Dopo 8 pagine non mi va di rileggere il primo post, ma non mi pare che il presupposto di Maurita era "l'esistenza dei fantasmi è scientificamente provata".
E nemmeno che cercasse una sponda scientifica alle sue esperienze. Voleva solo sapere se qualcuno avesse mai avuto la percezione di qualcosa di anomalo
e inspiegabile e poterne condividere le sensazioni.
Detto questo, io ci andrei piano sulla teoria che è vero solo cio' che è esperienza comune o è vero solo cio' che viene dimostrato scientificamente
(tra l'altro dopo aver combattuto con le equazioni di Maxwell per un decennio..Nabla B, Nabla D...rotore de qua, divergenza dellà, continua ad
affascinarmi di piu' l'ipotesi che il mio post viaggi grazie all'intervento divino piuttosto che grazie alle OEM, vabbè, ma io credo in Dio, quindi so de parte).