Fantasmi

Aperto da Brujita!, 08 Lug 2012, 21:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Registrato

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: Baldrick il 09 Lug 2012, 19:07
dinosauri con la faccia di Mike Bongiorno,

inquietante...

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.321
Registrato
Io qualche settimana fa sono venuto a Roma.
A un certo punto m'é apparso Porga.
Ed era effettivamente Porga.


Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Mi dispiace. :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: MARA il 09 Lug 2012, 12:09
cmq dicono che sfruttiamo solo in minima parte il nostro cervello
non è vero neanche questo

http://en.wikipedia.org/wiki/Ten_percent_of_brain_myth

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Citazione di: sigurd il 09 Lug 2012, 20:19
non è vero neanche questo

Ok...
qualcuno lo sfrutta solo in minima parte
:chin:

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: MARA il 09 Lug 2012, 20:39
Ok...
qualcuno lo sfrutta solo in minima parte
:chin:
tuscé

'ccitua :lol:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Registrato
Citazione di: Maurita! il 09 Lug 2012, 17:16
è improbabile che mia nonna materna senza un interlocutore fosse in grado di dire ai parenti di defunti che non aveva mai conosciuto dove fossero finiti gioielli, documenti eccetera. Parlava davvero coi morti o erano proiezioni della sua mente?  Questo non posso saperlo con certezza  anche se io ho la mia idea, posso dire che non sbagliava mai

Spiegatemi scientificamente questo se siete capaci, perchè mia nonna non era una cazzara se permettete

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Cioè te dovemo spiega' se è vero o no quello che ti hanno raccontato su tua nonna?

Tutti hanno leggende di questo tipo in famiglia. Io c'ho una zia esorcista. La mia ex ragazza aveva la zia detta "delle tre V": vecchia, vanitosa e veggente.

Ho capito che sei legata a nonna tua (e ci mancherebbe altro), ma non pretendere che si prenda per oro colato un banalissimo mito familiare.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Io ho solo una famiglia di pazzi depressi, humiliation
:((

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Registrato
Citazione di: sigurd il 09 Lug 2012, 20:16
perfetto.

L'onere della prova spetta sempre a chi pone l'esistenza di qualcosa.
Io dico che esistono le onde elettromagnetiche. Non puoi vederle, né sentirle, né annusarle. Ma ti dico che ci sono.
E adesso premo "invia post" e condivido queste parole con tutti voi, nonostante il pc dal quale sto scrivendo è materialmente scollegato da tutto, in questo momento.

Funziona così.
Il resto sono cazzate.
perfetto ma non è detto che il non saperlo provare ora fa di una cosa inesistente.
possiamo ancora non avere i mezzi per provarlo.
quante cose sono state provate e scoperte con lo sviluppo tecnologico?
cose che prima erano inspiegabili.
io ai fantasmi fino a che non ne vedo uno la vedo difficile a crederci però tante cose inspiegabili ci sono e succedono.
chiamali angeli custodi,presenze,spiriti,fantasmi,demoni........non so che so.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
Citazione di: Maurita! il 09 Lug 2012, 18:45
purché argomentino la loro scetticità !

:elec:

Comunque non è che si voglia dire che tua nonna era una cazzara. Manco le mie nonne lo sono, ma alla favoletta di dio ci credono lo stesso. Mio nonno era fascista ed io i fascisti li odio, però per me rimaneva un'ottima persona. Solo che argomentare mettendo in mezzo la famiglia mette gli altri in posizione di disagio, come appunto se non condividere quel pensiero significasse dare della cazzara ad una tua parente. Almeno per me è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Registrato
Non parlavo di te mara .

Parlavo più in generale nel senso che , non ti piace l'argomento non lo leggi.
Poi , puoi benissimo leggere anche sai cosa ti provoca . Ma non è un problema di chi scrive il topic.

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: corebiancazzurro il 09 Lug 2012, 20:52
perfetto ma non è detto che il non saperlo provare ora fa di una cosa inesistente.
possiamo ancora non avere i mezzi per provarlo.
quante cose sono state provate e scoperte con lo sviluppo tecnologico?
cose che prima erano inspiegabili.
io ai fantasmi fino a che non ne vedo uno la vedo difficile a crederci però tante cose inspiegabili ci sono e succedono.
chiamali angeli custodi,presenze,spiriti,fantasmi,demoni........non so che so.
no no
ma proprio NO
qui si afferma l'esistenza di enti che negano le leggi della biologia e della fisica più elementari
sono CAZZATE
e basta

ma poi "provare" in che senso?

Le allucinazioni sono studiate da secoli, e da una ventina di anni a questa parte c'è un certo Sachs che di scherzetti del cervello ha parlato in modo piuttosto approfondito.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Citazione di: Baldrick il 09 Lug 2012, 19:07
L'argomentazione è sempre la stessa: se vuoi discutere di amici immaginari, omini verdi, signori barbuti che vivono sulle nuvole e dinosauri con la faccia di Mike Bongiorno, provami prima che esistono.
http://www.ditadifulmine.com/2010/02/siamo-minuscoli-in-un-universo-di.html

Io sono un uomo di scienza. Aborro le religioni e ogni cosa che faccio devo sapere esattamente di cosa si parla , anche per deformazione professionale.
Ma alcune cose sono indimostrabili al momento e non mi sento così presuntuoso da dire che da un'altra parte non ci sia un pianeta abitato da dinosauri con la faccia di mike bongiorno.

Ora visto che sui fantasmi non ho niente da dire e sono OT , vi lascio , sperando che il topic di maurita non vada a donnine.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Registrato
Citazione di: sigurd il 09 Lug 2012, 21:18
no no
ma proprio NO
qui si afferma l'esistenza di enti che negano le leggi della biologia e della fisica più elementari
sono CAZZATE
e basta

ma poi "provare" in che senso?

Le allucinazioni sono studiate da secoli, e da una ventina di anni a questa parte c'è un certo Sachs che di scherzetti del cervello ha parlato in modo piuttosto approfondito.
le leggi della biologia l'abbiamo stabiliti noi con quello che vediamo e studiamo.
se un domani si provasse l'esistenza di altri tipi di "esistenza" si cambierebbe tutto.
non è che prima che si scoprisse la gravità la palla volava solo perchè nessuna legge diceva che dovesse cascare.
ancora molte cose non le sappiamo
non sappiamo neanche se esistono altre forme di vita (secondo me si ma mi sono ripromesso di non parlarne piu su questo forum visto che non si puo affrontare il discorso seriamente),non sappiamo se esistono altre dimensioni (la teoria delle stringhe è appunto una teoria)
non sappiamo una marea di cose del mondo che ci circonda,fatto sta che tra tanti pazzi e tanti bugiardi c'è anche qualcuno che queste cose inspiegabili le ha vissute e sa che ci sono.
se poi è vero solo quello che mi dice di credere uno col camice bianco...........
non sto dicendo che esistono,io non posso saperlo,ma sicuramente non lo escludo solo perchè non ho le basi per dimostrarlo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Registrato
Citazione di: sigurd il 09 Lug 2012, 21:55
chiedo scusa - non vorrei aver frainteso
stai dicendo che se qualcuno apre un thread sui fantasmi, quelli che sanno che i fantasmi non esistono non dovrebbero intervenire?

No , quelli che sanno che certi argomenti gli mettono angoscia , dovrebbero evitarlo.


Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2012, 21:19
http://www.ditadifulmine.com/2010/02/siamo-minuscoli-in-un-universo-di.html

Io sono un uomo di scienza.
Mi fa piacere. Le tue fonti però non sono il massimo.

Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2012, 21:19Aborro le religioni e ogni cosa che faccio devo sapere esattamente di cosa si parla , anche per deformazione professionale.
Bravo!

Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2012, 21:19Ma alcune cose sono indimostrabili al momento e non mi sento così presuntuoso da dire che da un'altra parte non ci sia un pianeta abitato da dinosauri con la faccia di mike bongiorno.
Occhei, oltre che uomo di scienza sei anche fan dei Bluvertigo. Ma stai rigirando la frittata, perché esistono dei limiti oltre i quali non mi spingerei neppure nel nome del più smaccato agnosticismo, ché altrimenti si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto, tipo che la terra è cava e abitata al suo interno (e la cosa, da uomo di scienza, dovrebbe farti venire i brividi).

Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2012, 21:19Ora visto che sui fantasmi non ho niente da dire e sono OT , vi lascio , sperando che il topic di maurita non vada a donnine.
Aiutami a capire: hai paura che un topic dal titolo "fantasmi" possa degenerare in una serie di interventi fantasiosi e sconclusionati? Naaaaah, vedrai che non succederà. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.715
Registrato
Comunque, sarò noioso, ma non ho avuto mai esperienze paranormali e nemmeno na prozia con poteri.  :(

Sono l'unico?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Registrato
Baldrick per mostrarti la grandezza dell'universo credo che basti anche un disegno di un bambino , non fare la superstar.
Maurita ha chiesto rispetto perche' e' una cosa che prende seriamente , tanto basta per evitare certi post.
Adios.

Discussione precedente - Discussione successiva