Sentenze calcioscommesse

Aperto da umanoide69, 18 Giu 2012, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: FabioPirovano il 18 Giu 2012, 14:45
allora la roma?

:rotflol:

Scordatevela, non apparirà MAI in queste inchieste da baraccone.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Mi auguro che si vada allo scontro frontale con la federazione.
Se Mauri è innocente non vedo cosa si debba patteggiare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FabioPirovano il 18 Giu 2012, 14:45
allora la roma?

hai ragione a chiederlo.
per genoa roma, il nome di de rossi spunta in una intercettazione di paoloni, super squalificato ad agosto 2011, un personaggio che ha inguaiato una dozzina e mezza di altre persone, a seguito dei suoi comportamenti spregiudicati e delle sue chiacchiere telefoniche che non lasciavano adito a dubbi...

sarebbe bastato questo a far prendere 3 anni al centrocampista giallorosso, con il metodo Ventola.

ma come abbiamo visto, non è successo nulla.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: anto70 il 18 Giu 2012, 14:29
Ne sei sicuro? chiedo perchè trovo e sento notizie diverse.

Leggo di norma uefa che esclude squadre penalizzate. Si trova questa norma in rete?
La Uefa ha intenzione di escludere dalle competizioni europee tutte le squadre che sono coinvolte nello scandalo, per cui è ininfluente se i punti di penalizzazione saranno inflitti per il campionato trascorso o quello prossimo. Per la Lazio sarebbe a questo punto vantaggioso essere penalizzata per quello concluso, visto che sarebbe comunque esclusa dalla coppa. Così almeno non inizierebbe il prossimo torneo con il punteggio in negativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: JoseAntonio il 18 Giu 2012, 14:57
:rotflol:

Scordatevela, non apparirà MAI in queste inchieste da baraccone.
la roma non apparira' mai..gia  hanno sotterrato il faldone.piuttosto prepariamoci a prenotare l'aereo di ritorno dalle nostre vacanze, perche', parlo per ME, non me ne staro' bono a prendere il sole mentre la roma si fa l'europa league ingiustamente,ma, piuttosto saro' con una bella tanica in mano davanti a via allegri.Tutto questa BUFFONATA  e' stata creata ad arte solo per l'ingresso della roma in EL(ci daranno -4 o -6 r niente EUROPA)...e aggiungo anche che se Conte, il napoli , bonucci e pepe non verranno condannati sara' il piu' grosso SOPRUSO  ed inganno nella storia della giustizia e del calcio italiano, robba da finirci in galera(parlo sempre per me) per otterenere giustizia.Questo non è piu' calcio, non è piu Lazio contro roma, questo è rispetto per la gente, per il popolo Laziale.spero tanto di non essere solo..

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: gesulio il 18 Giu 2012, 13:26
ps: motivazione dell'assoluzione di Coser.

con l'eccezione di COSER per il quale non sussistono elementi  idonei ad affermarne la responsabilità in ordine realizzazione della violazione contestata,  apparendo incerti e non concordanti gli indizi raccolti a suo carico.

in pratica gervasoni fa il suo nome, carobbio lo esclude, ruopolo non ricorda...

Citazione di: Drake il 18 Giu 2012, 11:21
Ascoltato dalla Procura Federale in data 13/04/2012, il GERVASONI affermava: "Confermo quanto già riferito con la solo precisazione che i soldi vennero consegnati a me a Lainate e che io, prima della gara, distribuii ai miei compagni (CAROBBIO, RUOPOLO e COSER). Successivamente gli stessi soldi mi furono restituiti dai miei compagni perché il risultato non venne conseguito ed io a mia volta li restituii a G.A.".

Quindi Gervasoni è attendibile o no? Sono già due i giocatori nominati da lui che vengono prosciolti, Shala e Coser, quest'ultimo tra l'altro accusato in maniera diretta e non de relato, cioè Gervasoni afferma di aver distribuito dei soldi ai suoi compagni di squadra per la combine di una partita fra cui anche Coser, e Coser viene prosciolto perché Carobbio non ricorda che Coser fosse coinvolto, io qualche domanda su quello che ricorda Gervasoni me la farei.

Per quanto riguarda Ventola qualcuno sa dirmi se per la partita per cui è stato condannato ci sono stati dei rei confessi?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
io spero che non si patteggi, perché nulla c'é da patteggiare. Patteggino loro, con la loro porca coscienza.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
A me quello che manda in bestia, tra le altre cose, e' la storia del patteggiamento.
E' come se la mia banca mi dicesse: bello, sono vari mesi che non paghi il mutuo, quindi ti portiamo via casa. Pero' se vuoi, puoi pagare i tuoi arretrati dilazionandoli. Ovviamente io ho sempre pagato regolarmente, quindi a qual fine devo pagare degli arretrati inesistenti? Cioe' patteggiare per accuse che non esistono mi sembra sciocco, ma forse son io che non capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: seagull il 18 Giu 2012, 15:28
A me quello che manda in bestia, tra le altre cose, e' la storia del patteggiamento.
E' come se la mia banca mi dicesse: bello, sono vari mesi che non paghi il mutuo, quindi ti portiamo via casa. Pero' se vuoi, puoi pagare i tuoi arretrati dilazionandoli. Ovviamente io ho sempre pagato regolarmente, quindi a qual fine devo pagare degli arretrati inesistenti? Cioe' patteggiare per accuse che non esistono mi sembra sciocco, ma forse son io che non capisco.

No, no, capisci benissimo e l'esempio che hai portato è illuminante.
Se sono innocente che cosa devo patteggiare?
In caso di ingiusta condanna l'unica soluzione è lo scontro frontale con la federazione.
E mandare a gambe all'aria la clausola compromissoria.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: seagull il 18 Giu 2012, 15:28

il discorso del patteggiamento probabilmente non esiste, se non nella mia mente e quindi nelle congetture che ho fatto prima.

evitiamo però di cadere dal pero con certi discorsi: ragazzi, Ventola 3 anni e mezzo per essere citato de relato da Gervasoni, giusto o non giusto, questo è, almeno fino alla sentenza della Caf.
e Novara con 4 punti di penalizzazione.

cioè, a me non sembrano esserci più dubbi circa quello che succederà alla Lazio da qui a breve, con o senza la posizione di Mauri, che potrebbe essere stralciato così come è successo a Bertani.

tocca fare i conti con questa realtà, per quanto ci possa sembrare assurda, inconcepibile, ridicola e chi più ne ha più ne metta.

il patteggiamento, mi chiedo, può essere una mossa per uscire con almeno i cavoli ancora a disposizione?
questo mi domando.
il patteggiamento come forma di do ut des che possa garantire alla Lazio la disputa della EL, a fronte di una minima punizione a livello di penalizzazione.

cioè: c'è una strada, obbligata, al momento. che ci porta verso una penalizzazione abbastanza certa, anche a fronte del nulla o quasi in mano a magistrati e procura federale.
bisogna farci i conti con questa realtà.
e cercare di capire quali siano gli strumenti migliori per evitare l'inevitabile.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Esprit Libre il 18 Giu 2012, 15:14
La Uefa ha intenzione di escludere dalle competizioni europee tutte le squadre che sono coinvolte nello scandalo, per cui è ininfluente se i punti di penalizzazione saranno inflitti per il campionato trascorso o quello prossimo. Per la Lazio sarebbe a questo punto vantaggioso essere penalizzata per quello concluso, visto che sarebbe comunque esclusa dalla coppa. Così almeno non inizierebbe il prossimo torneo con il punteggio in negativo.

La Lazio se viene punita in quello concluso si becca comunque tanti punti quanti ne bastano per essere fuori dalla coppa, cioè sette. Nel caso in cui i punti dovessero essere solo 6 ce li becchiamo tutti il prossimo anno.
E l'Uefa non credo che abbia una norma che dica che basti un punto per essere esclusi, ma si rifà esclusivamente alla federazione nazionale di riferimento.
In sintesi a mio avviso se ci devono dare 5 punti ce li danno, l'EL la facciamo, ma visto che non sarebbe pena afflittiva, ce li portiamo appresso il prossimo anno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non capisco perché noi dobbiamo prendere 7 punti quando altre squadre ne hanno presi 4 per due partite, anche l'Atalanta su cui si ha la certezza dell'illecito.

Patteggiare? Si, con Luca Brassi e "un'offerta che non si può rifiutare".

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Giu 2012, 15:42
Io non capisco perché noi dobbiamo prendere 7 punti quando altre squadre ne hanno presi 4 per due partite, anche l'Atalanta su cui si ha la certezza dell'illecito.

Patteggiare? Si, con Luca Brassi e "un'offerta che non si può rifiutare".

Infatti 7 punti probabilmente non li prenderemo comunque (ne meriteremmo 7 in più peraltro...), per quello credo che ce li porteremo il prossimo anno. E se non c'è come credo alcuna norma uefa (qualcuno conosce sta norma) che ci impedisca di partecipare, il prossimo anno faremo anche l'EL.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drake il 18 Giu 2012, 15:22
Quindi Gervasoni è attendibile o no? Sono già due i giocatori nominati da lui che vengono prosciolti, Shala e Coser, quest'ultimo tra l'altro accusato in maniera diretta e non de relato, cioè Gervasoni afferma di aver distribuito dei soldi ai suoi compagni di squadra per la combine di una partita fra cui anche Coser, e Coser viene prosciolto perché Carobbio non ricorda che Coser fosse coinvolto, io qualche domanda su quello che ricorda Gervasoni me la farei.

Per quanto riguarda Ventola qualcuno sa dirmi se per la partita per cui è stato condannato ci sono stati dei rei confessi?

gervasoni è attendibile quando:

1. c'è solo la sua parola
2. c'è la parola anche di altri rei confessi concordante con gervasoni

gervasoni è ritenuto non attendibile, ma solo ai fini di una condanna cert quando:

1. la sua parola viene parzialmente o totalmente sconfessata da altri rei confessi.

non c'è alcuna altra combinazione possibile, tantomeno quella che prevede una testimonianza diversa da parte di un indagato non reo confesso (es.: zamperini).

Ventola viene condannato per una partita del 2010 in cui non ci sono rei confessi e non ci sono neanche tabulati telefonici che lo colleghino direttamente o indirettamente a hilievsky, zamperini, gegic, bertani o uno qualunque degli altri indagati.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: anto70 il 18 Giu 2012, 15:45
Infatti 7 punti probabilmente non li prenderemo comunque (ne meriteremmo 7 in più peraltro...), per quello credo che ce li porteremo il prossimo anno. E se non c'è come credo alcuna norma uefa (qualcuno conosce sta norma) che ci impedisca di partecipare, il prossimo anno faremo anche l'EL.

Come detto da te prima, è la Federazione che decide.
E, secondo te, non ci sarà una bella campagnuccia stampa a sfavore della Lazio e in favore dei zozzi?
L'obiettivo è quello, inutile discuterne, ci arriveranno di riffa o di raffa.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Il patteggiamento e' ammettere una pur lieve colpa, se io di colpe non ne ho, vado allo scontro diretto, faccio saltare la banca, spacco tutto (metaforicamente inteso). Se perdo l'accesso al'EL, faccio causa alla FIGC, cioe' faccio tutto per difendermi. Io la vedo cosi.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: JoseAntonio il 18 Giu 2012, 15:53
Come detto da te prima, è la Federazione che decide.
E, secondo te, non ci sarà una bella campagnuccia stampa a sfavore della Lazio e in favore dei zozzi?
L'obiettivo è quello, inutile discuterne, ci arriveranno di riffa o di raffa.

JA qui volevo arrivare, magari supportato da chi ne sa più di me.
Non esiste norma Uefa che dice che se condannati non possiamo partecipare a competizioni europee. Eppure in tanti qui l'hanno scritto.
7 punti non ce li possono dare (oddio...), l'uefa dice che non je frega niente, quindi se non si fà la coppa è solo per volere della FIGC.

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Mi sono andato a leggere un articolo relativo all'esclusione per calcioscommesse del Fenerbahce dalla Champions dello scorso anno. Nell'articolo risulta questo:

"La federazione [turca] fa ora sapere di aver ricevuto nei giorni scorsi una lettera dall'Uefa in cui si chiedeva di escludere il Fenerbahce dalla massima competizione europea, oppure di chiedere alla società che ha vinto l'ultimo campionato turco di ritirarsi spontaneamente. Al rifiuto del Fenerbahce di farsi da parte, il consiglio federale ha deciso di procedere e ha sancito l'esclusione, senza specificare quale squadra prenderà il posto di Lugano e compagni."

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: seagull il 18 Giu 2012, 15:58
Il patteggiamento e' ammettere una pur lieve colpa, se io di colpe non ne ho, vado allo scontro diretto, faccio saltare la banca, spacco tutto (metaforicamente inteso). Se perdo l'accesso al'EL, faccio causa alla FIGC, cioe' faccio tutto per difendermi. Io la vedo cosi.

giusto, per me.

Se patteggi, sei colpevole, davanti al mondo. È quello che vogliono loro.
NON si deve patteggiare nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva