Fantasmi

Aperto da Brujita!, 08 Lug 2012, 21:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: sweeper77 il 06 Ago 2012, 08:45
si infatti ieri volevo chiedere alla mia ragazza se tra i regali di matrimonio potevo chiedere una nuova tv.
Non ho fatto in tempo a dire s..
TOGLITELO DALLA TESTA CAPITO AMO????
ok..... :(

e questo è ancora niente...tra qualche anno non avrai nemmeno più l'istinto di desiderare qualcosa in autonomia...ti sono vicino!! :)

Sledgehammer

Visitatore
Registrato
Citazione di: TomYorke il 06 Ago 2012, 15:05
e questo è ancora niente...tra qualche anno non avrai nemmeno più l'istinto di desiderare qualcosa in autonomia...ti sono vicino!! :)
i presupposti sono dei migliori, intercetta anche i tuoi desideri, fanno dei corsi per criptare i sogni te lo consiglio.


Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2012, 11:31
mauri', cerco di essere serio (una volta)
mia nonna paterna aveva una delle sue sorelle (erano 5 sorelle ed un fratello) che si ammalò molto e venne mandata al paese in molise per farle respirare aria buona
restò ca. 9 mesi a casa di una signora molto più anziana di lei
questa signora le insegnò molte cose, perché diceva che questa mia prozia avesse dei "doni"
in pratica, la sorella di mia nonna metteva delle forbici sul tavolo, chiuse, ed interrogava i morti
se le forbici si aprivano una volta, era un si
se si aprivano e chiudevano due volte era un no
tornò a roma con questo suo "dono" e iniziò a dare aiuto a persone che volevano mettersi in contatto con persone che erano passate a miglior, dicono, vita
ovviamente, gratis
mia nonna, che era più piccola di lei, mi raccontò che vide con i suoi occhi sua sorella mettere queste forbici al centro del tavolo e, con gli occhi girati che diventavano bianchi, cadere in trance

poi, questa mia prozia si riammalò di brutto (forse un tumore...stiamo parlando di fine anni '30), tanto da far convocare un prete per l'estrema unzione, un giorno
il prete le chiese di rinunciare per sempre a questo suo "dono" e lei accettò

tre giorni dopo era in piedi, guarita
campo' per altri 25 anni e non volle mai più tornare al paese

Padre Pio fa intendere chiaramente che le persone che parlano con i morti non hanno un qualcosa in più, ma addirittura un qualcosa in meno: ciò che noi chiamiamo "sensibilità", "preveggenza", "capacità mediatiche"(mediare tra i vivi e i morti) altro non è che una eccessiva impressionabilità, le difese naturali dell'anima sono talmente abbassate che il demonio(cosaccio, come diceva Padre Pio) può possedere facilmente. Il prete aveva dato un ottimo consiglio!
Dunque a volte si nasconde proprio il zozzo(non tytty, quello super....) ma a volte sono anche i Santi, tipo Padre Pio che è apparso a moltissime persone, e ho conosciuto una signora che dopo averlo incontrato(nella sua casa, nel 2002) ha avuto la guarigione da piache di decubito.

I castelli in genere mi piace vederli da fuori, e credo che dopo questo topic non cambierò certo abitudini...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: Blueline il 09 Ago 2012, 00:04
Padre Pio fa intendere chiaramente che le persone che parlano con i morti non hanno un qualcosa in più, ma addirittura un qualcosa in meno: ciò che noi chiamiamo "sensibilità", "preveggenza", "capacità mediatiche"(mediare tra i vivi e i morti) altro non è che una eccessiva impressionabilità, le difese naturali dell'anima sono talmente abbassate che il demonio(cosaccio, come diceva Padre Pio) può possedere facilmente. Il prete aveva dato un ottimo consiglio!
Dunque a volte si nasconde proprio il zozzo(non tytty, quello super....) ma a volte sono anche i Santi, tipo Padre Pio che è apparso a moltissime persone, e ho conosciuto una signora che dopo averlo incontrato(nella sua casa, nel 2002) ha avuto la guarigione da piache di decubito.

I castelli in genere mi piace vederli da fuori, e credo che dopo questo topic non cambierò certo abitudini...

sei Federico Maria Sardelli?
CitazioneI miracoli di Padrepio
Che avvenettero veramende, potesse stiantare chi non ci crede, Ame.
con un proemio di Pardo Fornaciari
Mario Cardinali Editore, 2002

[...]



Miracolo n. 3074 (o n. 5)

Allora ecco, diciamo che ciera un uomme che andette a riprendessi la magghina che era paccheggiata in Via Scànsati sotto gli àbberi coi piccioni debboli di sfintere e la macchina era una bellissima Miniminor vedde marcio colle stecche di legnio che costette ai su' tempi anghe sui du' o ttre milione (ti pallo d'i'ssettantasei). Dungue l'uommo si ghiamava Rutilio e era motto ma motto pio e ciaveva anghe i' ssu cane che, in guanto tale, si chiamava Fulvio (e era creatura de' Ddio), quando inzomma non trovette più la vettura. Dispèrati te che mi dispero io, l'uommo faciette tutt'i'vviale 'n zù e 'n giù co' i'ccuore che gni batteva a cent'all'ora e penzette: vai, che me l'anno galumata! Allora si buttò in ginocchioni pe' tterra sulle foglie secche con cui avevano mascherato una bella mèdda e pregò 'ntenzamente finghé non gni apparze a PADREPIO che gni disse: «Ebbravo pignattone, e che si lascia una magghina così bella in mezzo di strada cogli abbanesi che gireno oggigionno? Ma io so' bbuone e ti faccio i'mmiraculo: vai dai viggili, che vedrai te l'anno pottata via loro co' i'ggangio». Allora l'uomme corse a perdigiorno fino a tutto i'vviale finghé non arrivette dai viggili che gni disse (i viggili a l'uomme): «Ebbravo pignattone, e che se paccheggia qu'i'ccesso de magghina su i'ppasso carrabbile? Meritereste che te la rottamassino subbeto e ti levasse anghe la patente, ma noi siamo bbuoni e te si fa sottanto un be'qquattrocentinajo di mutta, vedrai ci arripenze la prossima vòtta». Allora l'uommo paghette tutto sull'unghia e ringrazò a PADREPIO che sennò a quest'ora la sua magghina girava a Tirana colle puttane drento. Ame.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: sigurd il 09 Ago 2012, 12:35
sei Federico Maria Sardelli?
Chi sarebbe?

Pittoresco il dialetto similnapoletano, ma non ho capito molto il senso...

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: Blueline il 09 Ago 2012, 12:51
Chi sarebbe?
Federico Maria Sardelli (Livorno, 15 agosto 1963) è un direttore d'orchestra, compositore, disegnatore e flautista italiano.
Un genio vero.

Citazione di: Blueline il 09 Ago 2012, 12:51
Pittoresco il dialetto similnapoletano, ma non ho capito molto il senso...
era solo una battuta sui resoconti delle gesta di Padre Pio

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
mia zia quando è andata a visitare la casa di padre pio, avvicinandosi, ha sentito il profumo delle rose
guarda caso di tutto il gruppo l'ha sentito solo lei che è l'unica fissata... ops... donna di chiesa


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: MARA il 09 Ago 2012, 13:44
mia zia quando è andata a visitare la casa di padre pio, avvicinandosi, ha sentito il profumo delle rose
guarda caso di tutto il gruppo l'ha sentito solo lei che è l'unica fissata... ops... donna di chiesa
Capita invece che il profumo viene avvertito anche da persone che non vanno regolarmente, o non ci vanno affatto, in chiesa.

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: Blueline il 09 Ago 2012, 13:54
Capita invece che il profumo viene avvertito anche da persone che non vanno regolarmente, o non ci vanno affatto, in chiesa.
e senza che ci siano delle rose! - diciamolo, sennò non si capisce la vera portata del fenomeno.
Cioè, non è che uno va lì e sente il profumo delle rose, poi si gira e vede un mazzo di rose. Così so' boni tutti.

L'ennesimo fenomeno cui non è possibile dare una spiegazione razionale.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Se rinasco voglio fa' il cartomante. Inizio a pensare che non mi sentirei affatto in colpa.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.246
Registrato
Miracolo!!!


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.529
Registrato

Citazione di: sigurd il 09 Ago 2012, 13:58
L'ennesimo fenomeno cui non è possibile dare una spiegazione razionale.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Io a volte sento puzza di aglio/cipolla, specie in autobus o in metro, e attorno non ci sono ne' trecce d'aglio ne' di cipolla! Raramente anche una vaga puzza di scorreggia.

porgascogne

Visitatore
Registrato

sigurd

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.095
Registrato
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2012, 14:05
Miracolo!!!


allora stai dicendo che tutti quelli che vanno in visita ai luoghi di Padre Pio sono dei cretini?
Ci sono state anche mia sorella e mia zia. Sono anche loro delle cretine?
Io dico che se è la scienza a darti l'arroganza per parlare così di persone che non conosci, allora forse questa scienza non è poi quella gran cosa che dice di essere.

porgascogne

Visitatore
Registrato
ma perché, mi chiedo da sempre, quando gli venivano le stimmate a padre pio, gli venivano nella parte sbagliata?

voglio dire: la sindone  8) ci racconta, ma lo fanno meglio gli storici dell'epéca, di crocifissioni che avvenivano inserendo i chiodi appena sopra il polso, fra il radio e l'ulna, in maniera tale da utilizzare il vano osseo polso/radio/ulna come supporto al peso (e questo spiega, scientificamente, come mai il pollice dei crocifissi sia ritratto all'interno del palmo, ciò dovuto alla resezione del nervo corrispondente)

quindi, mi chiedo, dio è un gran burlone o è solo molto vecchio da non ricordarsi che le stimmate avrebbero dovuto venire a padre pio appena sopra il polso e non, come in realtà  8) accadde, nel palmo della mano?

che poi, perchè lui si si ostinasse ad indossare dei guanti protopunk di lana senza dita, anzichè dei comodissimi guanti di gomma, per nascondere le stimmate, è un altro mistero

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
Sono confusa... perculare dio sì ma i fantasmi no

misteri della fede

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
beh, dio percola e permea tutta la ns vita
fantasmi compresi

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva