SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Venerdì se tutto va bene il gip si pronuncerà sulla permanenza delle esigenze cautelari per Mauri, mica sul merito della questione

però se lo liberano (ma anche se non accade) gli avvocati e/o il pm parleranno, immagino.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Non sono convinto che sia già il momento di tirare un sospiro di sollievo.

Gli elementi presenti nell'ordinanza, oltre che inesatti (grazie a tutta Lazio.net), presi singolarmente sono inconsistenti. Assumono una valenza nel rendere attendibili le dichiarazioni di Gervasoni (anch'esse inconsistenti perchè de relato).
A quanto ne sappiamo le dichiarazioni di Gervasoni, anche perdendo qualche riscontro, restano attendibili per la Procura (e per la stampa nonché per le celle telefoniche e per le rogatorie dall'Ungheria).

Da quanto ho capito l'interrogatorio è andato bene, possiamo andare a letto un po' più tranquilli ma è ancora presto per tirare fuori le bandiere.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Valon92 il 31 Mag 2012, 00:08
però se lo liberano (ma anche se non accade) gli avvocati e/o il pm parleranno, immagino.

Penso che in quel caso potranno dire giusto che è stato ravvisato che non sussisteva più il pericolo che Mauri si accordasse sulla versione dei fatti con altri indagati, poiché questi sono già stati sentiti in modo esaustivo riguardo ai fatti. E' per quello che sta in carcere, mica perché lo hanno già giudicato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
la parte in neretto e' sconcertante, l'ansa ancora insiste su questa scheda per chiamare gli zingari.....

NON ESISTE NESSUNA CHIAMATA AGLI ZINGARI!!!!!!!!!!!!

Ma querele proprio no, eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Ad ogni modo gli avvocati hanno il dovere di agire nell'interesse dell'assistito, non della giustizia, ed hanno il divieto di divulgare elementi precisi riguardo alla vicenda, per cui l'ottimismo di stasera può essere fondato come no. Non per niente, basta vedere la differenza di umore nella percezione della posizione di Mauri a seconda che a parlare siano i giornalisti, il PM o i suoi legali.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Gli elementi presenti nell'ordinanza, oltre che inesatti (grazie a tutta Lazio.net), presi singolarmente sono inconsistenti. Assumono una valenza nel rendere attendibili le dichiarazioni di Gervasoni (anch'esse inconsistenti perchè de relato).
A quanto ne sappiamo le dichiarazioni di Gervasoni, anche perdendo qualche riscontro, restano attendibili per la Procura (e per la stampa nonché per le celle telefoniche e per le rogatorie dall'Ungheria).

Da quanto ho capito l'interrogatorio è andato bene, possiamo andare a letto un po' più tranquilli ma è ancora presto per tirare fuori le bandiere.

molto molto presto.

chissa' se gli hanno domandato cosa era andato a fare a modena?
chissa se ha dato la stessa versione di milanetto?

chissa' se il gip era piccato, basito o perculato?

chissa' se vespa fara' plastico della casa di conte durante la perquisizione e una riproduzione a dimesnioni originali dell'armadietto di criscito?

...notte e FORZA LAZIO  :since :)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Mettiamo caso che venerdì Mauri viene scarcerato e il Gip si convince che non è implicato in nessun reato.
Quanto tempo passerebbe per l'eventuale proscioglimento?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: marcantonio il 31 Mag 2012, 00:17
Ma querele proprio no, eh?

ho l'impressione che alla fine di questa storia ci sara' da divertirsi......:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
scusate ma questa storia del basket dove la dicono?
comunque il fatto che lui possa aver scommesso mi sembra il più plausibile....che si sia sifonato la ragazza un po' meno...però......

mi sembra che gli avvocati dicano quello che è stato detto qui dentro e cioè che non ci sono prove, non ci sono movimenti di soldi ecc.
Interessante il discorso sulle schede.
Quello che ho percepito io è che Mauri avesse due telefonini...magari uno prestato proprio da Samanta o da Aureli stesso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Anche sulle dichiarazioni dei pentiti ci sarebbe da ridire: lunedì sera Pedullà a Sportitalia ha chiesto giustamente su quali basi Di Martino ritiene attendibili le dichiarazioni dei pentiti, e hanno fatto ascoltare una risposta di Di Martino poco chiara che Biasin ha interpretato come il fatto che il PM ritiene che un coinvolto capisce di aver sbagliato ed è quindi disposto a raccontare tutta la verità.

Io penso che se fosse vera una cosa del genere, Di Martino è davvero un idiota, un superficiale... ma in che mondo vivi per pensare una cosa del genere? Come puoi tu, pubblico ministero di una certa esperienza, pensare una cosa talmente assurda? Quanti criminali capiscono davvero di aver sbagliato e si pentono sul serio? Io non ci credo, soprattutto se promettono sconti della pena a chi si pente... ecco, facciamo che è più semplice pensare che un criminale si pente per farsi scontare la pena, e per soddisfare la procura non bastano due parole, bisogna cantare.

Gervasoni è stato smentito anche da altri certamente coinvolti, com'è possibile che sia ritenuto credibile? Come si può sospettare ed accusare qualcuno con le dichiarazioni di Gervasoni che l'imputato con i suoi avvocati possono facilmente smentire?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: renzogarlaschelli il 30 Mag 2012, 23:46
Siamo certi dell'affermazione che la scheda serviva per scommettere sul basket? Perche' puzzerebbe di caxxata da lontano. Le prime dichiarazioni dei legali mi sembravano affermassero che questa scheda Mauri non ne sapesse nulla

E se in realtà Mauri non avesse detto questo, e la procura avesse fatto uscire appositamente una voce falsa per tendere una trappola a chi deve confermare questa versione? O forse so io che sto troppo in paranoia.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: DaMilano il 31 Mag 2012, 00:27
scusate ma questa storia del basket dove la dicono?

un ANSA (scritta da un romanista)

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Drake il 31 Mag 2012, 00:32
E se in realtà Mauri non avesse detto questo, e la procura avesse fatto uscire appositamente una voce falsa per tendere una trappola a chi deve confermare questa versione? O forse so io che sto troppo in paranoia.
E che gli avvocati non l'avrebbero già contattato per dirgli che è successo?

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: cosmo il 31 Mag 2012, 00:22
Mettiamo caso che venerdì Mauri viene scarcerato e il Gip si convince che non è implicato in nessun reato.
Quanto tempo passerebbe per l'eventuale proscioglimento?

Non vorrei fare figuracce con gente più esperta di me come Camel  ;), ma credo che per avere una risoluzione positiva in tempi rapidi servirebbe che il PM si convincesse dell'estraneità di Mauri e facesse istanza di archiviazione, e che il gip l'accogliesse. Gli altri scenari prevedrebbero tempi parecchio più lunghi, che dipenderebbero da numerose variabili, a partire dal rito scelto dai difensori. Ma l'attuale incarcerazione non c'entra

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: mazzok il 31 Mag 2012, 00:33
un ANSA (scritta da un romanista)

ah ecco....i soliti ben informati.....
perché gli avvocati non ne parlano...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

L'unico motivo che dovrebbe impedirci di andare a letto tranquilli - visto il contrattacco apparentemente fruttuoso portato alla serie di accuse incongruenti contro Mauri - è il fatto che l'Italia è la Repubblica delle Banane e in una república bananera lo stato di diritto non conta una cippa.

Ma voglio sperare che ancora qualcosa si salvi. Non so perché, mi sento ottimista, e lo sono raramente. Spero di non ingannarmi.

Nel dubbio,  :asrm

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
ho l'impressione che alla fine di questa storia ci sara' da divertirsi......:D
tornato ora.
non leggo tutto. Sercio69 magari dorme....
Rio2 ha il mio animo quindi lo cito.
Da tifoso non posso che leggere, farmi un'idea, e sperare.
Nel dubbio, grazie papà!
Asromammerda!!!!!!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
al TG3 linea notte...riassunto dell'interrogatorio di Mauri fatto dalla giornalista in studio...Mauri non ha fatto nessuna ammissione riguardo le partite Lazio-Genoa e Lecce-Lazio....ha asserito di non conoscere e aver frequentato nessuno del cosidetto gruppo degli zingari...ma ha ammesso di essere amico di Zamperini...il giocatore coinvolto che l'ha chiamato in causa proprio per queste due partite....  :o cioe' questi mischiano Zamperini e Gervasoni come niente...ma come se fa' a fare giornalismo cosi'??? Zamperini e' quello che  l'ha sempre scagionato!!! e per il TG3 diventa quello che  lo tira in ballo per le due partite??? a volte me viene da pensa' che non c'e speranza....che amarezza!!!

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: calimero il 30 Mag 2012, 23:11
ANSA/ CALCIOSCOMMESSE: MAURI SI DIFENDE MA NON CONVINCE MILANETTO PARLA DI ALTRE PARTITE. CHIESTO DI DERBY GENOVA (degli inviati Matteo Guidelli e Stefano Rottigni) (ANSA) - CREMONA, 30 MAG - Il capitano della Lazio Stefano Mauri per ore davanti al gip per cercare di uscire dal carcere. Si difende ma non convince, e fornisce spiegazioni tutte da riscontrare in modo tale che probabilmente rimarra' detenuto fino quando gli accertamenti sulla sua versione non saranno completati. Mauri, di fatto, nega su tutti i fronti: 'Mai conosciuto Ilievsky', lo zingaro che sarebbe stato a Formello, dove la Lazio si allena prima di Lazio-Genoa, ritenuta taroccata. La scheda telefonica 'dedicata' ai contatti con lo zingaro intestata a tale Samantah, compagna del titolare di un'agenzia romana di scommesse? Il laziale ha spiegato di averla avuta per scommettere sulle partite di basket. Una versione per inquirenti e investigatori poco credibile e, per questo, faranno accertamenti per stabilire se Mauri racconta la verita'. L'ex Genoa Omar Milanetto e il giocatore del Modena Marco Turati (prima al Grosseto), invece, hanno fornito un contributo che potrebbe ulteriormente ampliare il campo di un'indagine che vede sempre piu' compromesse anche le societa'. Milanetto e' stato il primo a essere interrogato e ha parlato di altre partite oltre a quel Lazio-Genoa che gli e' contestata nell' ordinanza di custodia cautelare che l'ha portato agli arresti tre giorni fa. Turati, invece, ha chiamato in causa direttamente le dirigenze di Grosseto ed Ancona (i direttori sportivi in particolare) che si sarebbero accordate sul risultato. Si capisce perche' i suoi legali, dopo l'interrogatorio davanti al gip Guido Salvini, gli avvocati Francesco Tropenscovino e Marco Campora, pur non entrando nel merito, hanno definito 'collaborativo ed esaustivo' l'interrogatorio di Turati e confidano nell'accoglimento della richiesta di revoca della misura cautelare. Il calciatore era accusato di aver taroccato partite del Grosseto e dell'Ancona con la complicita' dell' allora compagno di squadra Filippo Carobbio e di aver intrattenuto rapporti con Almir Gegic, il capo del gruppo degli scommettitori degli 'zingari'. Su questo il calciatore e' stato categorico: 'Mai conosciuto gli zingari'. Milanetto, da parte sua, ha chiarito secondo il suo avvocato, Mattia Grassani, due fatti: la sua conoscenza con il bosniaco Sergio Altic e la riunione a Modena in cui ha incontrato Mauri. Riguardo queste due circostanze il calciatore, ora in forza al Padova, ha fornito una documentazione di 79 pagine. L'avvocato Grassani ha detto che, invece, Milanetto non e' mai stato all'hotel Una Tocq di Milano il 15 maggio del 2011 con gli autori della combine di Lazio-Genoa, come gli e' contestato nell'ordinanza di custodia cautelare, perche' 'la data e l'ora sono incompatibili'. Il giocatore reputa la carcerazione 'ingiusta e pesante'. Anche lui ha chiesto di tornare in liberta'. A Milanetto sono state poste domande anche sul derby di Genova, ha risposto di non c'entrare nulla. Oggi il procuratore Roberto di Martino ha risposto indirettamente alle critiche del portiere della Nazionale Gigi Buffon che ha parlato di blitz spettacolare a Coverciano: 'Ognuno puo' dire cio' che vuole e non esiste il divieto di criticare la magistratura'. Sulla possibile convocazione del portierone azzurro a Cremona a proposito dell'intervista ormai famosa sui 'pari comodi' a fine campionato (quella del 'meglio due feriti che un morto') il magistrato e' stato lapidario: 'Se si tratta di suoi commenti, una sua convocazione e' superflua, se conosce fatti specifici si faccia avanti e saro' contento di ascoltarlo'. Il procuratore ha anche difeso le modalita' con le quali sono state eseguite le perquisizioni: 'Le perquisizioni si fanno solo in questo modo, e cosi' e' stato fatto, anche se capisco le reazioni di persone che non vi sono abituate'. Con il legale dell'allenatore della Juve Antonio Conte, indagato a Cremona, Antonio De Renzis ieri ha avuto un 'colloquio cordiale'. Sui tempi dell'inchiesta, alla sua quarta ondata di arresti, 'non puo' proseguire all'infinito, visto le forze del mio ufficio - ha ribadito -. Tutte le partite citate sarebbero meritevoli di approfondimenti, ma le forze sono quelle e farlo sarebbe come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino'. (ANSA).

Fichi sti magistrati, chiedono il riserbo agli avvocati di Mauri sul fatto della scheda, e questi si attengono non illustrando la linea difensiva, però poi loro la spifferano agli amichetti dell'Ansa, aggiungendo che non li convince, anche se poi sono coistretti obtorto collo ad ammettere di dover compiere accertamenti perchè devono capire se ha detto la verità. Ciò significa che non l'hanno potuto smentire al momento.

Mi sa che è Mauri che li ha presi in castagna.
wow

http://twitter.com/#!/matteoguidelli/following

che inaspettato interesse che ha  matteo guidelli

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
stavo ascoltando anch'io il tg3. marò, sale na rabbia certe volte...  :x

ma al di là delle inesattezze, pure il modo con cui le danno: "Mauri non ha fatto nessuna ammissione" è diverso per esempio da "Mauri ha respinto tutte le accuse" anche se significano la stessa cosa

Discussione precedente - Discussione successiva