Citazione di: mazzok il 20 Lug 2012, 19:09
è possibile, con Mauri hanno fatto lo stesso, in prima pagina il giorno dopo l'interrogatorio è finita l'unica frase che poteva essere estrapolata per i loro fini (qualcosa del tipo: "qualche dubbio mi viene") quando la stessa aveva rilevanza zero rispetto a tutto il resto.
La domanda che vorrei fare a strike, in quanto del mestiere, è: chi gestisce la comunicazione in uscita dalla procura, è la procura stessa, come avviene in genere ? chi decide cosa far uscire dell'interrogatorio ? questo ha parlato di 60 partite e l'unica cosa che esce è quella di Lotito che, scommetto, anche questa volta ha rilevanza zero. E poi l'indomani un muro compatto di stampa che si allinea tutto sullo stesso spiffero.
Mazzok, succede che i giornalisti estrapolino, valorizzino un certo brandello di frase, oppure lo nascondano. Bisogna essere cretini per fare delle manipolazioni consapevoli, perché poi il verbale è quello, indipendentemente dalle ca22ate che scrivi o non scrivi tu.
Succede anche perché le situazioni in cui si segue un interrogatorio sono molto incerte, si cerca di parlare con tutti i presenti: testimoni e/o indagati, magistrati, avvocati, poliziotti se c'erano... Qualcuno risponde e qualcuno no. Spesso bisogna fare una sintesi dei brandelli che ognuno ha interesse a darti, più o meno ufficialmente, ma è chiaro che le persone ragionevoli difficilmente ti fregano perché sanno che il verbale prima o poi lo vedrai. Comunque è un gioco complicato e pericoloso, anche al di là delle buone intenzioni. Se poi le intenzioni sono cattive...
Io però posso parlare di indagini giudiziarie, non ho esperienza diretta della Procura federale. Vedo che fanno subito i verbali e i verbali girano, non so esattamente come, ma siccome li hanno parti diversi nessuno potrà mai dire da dove è uscito. Vedo pure che la Procura federale, in tutti questi mesi, era un luogo da cui uscivano notizie e voci su Cremona...
La notizia di Erodiani l'ho letta qui, non so se l'abbiano data anche altre agenzie.
Citazione di: happyeagle il 17 Lug 2012, 00:01
CALCIO:SCOMMESSE.ERODIANI TIRA IN BALLO LOTITO PER 2 PARTITE DELLA LAZIO ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Lazio Claudio Lotito sarebbe stato a conoscenza delle presunte combine delle partite Siena-Lazio 2-1 del 27 maggio 2007 e Lazio-AlbinoLeffe 3-0 del 25 novembre 2010. Questo quanto sostenuto oggi pomeriggio da Massimo Erodiani, ascoltato dagli investigatori della Procura federale nell'ambito dell'inchiesta sportiva sul calcioscommesse. Secondo l'ex titolare di due agenzie di scommesse, personaggio cardine dell'inchiesta 2011, Lotito avrebbe saputo della presunta combine della partita Siena-Lazio soltanto dopo il fischio finale: arrabbiato per l'accaduto, il presidente biancoceleste avrebbe anche allontanato alcuni giocatori della propria squadra. Diverso il discorso per Lazio-AlbinoLeffe, partita di Coppa Italia gia' citata de relato da Carlo Gervasoni ("Gegic mi riferi' che l'incontro era stato combinato dai giocatori dell'AlbinoLeffe con over e sconfitta. Non mi disse chi aveva organizzato la combine"): sempre secondo Erodiani, Lotito avrebbe saputo della combine gia' prima dello svolgimento della gara. (ITALPRESS). pal/vt/red 16-Lug-12 23:04 NNNN