Per coloro che rimproverano alla Società di rinnovare solo quest'anno (ad 1 anno dalla scadenza):
avremmo dovuto forse rinnovare nell'estate del 2011 dopo 3 presenze (oltre i 60 minuti) nel campionato di serie A 2010-11?
Io non credo.
Per gli amanti poi dei rinnovi fatti con largo anticipo, riporto, a titolo d'esempio, che un giocatore come Christian Maggio, (che forse ha dimostrato qualcosina in più rispetto al nostro buon Diaki) ha rinnovato con il Napoli "appena" 18 mesi prima della scadenza contrattuale.
Quindi non sarebbe (stato) uno scandalo rinnovare ad 1 anno dalla scadenza, considerando che Savini a dicembre dello scorso anno diceva: "L'argomento del rinnovo non è stato ancora affrontato, ma io credo che non sarà un problema: la società è intenzionata a confermare il ragazzo e io, confrontandomi con il ds Tare, ho sempre dato la massima disponibilità a trovare una soluzione che accontenti tutti. Mobido mi ha sempre detto che se avesse avuto la possibilità di giocare dieci partite di fila, avrebbe dimostrato di poter stare nella Lazio: adesso sta accadendo proprio questo".
Erano i primi loro quindi a non avere nessuna fretta, evidentemente, ma questa è una mia logica deduzione, sentivano (sentono) odore di sterline.