Citazione di: seagull il 18 Giu 2012, 15:28
A me quello che manda in bestia, tra le altre cose, e' la storia del patteggiamento.
E' come se la mia banca mi dicesse: bello, sono vari mesi che non paghi il mutuo, quindi ti portiamo via casa. Pero' se vuoi, puoi pagare i tuoi arretrati dilazionandoli. Ovviamente io ho sempre pagato regolarmente, quindi a qual fine devo pagare degli arretrati inesistenti? Cioe' patteggiare per accuse che non esistono mi sembra sciocco, ma forse son io che non capisco.
il discorso del patteggiamento probabilmente non esiste, se non nella mia mente e quindi nelle congetture che ho fatto prima.
evitiamo però di cadere dal pero con certi discorsi: ragazzi, Ventola 3 anni e mezzo per essere citato de relato da Gervasoni, giusto o non giusto, questo è, almeno fino alla sentenza della Caf.
e Novara con 4 punti di penalizzazione.
cioè, a me non sembrano esserci più dubbi circa quello che succederà alla Lazio da qui a breve, con o senza la posizione di Mauri, che potrebbe essere stralciato così come è successo a Bertani.
tocca fare i conti con questa realtà, per quanto ci possa sembrare assurda, inconcepibile, ridicola e chi più ne ha più ne metta.
il patteggiamento, mi chiedo, può essere una mossa per uscire con almeno i cavoli ancora a disposizione?
questo mi domando.
il patteggiamento come forma di do ut des che possa garantire alla Lazio la disputa della EL, a fronte di una minima punizione a livello di penalizzazione.
cioè: c'è una strada, obbligata, al momento. che ci porta verso una penalizzazione abbastanza certa, anche a fronte del nulla o quasi in mano a magistrati e procura federale.
bisogna farci i conti con questa realtà.
e cercare di capire quali siano gli strumenti migliori per evitare l'inevitabile.