Ciao a tutti, tre cose non i sono chiare,
1) Nonostante il rassicurante ottimismo espresso dagli avvocati di Mauri, lo stesso è rimasto in carcere ed è stata inventata una scusa per dire che non lo avrebbero scarcerato prima di venerdì. Quindi penso che la spiegazione di Mauri non abbia convinto al 100% i Magistrati.
2) Le motivazioni dell'arresto: effettuato per preservare "la genuinità delle dichiarazioni" di Mauri; ora, se voglio la genuinità delle dichiarazioni, mauri lo vado a prendere a casa alle 4 di mattina a sua insaputa e lo porto dentro impedendogli di parlare con chiunque prima di deporre davanti ai magistrati. Invece Mauri sà che deve essere arrestato e si reca al casello di Cremona per consegnarsi ai Carabinieri. Ergo, l'arresto è stato concordato con gli avvocati. Mauri durante il viaggio verso Cremona ha tutto il tempo di ripassarsi il suo impianto difensivo. Ma allora se tu magistrato dici a Mauri guarda che domani ti arrestiamo, di quale genuinità parliamo??? In ultimo, ma questa è retorica, Mauri ha avuto 5 mesi per preparare la sua difesa.
3) Ringrazio Air e tutti coloro che hanno svolto un lavoro encomiabile (inutile dire che io non sarei stato capace). Ho però una questione da porre: Invece di chiedere ad Air, l'avvocato di Mauri, non faceva prima a chiederlo a Mauri stesso quanti telefoni aveva e quali schede utilizzava?? Cioè se io ho un BlackBerry ed un Tablet sul quale monto la scheda di Samanta, non mi servono 3 pagine di doc per dimostrarlo, le faccio semplicemente vedere al PM(magari i doc possono essere utili come documentazione da fornire durante il processo).
SFL
Mauri Libero
Magistratura e giornalismo spazzatura

non lo dicevo da tempo