Faraoni se ne va

Aperto da Daniela, 09 Apr 2010, 12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: porgascogne il 09 Apr 2010, 14:51
:hail:

porga, ma che te inchini?

io francamente non capisco. l'assurdo catenaccio linguistico lambisce il patetico e sfocia nel ridicolo.

sconosciuto non vuol dire incompetente?
vero.
ma rischia le ginocchia tue.

io avevo un dolore all'anca e ho speso 100 euro a nero per una visita di 3 minuti 3 da un tizio, solo perché ho raccolto informazioni e mi hanno detto che era il migliore a sud di roma.

ma non scherziamo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
che poi non si capisce tutta questa smania di ricostruzione maniacale, quasi ellroyana, per quanto riguarda la vicenda della non firma di faraoni, e nessun interesse per la firma di cavanda fino al 2014... già, cavanda. come cazz'è che questo invece ha firmato? pipparzugo? ipnotizzato da una frase in latino di lotito? chissà, proviamo a ricostruire pure questa, di faccenda va...

e proviamo a capire se ci siano responsabilità dirette della dirigenza in questo episodio che parrebbe diametralmente opposto a quello di faraoni, almeno a tutt'oggi, e che di conseguenza non potrà che stimolare speculazioni diametralmente opposte a quelle che è possibile leggere dentro questo topic... o no?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Apr 2010, 14:47
Sia Lotito che chi lo ha preceduto hanno fatto strame del settore giovanile, con risultati fallimentari.
Sono i risultati che condannano le ultime gestioni (al plurale) delle giovanili biancazzurre.
Punto e basta, fine della discussione.

Io ho le mie fonti. ;)
Pare che questo sia tutt'altro che vero.
Il settore giovanile della Lazio paga i disastri ereditati dalle precedenti gestioni,
ma l'organizzazione e soprattutto la puntualità nei pagamenti degli stipendi sono largamente superiori a quelle della astrigoria.
Oltretutto mettiamoci daccordo, i due discorsi non stanno in piedi insieme.
ne faccio una questione di logica aristoteliana  :D
O si afferma che il settore giovanile della Lazio fa schifo e non sforna campioncini.
O si afferma che il settore giovanile della Lazio fa schifo perché i campioncini se ne vanno.

cfr.Wikipedia
Distinta dall'intelletto è la Logica (diànoia, o ragione), che Aristotele teorizza nella forma rigorosamente deduttiva del sillogismo. Le leggi che la guidano, non dimostrabili ma intuibili con un atto immediato, sono il principio di identità, per il quale A = A, e quello di non-contraddizione, per cui A ≠ non-A. Il sillogismo è un ragionamento concatenato che, partendo da due premesse di carattere generale, una "maggiore" e una "minore", giunge ad una conclusione coerente su un piano particolare. Sia le premesse che la conclusione sono proposizioni espresse nella forma soggetto-predicato.

Un esempio di sillogismo è il seguente:
Tutti gli uomini sono mortali;
Socrate è uomo;
dunque Socrate è mortale.

Citazione di: borgorosso il 09 Apr 2010, 14:56

io francamente non capisco. l'assurdo catenaccio linguistico lambisce il patetico e sfocia nel ridicolo.

sconosciuto non vuol dire incompetente?
vero.
ma rischia le ginocchia tue.

io avevo un dolore all'anca e ho speso 100 euro a nero per una visita di 3 minuti 3 da un tizio, solo perché ho raccolto informazioni e mi hanno detto che era il migliore a sud di roma.

ma non scherziamo.

Quindi ?
Spiegace ?
Quindi perché tu hai speso 100 euro a nero, il fisioterapista proposta dalla Lazio era un incompetente ?
L'assioma resta piuttosto debole, sono sincero con te.
Io non utilizzerei con troppa disinvolutra l'aggettivo "ridicolo". Rischi il contraccolpo.
Evita. ;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
alzo le mani.
mi arrendo di fronte all'evidenza.

io vi ho detto come stanno le cose.
non esistono discorsi economici, eppure si tirano in ballo come se fosse solo quello il nocciolo della questione, che ripeto è tutt'altro.
magari telefonatemi che ve lo spiego a voce, visto che per scritto non riesco a farmi capire.
Citazione di: gesulio il 09 Apr 2010, 15:00
che poi non si capisce tutta questa smania di ricostruzione maniacale, quasi ellroyana, per quanto riguarda la vicenda della non firma di faraoni, e nessun interesse per la firma di cavanda fino al 2014... già, cavanda. come cazz'è che questo invece ha firmato? pipparzugo? ipnotizzato da una frase in latino di lotito? chissà, proviamo a ricostruire pure questa, di faccenda va...

e proviamo a capire se ci siano responsabilità dirette della dirigenza in questo episodio che parrebbe diametralmente opposto a quello di faraoni, almeno a tutt'oggi, e che di conseguenza non potrà che stimolare speculazioni diametralmente opposte a quelle che è possibile leggere dentro questo topic... o no?

la situazione Cavanda non la conosco, anche se sapevo che anche lui non avrebbe mai firmato.
ho letto che il ragazzo era stato messo in punizione, ma non ne conosco i motivi, poi reintegrato ha segnato il gol vittoria di una recente partita, poi la firma da quello che leggo oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: borgorosso il 09 Apr 2010, 14:56

mi inchino, ed io sono abituato a prenderlo nel culo, perché mi piaceva il ragionamento
che, peraltro, fila, visti i risultati delle vite calcistiche dei fuoriusciti sbattendo la porta dal settore giovanile della Lazio

questo, coso, come se chiama, Faraoni, sarà un altro di quelli
semmai diventasse uno davvero forte, vorrà dire che avremo fatto una cazzata

una, rapportata alle 10 o 20 che hanno fatto gli sbattitori di porta senza lasciare traccia alcuna nella storia del calcio mondiale

cmq, tornando all'argomento lazialità delle famiglie o amore e cura dei propri marmocchi, io lascerei perdere questo argomento, che davvero si rischia di scadere nel ridicolo

sono investimenti, no figli

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: porgascogne il 09 Apr 2010, 15:08

questo, coso, come se chiama, Faraoni, sarà un altro di quelli
semmai diventasse uno davvero forte, vorrà dire che avremo fatto una cazzata

Torno a dire che a noi non serve un futuro campione del mondo, magari è sufficiente che sia un anticchia più forte di quelli che abbiamo tra titolare e riserva

Citazione di: blow il 09 Apr 2010, 15:02

la situazione Cavanda non la conosco, anche se sapevo che anche lui non avrebbe mai firmato.
ho letto che il ragazzo era stato messo in punizione, ma non ne conosco i motivi, poi reintegrato ha segnato il gol vittoria di una recente partita, poi la firma da quello che leggo oggi.

OT

Aveva sfanculato di brutto per una sostituzione

EOT

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io vi dico che lo scorso anno si diceva che la lazio avesse dei giocatori fantastici...però quali di quelli giocano nel calcio professionistico? forse qualche comparsa di Mendicino

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: pentiux il 09 Apr 2010, 14:46
No, guarda, credimi tu. La madre è romanista fino al midollo, ed anche in maniera molto evidente e vistosa.
Poi finiamola qui che non c'entra nulla con la vicenda.
confermo la madre è difettosa, lui è lazialissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: italicbold il 09 Apr 2010, 15:01
O si afferma che il settore giovanile della Lazio fa schifo e non sforna campioncini.
O si afferma che il settore giovanile della Lazio fa schifo perché i campioncini se ne vanno.
Il settore giovanile della Lazio è allo sbando, non lancia campioncini, qualora ci fosse un campioncino esso se ne va, prima di essere lanciato, 

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Sarà pure allo sbando ma rispetto al passato ha fatto bei passi avanti.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 09 Apr 2010, 15:23
Sarà pure allo sbando ma rispetto al passato ha fatto bei passi avanti.
verso un precipizio?
Dove sono questi passi avanti? Non nei risultati di categoria. Non nei numeri dei giocatori lanciati tra i professionisti e che hanno portato guadagno alla società. Dove? Come? Quando? Perchè?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412

ho letto che il ragazzo era stato messo in punizione, ma non ne conosco i motivi

Citazione di: Aquila Romana il 09 Apr 2010, 15:12

Aveva sfanculato di brutto per una sostituzione

Citazione di: fabrizio1983 il 09 Apr 2010, 15:19
poi però due tre partite chiedendo a un signore ( il padre di un giocatore) perché cavanda era davanti gli spogliatoi con la tuta mi disse che era stato punito perché era rientrato tardi la sera prima a formello..

non so se serve altro... questa cosa assieme alla disputa sulla fede calcistica dei familiari di faraoni o alla presunta inadeguatezza del chirurgo fornito dalla Lazio e molto altro ancora dimostra che si sta parlando senza alcuna certezza di quali siano i veri contorni di certe faccende...

l'unica verità provata, invece, è che il gestore nun ce capisce niente e combina solo casini... (cioè, intendiamoci, posso pure essere d'accordo, però cazzo so' 4 pagine che stamo a discute de che? qualcuno l'ha capito? qualcuno è veramente a conoscenza di tutti i termini della questione? mah...)

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: nestorburma il 09 Apr 2010, 13:44
MI spiace perchè è l'unico elemento della primavera attuale e di quella degli ultimi anni  che, secondo me, avrà una carriera professionistica degna di nota.
Spiace perchè ha sempre professato la sua fede laziale a destra e a manca.
Spiace perchè la Lazio in questo giocatore ha dimostrato di crederci portandolo in ritiro con la prima squadra a sedici anni e facendolo esordire a 17.
Sarei curioso di sapere cosa è successo dall'infortunio al ginocchio ad oggi tra lui e la società (facendo la giusta tara alle sciocchezze propalate dai giornalai).

per l'amico italicbold: Faraoni negli ultimi anni ha avuto una serie lunghissima di infortuni altrimenti nella Lazio era titolare, ihmo.

Uno dei quali si procuro' da solo al Viareggio,l'anno scorso, scalciando di punta una soletta di cemento a bordo campo dopo aver perso malamente un pallone, quell'edizione del torneo mi lascio'una cattiva impressione sul carattere di Faraoni e di Mancini,mi sembrarono un tantino "montatelli",......ambisce a qualcosa di piu' della Lazio?...."Vadi, vadi pure ragionier Fracchia " (cit).
E non e' come ho letto da qualche parte, che la Lazio sidisinteressa della faccenda; La Lazio ha fatto la sua offerta, Faraoni ha ritenuto di non accettarla, perche' evidentemente presume di poter aver di meglio e di piu', o gia' ce l'ha....non sara' il primo ne l'ultimo,per un Faraoni che va un Cavanda che rimane...la Lazio continua.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 09 Apr 2010, 15:27
non so se serve altro... questa cosa assieme alla disputa sulla fede calcistica dei familiari di faraoni o alla presunta inadeguatezza del chirurgo fornito dalla Lazio e molto altro ancora dimostra che si sta parlando senza alcuna certezza di quali siano i veri contorni di certe faccende...

l'unica verità provata, invece, è che il gestore nun ce capisce niente e combina solo casini... (cioè, intendiamoci, posso pure essere d'accordo, però cazzo so' 4 pagine che stamo a discute de che? qualcuno l'ha capito? qualcuno è veramente a conoscenza di tutti i termini della questione? mah...)
io posso dirti che quello che ho detto su Cavanda è vero

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
sticazzi de faraoni, ok , ce po' sta'.
il problema e' diverso.
i faraoni, i macheda etc, stanno sotto l'occhio dei tecnici della lazio tutti i giorni. si parlava di loro come di de silvestri e diakite. nessuno dei due sara' un fenomeno ma almeno diakite puoi venderlo e come hai venduto de silvestri.
ecco, io pretendo da una societa' che ha grosse difficolta' economiche , che almeno blocchi i potenziali " forti " per poi poterli almeno vendere e ricavare qualcosa da reinvestire. questo e' autofinanziamento.
quindi lo staff tecnico-dirigenziale deve impedire la fuga dei giovani.
ne rinnovi magari qualcuno inutile ma il rischio d'impresa te lo impone, se ne vendi uno o due stai a cavallo. e via cosi'.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
mi preoccuperei del rinnovo di Radu, di Faraoni me ne sbatto..scusatemi

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: MagoMerlino il 09 Apr 2010, 15:26
verso un precipizio?
Dove sono questi passi avanti? Non nei risultati di categoria. Non nei numeri dei giocatori lanciati tra i professionisti e che hanno portato guadagno alla società. Dove? Come? Quando? Perchè?

Viceversa perchè sarebbe allo sbando?
Perchè non sforna campioni?
Perchè se li sforna vanno via?
Delle due l'una.
Qui fa notizia e "apocalisse" un Faraoni che se ne va, e ancora ha tutto da dimostrare, mentre un Mendicino che segna in serie B strappa timidi sorrisi.
Ci "scippano" Macheda e siamo [...] noi; "scippano" Petrucci alle mer.de ed è un ingiustizia accettata dall'Uefa!
Come sempre un solo ed unico metro di giudizio.
Credo che un po tutto l'ambiente dovrebbe tornare ad una dimensione "normale" delle vicende calcistiche.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412

Citazione di: nestorburma il 09 Apr 2010, 13:44
MI spiace perchè è l'unico elemento della primavera attuale e di quella degli ultimi anni  che, secondo me, avrà una carriera professionistica degna di nota.
Spiace perchè ha sempre professato la sua fede laziale a destra e a manca.
Spiace perchè la Lazio in questo giocatore ha dimostrato di crederci portandolo in ritiro con la prima squadra a sedici anni e facendolo esordire a 17.
Sarei curioso di sapere cosa è successo dall'infortunio al ginocchio ad oggi tra lui e la società (facendo la giusta tara alle sciocchezze propalate dai giornalai).

sono completamente d'accordo sia con il dispiacere, se la cosa venisse confermata, che con la curiosità di sapere esattamente cosa è successo. fino a che non sarà pienamente soddisfatta, per me è inutile esprimere un punto di vista manicheo...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: pantarei il 09 Apr 2010, 15:32
io vorrei dire una cosa.
sticazzi de faraoni, ok , ce po' sta'.
il problema e' diverso.
i faraoni, i macheda etc, stanno sotto l'occhio dei tecnici della lazio tutti i giorni. si parlava di loro come di de silvestri e diakite. nessuno dei due sara' un fenomeno ma almeno diakite puoi venderlo e come hai venduto de silvestri.
ecco, io pretendo da una societa' che ha grosse difficolta' economiche , che almeno blocchi i potenziali " forti " per poi poterli almeno vendere e ricavare qualcosa da reinvestire. questo e' autofinanziamento.
quindi lo staff tecnico-dirigenziale deve impedire la fuga dei giovani.
ne rinnovi magari qualcuno inutile ma il rischio d'impresa te lo impone, se ne vendi uno o due stai a cavallo. e via cosi'.
Come fai a bloccarli ?
Se non firmano il loro primo contratto da professionista non puoi farci nulla, non puoi obbligarli.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
lo dissi a gennaio profeticamente e lo ripeto ora.

questo e' il risultato delle vicende pandev-ledesma-de silvestri. grande presidente tieni duro, ecco i risultati, ma che e' matto questo a firmare un contratto di cui rimarra' prigioniero senza possibilita' di vendita o aumenti?
mo vedemo come va co muslera e kolarov...

Discussione precedente - Discussione successiva