Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: turco il 04 Set 2012, 12:02
Basta saperlo.
Diakitè e il suo procuratore potevano dire qualche mese fa e a chiare lettere che volevano arrivare a scadenza.

Sono le prese per per il sedere ("non ci sono problemi per il rinnovo", "mi opero l'unghia incarnita e firmo", ecc.) che a me danno fastidio.

Finchè ci saranno tifosi, comunicatori e giornalisti che invece di schierarsi con la Lazio si schiereranno sempre e solo contro chi va contro la Lazio, non converrà mai la trasparenza da questi personaggi.

Qui il discorso è...Diakitè vuole 1mln +premi, diamogli 1mln +premi...se non lo facciamo siamo dei folli.

- che dei difensori centrali 1mln +premi non lo prende nessuno, non frega nulla
- che Diakitè in 6 anni di Lazio abbia giocato la media di 10 partite l'anno, alzata solo lo scorso anno dove ha fatto 25 partite su 38 (roba che Konko ne ha giocata una in più ed è considerato un fracico...) non frega nulla a nessuno.

Diakitè non firma il contratto nuovo, non accetta altre destinazioni...è ovvio che non va in Lista Uefa...ma questo sorprende e inorridisce la gente che si aspetta magari anche i reintegri di Matuzalem, di Sculli, di Foggia...bah...

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Set 2012, 12:14
Qualche giorno fa un netter che si diceva ben informato ha detto che Diakitè ha già un accordo con una strisciata e lo ha saputo direttamente dal giocatore a quanto pare.
Dico soltanto 2 cose:
1- La scarsa professionalità del giocatore (se questo fosse vero) è indiscutibile anche perché non puoi sognarti di dire una cosa del genere in giro; tienitela per te brutto tordo;

per me è sbagliato anche solo dare eco a voci come questa, perchè provengono da non si sa dove e col passaparola possono diventare un macigno che andrà a creare una pessima fama ad un giocatore che magari invece finirà per rinnovare

l'ultima cosa che dovremmo volere è che diakitè rinnovi e poi venga fischiato ogni partita per motivi tutt'altro che accertati. già ci siamo passati con candreva

!forward!

*
Lazionetter
* 339
a me delle ripicche, del procuratore (pessimo, basti pensare all'intervista finto-conciliatrice a sportitalia) e di altre storie, frega poco.
credo che, numericamente, diakité potesse far comodo in lista uefa.
io sinceramente l'avrei sfruttato fino all'ultimo in caso di necessità.
poi a giugno sticazzi di diakité, via a parametro 0 come fanno tanti altri.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
non è un caso che Lotito, parlando della vicenda di Diakitè, si rifaccia al caso Kolarov.
con il serbo fu intrapresa la strada del gentlemen's agreement/i], in modo che la Lazio potesse capitalizzare la plusvalenza.
Lo stesso a mio avviso è stato fatto con Radu, anche se ad oggi è meno appetibile visti gli infortuni.
si sente tradito dal comportamento del francese. e vorrei vedere...
la Lazio ha già dato ampia dimostrazione di non voler trattenere nessuno. l'importante è che venga tutelata la società.
Diakitè a quanto pare ha fatto saltare gli accordi e va per la sua strada.
evidentemente il nuovo acquirente è stato molto chiaro in tal senso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
"Se c'entra il mercato? Certamente sì... Una società fa delle scelte che possono piacere o meno, ma sono rispettabili così come lo saranno e lo devono essere quelle del calciatore".

Diakitè andrà via a 0

Sempre Savini
E' stata l'unica squadra che ci ha fatto pensare di lasciare la Lazio. I dirigenti viola sono stati dei signori e li ringraziamo perchè è stata dura dire di no alla loro offerta"

Chiaro e limpido.

Abbiamo già un accordo con una delle strisciate.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: white-blu il 04 Set 2012, 12:51
Savini
"Se c'entra il mercato? Certamente sì... Una società fa delle scelte che possono piacere o meno, ma sono rispettabili così come lo saranno e lo devono essere quelle del calciatore".

Diakitè andrà via a 0

Sempre Savini
E' stata l'unica squadra che ci ha fatto pensare di lasciare la Lazio. I dirigenti viola sono stati dei signori e li ringraziamo perchè è stata dura dire di no alla loro offerta"

Chiaro e limpido.

Abbiamo già un accordo con una delle strisciate.

e se fosse un disperato tentativo di bluff?
due giorni fa ha detto che l'ipotesi rinnovo non è tramontata.
lasciamo perdere le dichiarazioni dei procuratori, fanno parte del mestiere. quello che conta veramente è la volontà del giocatore, ma dato che non parla, i nodi verranno sciolti sono a fatti avvenuti

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Se Diakitè si fa un anno in tribuna torna il segone di tre anni fa.
A queste cose il procuratore dovrebbe pensare...
Comunque, fossi Diakitè, me ne andrei anch'io: ho davanti Dias, Biava e Cianì, quindi meglio avere la certezza del posto da titolare a Pescara o a Firenze.

skizzo87

Visitatore
Claudio Lotito ha parlato in Lega di Modibo Diakite. Ecco quanto trasmesso da Sky Sport 24. "Gli siamo corsi dietro per il rinnovo da un anno e mezzo, rifiuta un contratto triplo rispetto a quello che percepisce: forse avrà fatto altre valutazioni. Mi auguro che abbia fatto tutto nel rispetto delle regole, perché altrimenti agiremo di conseguenza".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dies.irae il 04 Set 2012, 12:57
e se fosse un disperato tentativo di bluff?
due giorni fa ha detto che l'ipotesi rinnovo non è tramontata.
lasciamo perdere le dichiarazioni dei procuratori, fanno parte del mestiere. quello che conta veramente è la volontà del giocatore, ma dato che non parla, i nodi verranno sciolti sono a fatti avvenuti

Lasciamo perdere, credo fosse un disperato tentativo di far iscrivere il suo assistito alla lista uefa.
Diakitè e il suo agente sono gia' daccordo con un'altra societa' e oltre alla parole odierne dell'agente lo si capisce anche dalle dinamiche del mancato rinnovo.
La societa' offriva al francese 850 mila euro per il rinnovo cifra che qualsiasi squadra puo' aumentare senza problemi salvo restando che se sei sotto contratto nessuno spenderebbe piu' di 2-3 milioni per Diakitè, e l'agente del francese sa bene che a quelle cifre Lotito non lo cederebbe per cui evitando il rinnovo e andando a scadenza potra' accasarsi alm miglior offerente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2012, 14:41
Claudio Lotito ha parlato in Lega di Modibo Diakite. Ecco quanto trasmesso da Sky Sport 24. "Gli siamo corsi dietro per il rinnovo da un anno e mezzo, rifiuta un contratto triplo rispetto a quello che percepisce: forse avrà fatto altre valutazioni. Mi auguro che abbia fatto tutto nel rispetto delle regole, perché altrimenti agiremo di conseguenza".
Per me diakitè non è più un giocatore della Lazio, moralmente parlando.
La tranquillità del suo agente fa chiaramente intendere che ha un accordo con un altro club....VERGOGNA, anche perchè, a detta del Presidente, è un anno e mezzo che il giocatore rifiuta di rinnovare.
Un anno senza giocare, STOP.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gentlemen il 04 Set 2012, 15:29
La tranquillità del suo agente fa chiaramente intendere che ha un accordo con un altro club....VERGOGNA, anche perchè, a detta del Presidente, è un anno e mezzo che il giocatore rifiuta di rinnovare.

No almeno qualche minuto facciamoglielo fare così non rischiamo una causa in stile Pandev.
Detto questo preferirei che a gennaio venisse ceduto ma tanto sappiamio tutti che Diakitè rifiutera' tutte le destinazioni e che la squadra che si è gia' accordata con lui non sgancera' neppure un'euro sapendo di prenderlo a giugno gratis.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885

Mbe Lotito non mi sembra tenero in queste cose e se quello che si legge e' vero allora
sarebbe davvero il caso di farlo ammuffire per un anno e poi si manda via.   

Contenuto sponsorizzato

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: Absaroke il 04 Set 2012, 15:35
Mbe Lotito non mi sembra tenero in queste cose e se quello che si legge e' vero allora
sarebbe davvero il caso di farlo ammuffire per un anno e poi si manda via.
io questo non capisco.
perché dobbiamo tagliarci le palle da soli ?
Diakité può far comodo ? Penso di sì. Sfruttiamolo allora.
Pensiamo veramente che giocare una quindicina di partite, pure meno se non dovesse servire, lo aiuteranno a trovare un contratto migliore ?
io ne dubito fortemente.
Se può essere di aiuto facciamolo giocare, a giugno poi ciao Diakité e ciao Savini.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302

La tranquillità del suo agente fa chiaramente intendere che ha un accordo con un altro club....

Per me è l'Inter.Riconosco lo "stile" del Dentone.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Beh secondo me è una grandissima caxxata!
Fino a ieri era il nostro idolo in difesa, il giovane di prospettiva, il titolare inamovibile per tanti, ora quegli stessi parlano di scelta tecnica...
Fa male vedere Diaki fuori rosa, chi se lo aspettava?!?!
Ma è chiaro che non si tratta di scelta tecnica. Diaki è un buon difensore, oserei dire ottimo in prospettiva, ma paga le sue scelte.
Non sappiamo nulla praticamente di quello che è successo tra il giocatore e la Società, quindi lungi da me dare giudizi senza conoscere le cose, dico soltanto, che tecnicamente ci perdiamo, e tanto, ma alla fine abbiamo altra gente più che degna in quel ruolo, basta citare Dias, Biava, Ciani, Stankevicius, Cana, Radu.
Dispiace per Diaki, ci sono affezionato, ma non possiamo farci nulla; ognuno si assuma le proprie responsabilità, a volte il dio denaro fa brutti scherzi.
Farlo giocare fino alla scadenza dico di no perché il problema è che facendolo giocare, automaticamente valorizzi il giocatore; per intenderci gli fai acquisire altra esperienza e quindi lo migliori.
Mi domando: perché devo valorizzare un bruto? Uno che ha pugnalato la propria famiglia? Io la vedo così non mi venite a dire che ne ha tutto il diritto e cose del genere perché non ci sto.
Stai a casa, poi dal 01/07/2013 ti aggreghi alla tua nuova squadretta e ricominci tutto da capo sperando per loro che non ti sei dimenticato com'è fatto un pallone.
P.S. è chiaro che allo stato attuale delle cose non sappiamo praticamente nulla quindi i giudizi possono essere smentiti dai fatti.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: !forward! il 04 Set 2012, 15:39
io questo non capisco.
perché dobbiamo tagliarci le palle da soli ?
Diakité può far comodo ? Penso di sì. Sfruttiamolo allora.
Pensiamo veramente che giocare una quindicina di partite, pure meno se non dovesse servire, lo aiuteranno a trovare un contratto migliore ?
io ne dubito fortemente.
Se può essere di aiuto facciamolo giocare, a giugno poi ciao Diakité e ciao Savini.

Teoricamente al momento non ne abbiamo bisogno, Biava e Dias sono OK poi c e' il nuovo
che e' in forma perche' giocava in Francia e diciamo che Diakite' al momento non ci serve
quindi lo terremmo in forma per nulla, e in caso ci sarebbe anche Radu.   
                                                           Pero' se le cose corrispondono alla verità cioe' se lui
ha deciso di non accettare in maniera pulita e' un conto, ... se invece ha fatto diciamo anche
un po' di doppio gioco facendo finta di voler firmare un nuovo contratto con noi e poi ha
cambiato decisione all'improvviso "lasciandoci in mutande in mezzo alla strada",  mbe allora
in quel caso bene o male qualcosa deve pagarla.  Questo non lo possiamo decidere noi in un
forum, se ha fatto lo "strionzo" solo Tare e Lotito lo sanno ed una lezioncina di vita in quel caso
se la meriterebbe.   Io almeno la vedo cosi' sempre --se quello che si dice corrisponde al vero-- ....   

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
regà un anno e mezzo fa significa Marzo 2011 se questo è vero ma che dovrebbe fare la Lazio, questo rifiuta un rinnovo da un anno e mezzo significa che ha già un accordo molto sostanzioso, si sta comportando male ma chi se lo incula...a me piace tantissimo ma non è Baresi giocheremo tranquillamente anche senza di lui

habana

*
Lazionetter
* 990
Stiamo sempre parlando di persone che guadagnano stipendi che la maggior parte di noi sognano, lui vuole quella cifra da lì non scende il suo datore di lavoro non vuole o non può dargliela pazienza. Tanto è inutile dire poteva trattarlo prima sto rinnovo se uno se ne vuole andare alla fine se ne và, specie se dietro c'è qualcuno che paga bene, lo vedremo a giugno chi è. Tanto non si tira fuori un ragno dal buco, dieci minuti in coppa Italia e tutta tribuna in compagnia del simpatico manager che per salvare la faccia ancora ci viene a dire che lui vuole la Lazio. Abbiamo visto andare via Nesta dico NESTA per Diakitè ce ne faremo una ragione.

Contenuto sponsorizzato

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Trovo questa cosa di escludere Diakitè immotivata, ingiusta e controproducente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Quando si arriva ad uno scontro, anche se hai un accordo con un'altra società, tra società e giocatore ci rimette professionalmente anche il suo agente, in quanto è anche un suo fallimento, e dato che nell'ambiente certe cose si vengono a sapere non penso che molti calciatori lo sceglieranno o società lo sponsorizzi.
Il giocatore perderà un anno e l'agente non darà dimostrazione di abilità e negoziazzione.
La cosa che deve fare Lotito è non parlarne più ai media.

Discussione precedente - Discussione successiva