marchegiani, Nesta, Chamot, Negro e Favalli, di gol in tutto l' anno ne pigliamo quattro.
Comunque parlando seriamente: negli anni 90 zeman era un signor allenatore, ma negli ultimi 10 anni ha collezionato figuracce ad avellino, foggia, lecce, brescia... non è proponibile e nemmeno divertente, piuttosto mi terrorizza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Se la media gol subiti di Zeman è 1 e quella di Reja dell'anno scorso è 1,02 com'è possibile che la prima è una difesa colabrodo e la seconda è una difesa solidissima?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2012, 20:38
No, non ci siamo capiti.

Se la media gol subiti di Zeman è 1 e quella di Reja dell'anno scorso è 1,02 com'è possibile che la prima è una difesa colabrodo e la seconda è una difesa solidissima?

quando io parlo di difesa colabrodo di zeman mi riferisco al periodo che va dal suo ultimo anno di roma fino ad oggi, cioè dopo che praticamente tutti gli allenatori del mondo hanno capito il suo gioco e gli hanno preso le contromisure. Finché stava con noi ancora ancora ha fatto bene perché il suo gioco era efficace (e stendo per dignità un velo pietoso un velo sulla sua ultima mezza stagione, che se non fosse stato per il santissimo minestraro Dino Zoff ce ne andavamo in serie B con uno squadrone.)

Contiamo i fallimenti di Zeman: roma, Fenerbahce, Avellino, Salernitana, Lecce (al secondo tentativo, al primo c'è da dire che fece bene), Brescia, Stella Rossa, Foggia. E tu lo vorresti alla Lazio uno che prima di quest'anno ha preso 11 anni di schiaffi? buon per te, per me è assurdo...

Warp

*
Lazionetter
* 12.901

Agnelli jr, può parlare finche non viene Marpionne a tirare la catena e rimetterlo a cuccetta, gli ha lasciato il giocarello, per non fargli fare danni in giro come a quello sciroppato del cugino, ma se il pulloverato chiude il rubinetto, Agnelli se li paga con la paghetta settimanale i buffi che ha fatto per lo stadio. Ormai la giuve sta fuori dai giochi oggi non c'è chi comanda davvero perchè non riescono manco a mettese d'accordo su dove vedersi.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: hankmoody il 15 Mag 2012, 20:09
Si vabbè, metti in mano a Reja Marchegiani, Nesta, Chamot, Negro e Favalli, di gol in tutto l' anno ne pigliamo quattro.
Comunque parlando seriamente: negli anni 90 zeman era un signor allenatore, ma negli ultimi 10 anni ha collezionato figuracce ad avellino, foggia, lecce, brescia... non è proponibile e nemmeno divertente, piuttosto mi terrorizza.

Si ne prenderai anche quattro ma ne fai altrettanti.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
scordati la simpatia se [Zeman] torna in serie a su piazza Lazio.
scordatela.

Perché, adesso (e prima) a chi siamo simpatici?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hankmoody il 15 Mag 2012, 20:44

Contiamo i fallimenti di Zeman: roma, Fenerbahce, Avellino, Salernitana, Lecce (al secondo tentativo, al primo c'è da dire che fece bene), Brescia, Stella Rossa, Foggia. E tu lo vorresti alla Lazio uno che prima di quest'anno ha preso 11 anni di schiaffi? buon per te, per me è assurdo...

Quindi secondo te prendere una rioma che era arrivata dodicesima e portarla al quarto posto (e l'anno dopo al quinto) è un fallimento?    :o

Secondo te portare la Salernitana dal quindicesimo al sesto posto della serie B è un fallimento?

Prendere il Brescia per TRE MESI (è subentrato a marzo), può essere considerato un fallimento?

Vabbé, abbiamo opinioni diverse. Ce po' sta.

:beer:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
voglio trovare un nome tra questi. vedere se c'è un profilo che racconti qualcosa.

direi Reja? forse.
Di Matteo resta in inghilterra e cmq bene che gli vada vale come uno sherpa che porta le bombole in cima. Se sia un Bonatti è tutto da dimostrare.
Zola:come cervello, come figura internazionale, come rispetto in campo e davanti alle telecamere sarebbe perfetto. da allenatore davvero non so.
Sannino/Pioli: ammetto che non li seguo molto, ho visto la carriera su wikipedia: piccolo cabotaggio ma davvero piccolo e tanti esoneri e ritorni, hanno a malapena un anno di serie a per intero a testa.
Zeman: ho già detto.
Mihajlovic: sta per firmare per la Serbia e fa benissimo
Del Neri: bruciato qui a roma e a torino dove li faceva vergognare. avevano ragione, stava bene al chievo, fuori fa male.
Zenga: appartiene a un calcio più vecchio di quello di Zola. Ha vinto fuori ma non so. Il suo carattere non mi è mai piaciuto, non so se è un farfallone o uno serio.
Inzaghi: è presto.

però a me è rimasto in mente questo pezzo da tanto tempo, è dedicato a Gasperini quando allenava il Genoa
http://www.ilfoglio.it/soloqui/1857
è di beppe corrado, un alias di un giornalista. scrive pezzi di calcio per il foglio ed è il migliore in assoluto in italia.
ne fece un altro quando gasperini arrivò a milano. sorrisi perchè pensavo che se lo prendevamo noi un pezzo sul Foglio non ce l'avrebbe fatto nessuno...Ma sbagliavo perchè di corrado è un big anche in questo.

Genoa è una piazza forte. Gasperini si è confrontato anche con il derby, ha curato molti giocatori lanciandoli.
ex giocatore, poco più che 50enne, a milano è stato assai presuntuoso, ma penso pure che per il post mourinho sia stato l'allenatore peggiore da scegliere. si adattava ranieri senza idee non poteva farlo lui, credere in qualcuno dopo mou era da folli e l'hanno trattato con fare snob senza riguardi anche perchè gasperini li ha aiutati con la sua intransigenza. chissà se ha capito la lezione.

i miei due cani da guardia stanno in spagna e in serbia: Simeone e Sinisa.
il dirigente che vorrei sta in federazione: Piscedda Massimo.

Non siamo fatti per Mazzarri e viceversa, è ancora presto. ovunque vada Mazzarri sbroccherà perché si sente dio. poi tornerà grande. dipende anche dalla Coppa Italia.
Guidolin si è fregato da solo semmai avesse avuto opportunità di stima sincera
per avere Allegri è presto.

profili internazionali, senza la cl da offrire in dote, non ne vedo in giro.
simeone è andato a madrid perchè è di casa ed era simeone, cioè uno di noi.
altri non credo che vogliano venire.
e penso che Lotito non abbia appeal in questo senso.

sono onesto, non lo so.
so che non cambierei tanto per, ma è anche vero che reja ha già mollato dopo aver sclerato 3 volte.
so che uno come Gasperini non è un antonio conte, non è un uomo d'ordine però ha un profilo completo.
e che zola lo vorrei dirigente.

su altre cose sono più sicuro: la squadra è ancora moscia inside, gli manca ancora qualcosa per mordere a dovere.
e che mauri/zarate significa un uomo in meno in attacco per efficacia e uno in meno a centrocampo per solidità-
posso non rinunciare ai piedi dei giocatori come Mauri ma a certe teste rinuncerei volentieri, magari ridimensionandole affiancandogli altri tipi di giocatori.

tra Mauri e Klose scelgo la testa di Klose: sta lì la direzione nostra, chiunque ci alleni, neanche nel miglior funambolo Hernanes ma nella testa di Klose che prende le misure alle difese.
la colpa è mia che ho sogni terribilmente pragmatici. destesto sballare, adoro la realtà.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2012, 20:38
No, non ci siamo capiti.

sì, però FD, non credo sia questo il punto, riguardo Zeman.
sapere che in media ha preso mezzo gol in più o in meno di Reja o chiunque altro, sinceramente è un discorso che non rende, nell'ambito della valutazione di un tecnico.

il punto è che in tutta la sua carriera, i suoi traguardi sono stati direttamente proporzionali alla forza collettiva della sua rosa.
giocatori buoni = ottimi piazzamenti
giocatori meno buoni = esoneri a catena

dovrei ritrovare un post scritto qualche mese fa sulla questione carriera di Zeman, se ci riesco te lo sottopongo.
ma il punto è: se devo prendere un allenatore che, tirando le somme a fine stagione, difficilmente dimostra di poter dare valore aggiunto alle sue squadre, specie quando queste sono di un livello sotto una certa media, allora mi tengo uno come Reja che invece questa prerogativa ce l'ha.

tutto ciò al di là del bello o cattivo gioco che possa mostrare la squadra durante le singole partite.

perché è ovvio che calcisticamente parlando, uno si diverte molto di più a vedere una squadra di Zeman che una di Reja. graziarcazzo.com.

poi però, alla fine devi fare i conti con la classifica e con gli obiettivi che ti eri preposto a inizio anno.
e posso tranquillamente affermare che Reja è uno che difficilmente ha toppato di brutto le sue stagioni.
mentre per Zeman parlano gli esoneri collezionati e le non conferme incassate a fine anno, stiamo parlando di percentuali sopra il 50%, ripeto, basta andare su wikipedia e dare una letta alla carriera.

per carità, Zeman lo rispetto come allenatore e come uomo che porta avanti certe battaglie, mi è sempre sembrato una persona corretta ed onesta, anzitutto con sé stesso, ma soprattutto un professionista incapace di scendere a compromessi.
quest'ultimo è sicuramente un pregio, ma può anche caratterizzarsi come limite.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma io non credo che la Lazio sia una squadra di giocatori meno buoni.
E non a caso io ho preso più volte a paragone la rioma di Zeman.

Di Francesco è meglio di Lulic?
Tommasi è meglio di Brocchi (o di un Diarrà)?
Balbo era meglio di Klose?
Paulo Sergio meglio di un Ederson o uno Zarate?
Petruzzi era meglio di Diakitè?

ecc ecc.

Secondo me con la Lazio può fare bene.

Poi, io lo ripeto, non vi dico o Zeman o morte.
Non è l'unico allenatore sulla faccia della terra.

Però francamente capisco moooolto di più chi mi dice, come porga, prendo Gasperini e adatto la rosa al suo gioco, piuttosto che Di Matteo, il quale oltre a un bel ricordo come giocatore non mi dà nessuna garanzia.
Non può essere che due partite con il catenaccio sono la base di valutazione di un allenatore.
Me pare assurdo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io ho votato zeman.. che ve devo di... me piacerebbe anda allo stadio e veder giocare anche a calcio  :D

Vedo quasi un plebiscito per di matteo, io ho visto il suo chelsae 3 volte e non mi è piaciuto mai, 2 sono ovviamente quelle con il barca... è vero che se non giocava in quel modo non sarebbe mai passato... ma a me.. vedere certi catenacci mette sempre na tristezza... pero', a uno che poi arriva alla finale di champion che ie voi di'?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2012, 09:21
Ma io non credo che la Lazio sia una squadra di giocatori meno buoni.
E non a caso io ho preso più volte a paragone la rioma di Zeman.

Di Francesco è meglio di Lulic?
Tommasi è meglio di Brocchi (o di un Diarrà)?
Balbo era meglio di Klose?
Paulo Sergio meglio di un Ederson o uno Zarate?
Petruzzi era meglio di Diakitè?

ecc ecc.

Secondo me con la Lazio può fare bene.

Poi, io lo ripeto, non vi dico o Zeman o morte.
Non è l'unico allenatore sulla faccia della terra.

Però francamente capisco moooolto di più chi mi dice, come porga, prendo Gasperini e adatto la rosa al suo gioco, piuttosto che Di Matteo, il quale oltre a un bel ricordo come giocatore non mi dà nessuna garanzia.
Non può essere che due partite con il catenaccio sono la base di valutazione di un allenatore.
Me pare assurdo.

quello che dico è che una squadra da quarto/quinto/sesto posto quale la Lazio di questi ultimi due anni, Reja l'ha sempre portata da quelle parti più o meno.
non ho la stessa sicurezza parlando di Zeman, un allenatore che in tutta la sua carriera, dopo Foggia (in cui comunque aveva grandi giocatori, Signori, Baiano, Shalimov, Petrescu, Chamot, Di Biagio ecc., solo per citare i più conosciuti), Lazio e Roma, ha collezionato fallimenti a raffica tranne rarissime eccezioni come quest'anno.

Citazione di: gesulio il 10 Gen 2012, 12:07
dopo la roma, il fenerbahce, esonerato.
ritorna in italia, al napoli, esonerato, il napoli retrocede.
poi salernitana, esonerato, la salernitana retrocede.
poi avellino, che retrocede, e non viene confermato.
arriva al lecce, peggior difesa e secondo miglior attacco della serie A, si salva.
va a brescia, con l'intento di portare la squadra ai play off, obiettivo fallito.
torna a lecce, esonerato dopo una raffica di sconfitte, gli subentra papadopulo che si salva con la pippa in bocca.
va alla stella rossa, esonerato dopo che la squadra di belgrado esce ai preliminari EL e perde con tutte in campionato, ritrovandosi ultima con un punto.
torna a foggia in prima divisione e non centra i play off.
il resto è storia recentissima, al pescara.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io comincio a pensare che Colantuono così male non sarebbe per noi

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Ma il mito secondo il quale la Lazio era/è da 4'-6' posto o - peggio - da 6'-7' posto chi l'ha messo in giro? Quest'anno eravamo AL terzo posto perché eravamo DA terzo posto, al pari di Udinese e Napoli e ben al di sopra di merde et alii. Perché ci sottovalutiamo sempre?

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva