Citazione di: MARA il 09 Lug 2012, 12:09
cmq dicono che sfruttiamo solo in minima parte il nostro cervello
forse il "dono" di aprire e chiudere le forbici era solo una "forza" in più che non possiamo, ancora, spiegare
gli spiriti e i preti c'entrano poco secondo me

Quella dello sfruttare una minima parte del cervello (purtroppo) non è una cosa vera.
Era una supposizione di tanti anni fa ma è stata smentita più volte con degli esperimenti.
Il cervello viene usato tutto e,tranne nei casi dei fancaxxisti, alle massime capacità.
Detto questo torno in topic.
Di base credo a tutto e a niente nel senso,se una cosa può essere vera la approfondisco altrimenti non ci perdo tempo.
Sui "fantasmi" ho sempre avuto dei dubbi.
Che senso c'è in un morto che non ha meglio da fare che rompere le scatole ai vivi?
Però me è capitato qualche volta qualche strano fenomeno tipo quello della porta chiusa dall'interno.
Un'altra volta ricordo che stavo in bici,non ci sapevo andare,stavo praticamente cadendo ma ho sentito una forza "fredda" tirarmi su.
Poi è capitato a mio cugino (cacasotto come pochi quindi sbiancato per settimane) di parlare con mio padre in sogno dopo la sua morte.
La sera prima era rientrato da un locale tardi quindi come sempre ha messo il borsellino e il giacchetto sul divano.
In sogno dice che mio padre li buttò a terra per sedersi.......e fatalità al mattino erano cosi.
Penso che dei casi di "spiriti" esistano ma non riesco ad averne paura.
Quando ho trovato la prima volta la porta chiusa da dentro (successo 3 volte,una volta mia nonna testimone e spaventatissima) la mia paura è stata che ci fosse un ladro.....il fantasma non mi preoccupa proprio.
Poi se dovesse rivelarsi un poltergeist magari cambio casa

Edit: piccolo appunto,l'iphone non fotografa mai bianco a meno che non usi il flash e metti un ostacolo a pochi cm.
Non è proprio una cosa possibile.
Che si impalli si ma che l'impallarsi influisce sulla qualità delle foto no