Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2012, 23:34
Non è uno sbaglio Aquila , in certi casi ci fai poco o niente . Van Persie (e Nasri prima di lui) trattava il rinnovo da un paio d'anni senza pero' mai mettere la firma : cosa avrebbe dovuto fare l'Arsenal ? Lasciarlo in tribuna ?
Per difendere i miei interessi, come società, a 18-24 mesi dalla scadenza ti pongo l'aut aut : o firmi il rinnovo o vai sul mercato.
Al limite con una clausola rescissoria al 70% del tuo prezzo di mercato, che mi consente comunque di preservare i miei interessi evitando di pagarti fino all'ultimo mese di stipendio per poi vederti andare via con un semplice arrivederci e grazie
La tribuna è solo un peggiorare il danno alla società, visto che (come detto) lo stipendio devi comunque onorarlo; insomma le società (tutte) devono oramai adeguarsi a queste regole di mercato ed avere lungimiranza.
Ad esempio trovo intelligente come il Napoli rinnovi in netto anticipo ai giocatori sui quali punta, se gli va bene (Hamsik e Cavani) li tiene blindati, se non trova l'accordo (Lavezzi) ha tutto il tempo di venderli senza rischiare di perderli a 0
Citazione di: syrinx il 28 Ago 2012, 23:50
Se sbagliano tutti, anche i dirigenti delle società più importanti, potenti e professionali al mondo, forse bisogna rivedere la definizione di errore.
I giocatori vengono sempre trattati come parte passiva in queste trattative. Invece sono gistamente paraculi e cominciare a trattare per tempo non sempre è sufficiente. Prendendo per buone le parole di Lotito, non lo è stato nemmeno nel caso di Diakitè.
Tutto giusto, così come non obietterai che Diakitè, se ti accorgi che punta i piedi e dopo sei mesi di rincorsa non ha ancora rinnovato, l'avresti potuto vendere nelle precedenti sessioni di mercato, puntando su un altro difensore centrale tipo Ciani