Kansas City 1927

Aperto da umanoide69, 12 Set 2011, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

staranno tentando di risolvere l'eterno dilemma...

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ok, ha gettato la maschera e si è dato all'antilazialismo più becero e insulso. Peccato, t'avevo dato una chance, Kansacì. Il mio "mi piace" da FB te lo levo all'istante, che io coi coattoni da baretto non ho nulla a che spartire. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: ralphmalph il 11 Gen 2012, 23:11
che ha scritto?

L'ultima è una foto di Delio Rossi con scritto "Eddai non fa così, stasera te lo fai a casa er bagno", con sotto una selva di commenti di insulti vari a Delio e alla Lazio in generale. Volutamente scatenata, direi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
eh ma se pallotta se butta nella piscina vestito è verace...so ridicoli, sono la caricatura di loro stessi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Zoro è romanista, e come a tutti i romanisti anche a lui manca un pezzo di cervello.
Sorpreso ma manco troppo.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
La merda non si può trasformare in cioccolata. Sempre merda rimane.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Due cose. Uno: la scheda arriverà domani, per i soliti motivi di quando si gioca infrasettimanale. Due: i tifosi delle altre squadre sono ospiti graditi finchè non cacano il cazzo. In caso contrario verranno bannati senza avvertimenti e cartellini. Chi pensa che non ci sia un confine tra ospitali e [...] ha capito male.

er projecto va

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
C'ha messo un attimo a passà da rosicone.
Che delusione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vi risparmio l'ultima nota..ma vi attacco la chiosa:

Che no, ancora schiavi del risultato non lo siamo, però ecco, tra schiavi e disoccupati na via de mezzo ce sta, cominciamo a cercà naccordo, mettemoce in mezzo i sindacati, ce basta pure na forma de precariato, na cosa tipo consulenti del risultato, parasubordinati della vittoria, co.co.pro dei tre punti.
Insomma, c'è parecchio da lavorà, trovamo er modo.

A.A.A. cercasi fegato

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Intanto l'amico Kansas ha pubblicato le sue memorie addirittura con serata pubblica con la solita compagnia di giro romanista-piddina
solito battage pubblicitario e solita copertura mediatica dei soliti
insomma tuttapposto

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/21/news/un_libro_su_er_proggggetto_e_la_revolucion_diego_bianchi_co_e_il_suo_kansas_city_1927_-37649591/

http://video.corriere.it/kansas-city-1927-romanita-potere/394b8092-bacf-11e1-9945-4e6ccb7afcb5 (levate l'audio iniziale)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il bello è che se fanno pure pagà 16 euro a copia

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Iniziativa geniale, se si ha a che fare con i tifosi della riomma, e che ricorda il libro di barzellette di Titty patrocinato dal baffo co' la camicia co' la panza.
Il meccanismo è semplice: mutare in goliardia un fallimento e mitizzarlo. E' la regola numero uno per voltare pagina e rinnovare l'entusiasmo, oltre a fortificare il senso di appartenenza (anche) nella sconfitta.
Un po' come se ti si rompe il frigorifero e lo trasformi in una libreria: "ammazza, fico!" qualcuno ti dirà. Poi hai due frigoriferi per casa, ma intanto hai creato un trend, certo un trend da quartiere (Roma è una non città, è un quartiere gigantesco e nei quartieri i peperones vanno a nozze, perché presidiano il territorio).
Poi ci metti Mastandrea che è simpatico e fa ridere, Elio Germano che ha vinto la Palma d'oro a Cannes e Favino, il milanista che non resiste al fascino della squadra più di moda della capitale.
Niente da dire: un punto in più per loro nel tabellino.
Se ne parla anche sul topic di Zeman.
Noi, più che smontare, esorcizzare, demistificare possiamo fare altro?
Non da soli, senza volti popolari e acclamati, dalla provata simpatia. Questi sono tizi che piacciono alle mamme, che quanno li senti parlà se sente il profumo della lasagna e delle pastarelle. Poi fori de casa saranno str.onzi e magari nemmeno bravi attori, ma intanto il prodotto l'hanno venduto, veicolato.
2-0 per loro. Non sul campo e manco in classifica, ma su ste cose ce danno una pista.
Non è nemmeno colpa nostra, io non ho idea di chi - a parti inverse - avrebbe potuto leggere Lousiana 1900 (perché so'laziale e scelgo lo stato del terremoto).
Ci servirebbe John Belushi o Jack Black. Ma uno è morto e l'altro non è della Lazio.
Capite che manca il traino?
Ovvio che noi di problemi ce ne abbiamo tanti, e con la spaccatura lotitiana, il calcioscommesse e il pantone della Macron non abbiamo la mente sgombra per riderci su.
Loro hanno già tutto pronto, c'hanno gli agganci, gli editori, le tv, i paladini del calcio pulito.
Sempre su quel labile confine fra realtà e finzione, fra applauso e pernacchia.
Lavorano sulla maggioranza? no, lavorano sulla minoranza che siamo noi; pure se si inventano una caxxata, la vendono c'è poco da dire.
Hanno la mente sgombra e le spalle coperte per dedicarsi alla battuta, allo sfottò di branco che è più potente di ogni nostra singola, cinica, lucida, geniale battuta scritta qui o anche davanti un riommista durante una cena.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E' un problemone immenso e lo stiamo sottovalutando...

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: cosmo il 21 Giu 2012, 19:07

sono molto d'accordo con te, aggiungerei solo che oltre ai trainanti , ci mancano i trainati. Io sono sicuro che semmai ci fosse un personaggio "giusto" laziale (per giusto intendo belloccio, piddino, preferibilmente legato al mondo della tv o del cinema, ma non quello becero e scorreggione, quello giusto che ti fa sembrare figo a stargli dietro), a una serata cosi saremmo in 25, ci sarebbero 12 topic di distinguo, oscuramento mediatico e un forum a caso che gli spara addosso. Purtroppo è cosi.

A me tempo fa venne l'idea di prendere una videocamera e andare in giro per Roma a far vedere attraverso delle pillole video di 4/5 minuti tutti i "nostri luoghi", tutti i posti dove si è fatta la storia di 112 anni di Lazio. Ma poi ho pensato: ma a chi interesserebbe na cosa così? La metto su youtube mi faccio le mie 100/150 visualizzazioni, devo disabilitare i commenti sennò diventa una fogna, dopo 2,3,4 video ti sco.ioni e molli tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva