Lo stadio di proprietà ... parliamone serenamente

Aperto da Palo, 14 Lug 2010, 08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: fish_mark il 14 Lug 2010, 14:36
E oggi, il costruttore o l'aspirante tale cosa può fare per dare nuovo sfogo alle sue pulsioni cementizie? Uno stadio, di proprietà, il vero pozzo di san patrizio per le società di calcio proprietarie, il nuovo colossale inganno perpetrato non tanto e soltanto nei confronti delle tifoserie quanto soprattutto sulla pelle della cittadinanza.
Il progetto del nostro (ma non il mio) tocca uno dei punti più pregiati dell'ormai ex campagna romana e richiederebbe ingenti investimenti pubblici in termini di infrastrutturazione. Per fortuna, questo progetto ha fatto la fine che merita: il dimenticatoio.

Non ne sarei così sicuro.
Che una delle ipotesi credibili è che qualcuno che non è Lotito porti a termine quel progetto.
Così ognuno avrà avuto il suo.
E magicamente tutti i vincoli cadranno ed anzi non saranno mai esistiti se non nelle menti di alcuni folli che malei interpretano e pensano sempre "anti".
Così ci si potrà liberare pure della Lazio.
Che sarà finalmente liberata anch'essa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: er Petrarca il 14 Lug 2010, 13:40

la pochezza e l'ironia stanno male assieme.
è proprio una questione di colori.

... con serenità, beninteso. :iron:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se lo stadio di proprieta' fosse un veicolo attraverso il quale la Lazio puo' aumentare ricavi e profitti ed avesse come progetto un buon rendimento sull'investimento iniziale,  sarebbe certamente auspicabile e si dovrebbero trovare anche facilmente fondi e crediti per costruirlo , come succede ad esempio in Inghilterra. Se la costruzione di questo ipotetico stadio passasse  attraverso eventuali profitti risultanti da altre attivita', ex-ante, cio' metterebbe in dubbio anche l'eventuale profittabilita' futura del proggetto e potrebbe addirittura rappresentare un futuro onere.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Non ne sarei così sicuro.
Che una delle ipotesi credibili è che qualcuno che non è Lotito porti a termine quel progetto.
Così ognuno avrà avuto il suo.
E magicamente tutti i vincoli cadranno ed anzi non saranno mai esistiti se non nelle menti di alcuni folli che malei interpretano e pensano sempre "anti".
Così ci si potrà liberare pure della Lazio.
Che sarà finalmente liberata anch'essa.
Citazione di: Kim Gordon il 14 Lug 2010, 15:24

la pochezza e l'ironia stanno male assieme.
è proprio una questione di colori.

... con serenità, beninteso. :iron:

Citazione di: eaglemiky il 14 Lug 2010, 17:58
Se lo stadio di proprieta' fosse un veicolo attraverso il quale la Lazio puo' aumentare ricavi e profitti ed avesse come progetto un buon rendimento sull'investimento iniziale,  sarebbe certamente auspicabile e si dovrebbero trovare anche facilmente fondi e crediti per costruirlo , come succede ad esempio in Inghilterra. Se la costruzione di questo ipotetico stadio passasse  attraverso eventuali profitti risultanti da altre attivita', ex-ante, cio' metterebbe in dubbio anche l'eventuale profittabilita' futura del proggetto e potrebbe addirittura rappresentare un futuro onere.

Riappropriandomi del ruolo di "animatore" devo chiedervi di spiegarvi meglio ... io non ci ho capito una mazza ...

Tra l'altro mi avete ammazzato il topic  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Basta che sia posizionato in una zona  di Roma facilmente raggiungibile da mezzi pubblici , possibilmente con parcheggi , anche se a Londra gli stadi non hanno parcheggi ma sono pieni uguali , ed abbia come contorno attivita' che attraverso l'affito dei locali commerciali possano generare profitti utilizzabili per la Lazio.    Se tutto cio' fosse fattibile non si farebbe fatica a trovare i fondi per costruirlo . Come ampiezza direi a spanne 45.000 , 50.000 posti comodi ma anche questo dipende dagli studi di fattibilita' che saranno commisionati per il progetto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se il problema della zona tiberina è il Tevere, si potrebbe spendere qualche milione per migliorare la sicurezza rinunciando a qualcosa riguardo le villette che intende costruire nella Cittadella dello Sport. Ma quando passa 'sta legge per gli stadi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 14 Lug 2010, 23:46
Basta che sia posizionato in una zona  di Roma facilmente raggiungibile da mezzi pubblici , possibilmente con parcheggi , anche se a Londra gli stadi non hanno parcheggi ma sono pieni uguali , ed abbia come contorno attivita' che attraverso l'affito dei locali commerciali possano generare profitti utilizzabili per la Lazio.    Se tutto cio' fosse fattibile non si farebbe fatica a trovare i fondi per costruirlo . Come ampiezza direi a spanne 45.000 , 50.000 posti comodi ma anche questo dipende dagli studi di fattibilita' che saranno commisionati per il progetto.

Parto dal tuo intervento per ragionare.
La juve , unica societa' in Italia che tra poco si dotera' di uno stadio di proprieta', ha costruito sulle ceneri del vecchio impianto del Delle Alpi.
L'impianto sara' da 45 mila posti ed ha un costo previsto di 155 milioni di euro.

All'interno dello stadio sara' presente solo un centro commerciale e uno store ufficiale della societa'.
Il costo dell'operazione sara così suddiviso, 105 milioni saranno finanziati dallo sponsor che leghera' il nome allo stadio e dalla societa' che usera' il centro commerciale, e i restanti 50 milioni saranno un mutuo concesso dall'istituto di credito sportivo rimborsabili in 20 anni.
La Lazio sarebbe in grado di fare cio?
Io sento molti parlare di cinema , ristoranti , palestre, siete così sicuri che la cosa renderebbe?
La juve , una delle societa' piu' conosciute nel mondo , si è limitata ad un centro commerciale, credo che "lo stadio funzionante 7 giorni su 7 " sia un'utopia, difficilemte realizzabile.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Lug 2010, 00:25
Se il problema della zona tiberina è il Tevere, si potrebbe spendere qualche milione per migliorare la sicurezza rinunciando a qualcosa riguardo le villette che intende costruire nella Cittadella dello Sport. Ma quando passa 'sta legge per gli stadi?

NO Tm il problema non è il tevere.
No.
Il problema è il bene comune che il Tevere rappresenta.

Da "la repubblica" di oggi.
Dossier legambiente.

• la speculazione edilizia ha portato alla costruzione di 4 mln di abitazioni tra il 95 ed il 2009 per oltre3 miliardi di metri cubi di cemento.

il suolo mangiato dal cemento in media ogni anno è di 500 chilometri quadrati

sono più di un milione le case vuote nelle grandi città mentre sono cresciute le periferie dequalificate e le seconde case

l'avanzata del cemento non ha contribuito a risolvere il disagio abitativo negli ultimi due anno 110mila famiglia sfrattae.

Potrei proseguire citando nel dettaglio della città di Roma che i più perspicaci di Voi immagineranno essere il caso fra i casi.
Ve lo confermo.

Questo per dare sostanza alle perplessità di un Opera (quella dello Stadio sulla Tiberina annesso ad un quartiere, o lo stesso da altre parti).
Per provare a farvi capire che questa strada non risponde a nessuna esigenza che non sia quella speculativa dell'imprenditore di turno e indotto.
Questo per provare in insinuare il dubbio che state dormendo.
Che vi affidate troppo confidando in speranze fallaci.
Questo per provare a insistere nel sostenere che ciò che ci viene raccontato come necessario non lo è affatto.
E se lo è risponde a necessità del tutto personali che non corrispondo affatto con il bene di tutti.

Non c'è bisogno in questa città (ed in altre) di NESSUN QUARTIWERE NUOVO.
Non c'è bisogno per finanziare uno stadio di NESSUN QUARTIERE NUOVO.
C'è il bisogno di raccontare che questa sia la sola possibiltà.
C'èil bisogno di far credere che questa unica possibiltà risponda anche ai bisogni di un territorio.

Ma non è vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Kim Gordon il 15 Lug 2010, 11:06
NO Tm il problema non è il tevere.
No.
Il problema è il bene comune che il Tevere rappresenta.

Da "la repubblica" di oggi.
Dossier legambiente.

• la speculazione edilizia ha portato alla costruzione di 4 mln di abitazioni tra il 95 ed il 2009 per oltre3 miliardi di metri cubi di cemento.
Kim, premesso che sono dalla tua parte per quel che riguarda la salvaguardia dell'ambiente e della "terra" che vogliamo lasciare ai nostri figli, devo fare un'annotazione.

Non ho letto l'articolo che citi (o copi/incolli, dimmi tu) e quindi do per buono quello che scrivi e lo attribuisco a Legambiente. Come detto più volte in alcuni topic io con il calcestruzzo ci mangio e ne conosco i numeri. Il 50 % del cemento consumato in Italia va nel Calcestruzzo preconfezionato che è poi quello che sta dentro le betoniere che ci rompono le palle per strada. Un 15% va nel calcestruzzo prefabbricato. Il restante 35% va nelle malte premiscelate o nei sacchi da rivendita. Queste due categorie sono utilizzate per il mercato delle riparazioni di vecchie costruzioni. Con buona approssimazione si può dire che il 65% del cemento va in "nuove costruzioni": palazzi, villette, centri commerciali, ponti, viadotti, gallerie, strade, aeroporti, ferrovie et similia.

Praticamente tutto il prefabbricato va in infrastrutture (solo una piccola parte va in costruzioni ad uso civile tipo villette e palazzi ad uso abitazioni).

Una piccola parte del calcestruzzo preconfezionato va in restauro. Questa piccola parte, più o meno, equivale alla quantità di calcestruzzo prefabbricato che va in costruzioni civili. Ora consideriamo il solo preconfezionato e teniamo a mente che solo una parte di esso va in costruzione di abitazioni. Diciamo il 50%.

Passiamo ai numeri: nel 2007 si è registrato il massimo storico della produzione di calcestruzzo preconfezionato: 76 milioni di metri cubi. Ammettiamo che ci sia un 20% di "nero" (purtroppo ce n'è). Arriviamo a 91 milioni di metri cubi. Il 2008 è l'anno record, lo ricordo. Se ammettessimo che, comunque, la produzione nei 15 anni citati da Legambiente è stata costante e pari all'anno record e se ammettessimo che TUTTO il calcestruzzo preconfezionato è andato in "abitazioni", avremmo 1 miliardo e 365 milioni di metri cubi di calcestruzzo. Togliendo le semplificazioni che ho fatto ti posso dire che, nelle abitazioni, ci sarà andato si e no, un mezzo milione di metri cubi (dal 1995 al 2009).

Il problema degli ambientalisti "di professione" è che sparano numeri del caxxo che, in quattro e quattr'otto, possono essere smentiti (i rapporti degli enti statistici sono pubblici ... non li ho a portata di mano per cui ho fatto 4 conti alla buona, ma fidati, le mie valutazioni sono più che vicine alla realtà) perdendo completamente di credibilità. Vivemmo nell'87 la tragedia della disinformazione sul nucleare e la stiamo ancora pagando. A quell'epoca da ingegnere che qualcosa sapeva mi resi conto della massa di inesattezze che vennero portate avanti per far vincere il referendum sul nucleare ... ma Cernobil ebbe la meglio. E così dai con le centrali a carbone o a metano che, guarda un po', creano effetto serra ...

Se vogliamo salvare la nostra terra dobbiamo essere precisi, scientifici e ben documentati. Dei numeri che tu hai riportato io ho letto solo il primo: gli altri (che non conosco) manco li guardo, se l'approssimazione iniziale di un documento che viene definito "Dossier" è tanta e tale da farmi sobbalzare sulla sedia. Tu dirai: "Ma forse non si riferivano ai metri cubi di "Cemento" ma alla cubatura delle abitazioni ..." Io rispondo che in un "Dossier Legambiente" non mi aspetto errori di lessico e le parole le peso in base al loro significato e non all'intenzione che si nasconde dietro ad un probabile refuso.

Detto questo ... mi rendo conto che sono andato abbondantemente fuori dal topic che proprio io ho lanciato.

Cerco di rientrare dicendo che, comunque, la speculazione edilizia mi fa schifo (anche se ci mangio, in qualche modo) e che sono d'accordo sulle tue idee di base. Stadio piccolo ed asservito allo sport.[/list]

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Palo grazie per il post di cementoarmato che ci hai offerto.
Non sono in grado di fare un appunto uno non essendo materia in cui ferro.
Posso dire che mi è sembrato un racconto verosimile il tuo.
Ma non sposta di granchè i termini della questione.
Inchieste e/o disinformazione a parte ho gli occhi per vedere e le orecchie per sentire.
Negli ultimi 6 anni ho visto sorgere città a ridosso del GRA.
E parlo di Parco Leonardo, Nuovo Laurentino, Rome Est, Porte di Roma, per citare gli Elefanti, ma potrei aggiungerne molti altri meno mastodontici e visibili che comunque hanno contribuito ad affollare di case l'estrema periferia romana.
Io non sò se tu renda conto davvero di che non-luoghi siano posti come Parco Leonardo.
Io non ci abiterò mai, potrebbe non essere un problema mio, nè lì nè nesupposto quartiere Lazio.
Invece lo sento così.
Lo sento come un problema anche mio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Kim Gordon il 16 Lug 2010, 08:37
...
Negli ultimi 6 anni ho visto sorgere città a ridosso del GRA.
E parlo di Parco Leonardo, Nuovo Laurentino, Rome Est, Porte di Roma, per citare gli Elefanti, ma potrei aggiungerne molti altri meno mastodontici e visibili che comunque hanno contribuito ad affollare di case l'estrema periferia romana.
Io non sò se tu renda conto davvero di che non-luoghi siano posti come Parco Leonardo.
Io non ci abiterò mai, potrebbe non essere un problema mio, nè lì nè nesupposto quartiere Lazio.
Invece lo sento così.
Lo sento come un problema anche mio.
Non posso che quotarti ed approvare ogni parola che dici.

Io abito a 500km di distanza e, 42 anni dopo aver lasciato Roma ogni volta che mi capita per girarne il centro, di vedere i suoi monumenti e le sue bellezze mi sento orgoglioso del mio essere romano de Roma. Purtroppo, per arrivare in centro, bisogna attraversare le periferie che, sin dagli anni 60, sono state saccheggiate da effimeri Re Mida e da un'amministrazione che ne ha sempre eseguito gli ordini (ricordo, da ragazzino, il famoso SPQR RQPS = Sindaco Petrucci, Qanto Rubasti? Rubai Quanto Potei, Stronz...!)

Detto tutto ciò ... stadio all'inglese? Dove?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Non posso che quotarti ed approvare ogni parola che dici.

Io abito a 500km di distanza e, 42 anni dopo aver lasciato Roma ogni volta che mi capita per girarne il centro, di vedere i suoi monumenti e le sue bellezze mi sento orgoglioso del mio essere romano de Roma. Purtroppo, per arrivare in centro, bisogna attraversare le periferie che, sin dagli anni 60, sono state saccheggiate da effimeri Re Mida e da un'amministrazione che ne ha sempre eseguito gli ordini (ricordo, da ragazzino, il famoso SPQR RQPS = Sindaco Petrucci, Qanto Rubasti? Rubai Quanto Potei, Stronz...!)

Detto tutto ciò ... stadio all'inglese? Dove?

Sono inevitabilemnte approssimativo.
Tui dico, un campo è massimo 110 metri lungo. per 70, se nn sbaglio. Mettici 4 tribune a strapiombo per 40.45 mila spettatori.
non sò calcolare quanto spazio occarra.
Ma ad okkio dico non tantissimo.
Trova un luogo già raggiunto dai mezzi, oppure studia un modo per farceli arrivare.
I parcheggi non servono perchè se vuoi andare allo stadio, tu tifoso, ci vai come dico io , amministrazione comunale, sennò, se cerchi la comodità del sedile della macchina, ti troverai sicuro ancor più comodo sulla seduta del divano.
I soldi? Partenaritao, sponsor, o qualcosa altro. Non ne sò molto.
Comunque non ti  bastano??
Niente stadio.
Non è un Priorità di questa città.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 16 Lug 2010, 09:29
Sono inevitabilemnte approssimativo.
Tui dico, un campo è massimo 110 metri lungo. per 70, se nn sbaglio. Mettici 4 tribune a strapiombo per 40.45 mila spettatori.
non sò calcolare quanto spazio occarra.
Ma ad okkio dico non tantissimo.
Trova un luogo già raggiunto dai mezzi, oppure studia un modo per farceli arrivare.
I parcheggi non servono perchè se vuoi andare allo stadio, tu tifoso, ci vai come dico io , amministrazione comunale, sennò, se cerchi la comodità del sedile della macchina, ti troverai sicuro ancor più comodo sulla seduta del divano.
I soldi? Partenaritao, sponsor, o qualcosa altro. Non ne sò molto.
Comunque non ti  bastano??
Niente stadio.
Non è un Priorità di questa città.

La soluzione già esite:  lo stadio nell'ex aeroporto di Centocelle. Trasporti già esistenti - linea A, prossima linea C, tram e autobus su casilina, togliatti e tuscolana.
Un'operazione del genere rilancerebbe un intero quadrante dove vivono qualcosa come 1 milione e mezzo di persone. Peccato che non interessi nessuno, soprattutto la categoria dei costruttori.

Kim hai notato come intere città siano state costruite negli ultimi 20 anni. Numerosi urbanisti ci ricordano che abbiamo ripreso dagli anni 90 a costruire "a tutta callara" come nei ruggenti e famosi anni 50 e 60.
Voglio soltanto farti notare come anche in quartieri già saturi fino allo stremo siano state utilizzati, spiazzi e piccoli terreni abbandonati per "infilarci" una nuova bella palazzina. Insomma, laddove il tessuto urbano, già densissimo di cemento, riusciva a boccheggiare, ci hanno incastonato una ulteriore perla: ad esempio ho visto una palazzina di 5 piani messa in faccia a una di 4 con effetti devastanti per la possibilità di luce di quest'ultima.

Fermateli. Non se ne può più.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 16 Lug 2010, 11:32
La soluzione già esite:  lo stadio nell'ex aeroporto di Centocelle. Trasporti già esistenti - linea A, prossima linea C, tram e autobus su casilina, togliatti e tuscolana.

Kim hai notato come intere città siano state costruite negli ultimi 20 anni. Numerosi urbanisti ci ricordano che abbiamo ripreso dagli anni 90 a costruire "a tutta callara" come nei ruggenti e famosi anni 50 e 60.
Voglio soltanto farti notare come anche in quartieri già saturi fino allo stremo siano state utilizzati, spiazzi e piccoli terreni abbandonati per "infilarci" una nuova bella palazzina.

Fish, caro, c'è un progetto per il parco di centocelle fermo da 4 anni, almeno.
Un progettino assai carino che prevedeva il collegamento tra il  quadraro vecchio (con ponticello pedonale e ciclabile) e centocelle passando attraverso il parco appunto, che ora come ora, apparte il capodanno bengalese, non riesce ad essere sfruttato dalla cittadinanza perchè isolato da via casilina da una parte e gli sfasci dall'altra.
(tra l'altro il sindaco Alemanno ha preso i soldi destinati alla relaizzazione del parco (altra parte del progetto) che sostituirebbe l'ex campo rom di casilino 900.)
La tua idea dello stadio in questa zona a me farebbe piacerissimo (abito a 3 min a piedi, superecologico sarei :D) a patto che a ridimensionarsi sia L'INUTILE ex aeroporto-base militare (aeronautica), le sue aeree verdi dove i militarucci carini carini fanno futing nella lasca pausa pranzo.
In questo caso si. Va benissimo. (sò romanisti da stè bande, ma meglio, potrebbe essere un occasione per proletarizzare la Lazio  ;))
(uso la parola proletariato in senso goliardico)
Su tutto il resto concordo, perdendo la già poca serenità che mi contraddistingue.
Io credo davvero che tanti non si rendono conto di quante ingiustizie sono state fatte loro da chi ha governato questa città.
Ingiustizie che sono la traduzione precisa del livello della qualità di vita di questa città.
In cui il centro regalato a chi fà affari con il turismo.
Le periferie a chi ne fà con il mattone.
Noi, stronxi, a comprasse case da 4 mila euro a metro quadro e sentisse fortunati.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 16 Lug 2010, 13:04
...

Rilevo che il tuo progetto è già esecutivo, nel senso che dopo l'inaugurazione è caduto nell'oblio, visto che sembra una radura desertica dove non sembra intelligente avventurarsi. Io ho in mente Hyde park, dove vedevo gli scoiattoli e il bar posizionato sul ruscello che viene fuori dalla Serpetine. Mi domando perché tutto questo non accade anche da queste parti. La risposta è semplicissima: sciatteria prima ancora della società oltreche - ovvio - della politica, che presenta e inaugura ma non gestisce né amministra.

In ogni caso, la mia idea vedo che trova la tua approvazione. Finora ha incontrato solo la fiera resistenza di WBB, ma insieme riusciremo a convincerlo.
A parte gli scherzi, è un esempio - certamentre frutto della mia insana fantasia - con cui riqualificare non un quartiere, ma un intero quadrante dlela città, perché interesserebbe una zona che va dall'appio latino a cinecittà est, dall'alessandrino fino al prenestino labicano, senza contare gli altri quartieri, insomma la zona EST di Roma che anticamente - almeno nel piano regolatore del 1962 ma anche da prima - doveva e dovrebbe essere la direttrice dell'espansione della città.
A Londra si stanno apprestando a concludere i lavori dello stadio Olimpico in una zona fuori dal centro, una zona semi-periferica e piuttosto degradata (per intenderci una Magliana o una Torpignattara). L'impianto ospiterà 60 mila persone ma al termine dei giochi verrà parzialmente smantellato riducendolo a 20 mila posti. L'obiettivo principale è quello di riqualificare l'intera zona non di costruire una nuova e inutile cattedrale nel deserto.

Qui non si ha nessun coraggio del genere, nessuna visione di lungo termine, nessuna progettualità su cui interviene un dibattito pubblico, agito e coordinato dalle forze politiche, niente.
Gli stadi vengono presentati da singoli costruttori, progettati soltanto nel chiuso di qualche seppure prestigioso, ma non certo famosissimo, studio di architettura, come se la costruzione dello stadio sia "cosa nostra". In realtà è una cosa della città, tutta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 16 Lug 2010, 14:07

Gli stadi vengono presentati da singoli costruttori, progettati soltanto nel chiuso di qualche seppure prestigioso, ma non certo famosissimo, studio di architettura, come se la costruzione dello stadio sia "cosa nostra". In realtà è una cosa della città, tutta.

.

p.s. come lo chiamiamo lo stadio?? Calpurmio Fiamma??? :lol:  buon we fish. orevoir.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
prima si costruisca una metropolitana seria, poi si fa lo stadio con fermata dedicata.

lo stadio va fatto in città e raggiungibile senza macchine. nelle altre città come madrid e londra funziona così senza il minimo problema.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
se non riusciamo ad aprì uno store al centro di roma figuriamoci a fa lo stadio....

Contenuto sponsorizzato

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: poborsky il 16 Lug 2010, 22:49
se non riusciamo ad aprì uno store al centro di roma figuriamoci a fa lo stadio....

Condivido in pieno. Credoche il progetto stadio sia archiviato almeno sino al 2020. Un ritorno di fiamma potrebbe esserci in caso di (improbabile) assegnazione delle Olimpiadi 2020, specie se davvero c'è in progetto una struttura polisportiva. Ma comunque il DOVE? rimane problematico.

Forse una nuova proprietà cn soldi veri da investire (e cioè senza chiedere milioni di metri cubi a compensazione), una nuova amministrazione comunale...

Speriamo che nel frattempo l'Olimpico migliori sempre più, visto che mia figlia di un anno dovrà venirci con me almeno fino a quando finirà le medievista l'aria ...

Sky12

*
Lazionetter
* 55
Ma lo stadio, con tutto il disamore che c'e', con la media al ribasso di 30 mila spettatori, con tutte le storie e contestazioni per la tessera del tifoso e cose varie con che cosa verrebbe riempito? Qui si parla di stadio e di fatturati come se fosse un'equazione del tipo A=B; Stadio=Fatturato.
Ma ho seri dubbi che ciò accada.  :roll:

Discussione precedente - Discussione successiva