Citazione di: strike il 10 Ago 2012, 14:30
Caro Aquilante,
tu mi aspettavi qui e io qui sono, non mi posso ricordare le parole ma sicuramente ho fatto un discorso del genere. Non so se ho detto "dimostrato" e "abbracciato", forse sono stato più cauto perché io alla serie A completamente marcia non ho mai creduto. Ovviamente potrei pure cambiare idea e sai bene che ogni tanto mi capita, anche su cose più importanti non dico della Lazio ma del calcioscommesse sì, ma stavolta sono pure d'accordo con me stesso di allora.
Ovviamente io non identifico il calcioscommesse con Ilievski e l'uomo di Singapore, è calcioscommesse anche la partita venduta in proprio da quelli del Bari. Anzi, per me può pure avere ragione Ilievski, almeno in parte, quando dice che lui cercava soprattutto informazioni e le partite le acchittavano i giocatori.
Non ho mai pensato e non credo di aver mai scritto che il campionato di A è tutto marcio. Quel gruppo di cosiddetti zingari ci ha provato alla fine del campionato 2010-2011, c'era anche il gruppo degli amici del nostro Beppe, ci saranno altri gruppi apertamente criminali che girano soprattutto attorno ai campionati di B e Lega Pro, o in altri Paesi, ma si sono affacciati anche in A. E comunque, per quanto mi riguarda, anche le partite acchittate alla maniera che dice Buffon, "meglio due feriti che un morto", non mi stanno affatto bene. E mi sta benissimo che la magistratura indaghi anche se conservo il diritto che indaga male o che ha le manette troppo facili quando mi pare che sia così. Ci rendiamo conto che chi giocava col Bari, meno il Bologna, aveva tre punti certi???
Ora, a parte l'arresto di Mauri e qualche altra cosetta, a me non pare che le procure ordinarie di Cremona e Bari abbiano fatto delle assurdità. Palazzi e i giudici della Figc sono un altro paio di maniche, naturalmente. Le procure hanno indagato con tutti i limiti del sistema giudiziario, che sono tantissimi e non li rielenco qui. Se le prove non ci sono lo diranno i giudici. E' la sovrapposizione giustizia penale/giustizia sportiva che crea gli eventuali mostri. E magari i giornalisti che trattano un'informativa della polizia o dei carabinieri, cioè il prodromo del prodromo dell'azione penale e dell'eventuale processo e dell'eventuale condanna, come se fosse una sentenza della Cassazione. Anche se la sovraesposizione mediatica del calcio è un fatto da prendere come tale e quindi i nostri calciatori milionari (e i loro tifosi, cioè noi) non se la devono prendere troppo se oltre a farne delle star l'informazione si fa gli affari loro quando ci sono presunti affari sporchi attorno alla passione di tutti noi sfigati, me per primo, che facciamo chilometri e paghiamo biglietti, abbonamenti televisivi e bla bla per vedere loro
Grazie Drake, me li leggo volentieri. Mi dispiace in ogni caso per il Lecce, non dimenticherò mai la gioia che mi diede il Lecce tanti anni fa
Caro Strike,
il calcio marcio, secondo le mie esperienze personali, ha attecchito in tutto il mondo, in tutte le categorie e i tutte le competizioni. Prendiamo in esame le partite di ieri sera: mio marito ha giocato 6 partite e ha "regolarmente " perso in quanto ne ha sbagliate 3 che elenco, con relative quote e risultati:
ANORTHOSIS FAMAGOSTA/Cipro - DILA GORI/Georgia: scommessa sull'1, dato che, all'andata, la squadra cipriota aveva vinto fuori per 1 a 0 -
quotazione dell'1 = 1,25 - risultato parziale (perché la partita è stata sospesa)
0 a 3 per igeorgiani!!!!
INTER - HAJDUK SPALATO/Croazia: scommessa scontata sull'1, dato che, all'andata, l'inter aveva passeggiato vincendo 3 a 0 -
quotazione dell'1 = 1,15 - risultato finale 0 a 2 per i croati !!!!!!
SLAVEN KOPRIVNICA/Croazia - ATLETICO BILBAO/Spagna: scommessa sul 2 in quanto il Bilbao aveva vinto all'andata per 3 a 1 -
quotazione del 2 = 1,50 - risultato finale vittoria dei croati per 2 a 1 !!!!! Queste sono solo 3 partite da me analizzate, perché mio marito le ha giocate e di conseguenza me le ha fatte notare (lamentandosi per l'ennesima volta di quanto fosse sfortunato)...............io non gli ho reiterato i miei consueti discorsi sulle anomalie dei risultati delle scommesse sportive, ma, tra me e me ho notato queste gravi discrepanze tra risultati probabili/basse quotazioni e esiti finali. E chissà quante altre partite avranno avuto lo stesso andamento irregolare!
Vi dico l'ultima, in quanto è stata l'ultima volta che ho scommesso personalmente.
Era il 31 dicembre (di non ricordo quale anno) e, a seguito di non aver mai vinto una scommessa, ho realizzato un sistemino sulle partite che si giocavano quel giorno (l'ultimo dell'anno) in premier league: ne ho scelte tre, tra le squadre più forti, scommettendo sulle vittorie di tutte e tre, ma anche altre giocate varie con la vittoria di solo una e pareggi delle altre...............NON HA VINTO NESSUNA DELLE 3, CHISSA' COME MAI! Giocai 24 euro e avrei vinto dai 18 ai 36 euro, ma non vinsi neanche quella volta dove, ci avrei anche rimesso, ma, almeno, avrei avuto la soddisfazione di dire di aver vinto. Da quella volta non ho giocato più.