Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2012, 10:17
Il terzino sinistro è certamente un problema. Sto bombardando "mio cuggino" di what's app dicendogli che sogno di svegliarmi la mattina con la news relativa all'acquisto di Raffaele Sergio...Mi andrebbe bene anche lui...
Ma se il terzino sinistro è un problema, un attaccante forte forte (che manca) lo è ancora di più.
Purtroppo, ma è un mio personalissimo convincimento, l'assenza di un attaccante del livello di Cavani, Di Natale, Jovetic, è stato il nostro grande handicap dei due precedenti campionati. Certo, grazie alla ceppa! Però, non è che parliamo di giocatori che militavano/militano in squadroni con chissà quali ingaggi. Sono stati bravi gli altri a prenderli e a crederci. Noi no. Sugli attaccanti abbiamo puntualmente steccato. E lasciamo stare Klose. E' un discorso a parte, trattandosi di 33enne. E' stata un'operazione alla Mancini. A breve termine, quindi, e con un'autonomia ridotta.
I buchi in certi settori del campo, in qualche modo li copri. Per dire, Scaloni lo scorso anno ha garantito un rendimento assolutamente discreto quando è mancato (spesso) Konko. E in pochi se lo aspettavano.
Ma davanti, quando Klose manca sono sempre cazzi amarissimi. Questo c'ha 35 anni. E ci sono minimo 50 partite da giocare. Io spererei pure qualcosa di più. Che volemo fà? Ricominciamo con Kozak, Alfaro, Zarate, con questi qui?
Intanto bentornato.

Il discorso sull'attaccante è condivisibile, anch'io sono per un nuovo innesto previa cessione di 2/3 elementi. Credo, a differenza tua, che Abdellauoue andrebbe benone, ma non è questo il punto.
Quando citi gli attaccanti dello scorso anno, a parte Jovetic che non dovrebbe rientrare nel lotto perchè non propriamente punta e non in grado di raggiungere lo score degli omologhi delle altre squadre, dimentichi che Di Natale, come anche Milito, sono più o meno coetanei di Klose e perni insostituibili nelle rispettive squadre, dietro ai quali c'è più o meno il nulla.
La Lazio la sua punta l'ha presa sul mercato ed è molto forte (ne aveva prese addirittura due ma una è stata un buco nell'acqua).
Tutto questo per dire che sono d'accordo con la conclusione, meno sull'analisi che la determina.