ma perché, mi chiedo da sempre, quando gli venivano le stimmate a padre pio, gli venivano nella parte sbagliata?
voglio dire: la sindone

ci racconta, ma lo fanno meglio gli storici dell'epéca, di crocifissioni che avvenivano inserendo i chiodi appena sopra il polso, fra il radio e l'ulna, in maniera tale da utilizzare il vano osseo polso/radio/ulna come supporto al peso (e questo spiega, scientificamente, come mai il pollice dei crocifissi sia ritratto all'interno del palmo, ciò dovuto alla resezione del nervo corrispondente)
quindi, mi chiedo, dio è un gran burlone o è solo molto vecchio da non ricordarsi che le stimmate avrebbero dovuto venire a padre pio appena sopra il polso e non, come in realtà

accadde, nel palmo della mano?
che poi, perchè lui si si ostinasse ad indossare dei guanti protopunk di lana senza dita, anzichè dei comodissimi guanti di gomma, per nascondere le stimmate, è un altro mistero