SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.

Aperto da gentlemen, 28 Mag 2012, 06:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Nell'ordinanza di scarcercazione, il gip Salvini scrive che la versione di Mauri riguardo il possesso di una scheda intestata ad altra persona che doveva servire per scommettere su partite di basket americano è "scarsamente plausibile" e "almeno allo stato appare costruita a posteriori". Il giudice rileva che "non vi è alcun divieto per un giocatore di calcio a scommettere su competizioni in attività sportive diverse" e che "non vi è traccia che egli, né in precedenza né in seguito abbia coltivato un interesse del genere". "Al contrario - annota il Gip - il periodo in cui viene utilizzata tale scheda, da considerarsi una vera e propria scheda 'dedicata', e cioè il 13-28 maggio 2011 (come riconosciuto dallo stesso Mauri) si sovrappone perfettamente con i giorni in cui sono avvenute le due partite più importanti toccate dall'indagine e cioè Lazio-Genoa e Lecce-Lazio". Il gip scarcera comunque il giocatore biancoceleste, disponendo per lui i domiciliari in quanto le esigenze cautelari si sono "considerevolmente
attenuate" con gli interrogatori di garanzia. E' escluso, inoltre, il periodo di allontanamento degli indagati, perché, tra le altre cose "l'indagato Stefano Mauri si è di fatto costituito spontaneamente"

Il nocciolo della questione è la parte in neretto.
A quanto dice il giudice la scheda è stata utilizzata solo nelle settimane di quelle due partite, e Mauri non ha MAI scommesso nè prima, nè dopo quelle due settimane.

Quindi se l'ha scarcerato non è perchè gli ha creduto, manco pe niente. E' solo perchè le esigenze cautelari sono venute meno.

Avoja ancora regà, la guerra è ancora lunghissima

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 16:59
Non per contraddirti, ma i domiciliari sono sempre una misura detentiva, seppure attenuata rispetto al carcere.
Quindi io sinceramente questo contrasto tra GIP e PM non lo vedo.
Se il Pm voleva tenere i due, Mauri e Milanetto, in carcere, il contrasto c'è.
In Italia c'è troppa fiducia nell'opera dei magistrati inquirenti e anche questo è in fondo un effetto perverso del berlusconismo.
Il Pm non è un giudice, è una parte del processo e spesso è guidato più dalla voglia di veder trionfare le proprie personali convinzioni che da quella di cercare la verità.
Dopo quello che è accaduto a Rignano Flaminio si dovrebbe aver capito che certi metodi investigativi sono tutt'altro che infallibili.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 16:59
Non per contraddirti, ma i domiciliari sono sempre una misura detentiva, seppure attenuata rispetto al carcere.
Quindi io sinceramente questo contrasto tra GIP e PM non lo vedo.
hai detto di essere stato "del mestiere", quante volte in vita tua hai visto passare qualcuno dalla custodia cautelare alla scarcerazione completa (escluso casi in cui clamorosamente sono emerse nuove cose o trovato un altro colpevole) ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Il pm lo voleva in galera
forse t'è sfuggito

No, non mi è sfuggito.
Mi sfugge però la differenza in termini pratici, visto che Mauri da casa sua non può uscire. Cambia per Mauri, perchè sicuramente è meglio stare a casa che dentro una cella di una prigione, ma ai fini processuali Mauri era e rimane un detenuto.
I domiciliari non significa che per il GIP sono cessate le esigenze cautelari o addirittura che Mauri venga prosciolto, anzi direi tutt'altro. In fin dei conti stiamo parlando di frode sportiva, non associazione finalizzata al terrorismo internazionale...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 17:08
Bene così, il contrasto tra pm e gip è straconfermato

Purtroppo non è affatto così

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Giu 2012, 17:09

Quindi se l'ha scarcerato non è perchè gli ha creduto, manco pe niente. E' solo perchè le esigenze cautelari sono venute meno.

abbiamo già detto che non crede alla storia del basket

ao ma leggete???

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Mohammed Hussein il 04 Giu 2012, 17:11
Purtroppo non è affatto così

aridaje
leggi il topic prima di scrivere facci sto favore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quello che dovrebbe interessarci non è se Mauri ha scommesso sulle partite, che lo chiamerebbe in causa personalmente, ma se ha partecipato a truccare le partite.
Solo nel secondo caso la Lazio sarebbe coinvolta.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

E' un piccolo passo.

Chiediamolo a Stefano se ora è felice o se preferiva restare con i suoi nuovi amichetti!

:ssl

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Sercio69 il 04 Giu 2012, 17:11
No, non mi è sfuggito.
Mi sfugge però la differenza in termini pratici, visto che Mauri da casa sua non può uscire. Cambia per Mauri, perchè sicuramente è meglio stare a casa che dentro una cella di una prigione, ma ai fini processuali Mauri era e rimane un detenuto.
I domiciliari non significa che per il GIP sono cessate le esigenze cautelari o addirittura che Mauri venga prosciolto, anzi direi tutt'altro. In fin dei conti stiamo parlando di frode sportiva, non associazione finalizzata al terrorismo internazionale...

fai finta di non capire o cosa?

dì pure che oggi piove così hai ancora più ragione, no?!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
A Sercio, ma sto nick te lo sei scelto o te l'hanno dato d'ufficio?

M'hai fatto sbottà a ride in piena call conference!!!

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Giu 2012, 17:10
hai detto di essere stato "del mestiere", quante volte in vita tua hai visto passare qualcuno dalla custodia cautelare alla scarcerazione completa (escluso casi in cui clamorosamente sono emerse nuove cose o trovato un altro colpevole) ?
Una volta mi è capitato, ma hai ragione, è un evento raro. Anche perchè il GIP dovrebbe revocare un'ordinanza da lui stesso firmata pochi giorni prima dandosi di fatto del cretino da solo...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Stefano Mauri ,mio capitano,bentornato a casa...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
e comunque vorrei ricordare che in conferenza stampa il pm di martino aveva parlato di evidenti riscontri nei confronti di Mauri e delle partite incriminate; ora mi sembra che sti riscontri tanto evidenti non sono.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
No, non mi è sfuggito.
Il carcere è notoriamente usato come strumento di coercizione, al fine di ottenere una confessione. La concessione dei domiciliari va chiaramente in controtendenza con le aspettative del Pm.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
No, non mi è sfuggito.
nessun gip al mondo dopo aver firmato una settimana fa una costodia cautelare ti firmerebbe oggi una scarcercerazione completa senza nessun fatto nuovo... i domiciliari significano, altre che non c'è nessun motivo di coistodia cautelare (ma quello non c'era manco prima) che comunque le spiegazioni di mauri non sono completamente campate in aria!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Vinta una battaglia ma la guerra è ancora lunga ed è appena iniziata

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

fai finta di non capire o cosa?

dì pure che oggi piove così hai ancora più ragione, no?!

E allora mi sfugge pure cosa dovrei capire.
Considerato il titolo del topic, Mauri è tutt'ora un detenuto a tutti gli effetti.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 17:08
il periodo in cui viene utilizzata tale scheda, da considerarsi una vera e propria scheda 'dedicatà, e cioè il 13-28 maggio 2011 (come riconosciuto dallo stesso Mauri) si sovrappone perfettamente con i giorni in cui sono avvenute le due partite più importanti toccate dall'indagine e cioè Lazio-Genoa e Lecce-Lazio
si sovrappone perfettamente sta blessed roman broad bean. lecce lazio e' del 22 maggio, per meta' se sovrappone e per meta' sto periodo va lungo, ma com'e'?

Discussione precedente - Discussione successiva