Citazione di: val68it il 21 Ago 2012, 16:01
io sono un'altro che crede a questo genere di "complotti"; altrimenti non mi spiegherei la distruzione a gennaio di una squadra che stava in piena champions, l'affidarsi ad allenatori incognite (petkovic e ballardini) dopo che i predecessri avevano fatot bene e pretendevano il salto di qualità.....così come non mi spiego il non riuscire a prendere neanche glis carti del genoa o del palermo, se non per una precisa strategia limitativa; mi pare che Lotito stesse disse tempo fa che vincere lo scudetto risulterebbe dannoso.......e immagino anche andare in champions....
le teorie complottistiche lasciamole ai romanisti, sono trucchi del cervello per celare le proprie iniquità, in genere addossando ad altri le proprie colpe.
Il cervello, così facendo, preserva il resto dell'organismo.
tornando a noi mi complimento della tua lungimiranza, ma almeno su questo Forum ti garantisco che la scelta di Ballardini fu salutata come scelta felice.
Ricordo le nostre battute sul maglioncino verde-acqua che il Balla indossava anni prima alla presentazione a Palermo.
Il tizio fece discretamente a in Sicilia e bene a Cagliari (anche ultimamente a Genova ha comunque dato un apporto lievemente superiore a quello di Malesani, altro allenatore che dovevamo prendere a tutti i costi prima di Reja, così come il giocatore Eder, un predestinato a noi sfuggito).
per quanto riguarda la frase sullo scudetto è una frase ricorrente in bocca ai presidenti.
anche Cragnotti la utilizzò e significa che vincendo devi aumentare le spese, vedi ingaggi, e hai anche problemi nel dover congedare uno che ti ha fatto arrivare in cima..
famosa è la frase che Cragnotti ama ripetere sul dopo-scudetto: Eriksson gli disse: ''Venda tutti. Almeno 6 titolari''.
Ma il Cragna fu di cuore tenero...
questo non significa che uno non vuole vincere. Significa solo quello che appare e cioè che arrivando secondi risparmi.
Siccome poi per ora non abbiamo avuto questo tipo di ''problema'' con Lotito (miglior piazzamento: terzo, favorito anche paradossalmente da Calciopoli), a maggior ragione non è possibile rinunciare scientemente a una C.L. o, meglio, un ottavo o un quarto.
Lì entra un mare di soldi senza dover ritoccare chissà quanto gli ingaggi.
Guarda il Napoli, fatturato super lo scorso anno.
Il primo allenatore-incognita comunque rimane Petkovic. La speranza è che sia stato testato a dovere (io credo di sì, mi dà fiducia).
Diamogli un paio di mesi, parte in salita anche per colpa della società.