...mah!
Non capisco!
so novello quindi non conosco i trascorsi.
Ma non capisco il motivo per cui chi c'e' stato non vuole scrivere due righe, filtrate, genuine, incazzate, di facciata...ma due righe su cio' che e' successo alla presentazione; trincerandosi dietro un tanto per "noi" era merda prima e sarebbe merda anche dopo, quando poi si e' arrivati a 8 pagine di merda volante, tanto valeva spararsela su quelle 2 righe. "voi" vi continuavate a tirare merda, mentre "noi" (quelli che per interesse, curiosita' sadismo, masochismo e cio' che voelte) eravamo informati e ci scansavamo dalla merda volante.
Non capisco perche' ancora si voglia difendere una inchiesta portata avanti coi piedi da una piccola procura di provincia, amplificata ad arte da due pseudo giornalisti che sfruttano il quotidiano per cui lavorano per scrivere libri di cui avranno i diritti, spacciando eresie per verita', nascondendo eresie in favore di altre eresie.
Da quando e' scattato l'arresto di Mauri, molta gente qua dentro si e' spulciata le carte processuali, ha fatto incroci con articoli di giornale recenti o risalenti all'epoca dei fatti, ha spulciato profili FB.
C'e' chi lha fatto con cognizione di causa conoscendo la materia, c'e' chi la fatto per curiosita', c'e' chi lha fatto per passione verso la Lazio chi per paura.
Beh molti hanno trovato tante ma tante di quelle cazzate che mi provocano un copioso movimento rotatorio dei genitali il pensare che una magistratura e i principali quotidiani nazionali non l'abbiano fatto prima di sparare le cazzate di cui sopra.
Un'altra cosa che mi provoca il movimento rotatorio di cui sopra e non aver letto su nessun giornale una denuncia sullo sproposito della custodia cautelare per alcuni personaggi dell'inchiesta. Difese che ho letto per altri personaggi che hanno riempito le cronache italiane degli ultimi anni. Sono stati difesi terroristi, politici, imprenditori ladri per reati penali seri; qua solo perche' sono calciatori non se li e' coperti enssuno, anzi quasi c'e' stato un plauso al repulisti generale, tutto senza entrare nel merito come hanno cercato di fare tanti qui.
Ho letto l'interrogatorio di Milanetto, arrestato per Lazio Genoa. Il Giudice Salvini se non erro non ha fatto una sola domanda su Lazio Genoa. Anzi ha dovuto prendere atto che in una pagina dell'ordinanza di c.c. si asseriva una cosa e 3 pagine dopo il contrario. Si e' dovuto scusare che non se ne era accorto.
Questa e' merda!
Quello che mi da' piu' fastidio di tutta questa vicenda e' che sta minando alcune mie convinzioni. Quei punti saldi della scoieta' che uno dovrebbe avere.
La fiducia nella giustizia.
La fiducia nell'informazione.
La seconda gia' cigolava da un po', ma era tenuta in piedi dalla possibilita' di attingere a molte fonti. Ora mi sto rendendo conto che quasi tutte le fonti, prima sparano, poi vedono le reazioni e attingono da "noi" per correggersi.
Il giorno prima ti spacciano un Erodiani qualsiasi come la fonte della verita', poi il giorno dopo ti scrivono che forse il fatto che odiasse cosi' palesemente la Lazio potrebbe far pensare che cio' che dice magari e' un tantinello viziato da acredini personali o manie di protagonismo, tutto perche' chi li ha letti ha fatto cio' che loro dovrebbero fare prima di scrivere. Ma chi fa giornalismo il giornalista o il lettore?
Ma questo e' uno dei tanti casi di tutta questa vicenda.
P.S.: ...ma nsomma alla presentazione che e' successo?

edit: Personale pensiero e' che e' stato meglio che non ci sia andato nessuno, che il giorno dopo non si sia letto che qualcuno riconducibile alla Lazio non abbia nemmeno scureggiato durante la presentazione...di questo ne sono molto ma molto felice.