erodiani coinvolge lotito

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2012, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Su sportitalia dicono che la serie B di quest'anno non sara' definitiva Nel senso che stanno per uscire novita' importanti dal calcioscommesse riguardanti squadre di serie A.
Spero alludevano a Genoa , siena , lecce.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2012, 22:10
Su sportitalia dicono che la serie B di quest'anno non sara' definitiva Nel senso che stanno per uscire novita' importanti dal calcioscommesse riguardanti squadre di serie A.

Credo che tu abbia capito male: quando ha detto che la serie B non sarà questa si riferiva a sanzioni per le squadre cadette con conseguenti ripescaggi dalla Lega Pro, non a retrocessioni dalla  A. Anche perchè la settimana prossima si chiuderà la seconda fase delle indagine che non riguarda squadre della massima serie (forse solo il Siena ma non ne sono sicuro).

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2012, 22:10
che scoperta, con mezzaroma e semeraro indagati

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2012, 22:15
Credo che tu abbia capito male: quando ha detto che la serie B non sarà questa si riferiva a sanzioni per le squadre cadette con conseguenti ripescaggi dalla Lega Pro, non a retrocessioni dalla  A. Anche perchè la settimana prossima si chiuderà la seconda fase delle indagine che non riguarda squadre della massima serie (forse solo il Siena ma non ne sono sicuro).
Dici ?
Beh , meglio.
A me pareva che stessero parlando di serie A e c'ha messo di mezzo 'sto fatto , ma ammetto che ero preso anche da altro i nquel momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pikkio il 20 Lug 2012, 18:30
avevo gia' scritto una risposta nel pomeriggio ma e' svampata: prima il sistema m'ha detto che non potevo inviare due messaggi in meno di quindici secondi, poi che stavo inviando un messaggio gia' inviato, poi nada.
tornando a strike: no, non volevo dire questo.
volevo dire che la procura sta cercando conferme alla teoria del coinvolgimento dei "capi di club", intesi come dirigenti, di  -tra le altre- lazio e lecce: ovvio che chieda agli indagati se sappiano qualcosa. dicevo anche che -ma questa e' solo una mia supposizione- la risposta riportata dai quotidiani -o, meglio, dal quotidiano che sappiamo- sembra monca, come se mancasse qualcosa. qualcosa tipo "ma io non ne so niente" che, nella mia ricostruzione personale, e' stato volontariamente omesso dal nostro mangiatore di cacio e pepe fredda e il suo amico al grido di "e' irrilevante". un par de palle, dico io. ma vabbe'.
il vero punto e' il modus operandi della procura. gia' l'ho detto ma forse vale la pena ribadire di nuovo.
e' ovvio -lo dice anche il procuratore- che tutto 'sto circo e' stato messo in piedi con un solo scopo: fare soldi. il vero problema, quindi, e': dove cazzo stanno? si sono fatti sforzi enormi, e forse anche ammirevoli, per seguire piste, contare sms, verificare che celle hanno agganciato i cellulari degli indagati, pesare trolley e tutta una serie di controcazzi irrilevanti per il buon esito di una indagine seria. i soldi, contanti, bonifici, titoli di stato: dove cazzo stanno? possibile che nessuno di questi qua, una organizzazione composta da ex calciatori, orchi slavi, cazzoni ungheresi, uno de singapore e una manica di calciatori ancora in attivita', in cui il piu' intelligente e' uno che quando pensa je scrocchia er cervello, dicevo nessuno ha lasciato una cazzo de traccia? un bonifico, una valigia de soldi, una postepay, niente di niente? cioe' questi stanno tutti sotto al livello evolutivo delle vongole, eppure sono riusciti laddove non e' mai riuscito nessuno, ne' la mafia, ne' ex presidenti del consiglio, e neppure coloro per i quali i due fenomeni appena citati si presentavano contemporaneamente.

Credo che Erodiani l'abbia dato un'agenzia in serata, dalla lettura dell'agenzia e dei giornali dell'indomani a me è sembrato subito irrilevante, anche su Rep sotto quel titolo assassino. Non ho fatto il confronto dei virgolettati, senz'altro hai ragione tu.

Anche sui soldi hai ragione, è un limite gigantesco dell'inchiesta, che credo conterà nel penale, forse anche a vantaggio degli zingari. Non so quanto conterà nel processo sportivo. Mi pare, ma chiedo aiuto a Gesulio e agli altri che si sono studiati le sentenze di Cd e Caf emesse finora, che le condanne fiocchino anche senza soldi. Se non è così stiamo del tutto tranquilli, ma proprio de che stamo a parla'?

Però faccio un'altra considerazione. Nel calcio tutti, ma proprio tutti, dicono che i calciatori scommettono, chi più e chi meno, evidentemente tramite prestanome, in contanti, non lo so. Io credo proprio che le inchieste giudiziarie sorvolino volontariamente su questo aspetto, che peraltro credo non abbia rilevanza penale ma solo sportiva. Ma questo vuol dire anche che c'è un ambiente molto favorevole per far passare i soldi senza lasciare traccia. Se fossi un poliziotto questo ragionamento lo farei. Anche se poi in un dibattimento penale la domanda "dove stanno i soldi?" sarà decisiva. Non so se mi sono spiegato.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2012, 14:57
strike, io voglio trovarti a fianco a me un giorno se risulta vero che questo e' il SECONDO caso in cui si fanno molte domande su Lotito (vedi fb di erodiani).
Mi spiego?

Sicuramente mi troverai a fianco a te, però non sono certo di aver capito.
Questi è normale che facciano domande su Lotito, come si fa a contestarlo? Hanno la rogatoria ungherese che parla di "capi di club" (fa ride', è chiaro, ma è agli atti, in questa fase conta questo), raccolgono senza meno le chiacchiere che arrivano anche noi, perché non dovrebbero fare domande sulla società e su Lotito?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: mazzok il 20 Lug 2012, 19:09
è possibile, con Mauri hanno fatto lo stesso, in prima pagina il giorno dopo l'interrogatorio è finita l'unica frase che poteva essere estrapolata per i loro fini (qualcosa del tipo: "qualche dubbio mi viene") quando la stessa aveva rilevanza zero rispetto a tutto il resto.
La domanda che vorrei fare a strike, in quanto del mestiere, è: chi gestisce la comunicazione in uscita dalla procura, è la procura stessa, come avviene in genere ? chi decide cosa far uscire dell'interrogatorio ? questo ha parlato di 60 partite e l'unica cosa che esce è quella di Lotito che, scommetto, anche questa volta ha rilevanza zero. E poi l'indomani un muro compatto di stampa che si allinea tutto sullo stesso spiffero.

Mazzok, succede che i giornalisti estrapolino, valorizzino un certo brandello di frase, oppure lo nascondano. Bisogna essere cretini per fare delle manipolazioni consapevoli, perché poi il verbale è quello, indipendentemente dalle ca22ate che scrivi o non scrivi tu.

Succede anche perché le situazioni in cui si segue un interrogatorio sono molto incerte, si cerca di parlare con tutti i presenti: testimoni e/o indagati, magistrati, avvocati, poliziotti se c'erano... Qualcuno risponde e qualcuno no. Spesso bisogna fare una sintesi dei brandelli che ognuno ha interesse a darti, più o meno ufficialmente, ma è chiaro che le persone ragionevoli difficilmente ti fregano perché sanno che il verbale prima o poi lo vedrai. Comunque è un gioco complicato e pericoloso, anche al di là delle buone intenzioni. Se poi le intenzioni sono cattive...

Io però posso parlare di indagini giudiziarie, non ho esperienza diretta della Procura federale. Vedo che fanno subito i verbali e i verbali girano, non so esattamente come, ma siccome li hanno parti diversi nessuno potrà mai dire da dove è uscito. Vedo pure che la Procura federale, in tutti questi mesi, era un luogo da cui uscivano notizie e voci su Cremona...

La notizia di Erodiani l'ho letta qui, non so se l'abbiano data anche altre agenzie.

Citazione di: happyeagle il 17 Lug 2012, 00:01
CALCIO:SCOMMESSE.ERODIANI TIRA IN BALLO LOTITO PER 2 PARTITE DELLA LAZIO ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Lazio Claudio Lotito sarebbe stato a conoscenza delle presunte combine delle partite Siena-Lazio 2-1 del 27 maggio 2007 e Lazio-AlbinoLeffe 3-0 del 25 novembre 2010. Questo quanto sostenuto oggi pomeriggio da Massimo Erodiani, ascoltato dagli investigatori della Procura federale nell'ambito dell'inchiesta sportiva sul calcioscommesse. Secondo l'ex titolare di due agenzie di scommesse, personaggio cardine dell'inchiesta 2011, Lotito avrebbe saputo della presunta combine della partita Siena-Lazio soltanto dopo il fischio finale: arrabbiato per l'accaduto, il presidente biancoceleste avrebbe anche allontanato alcuni giocatori della propria squadra. Diverso il discorso per Lazio-AlbinoLeffe, partita di Coppa Italia gia' citata de relato da Carlo Gervasoni ("Gegic mi riferi' che l'incontro era stato combinato dai giocatori dell'AlbinoLeffe con over e sconfitta. Non mi disse chi aveva organizzato la combine"): sempre secondo Erodiani, Lotito avrebbe saputo della combine gia' prima dello svolgimento della gara. (ITALPRESS). pal/vt/red 16-Lug-12 23:04 NNNN

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: strike il 21 Lug 2012, 03:53
Mazzok, succede che i giornalisti estrapolino, valorizzino un certo brandello di frase, oppure lo nascondano. Bisogna essere cretini per fare delle manipolazioni consapevoli, perché poi il verbale è quello, indipendentemente dalle ca22ate che scrivi o non scrivi tu.

Succede anche perché le situazioni in cui si segue un interrogatorio sono molto incerte, si cerca di parlare con tutti i presenti: testimoni e/o indagati, magistrati, avvocati, poliziotti se c'erano... Qualcuno risponde e qualcuno no. Spesso bisogna fare una sintesi dei brandelli che ognuno ha interesse a darti, più o meno ufficialmente, ma è chiaro che le persone ragionevoli difficilmente ti fregano perché sanno che il verbale prima o poi lo vedrai. Comunque è un gioco complicato e pericoloso, anche al di là delle buone intenzioni. Se poi le intenzioni sono cattive...

Strike, il problema è che il verbale di n pagine lo leggo io, lo leggi te e qualche altra decina di scemi iscritti a LN, ma il 99,999999% degli italiani legge il titolone e bolla Mauri come l'erede legittimo di Riina.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: eaglefly1978 il 21 Lug 2012, 05:33
Strike, il problema è che il verbale di n pagine lo leggo io, lo leggi te e qualche altra decina di scemi iscritti a LN, ma il 99,999999% degli italiani legge il titolone e bolla Mauri come l'erede legittimo di Riina.

Questo lo capisco, è vero. Ma poi se nel verbale c'è scritta un'altra cosa almeno il giudice la leggerà e il resto sono ca22ate scritte dai giornali, magari anche querelabili.
Hanno preparato la strada alla condanna di Mauri? Può darsi. Ma se l'indagine su Mauri non c'è, il titolo e l'articolo restano fuffa.
Per questo credo poco a questo tipo di manipolazioni e vedo soprattutto molta cialtronaggine, che non va affatto bene ma si può contrastare.

Oggi il Corriere fa un pezzo molto dubitativo sulle accuse a Conte. Bene, magari si è mossa la Juve, magari la Fiat, magari qualche juventino della plancia di comando del Corriere. Non lo so. Magari no, è un'idea di Arzilli o del suo capo. La Lazio e Mauri non sono la Juve e la Fiat, però non ci hanno neanche provato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Sul web si dice che i deferimenti di Palazzi siano pronti e forse quelli anche su Lazio Napoli e Genoa

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Gira voce che Siena Lecce e Grosseto vengano processate subito...per noi napule e grifone punto di domanda...il genoa penso venga sospeso vista l'uscita pure del derby

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Contro di noi non hanno prove per penalizzarci ora e sbatterci fuori dall'Europa, che era l'obiettivo principale sin dall'inizio.
Allora ci processeranno a campionato in corso sperando di farci sottrarre energie mentali e nervose e farci perdere punti in campionato.
Credo che a differenza di questi estivi, sarà un processo lungo.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Contro di noi non hanno prove per penalizzarci ora e sbatterci fuori dall'Europa, che era l'obiettivo principale sin dall'inizio.
Allora ci processeranno a campionato in corso sperando di farci sottrarre energie mentali e nervose e farci perdere punti in campionato.
Credo che a differenza di questi estivi, sarà un processo lungo.

Concordo...penso che eordiani sia na bufala colossale a cui lotito però dovrà rispondere...ora aspettiamo Palazzi e le sue intenzioni

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Pablito1977 il 21 Lug 2012, 16:19
Concordo...penso che eordiani sia na bufala colossale a cui lotito però dovrà rispondere...ora aspettiamo Palazzi e le sue intenzioni

Palazzi interrogherà Lotito solo se ha materiale (riscontri) per contestare un qualcosa alla società S.S. Lazio, non si baserà certo sul chicchiere da bar non riscontrate di erodiani,  diverso è stato il discorso con Mauri, al quale sono stati contestati addebiti precisi, a seguito di indagini della Procura di Cremona, nella quale figura tutt'ora indagato,,,

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Viste le squalifiche per i calciatori nel primo processo , mi sa che Mauri rischia parecchio.
La Lazio rischia ovviamente di meno , ma qualcosa rischia.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Laziale1900 il 21 Lug 2012, 16:24

Palazzi interrogherà Lotito solo se ha materiale (riscontri) per contestare un qualcosa alla società S.S. Lazio, non si baserà certo sul chicchiere da bar non riscontrate di erodiani,  diverso è stato il discorso con Mauri, al quale sono stati contestati addebiti precisi, a seguito di indagini della Procura di Cremona, nella quale figura tutt'ora indagato,,,

Per Siena Lazio è prescrizione su Lazio Albinoleffe (no comment)....erodiani secondo me è solo un anti laziale

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Pablito1977 il 21 Lug 2012, 16:19

e che gli potrebbero chiedere??

... gira voce che lei sapesse?

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: strike il 21 Lug 2012, 14:30
Oggi il Corriere fa un pezzo molto dubitativo sulle accuse a Conte. Bene, magari si è mossa la Juve, magari la Fiat, magari qualche juventino della plancia di comando del Corriere. Non lo so. Magari no, è un'idea di Arzilli o del suo capo. La Lazio e Mauri non sono la Juve e la Fiat, però non ci hanno neanche provato
Gli Agnelli sono i secondi azionisti di RCS ed hanno una partecipazione rilevante nel società che è il primo azionista. E sull'influenza degli azionisti RCS sulle scelte editoriali del Corriere - ovviamente non dico nulla di nuovo - basta leggere il libro di Mucchetti di qualche anno fa.
Si dice che il candidato alla direzione del Corriere dovesse ricevere il placet dei patriarchi della famiglia.
I due fighettini che ne hanno preso il posto non avranno il carisma (vero o presunto?) dei precedessori ma, magari, se alzano il telefono vengono ascoltati con attenzione.
Se alzano il telefono Lotito o il responsabile delle relazioni esterne della Lazio, secondo me non gli passano neppure il vice redattore della cronaca piemontese. E allora, anche per non far la figura del berlusca che è stato lì a bussare per una vita in attesa che lo facessero entrare, forse, se non ti chiami Agnelli e non co-controlli per diritto dinastico la società che dà da mangiare al Corriere, è meglio semplicemente cercare altri canali o crearsene dei propri.
Che Lotito ci stia riuscendo non saprei dirlo. Ma che la scelta sia ragionevole mi sembra corretto pensarlo 

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Pergianluca il 21 Lug 2012, 23:06
...

Un'idea vaga di come funziona il Corriere me la sono fatta anch'io, per quanto oggi non sia esattamente come ai tempi dell'Avvocato o di Romiti. Meno male che non hanno fatto entrare anche il Berlusca...

Comunque, è ragionevole che sia andata come dice Pergianluca, infatti l'ho scritto anch'io, ovviamente come ipotesi perché non lo so. E la Lazio al Corriere conta meno anche del Trigoria e di chi sta dietro al Trigoria. Tutto giusto.

Però poi l'informazione ha le sue logiche, magari perverse ma sue. Se per mesi ti fa il cu.lo un giornale è possibile che il concorrente diretto ti dia spazio. E poi al Corriere c'è una forte componente garantista. Anche per questo qualche interlocutore al Corriere, specie a Roma, la Lazio ce l'avrebbe pure, ma se ne fotte. Questa non è un'ipotesi, è una certezza, anche se vi tocca fidarvi delle mie fonti.

Bene, bravi. Speriamo che funzioni.

Canali alternativi? Vedremo quali canali troveranno. Canali propri? Secondo me non bastano, neanche nella versione raffinata dell'autarchia consapevole by Aquilante. Ma stiamo largamente OT

Avanti Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva