Fantasmi

Aperto da Brujita!, 08 Lug 2012, 21:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Registrato
ma forse hai ragione tu: sono entrambi cose che non esistono

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: porgascogne il 09 Ago 2012, 14:20
ma perché, mi chiedo da sempre, quando gli venivano le stimmate a padre pio, gli venivano nella parte sbagliata?

voglio dire: la sindone  8) ci racconta, ma lo fanno meglio gli storici dell'epéca, di crocifissioni che avvenivano inserendo i chiodi appena sopra il polso, fra il radio e l'ulna, in maniera tale da utilizzare il vano osseo polso/radio/ulna come supporto al peso (e questo spiega, scientificamente, come mai il pollice dei crocifissi sia ritratto all'interno del palmo, ciò dovuto alla resezione del nervo corrispondente)

quindi, mi chiedo, dio è un gran burlone o è solo molto vecchio da non ricordarsi che le stimmate avrebbero dovuto venire a padre pio appena sopra il polso e non, come in realtà  8) accadde, nel palmo della mano?

che poi, perchè lui si si ostinasse ad indossare dei guanti protopunk di lana senza dita, anzichè dei comodissimi guanti di gomma, per nascondere le stimmate, è un altro mistero
Come se portare le stimmate fossero uno sport...

Padre Pio ne ha ricevute di critiche, anche feroci. Veniva, e viene tuttora, trattato alla specie di un truffatore
cartomante e fattucchiaro senza scrupoli eppure lui non è che è morto pieno di ricchezze, non è che ha condotto una vita godereccia(su Padre Pio si avanzano dei dubbi, ma sui politici in pratica va tutto bene...) e non ha certo impoverito chi l'ha conosciuto come qualche santone usa fare. Dunque a che pro queste stimmate? Lui ne ha sofferto senza avere nessun tornaconto.

Poi Padre Pio è sempre stato considerato dalla gente semplice, quella che non fa comodo considerare, un'ancora di salvezza, a molti ha guarito(come detto ho conosciuto personalmente una persona miracolata), ad altri ha cambiato la vita e convertiti.


FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: porgascogne il 09 Ago 2012, 14:20
ma perché, mi chiedo da sempre, quando gli venivano le stimmate a padre pio, gli venivano nella parte sbagliata?

voglio dire: la sindone  8) ci racconta, ma lo fanno meglio gli storici dell'epéca, di crocifissioni che avvenivano inserendo i chiodi appena sopra il polso, fra il radio e l'ulna, in maniera tale da utilizzare il vano osseo polso/radio/ulna come supporto al peso (e questo spiega, scientificamente, come mai il pollice dei crocifissi sia ritratto all'interno del palmo, ciò dovuto alla resezione del nervo corrispondente)

quindi, mi chiedo, dio è un gran burlone o è solo molto vecchio da non ricordarsi che le stimmate avrebbero dovuto venire a padre pio appena sopra il polso e non, come in realtà  8) accadde, nel palmo della mano?

che poi, perchè lui si si ostinasse ad indossare dei guanti protopunk di lana senza dita, anzichè dei comodissimi guanti di gomma, per nascondere le stimmate, è un altro mistero

forse perché Padre Pio, tolta la propaganda che gli hanno costruito attorno, era una persona a dir poco deprecabile (nonché un truffatore).
E questo lo possono confermare un po' di vecchi dei paesi attorno a Monterotondo che un po' si ricordano la persona reale e non il mito successivo.

C'è un bellissimo libro della Kaos Edizioni che racconta il vero Padre Pio, quello che benedice i fascisti degli Arditi Neri dopo l'omicidio bombarolo di persone innocenti in piazza, mentre festeggiavano la vittoria dei socialisti alle elezioni locali, quello che avrebbe volentieri ammazzato chi non sottostava alla legge di Dio, quello che stringeva accordi mafiosi per conquistare potere all'interno e fuori la Chiesa.

"Io cercherei di illustrare il mio nome col battere sempre la via del vero cristiano; guai poi a coloro che non volessero seguirla. Li punirei subito o col metterli in prigione o coll'esilio oppure con la morte."
(cit. il giovane Padre Pio)

porgascogne

Visitatore
Registrato
eh, blueline, ma io non discuto che le stimmate non facciano male

ma perché gli sono venute nel posto sbagliato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: porgascogne il 09 Ago 2012, 14:46
eh, blueline, ma io non discuto che le stimmate non facciano male

ma perché gli sono venute nel posto sbagliato?
Nella Bibbia ci sta anche la frase "sole fermati", ma non è il sole che si è fermato veramente...
Il dubbio del posto delle stimmate è ancora persistente, e non sarebbero state percepite come tale.

Che non ci abbia guadagnato con le stimmate, è assodato, credo che un "truffatore" avrebbe un minimo di intelligenza capire che dopo, tipo, due anni, non ci avrebbe fatto niente in termini monetari, infatti nessuno l'ha mai visto girare in ferrari o con vestiti firmati, ma sempre al confessionale a disposizione per il prossimo.

Lui è morto povero e non ha truffato nessuno(sarei curioso di sapere cosa ha tolto/rubato a quelli di Monterotondo....).

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: porgascogne il 09 Ago 2012, 14:46
eh, blueline, ma io non discuto che le stimmate non facciano male

ma perché gli sono venute nel posto sbagliato?

ma perché dare credito ad una truffa conclamata, la cui verità non viene fuori solo perché il mito è ormai troppo conveniente per i francescani e Monterotondo tutta?
Chiedere al dott. Tangaro Vincenzo.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Blueline il 09 Ago 2012, 14:56
Nella Bibbia ci sta anche la frase "sole fermati", ma non è il sole che si è fermato veramente...
Il dubbio del posto delle stimmate è ancora persistente, e non sarebbero state percepite come tale.

Che non ci abbia guadagnato con le stimmate, è assodato, credo che un "truffatore" avrebbe un minimo di intelligenza capire che dopo, tipo, due anni, non ci avrebbe fatto niente in termini monetari, infatti nessuno l'ha mai visto girare in ferrari o con vestiti firmati, ma sempre al confessionale a disposizione per il prossimo.

Lui è morto povero e non ha truffato nessuno(sarei curioso di sapere cosa ha tolto/rubato a quelli di Monterotondo....).

Non di solo pane (denaro) vive l'uomo, ma di ogni parola (potere) che viene da Dio

PP ha sempre usato quelle stimmate per avere più potere e più influenza nella sua istituzione di riferimento, la Chiesa.
Non a caso era assolutamente inviso a Giovanni XXIII, che prima di far santo lui avrebbe cominciato a santificare i sassi delle gravine.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2012, 15:00
ma perché dare credito ad una truffa conclamata, la cui verità non viene fuori solo perché il mito è ormai troppo conveniente per i francescani e Monterotondo tutta?
Chiedere al dott. Tangaro Vincenzo.
Forse volevi dire San Giovanni Rotondo(FG)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Blueline il 09 Ago 2012, 15:03
Forse volevi dire San Giovanni Rotondo(FG)?

bravissssssssimo. San Giovanni Rotondo, non Monterotondo.
Cambia qualcosa?


porgascogne

Visitatore
Registrato
scusate tutti e due, ma:

1. chi crede nella chiesa dei cristiani (quindi, sia cattolico che protestante a vario titolo) sa che gesù cristo aka Yehoshua Ben Mariam, è stato crocifisso
2. anche a chi non crede sono stati forniti dati, per me opinabili, sull'effettiva esistenza di un certo Yehoshua Ben Mariam (o Yussuf, e già qui c'è da discutere) e sulla sua crocifissione
3. i romani crocifiggevano come v'ho teste' spiegato io (in realtà, solo ai criminali più pericolosi venivano messi i chiodi, in genere tutti gli altri venivano legati con corde alla croce, ma Yehoshua venne inchiodato): i chiodi, le ferite dei quali - per chi crede - hanno dato luogo alle stimmate, erano posizionati sopra il polso fra l'ulna ed il radio
4. sempre per chi crede, questa cosa è stata confermata dalla sacra sindone, nella quale è stata raffigurata (pardon, impressa) la figura di un uomo crocifisso coi chiodi, come il suddetto Yehoshua

ORA:
a. le piaghe/stimmate di Yehoshua sono quelle alle quali rifarsi - sempre per chi crede - per valutare TUTTE le stimmate successive comparse negli arti dei vari santi nei secoli successivi
b. le piaghe/stimmate di Yehoshua sono posizionate (storicamente) laddove ho detto io (ed anche iconograficamente, molti crocifissi oggi, post concilio vaticano II, sono stati modificati)

ALLORA:
- perchè a padre pio sono comparse sul palmo della mano?

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: porgascogne il 09 Ago 2012, 15:11
scusate tutti e due, ma:

1. chi crede nella chiesa dei cristiani (quindi, sia cattolico che protestante a vario titolo) sa che gesù cristo aka Yehoshua Ben Mariam, è stato crocifisso
2. anche a chi non crede sono stati forniti dati, per me opinabili, sull'effettiva esistenza di un certo Yehoshua Ben Mariam (o Yussuf, e già qui c'è da discutere) e sulla sua crocifissione
3. i romani crocifiggevano come v'ho teste' spiegato io (in realtà, solo ai criminali più pericolosi venivano messi i chiodi, in genere tutti gli altri venivano legati con corde alla croce, ma Yehoshua venne inchiodato): i chiodi, le ferite dei quali - per chi crede - hanno dato luogo alle stimmate, erano posizionati sopra il polso fra l'ulna ed il radio
4. sempre per chi crede, questa cosa è stata confermata dalla sacra sindone, nella quale è stata raffigurata (pardon, impressa) la figura di un uomo crocifisso coi chiodi, come il suddetto Yehoshua

ORA:
a. le piaghe/stimmate di Yehoshua sono quelle alle quali rifarsi - sempre per chi crede - per valutare TUTTE le stimmate successive comparse negli arti dei vari santi nei secoli successivi
b. le piaghe/stimmate di Yehoshua sono posizionate (storicamente) laddove ho detto io (ed anche iconograficamente, molti crocifissi oggi, post concilio vaticano II, sono stati modificati)

ALLORA:
- perchè a padre pio sono comparse sul palmo della mano?

io la mia te l'ho detta porga, è molto semplice. Trattasi di semplice truffa.
Anche i motivi li ritrovi nel mio post successivo.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2012, 15:13
io la mia te l'ho detta porga, è molto semplice. Trattasi di semplice truffa.
Anche i motivi li ritrovi nel mio post successivo.

(ma perchè, secondo te io che penso?)
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2012, 15:05
bravissssssssimo. San Giovanni Rotondo, non Monterotondo.
Cambia qualcosa?
250 km in linea d'aria, non esattamente poca cosa....

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: Blueline il 09 Ago 2012, 15:15
250 km in linea d'aria, non esattamente poca cosa....

A quindi se al posto di dire forlì dico forlinpopoli cambia il succo del discorso...
apposto così


Tornando ad essere seri, il citato dott. Tangaro scrive questo su Il Mattino:

«Le stigmate sono superficiali e presentano un alone dal colore caratteristico della tintura di iodio... Capziosa e artifiziosa mi sembrò la spiegazione della presenza nella cella (di padre Pio, ndr) di una bottiglia di acido fenico commerciale nero (ricorda colore stigmate) che, secondo il frate guardiano, padre Pio verserebbe per attutire, a scopo di umiltà, il suo odore di santità»


Cioè sto Nascimiento de noantri teneva l'acido fenico sul comodino (guarda caso dello stesso colore delle stigmate) e perchè???
Per attutire, moooolto umilmente, il suo odore di santità, ovviamente autoassegnatasi.

Com'è umano lei...  (citazione estremamente più seria di quelle del santone in oggetto)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2012, 15:28
A quindi se al posto di dire forlì dico forlinpopoli cambia il succo del discorso...
apposto così


Tornando ad essere seri, il citato dott. Tangaro scrive questo su Il Mattino:

«Le stigmate sono superficiali e presentano un alone dal colore caratteristico della tintura di iodio... Capziosa e artifiziosa mi sembrò la spiegazione della presenza nella cella (di padre Pio, ndr) di una bottiglia di acido fenico commerciale nero (ricorda colore stigmate) che, secondo il frate guardiano, padre Pio verserebbe per attutire, a scopo di umiltà, il suo odore di santità»


Cioè sto Nascimiento de noantri teneva l'acido fenico sul comodino (guarda caso dello stesso colore delle stigmate) e perchè???
Per attutire, moooolto umilmente, il suo odore di santità, ovviamente autoassegnatasi.

Com'è umano lei...  (citazione estremamente più seria di quelle del santone in oggetto)
Il fatto è che mi hai fatto confondere, tutto qua.... ;)

Sembra arduo affermare che una persona si autoinfligge per 50 anni del dolore(anche ai piedi e costato), per morire comunque povero, senza avere dei vantaggi personali(e non ne ha avuti). Il potere ad un certo punto è nulla se non ottieni in cambio qualcosa, oltre al dolore ovviamente.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Convincere con prove razionali un credente: su rieduchescionalciannel!

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Registrato
state offendendo la sensibilità dei credenti

ah no, scusate, vale solo per Maurita...
:roll:

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: MARA il 09 Ago 2012, 15:52
state offendendo la sensibilità dei credenti

ah no, scusate, vale solo per Maurita...
:roll:

no Mara, per quanto ateo non mi permetterei mai di insultare Dio, il concetto di Dio o l'essenza divina di Gesù Cristo. Questo sarebbe offendere la sensibilità dei credenti.

Qui stiamo parlando di un essere umano in carne ed ossa. Su cui rivendico la mia libertà di giudizio.
E se lo considero un truffatore, un poco di buono, una persona deprecabile, voglio poterlo dire.

Soprattutto quando ci sono medici a confermarlo.
Soprattutto quando quel truffatore ha dato il benestare (anzi, la benedizione) per efferati delitti nei confronti di innocenti.

Per me Padre Pio era na merda. Na merda vera.
Questo non vuol dire offendere i credenti, ma dare un giudizio su un essere umano.
Come se ne danno tanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Certo la liberta' di pensiero non e' mai stata prerogativa cattolica... Dannata permalosaggine!

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2012, 16:00
Per me Padre Pio era na merda. Na merda vera.
Questo non vuol dire offendere i credenti, ma dare un giudizio su un essere umano.
Come se ne danno tanti.

Queste, per chi è credente, sono delle offese. Che ti piaccia o no, sentiti libero di farlo (se te lo permettono, è ovvio) ma stai mancando di rispetto a chi crede.
Almeno la libertà di credere che non lo stai facendo non ce l'hai.
Quanto alla questione Padre Pio, sulla qualche oltre che OT sei pure scarsamente informato, ci sono  pareri medici anche su guarigioni insipegabili.
Strano non le abbia citate ma ti sia ricordato di metterci in mezzo un po' di fascismo che su argomenti non guasta mai (ah, già, stamo su friends...  :s ).

Discussione precedente - Discussione successiva