Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: nordest2 il 27 Ago 2012, 12:46
itanto brutto titolo su calciomercato.....

rubentus su diaki x sost. lucio
no la rubentus no  non se po   :^^

meglio venderlo adesso che perderlo a zero (con in mezzo una probabile via crucis stile pandev)

andasse alla rubentus e reinvestiamo i soldi che entrano prima di venerdì

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: richard il 27 Ago 2012, 12:46
danno tecnico? se diakité parte e ne arriva uno più forte do' cazzo è il danno tecnico???

granqvist, prima scelta, sarebbe stato più forte?
su ciani, si può mettere la mano sul fuoco che si dimostrerà più forte?

Property

Visitatore
danno tecnico? se diakité parte e ne arriva uno più forte do' cazzo è il danno tecnico???
a, oltre a ciani arriva un altro difensore più forte di diakite? allora va benissimo, aspetto di vederlo però.
oppure parli del prossimo anno? e quest'anno? diaki gioca o starà fuori per scelta tecnica?

dai dirigenti della Lazio mi aspetto delle scelte, che si prendano delle responsabilità: se ritengono che un giocatore si meriti X soldi, non vedo perché dovrebbero offrirne di più solo perché questi fa i capricci.
ripeto, sta a loro provare a trovare il rinnovo. e se il rinnovo non arriva alle condizioni della Lazio sta a loro trovare la soluzione migliore per sostituire al meglio diakité.
infatti è proprio nel merito di queste scelte che stiamo entrando.
stiamo dicendo che le scelte sulla gestione del rinnovo di diakitè in termini di livello di offerta, tempistica e priorità ad altri rinnovi è sbagliata.
stiamo dicendo che la cattiva gestione di questo caso può comportare un danno economico alla lazio, come già successo con pandev del resto.
quindi, come capirai, della loro soluzione migliore, visti i precedenti, poco mi fido, e metto le mani avanti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 27 Ago 2012, 12:50

nessuno ha la sfera di cristallo.
ma mi fido più della competenza di Tare che dei tuoi capricci anti a prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 27 Ago 2012, 12:52
ma mi fido più della competenza di Tare

strano

materia e antimateria, pro e contro a prescindere a confonto, la realtà è in pericolo

:)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556

1. sì
2. sì

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 27 Ago 2012, 12:48
il raggiungimento del tetto ingaggi per ora è una fantasia.

Rinnovare a 3 volponi della A, a mio avviso, non c'entra nulla con i 200.000 di differenza per il contratto di Modibo.
bè allora se così fosse sarebbe ancora più grave.
a cosa servirebbe risparmiare 200mila?
non lo ritieni meritevole di quella cifra. cazzata secondo me, ma se anche fosse, rinnova e poi gestisci tu l'eventuale cessione. in alternativa, ripeto, avresti sempre un bel centrale e giovane.
come la giri giri, non ha senso.
se non il fatto che ti sei trovato infilato in un imbuto per la cattiva gestione del rinnovo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Sulla prima domanda la risposta è si .
Sulla seconda è no perchè non lo conosco .

Cmq leggendo 'sto topic pare si stia parlando di Lucio dell'anno della Champions , daje su' , stiamo parlando di uno che a 25 anni è riuscito a fare una stagione da quasi titolare .
Io tutto questa esaltazione per i giocatori appariscenti non l'ho mai capita .

La Lazio ha fatto la sua offerta , quella che ritiene la più congrua al valore di Diakitè , Diakitè vuole prendere tempo/non vuole firmare , buon per lui . Se fosse il perno del nostro gioco sarei pure preoccupato , ma stiamo parlando di 1 che in partenza fa la riserva ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 27 Ago 2012, 12:26
Tra i giocatori menzionati c'è un super affare, De Silvestri.
lo toglierei dalla lista avendoci portato dei benefici.

si si, sono d'accordo...

io quello che volevo far capire è che non esistono bravi, cattivi, onesti, inf.amoni, ecc..
In questi casi ognuino si gioca le sue carte, solo che poi c'è chi ha in mano un full (Pandev) e chi una coppia di sette (De Silvestri)..... il guaio è che spesso sta coppia di sette ce l'ha Lotito, e che per vizio va sempre a vedere il piatto.
comunque a parte tutto io spero che si rinnovi a Diaki anche ad 1k con la speranza che poi abbia un rendimento tale da guadagnarsi quello stipendio.

io vorrei ricordare che dobbiamo affrontare tre competizioni quest'anno.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.110
Citazionecosa c'è di difficile da capire?

la società ha offerto a diakité la cifra che ritiene congrua per il valore del giocatore. se questi accetta si va avanti insieme, altrimenti si troveranno altre soluzioni. a noi deve importare che la Lazio abbia una rosa competitiva, se uno parte ne arriverà un altro.

stigrancazzi di diakité

A Udine lo avrebbero capito tutti, ma qui ci sono i regazzi, il geftore e Tare che viebe dall'Arbania.
Un giocatore pagato quasi zero, impiegato a singhiozzo e con risultati alterni per cinque anni, può serenamente essere ceduto e rimpiazzato.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: richard il 27 Ago 2012, 12:55
1. sì

Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2012, 12:57
Sulla prima domanda la risposta è si .

granqvist la scorsa stagione ha avuto la stessa media voto di diakitè

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io credo che nessuno discuta se quanto è stato offerto a Diakitè sia tanto, poco o il giusto. Quelle sono valutazioni di una società che ritiene Diakitè meritevole di tot ingaggio e giustamente quello offre. Certo, poi ci sarebbe anche da discutere sulla coerenza della società stessa in analoghe situazioni, tipo gli 1,7 milioni dati a Cana per fare panchina o gli strani rinnovi a gente a fine carriera, ma andremmo a intaccare scelte societarie sulle quali è OT sindacare qui.
Il problema in questo caso sono i tempi. Se la società crede a Diakitè e pensa che possa valere tot euro, non si può ridurre al 27 agosto per discutere del rinnovo, ma si discute a marzo - aprile perchè non è oggi che Diakitè ha il contratto prossimo alla scadenza. A quel punto c'è pure più tempo per discutere, se si trova l'accordo bene, altrimenti Diakitè va sul mercato e si ricava qualcosa da reinvestire in un altro difensore. Arrivare a oggi con un giocatore in scadenza è comunque un errore, anche se poi Diakitè dovesse rinnovare, perchè così ci si pone in una situazione contrattuale subalterna rispetto al giocatore che, anche alla luce di possibili offerte ricevute, ha praticamente il coltello dalla parte del manico.
Poi certo, Diakitè non è Tiago Silva e di giocatori simili più o meno se ne trovano in giro, però per farlo si devono sottrarre risorse in altri settori del campo dove magari ci si poteva rinforzare e rendere più competitiva la rosa.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 27 Ago 2012, 12:57
ma stiamo parlando di 1 che in partenza fa la riserva ...
questo non è onesto.
diaki è un titolare a tutti gli effetti e lo sai.
anche di partenza e sicuramente di prospettiva (lo disse lo stesso dias).
quindi escluderei questa tua considerazione da base per ogni ragionamento sul topic.
diaki è uno dei titolari (dove ti ricordo nn si può parlare mai di 11 titolari ma almeno 13/14 e diaki fa parte di questi).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 27 Ago 2012, 12:56
bè allora se così fosse sarebbe ancora più grave.
a cosa servirebbe risparmiare 200mila?
non lo ritieni meritevole di quella cifra. cazzata secondo me, ma se anche fosse, rinnova e poi gestisci tu l'eventuale cessione. in alternativa, ripeto, avresti sempre un bel centrale e giovane.
come la giri giri, non ha senso.
se non il fatto che ti sei trovato infilato in un imbuto per la cattiva gestione del rinnovo.

sul rinnovo e sull'eventuale cessione sono d'accordo e prima ho quotato.
ma mi sembra di capire che l'attuale dirigenza non lo abbia come
modus operandi..

sulla cattiva gestione del rinnovo no. Non è possibile che dopo mezza stagione buona e a un anno dalla scadenza tu cerchi di prendermi per le palline così.

pure se prima Modibo prendeva mille lire al mese adesso ti si propone 70.000 euro al mese più bonus e dopo che t'abbiamo aspettato un anno e mezzo da infortunato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Citazione di: Property il 27 Ago 2012, 13:01
questo non è onesto.
diaki è un titolare a tutti gli effetti e lo sai.
anche di partenza e sicuramente di prospettiva (lo disse lo stesso dias).
quindi escluderei questa tua considerazione da base per ogni ragionamento sul topic.
diaki è uno dei titolari (dove ti ricordo nn si può parlare mai di 11 titolari ma almeno 13/14 e diaki fa parte di questi).
Io dico quello che mi pare , onestamente . Disonesto e in malafede ci sarai .

Citazione di: dies.irae il 27 Ago 2012, 13:01
Giocando in una difesa colabrodo . Stiamo parlando del livello del giocatore , non della media voto della Gazzetta che poi esce fuori che Agostini del Cagliari è il miglior difensore della Serie A

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Fatevene una ragione Diakitè vuole rinnovare alle sue condizioni. Non c'è trattativa per il rinnovo.
Il mondo è pieno di Diakitè, non lo dico io ma Piscedda su Radio6 il quale non mi sembra sia restio a criticare le scelte della società quando le ritiene sbagliate. Leggevo inoltre di uno scambio con Ziegler più conguaglio. Ricordo che il terzino sx ex Sampdoria conosce e bene il nostro campionato, ha esperienza internazionale, è un nazionale, ed ha 26 anni. Se adegua lo stipendio a ciò che gli veniva offerto un anno fa bene in caso contrario aria. Sono affezionato a Diaki ma qui se piove a Formello ce la prendiamo sempre con la società eccheppalle!

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 27 Ago 2012, 13:02
sul rinnovo e sull'eventuale cessione sono d'accordo e prima ho quotato.
ma mi sembra di capire che l'attuale dirigenza non lo abbia come
modus operandi..

sulla cattiva gestione del rinnovo no. Non è possibile che dopo mezza stagione buona e a un anno dalla scadenza tu cerchi di prendermi per le palline così.

pure se prima Modibo prendeva mille lire al mese adesso ti si propone 70.000 euro al mese più bonus e dopo che t'abbiamo aspettato un anno e mezzo da infortunato.

dato che non traspare nulla di ufficiale, dobbiamo affidarci alle voci di corridoio, secondo cui il giocatore non ha fatto richieste esagerato, e le ha abbassate in un secondo momento, quindi da quel che sappiamo non è giusto dipingerlo come un [...], avido ed ingrato, e far passare da santi in terra con le alucce e le aureole, i dirigenti, ci vuole più equilibrio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: dies.irae il 27 Ago 2012, 13:01

:pp

io sono malato di calcio, quando non gioca la Lazio e ho tempo libero mi guardo tutte le partite che posso.

fregacazzi dei voti dei giornalisti, Granqvist è molto più forte di Diakité

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Niente.. ho perso l'equilibrio, so' caduto e ho sbattuto la testa.. poi non mi ricordo piu' niente, solo di aver detto "Diakite e' il piu' forte difensore della Lazio".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
sta cosa dei tempi del rinnovo ha rotto erca'.

i tempi non li decide solo la Lazio! è una trattativa e le parti in causa sono due

Discussione precedente - Discussione successiva